Vai al contenuto

Il Teschio di Arkalast


Hicks

Messaggio consigliato

4 ore fa, Athanatos ha scritto:

Io sono Vuldarn, non so se avete rapporti con Norran, forse vi ha parlato di me.

È esatto, Norran è uno di quelli che mi ha parlato di voi... risponde il mezzelfo. Ma mi sembra di capire che nessuno abbia parlato a voi di me aggiunge alzando gli occhi al cielo sentendo i vostri commenti. Prendendo posto al tavolo, l'uomo prosegue. Come sapete, il mio nome è Lancal. Quello che non sapete, è che i miei amici tendono ad avere le tasche sempre piene d'oro, mentre i miei nemici... finiscono a perdere i loro anni migliori al Faro dice sorridendo malignamente.

Spoiler

Il Faro di Balduran è una caserma dei Pugni Infuocati che si trova nel porto. Oltre ad essere una importante struttura difensiva, è anche una delle principali prigioni.

Se non vi dispiace vorrei venire al dunque, anche perché non abbiamo molto tempo riprende il mezzelfo, ora con tono sbrigativo. Il vostro obiettivo è Lord Illys Vanquer, uno dei paria (nobili) minori. Il nostro committente ci ha informato che il tale in questione è in possesso di un oggetto che gli interessa...si tratta di una sorta di teschio umano, completamente placcato d'argento. Il vostro obiettivo, ovviamente, è recuperare questo oggetto...ma, naturalmente, le cose non sono così semplici. Lancal fa una pausa, il tempo necessario per fare un cenno all'oste, il quale gli serve prontamente una bevanda simile a quella presa da Jarek. Il cliente ci ha informato che ci sono altri uomini interessati al teschio, che in questo momento si trovano alla villa di Vanquer con l'intenzione di acquistarlo. Il cliente vuole che ci assicuriamo che questo oggetto non cada nelle mani di questi uomini. Non devono neanche sfiorarlo, nemmeno per un istante. Fortunatamente, Lord Vanquer è noto per il vezzo di condurre i suoi affari esclusivamente di mattina...questo vi lascia alcune ore a disposizione, almeno fino all'alba di domani. Lancal stringe il bicchiere e ne svuota il contenuto con una sola sorsata. Qualche domanda?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 337
  • Creato
  • Ultima risposta

Theren Holimion

Mentre il mezzelfo parla resto pensieroso. Prendo la parola solo dopo che ha terminato.

Mi sembra una missione un po' troppo semplice. Quali sono le complicazioni? O almeno, come e' protetto l'oggetto?

Se la Gilda vuole questo teschio e non e' ancora riuscita ad impossessarsene vuol dire sicuramente che l'oggetto e' ben custodito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vuldarn

Quando Lancal si vanta non faccio che acconsentire. Sono sicuro che sia così, e noi abbiamo tutta l'intenzione di essere tra i vostri amici. Ma spero che saranno le nostre azioni a dimostrarvelo e non solo le mie tante parole. Dico, diplomaticamente.

Quindi dobbiamo rubare il teschio in giornata, non molto tempo per studiare l'ambiente e per infiltrarci. Rifletto sentendo le sue parole. Una villa è sicuramente fornita di servitori, alcuni dei quali potrebbero essere nuovi e mai visti dalle guardie. Sarà un'infiltrazione ciò che ci serve.

Link al commento
Condividi su altri siti

51 minuti fa, Mr.Brownstone ha scritto:

Possiedi una planimetria della casa?

Per quanto mi piacerebbe, non possiedo le mappe di tutte le dannate ville della città risponde Lancal con un sorriso sarcastico. Il mezzelfo ci riflette però un po' sopra Probabilmente ce ne sarà una negli archivi della Sala Alta...ma a quanto ne so solo i chierici di Oghma che lavorano lì dentro riescono a districarsi tra tutti quei documenti.

Spoiler

La Sala Alta è una vecchia fortezza situata nella Città Alta, negli anni ha preso la funzione di parlamento, tribunale, museo e sede dei quattro Duchi.
Oghma è una divinità maggiore della Conoscenza; in città è presente uno dei suoi templi.

 

1 ora fa, Fog ha scritto:

Quanta discrezione è richiesta? Se qualche guardia scivolasse su una lama sarebbe un problema?

Direi di si. Le autorità possono tollerare qualche furto nelle case nobiliari, ma un omicidio...causerebbe sicuramente delle ripercussioni, e ciò non farebbe bene agli affari. Evitate di ammazzare gente, a meno che non vogliate far arrabbiare i vostri superiori.

1 ora fa, Ricky Vee ha scritto:

Mi sembra una missione un po' troppo semplice. Quali sono le complicazioni? O almeno, come e' protetto l'oggetto?

Il sorriso sarcastico riappare sul volto del mezzelfo. Se avessi dovuto ripulire il tesoro ducale non avrei certo chiesto a voi pivelli. Lancal tira fuori dalla giacca una pipa di mogano, iniziando a riempirla con del tabacco. La complicazione principale è che abbiamo poche informazioni: il cliente ci ha contattato solo poche ore fa e non siamo ancora riusciti ad indagare. Non sappiamo quanto sia protetto l'oggetto, ma suppongo che la villa abbia delle guardie.

1 ora fa, Athanatos ha scritto:

Una villa è sicuramente fornita di servitori, alcuni dei quali potrebbero essere nuovi e mai visti dalle guardie. Sarà un'infiltrazione ciò che ci serve.

Lancal alza le spalle, sbuffando una nuvola di fumo. Vedete voi come agire. Ma vi consiglio di procurarvi qualche informazione sul posto prima di studiare un piano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Jarek

Bene, lavoretto semplice. Posso chiedere al mio contatto se sa qualcosa. Per quanto riguarda l'infiltrazione non c'è problema. Dico alludendo a me stesso. Ed ho un compagno che mi può aiutare... dico con uno sguardo verso Vuldaran

Master

Spoiler

Uso il mio contatto di BG

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kei Menos

Anche un giovane cantore che porta i suoi omaggi al lord potrebbe essere un buono strumento per acquisire informazioni; chi lo sa, se la fortuna mi assiste potrebbero anche darmi una stanza. Sorrido baldanzoso all'idea di poter fare una simile figata.

Trafugare un oggetto da un nobile, infiltrandomi nella sua casa poi... questo sarà di sicuro un passo avanti.

In ogni caso sono anche io convinto che dovremmo raccogliere qualche informazione prima di andare, qualcuno ha già dei punti di partenza? Domando ai compagni, poi un'idea mi illumina e torno a rivolgermi a Lancal Sai più o meno dove sta il teschio? Tipo se è in una sala particolare o cose così?

Link al commento
Condividi su altri siti

Vuldarn

Sorrido verso Kei. Un'idea interessante, vi consiglio, però, di concentrare le vostre domande sui servitori. Non vogliamo che Lord Illys sospetti qualcosa se fate troppe domande sul teschio.

Poi annuisco a Jarek. Sarò con voi nell'infiltrazione. Quelli di noi che non sono molto camuffabili, come fa ben notare Kayne, potrebbero fare da piano di riserva oppure distrazione. Ne riparleremo tra poco, immagino.

Continuo a bere la birra a piccoli sorsi, assaporando il gusto alcolico il più possibile e lamentandomi mentalmente della schiuma. Però un giro intorno all'edificio voglio farmelo, anche qualche parola con i vicini si potrebbe scambiare. Lasciate perdere la mappa, non abbiamo tempo per le complicazioni che la Sala Alta potrebbe crearci.

Link al commento
Condividi su altri siti

Theren Holimion

Questa volta rispondo con un po' di sufficienza, senza riuscire a nascondere un sorriso compiaciuto.

Anche io sarei per l'infiltrazione. Non sono molto bravo nel camuffarmi, ma so essere davvero molto convincente con le persone sospettose. E' una delle mie specialita'.

Bevo ancora un sorso, poi riprendo.

Credo comunque che farsi un giro prima sia d'obbligo. Dobbiamo farci un'idea di cosa ci aspetta, ma allo stesso tempo dobbiamo cercare di essere il piu' discreti possibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ghorash

Guardo gli altri convinto che quando parlano di "problemi" ad infiltrasi si riferiscono a me e Theren e gli rispondo sbuffando.

Ok, Facciamo un giro di perlustrazione, e sappiate che quando e se ci sara' da prendere a pugni qualcuno saro' il primo che lancerete nel mezzo  rispondo sarcasticamente<3

Link al commento
Condividi su altri siti

Vuldarn

Suggerisco che tutti facciano la perlustrazione signori, ma sarebbe meglio se ci dividessimo di modo da non dare troppo nell'occhio.

Poi guardo verso Lancal, notando che non gli interessano le nostre discussioni. Tuttavia non vorremo certo annoiare il nostro ospite organizzando i nostri piani. Sono sicuro abbia di meglio da fare, quindi restiamo sull'essenziale e lasciamolo ai suoi affari non appena finite le domande.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Alatar

Spoiler

Il tuo contatto ha una stanza in un'altra taverna, la Canzone dell'Elfa, non molto lontana da qui. Dimmi come vuoi fare, se vuoi andarci, se lo proponi agli altri o vai da solo, ecc

 

Il 19/7/2017 alle 20:20, Fog ha scritto:

Consigli utili su dove trovare informazioni interessanti sulla villa ed il suo proprietario?

Potreste chiedere in giro, magari allo Spiazzo o a qualche vicino. Ma cercate di non attirare troppo l'attenzione risponde il mezzelfo.

Spoiler

Lo Spiazzo è il nome dato alla più grande piazza di Baldur's Gate, nella Città Alta; qui ogni giorno si tiene un ricco mercato con ogni tipo di merci.

 

Il 19/7/2017 alle 20:20, IlBaddynatore ha scritto:

Sai più o meno dove sta il teschio? Tipo se è in una sala particolare o cose così?

No, per quanto ne so potrebbe tenerselo sotto il cuscino risponde Lancal sbuffando del fumo. Magari ha una cassaforte di qualche tipo, ma come vi ho detto non ho molte informazioni aggiunge più seriamente.
 

4 ore fa, Athanatos ha scritto:

Tuttavia non vorremo certo annoiare il nostro ospite organizzando i nostri piani. Sono sicuro abbia di meglio da fare, quindi restiamo sull'essenziale e lasciamolo ai suoi affari non appena finite le domande.

Stavo giusto per lasciarvi al vostro lavoro risponde il mezzelfo alzandosi in piedi. Mi trovate qui almeno fino a domattina. Penso sia superfluo dirvi che, se vi fate beccare, il vostro primo interesse dovrà essere quello di dimenticare il mio nome e l'intera conversazione che abbiamo avuto aggiunge in tono mortalmente serio. Vedete di non deludermi vi dice congedandosi e sparendo in uno dei corridoi della taverna.

@tutti

Spoiler

Scusate oggi non ho avuto tempo di rispondere! A quanto ho capito volete andare a fare una ricognizione nei pressi della villa. Aspetto una risposta da @Alatar e vi faccio continuare, oppure ditemi voi cosa preferite fare.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ottimo! Si comincia l'azione.

Compagni di avventura sulla strada per lo spiazio devo fermarmi alla taverna La canzone dell'elfa. Sono affari che riguardano la nostra missione. Dico a tutti mentre mi alzo e mi sistemo l'equipaggiamento e il lungo mantello.

Qualcuno sa che ore sono?

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...