Vai al contenuto

Age of Worms - Topic organizzativo


Fezza

Messaggio consigliato

@Pippomaster92 @Voignar @Minene @Axel Saint @Landar @Karl_Franz @Jareth

Eccoci qua, regole regoline e regolette le sapete tutte credo:

  • scrivere sempre il nome del pg quando si risponde come prima cosa
  • grassetto per il parlato
  • normale per le azioni
  • grassetto maiuscolo per l'urlato
  • azzurro per i pensieri
  • bla bla bla solite cose

Man mano che andremo avanti ci regoleremo meglio

Cose importanti da ricordare:

  • si gioca con le regole del peso trasportato quindi occhio ai carichi, giocheremo in KG e non in libbre, non siamo inglesi, se avete un oggetto che volete portare e sapete solo il peso in libbre, usate un convertitore in KG online
  • come detto, quando si interagisce con un PNG userò 50% diplomazia e 50% capacità di dare la risposta giusta o fare la giusta domanda ecc 

Appena joinate la discussione discuteremo di come gestire gli acquisti con i soldi per la partenza, come vi conoscete e build sui generis così da non partire proprio a càzzo

Se avete domande scrivete qua

IMPORTANTE DA RICORDARE SEMPRE

Molti DM non utilizzano le regole del carico e peso, e nemmeno quelle di penalità di armatura alla prova, io si. Quindi ricordatelo per la scelta dell'equipaggiamento e prima di fare una qualsiasi azione se avete un'armatura che sia più pesante del cuoio

 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 1,2k
  • Creato
  • Ultima risposta

'Giorno a tutti. Qui il bardo ha un piccolo dubbio nella progressione. Sicuramente sarò incentrato sulla musica bardica sempre maxata, preferite più incentrato sugli incantesimi arcani o più come support? 
Il primo sarebbe Artista (solo incantesimi da bardo), mentre il secondo sarebbe il Burlone Divino (con qualche incantesimo di potenziamento di livello 2 da chierico, la musica bardica e gli incantesimi del bardo)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho impostato il pg in modo da poter lanciare qualche incantesimo rapido e/o assicurare una piccola cura passiva che si attiva alla bisogna, ma visto che siamo così tanti, temo che non potrò stare dietro a tutti con buff e spell di supporto, sopratutto a questi primi livelli che ho 3 incantesimi messi in croce xD

Data la presenza di un factotum e un bardo, ritiro il cenobita per un chierico puro, o altrimenti abbiamo un eccesso di skillmonkey/face...

Qualcuno sarà improntato sull'attacco a distanza?

 

Scheda -- https://www.myth-weavers.com/sheet.html#id=1273773

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti!

I magnifici 7 XD

Comunque,visto che io e Jareth siamo i due guaritori del gruppo,ditri che prima di fare la scheda dobbiamo impostare bene il party,avendoci fatto.capire il.buon master :D che non sara facile sin dall'inizio.

Abbiamo 2guerrieri 2chierici 1mago 1ladro ed 1bardo,che ci sta sempre bene

Direi che ci siamo tutti,bene o male bilanciati,forse manca un buon tiratore ma tutto sommato, secondo me,siamo una buona Armata Brancaleone :D 

@Jareth avevo intuito che il tuo PG fosse una sorta di chirurgo segaossa,per cui non propriamente avvezzo al cac. Il mio sarebbe un poco più proiettato verso il cac,ma con ruolo di supporto,essendo un gran professionista con la favella xd, per cui non dovremmo acciaccarci i piedi

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo vi manchi un DPS o comunque un pò di damage output. Avete un gran potenziale di controllo ma poi se gli spells finiscono e i nemici sono ancora lì.. :)

Appena si paleseranno i due guerrieri, @Voignar e @Landar, discutete su come bilanciare la cosa o potrebbe risultare un problema sempre più serio man mano che la campagna prenderà piede.

Link al commento
Condividi su altri siti

DENARO INIZIALE

Di norma utilizzo la tabella di denaro iniziale casuale per i soldi da concedervi ma in questo caso modificherò la quantità in base al vostro bg, quanti anni avete ed il fatto che siete tutti (chi più chi meno) dei poveracci.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Fezza ha scritto:

DENARO INIZIALE

Di norma utilizzo la tabella di denaro iniziale casuale per i soldi da concedervi ma in questo caso modificherò la quantità in base al vostro bg, quanti anni avete ed il fatto che siete tutti (chi più chi meno) dei poveracci.

 

Quindi avrò 0 ahahahah 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sta sorgendo un dubbio, ma age of worms è una campagna stanziale? Cioé si basa sull'insediarsi nella città che ci hai scritto nell'altro thread o si può considerare un'avventura a tutto tondo? Perché da queste accortezze che ci stai chiedendo sembra che non ricalchi molto gli standard D&Deschi...

Per il resto, sto ripensando alla scheda, in virtù delle cose che sto leggendo. Sto valutando qualcosa in grado di gestire almeno 2 bersagli alla volta o altrimenti con 6 compagni, rischio di non riuscire a fare un accidenti >_>

Link al commento
Condividi su altri siti

56 minuti fa, Jareth ha scritto:

Mi sta sorgendo un dubbio, ma age of worms è una campagna stanziale? Cioé si basa sull'insediarsi nella città che ci hai scritto nell'altro thread o si può considerare un'avventura a tutto tondo? Perché da queste accortezze che ci stai chiedendo sembra che non ricalchi molto gli standard D&Deschi...

La città di partenza é Lago Diamante, dove tutti voi, in un modo o nell'altro, vi siete conosciuti e siete cresciuti (relativi aggiustamenti ai bg e relazioni interpersonali li faremo assieme). 

Da lì partirete per la vostra avventura ma visiterete anche posti lontani, se non morite prima :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...