Vai al contenuto

Age of Worms - Topic organizzativo


Fezza

Messaggio consigliato

Ora Zauker sente l'impellente bisogno di scendere,anche perché di sicuro ci sara bisogno di me visto l'andazzo del.combattimento :D 

Per i fallimenti critici,invece,devo dire che li trovo molto realistici e donano un tocco di imprevedibilità in più che non guasta a mio parere

Anche i danni subiti dagli scudi, li ho sempre considerati nella.maniera descritta da Fezza; è verosimile che la mazza di un ogre sia fermata da uno scudo di legno leggero,ma se il danno che subisce supera la sua res. Allora è danneggiato, o addorittura sfasciato,come è giusto che sia. Va analizzata ogni singola situazione, e devo dire che per adesso apprezzo molto il tocco di realismo portato dal.master. 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 1,2k
  • Creato
  • Ultima risposta

Riassuntino danni equip:

Goril:

  • scudo pesante di legno: durezza 2/5, PF 9/15 
  • ascia da battaglia: durezza 5/5, PF 5/5

Weber

  • scudo torre: durezza 4/5, PF 20/20

1 punto durezza tolto per ogni "soffiata" di acido assorbita dagli scudi, i PF li ho sottratti solo quando i danni sono stati superiori alla resistenza della durezza

Se anche Zeb scende sotto, rimane solo Graster con la mula? Mi ricorda qualcosa :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Onestamente mi sembra solo una complicazione, ma tant'è che intendi tener traccia tu dello stato dell'equip, allora alzo le mani. A noi non rimane che lanciare una manciata di mending ad ogni fine scontro, almeno finché non entrano in gioco i primi oggetti magici, penso.

Non ho ben inteso però l'abbassamento della durezza. Sembra che stai considerando un cambio di materiale, ma mi pare strano. Da che regola la stai prendendo? É un altra HR? In questo caso cosa serve per ripristinare la durezza originale? Immagino mending o artigianato, anche se per quest'ultimo le regole sono piuttosto fumose...

Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, Axel Saint ha scritto:

scendo anche io almeno si muore tutti di sotto 👌🏿

E la mula? Se se ne va con la corda? :D

2 ore fa, Jareth ha scritto:

Onestamente mi sembra solo una complicazione, ma tant'è che intendi tener traccia tu dello stato dell'equip, allora alzo le mani. A noi non rimane che lanciare una manciata di mending ad ogni fine scontro, almeno finché non entrano in gioco i primi oggetti magici, penso.

Non ho ben inteso però l'abbassamento della durezza. Sembra che stai considerando un cambio di materiale, ma mi pare strano. Da che regola la stai prendendo? É un altra HR? In questo caso cosa serve per ripristinare la durezza originale? Immagino mending o artigianato, anche se per quest'ultimo le regole sono piuttosto fumose...

Considero il legno come un materiale che subisce danni massicci da corrosione da parte di quel particolare acido dei coleotteri, abbasso la durezza ad ogni spruzzata perchè mi sembra realistico che le fibre di legno (seppur compresse e rinforzate dal passare del tempo) si degradino molto velocemente (pochi secondi), facendo sì che si comprometta tutta la struttura. Da qui ecco il perchè la durezza complessiva si abbassa

Siccome @Axel Saint e @Landar hanno costruito i loro pg con punti in alchimia e l'altro con punti in craft armi/armature, mi piacerebbe consentirgli di tentare di riparare gli oggetti che vengono danneggiati durante le vostre avventure/esplorazioni. Ovviamente dovranno fare dei check sulle loro competenze e trovare i materiali per poter riparare il tutto (e comprarli soprattutto), Lago Diamante è piena di posti dove poterlo fare.

@TUTTI-SITUAZIONE HP

Attualmente i feriti sono

  • Goril 4 danni
  • Arthon 5 danni

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Goril dovrebbe essere a posto avendo attivato heal devotion (l'ho anche ribadito nel tdg).

Arthon, riusciamo a sistemarlo utilizzando io 3 e Karl 2 incantesimi di 0.

Per la mula, mi pare che sia avanzata corda, se ci riusciamo possiamo legarla alla colonna di sotto o comunque alle macerie del crollo del montacarichi (ammesso che abbia capito bene la dinamica dell'incidente).

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Jareth ha scritto:

Goril dovrebbe essere a posto avendo attivato heal devotion (l'ho anche ribadito nel tdg).

Arthon, riusciamo a sistemarlo utilizzando io 3 e Karl 2 incantesimi di 0.

Per la mula, mi pare che sia avanzata corda, se ci riusciamo possiamo legarla alla colonna di sotto.

Non era chiaro l'uso di HD, comunque decide lui se usarlo o meno. Ad ora io conto che non l'abbia ancora fatto e sia disponibile. 

Riguardo la mula..non esiste nessuna colonna nella stanza dove attualmente siete, solo macerie del crollo. Il cilindro metallico non lo vedete, non lo avete mai visto. Ipotizzate che sia rientrato nel pavimento di quest a stanza, ma esattamente sopra a dove dovrebbe essere la parte metallica superiore del cilindro stesso, vi sono un sacco di macerie. Le stesse macerie sulle quali è "atterrata" Narcyssa

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, Fezza ha scritto:

Non era chiaro l'uso di HD, comunque decide lui se usarlo o meno. Ad ora io conto che non l'abbia ancora fatto e sia disponibile. 

Non so se ti abbia detto diversamente via pm, ma qua avevo capito che l'avesse attivato.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 19/8/2017 alle 18:01, Fezza ha scritto:

In realtà avendo tu 12 hp, a fine turno andresti a 1, quindi HD non si attiva in automatico. Tengo conto che nel nuovo turno Weber ti abbia curato di 9 hp e quindi hai ancora HD disponibile :). Ho messo un riassunto in un post prima dei danni presi, 

Appena torno a casa aggiorno con l'azione Goril e poi di Weber e Arthon, contando che l'hanno già scritta e che attacco io con Minene..forse louccidete 

Questa è la mia correzione alla sua azione, te l'eri persa nel marasma del tds 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Axel Saint ha scritto:

Ma è avanzata o no la corda? Sennò si lega alla catena che penzola da soffitto e ciao 

Avevo capito che si era usata tutta, anche se ora che ci penso mi pare strano

Beh, scendere tutti a sto punto mi sembra molto azzardato, soprattutto visto che non sappiamo come si possa risalire sopra.

La corda è attualmente legata alla mula, e Zeb e Graster l'avevano ulteriormente retta per permettere a Narcyssa di scendere dolcemente.

Se scendi anche tu, rimango io e la mula :D, per questo non avevo ancora considerato l'ipotesi di scendere tutti nella condizione in cu siamo . L'unica cosa possibile, a questo punto, e legare insieme le due corde (mia e di Goril se non erro) e girarle attorno al sarcofago, come già ci aveva detto Fezza prima di scendere. In questo modo, rimarrebbe solo Concordia sopra, e potremmo scendere anche noi due, avendo la corda ancorata e quindi la possibilità di risalire tutti

Se ho sbagliato qualche passaggio, fatemelo notare eh XD

Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, Karl_Franz ha scritto:

Beh, scendere tutti a sto punto mi sembra molto azzardato, soprattutto visto che non sappiamo come si possa risalire sopra.

La corda è attualmente legata alla mula, e Zeb e Graster l'avevano ulteriormente retta per permettere a Narcyssa di scendere dolcemente.

Se scendi anche tu, rimango io e la mula :D, per questo non avevo ancora considerato l'ipotesi di scendere tutti nella condizione in cu siamo . L'unica cosa possibile, a questo punto, e legare insieme le due corde (mia e di Goril se non erro) e girarle attorno al sarcofago, come già ci aveva detto Fezza prima di scendere. In questo modo, rimarrebbe solo Concordia sopra, e potremmo scendere anche noi due, avendo la corda ancorata e quindi la possibilità di risalire tutti

Se ho sbagliato qualche passaggio, fatemelo notare eh XD

Attualmente, come si vede dal file drive nella mia firma, avete un bel pò di metri di corda e più precisamente:

  • 3 corde di canapa sulla mula, due di Narcyssa e una di Weber
  • 1 corda di seta da 15m sulla mula di Graster
  • 1 corda di canapa che ha nello zaino Zeb
  • 1 corda di canapa che ha nello zaino Goril

In totale quindi avete 5 corde di canapa (15m x 5 = 75m) e 1 corda di seta (15m). Potete fare quello che volete, basta guardare il file drive, si capisce molto bene cosa avete e dove l'avete messo

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Fezza ha scritto:

Attualmente, come si vede dal file drive nella mia firma, avete un bel pò di metri di corda e più precisamente:

  • 3 corde di canapa sulla mula, due di Narcyssa e una di Weber
  • 1 corda di seta da 15m sulla mula di Graster
  • 1 corda di canapa che ha nello zaino Zeb
  • 1 corda di canapa che ha nello zaino Goril

In totale quindi avete 5 corde di canapa (15m x 5 = 75m) e 1 corda di seta (15m). Potete fare quello che volete, basta guardare il file drive, si capisce molto bene cosa avete e dove l'avete messo

L'importante è che il concetto era giusto :D 

Per il file drive, come ti ho detto all'inizio, penso sia utilissimo e uno strumento che permette di non tralasciare, come accade spesso nei Pbf, la parte dell' oggettistica più comune e del denaro

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Axel Saint ha scritto:

E allora giriamo tutto intorno al sarcofago, o alla catena della lanterna. 75 metri sono tanti tanti

Si si, per me è ok

L'unica cosa che non mi gusta è scendere tutti e lasciare Concordia da sola....avevo quindi pensato di far risalire Weber, che da quanto mi state dicendo in TdS ha usato gli incantesimi di cura.

Metti caso che entra un altro tombarolo e taglia la fune?.... :ph34r:

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...