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Age of Worms - Topic organizzativo


Fezza

Messaggio consigliato

47 minuti fa, Landar ha scritto:

Vorrei ma a fine turno perdo i punti ferita allocati nel damage pool quindi vado a 0, la heal devotion scatta in automatico.

In realtà avendo tu 12 hp, a fine turno andresti a 1, quindi HD non si attiva in automatico. Tengo conto che nel nuovo turno Weber ti abbia curato di 9 hp e quindi hai ancora HD disponibile :). Ho messo un riassunto in un post prima dei danni presi, 

Appena torno a casa aggiorno con l'azione Goril e poi di Weber e Arthon, contando che l'hanno già scritta e che attacco io con Minene..forse louccidete 

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@Fezza per caso sono nauseato? Dalla descrizione pare di si.

Nel caso puoi inserire gli stati negativi anche nel riassunto delle iniziative e specificare quando qualcuno fallisce un Ts di modo che possiamo notificarti l'uso di resurgence e simili per farglielo ripetere come az immediata?

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1 ora fa, Jareth ha scritto:

@Fezza per caso sono nauseato? Dalla descrizione pare di si.

Nel caso puoi inserire gli stati negativi anche nel riassunto delle iniziative e specificare quando qualcuno fallisce un Ts di modo che possiamo notificarti l'uso di resurgence e simili per farglielo ripetere come az immediata?

Ho dimenticato di inserire il tuo status, hai ragione, di solito lo inserisco. 

Vuoi utilizzare resurgence? 

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34 minuti fa, Jareth ha scritto:

In questo caso non credo che posso perché ho già usato un azione rapida in questo turno.

Ad ogni modo, sappiamo se è stato il bombardiere a generare l'effetto di nausea oppure è qualcosa di estenro.

Sicuramente si, non il bombardiere con il suo attacco, ma l'effetto di tutto quel liquido su di voi, in combo con l'esplosione di liquido interno del carapace del coleottero che ha ucciso Goril aprendogli la corazza

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Ok cerco di prestarci più attenzione. Dato che Weber è nauseato, avverti tu quando posso tornare a scrivere?

Fezza, ti prego, elencaci tutte le hr di cui intendi far uso...
Il fallimento critico è una di quelle per cui di solito non impazzisco e cerco sempre di evitare campagna dove viene inserito dato che non mi fa gridare di gioia vedere i personaggi trasformarsi in goffe macchiette.

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2 ore fa, Jareth ha scritto:

Ok cerco di prestarci più attenzione. Dato che Weber è nauseato, avverti tu quando posso tornare a scrivere?

Fezza, ti prego, elencaci tutte le hr di cui intendi far uso...
Il fallimento critico è una di quelle per cui di solito non impazzisco e cerco sempre di evitare campagna dove viene inserito dato che non mi fa gridare di gioia vedere i personaggi trasformarsi in goffe macchiette.

Mi fa strano leggere che non ti vada bene Il fallimento critico. Cerco di spiegarti come la vedo: quando tiri 20 confermi in automatico e se ritirando il dado colpisci applichi il mtiplicatore, quindi un bel cùlo no? Perché non ci deve essere la stessa cosa per i fallimenti? É un po' come se l'arma colpisse con forza un materiale più duro con una angolazione strana e si scheggiasse, rovinasse, rompesse.. 

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5 durezza e 5 PF. Se dovessi contare il danno fatto da Goril alla propria ascia da battaglia l'avrebbe spezzata. 

È meglio "concedergli" che gli sia scivolata di mano, soprattutto dopo tutto quel delirio di liquido che ha addosso, piuttosto che seguire le regole e dirgli che ha rotto l'arma no?  

Comunque non sei più nauseato, dura solo 1 round

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Non metto bocca sulla logica del tuo pensiero. A me personalmente i fallimenti critici non piacciono come hr. Più in generale non sono un amante delle hr, soprattutto quando complicano ulteriormente il gioco o sono a sfavore dei giocatori, ma sono gusti assolutamente personali :)

Dato che stiamo scoprendo pian piano alcune regole di tua ideazione che magari per te sono scontate, per alcuni di noi rappresentano solo delle sorprese in corso d'opera. Dal mio punto di vista, non il massimo dell'esperienza con il comparto rigido della 3.5.

Questo fallimento critico di tua ideazione, è esteso anche agli incantesimi con txc?
Cosa accade nel caso di un 1 al txc con armi naturali o attacchi senz'armi?
Dato che hai toccato l'argomento, quando si combatte, armi e equipaggiamento mi pare di capire che subiscono danno anche se nessuno ha effettivamente utilizzato azioni di Spezzare, soprattutto quando impattano contro materiali con durezza superiore alla loro?
Lo stato degli oggetti lo tieni in conto tu o dobbiamo segnarlo in scheda? In quest'ultimo caso, lo scudo torre e le armature mie e di Goril come stanno messe dopo esser state travolte dall'acido di questi "bombardieri"?

Edit: rileggendo, forse ho travisato, ma non capisco questo tuo passo:

Cita

piuttosto che seguire le regole e dirgli che ha rotto l'arma no? 

Da manuale l'equip subisce danno solo quando si fallisce un Ts tirando 1 sul dado. Le armi possono subire lo stesso destino oppure essere Spezzate mediante l'opzione di attacco. Armature e scudi (su quest'ultimi non ho piena certezza) non possono essere spezzate, tranne se si possiede qualche speciale talento del dragon compendium.

Perché dici che hai concesso a Goril un destino diverso dall'avere l'arma spezzata?

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1 ora fa, Jareth ha scritto:

Non metto bocca sulla logica del tuo pensiero. A me personalmente i fallimenti critici non piacciono come hr. Più in generale non sono un amante delle hr, soprattutto quando complicano ulteriormente il gioco o sono a sfavore dei giocatori, ma sono gusti assolutamente personali :)

Dato che stiamo scoprendo pian piano alcune regole di tua ideazione che magari per te sono scontate, per alcuni di noi rappresentano solo delle sorprese in corso d'opera. Dal mio punto di vista, non il massimo dell'esperienza con il comparto rigido della 3.5.

Questo fallimento critico di tua ideazione, è esteso anche agli incantesimi con txc?

No, solo agli attacchi con armi


Cosa accade nel caso di un 1 al txc con armi naturali o attacchi senz'armi?

Ci si fa male ad una mano/arma naturale. Tipo frattura ossea per aver colpito qualcosa di più duro


Dato che hai toccato l'argomento, quando si combatte, armi e equipaggiamento mi pare di capire che subiscono danno anche se nessuno ha effettivamente utilizzato azioni di Spezzare, soprattutto quando impattano contro materiali con durezza superiore alla loro?

Dipende. L' acido fa sempre male ad oggetti (qualsiasi) che non siano magici, anche perfetti. Es. Danno da acido 9 Vs oggetto con durezza 10 = nulla di fatto. Stesso danno Vs oggetto con durezza 5 = 4 danni. A seconda del materiale di cui è fatto moltiplicazione il danno per una % che di base riduce il danno stesso


Lo stato degli oggetti lo tieni in conto tu o dobbiamo segnarlo in scheda?

Ad ogni fine combattimento vi fornisco stats (se con danni subiti) dei vostri equip ed eventuali malus su protezioni/attacchi. Tutto si può riparare di norma. Es. Il danno subito da parte dello sciame é insignificante rispetto al danno subìto dallo spruzzo del coleottero 

In quest'ultimo caso, lo scudo torre e le armature mie e di Goril come stanno messe dopo esser state travolte dall'acido di questi "bombardieri"?

Edit: rileggendo, forse ho travisato, ma non capisco questo tuo passo:

Da manuale l'equip subisce danno solo quando si fallisce un Ts tirando 1 sul dado. Le armi possono subire lo stesso destino oppure essere Spezzate mediante l'opzione di attacco. Armature e scudi (su quest'ultimi non ho piena certezza) non possono essere spezzate, tranne se si possiede qualche speciale talento del dragon compendium.

Perché dici che hai concesso a Goril un destino diverso dall'avere l'arma spezzata?

Goril ha tirato 1 per colpire e poi di nuovo 1 per confermare il critico/fallimento. Lo considero un danno massimizzato (quindi non X3 come sarebbe con conferma di critico) sull'arma stessa. Siccome non può autocolpirsi l'arma, realisticamente faccio che si sia rotta in qualche punto fondamentale e superando la durezza+pf sarebbe inutilizzabile. Gli ho concesso un destino diverso perché é più realistico che abbia perso la presa dopo l'impatto con il carapace, dato tutto quel fluido corporeo che aveva addosso..anche sull'arma e sul braccio

 

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