Vai al contenuto

Arraffa, arraffa, oh pirata!


Lucifero

Messaggio consigliato

6° era, età della rivolta, adg (anno dopo inizio della guerra) 7

Da quando la guerra tra i Vetalyan e umani per il controllo commerciale del settore 7 della galassia è iniziata, sette anni fa, le cose sono andate ogni giorno peggiorando. La guerra continua ad estendersi, decine di settori ne sono coinvolti e sono pochi i posti sicuri dove rifugiarsi, sempre che ne esistano ancora.

 

Tempo addietro, per i vostri motivi, siete entrati a far parte di una ciurma di pirati spaziali sotto il diretto comando del Ct. Jacqueline, noto per le sue brutte maniere. Avete iniziato come mozzi, avete fatto "carriera" e ora siete pronti per la vostra prima missione in solitaria. Scenderete sul pianeta di Jiater, da cui dovrete semplicemente recuperare un pacco, nella città di Vitlia, nota per il suo odio verso i pirati, quindi dovrete stare attenti. La vostra nave, BlackQueen, rimarrà in orbita per cinque giorni, dopodichè se ne andrà e sarete ufficialmente fuori

 

A voi la parola

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 18
  • Creato
  • Ultima risposta

Tra poco devo uscire che ho una sessione di numenera da masterare (e torno molto tardi) quindi sparo qualche domanda:
- Possiamo inventarci qualsiasi cosa per la razza? Cioè possiamo essere alieni, umani, meta-umani, cyborg, mutanti o che ne so?
- Il capitano è una donna quindi?
- In fase di pre-partita possiamo finire di definire insieme anche l'ambientazione?

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate l'attesa, @Latarius le risposte alle tue domande sono:

- si, perché essendo una cosa breve non darò troppa importanza al da dove venite etc.

- no è un uomo e odia essere preso per donna  (p.s. ha un pessimo carattere)

- naturalmente si, ma direi che forse sarebbe meglio strutturare prima i pc e poi crearci attorno 

 

 

Non siete più mozzi, avete fatto carriera e ora siete in procinto di ottenere un certo livello di notorietà per la missione in solitaria 

Link al commento
Condividi su altri siti

16 ore fa, Lucifero ha scritto:

Scusate l'attesa, @Latarius le risposte alle tue domande sono:

- si, perché essendo una cosa breve non darò troppa importanza al da dove venite etc.

- no è un uomo e odia essere preso per donna  (p.s. ha un pessimo carattere)

- naturalmente si, ma direi che forse sarebbe meglio strutturare prima i pc e poi crearci attorno 

Ok, visto che non mi viene assolutamente nessuna idea figa per un pg provo a fregare un archetipo da Evolution Pulse. 
- Si potrebbe fare un pg (magari umano o meta-umano) magari una cavia da test fuggita da un laboratorio con la capacità di alterare/plasmare la materia?

 

16 ore fa, Lucifero ha scritto:

Non siete più mozzi, avete fatto carriera e ora siete in procinto di ottenere un certo livello di notorietà per la missione in solitaria 

E vbb! Sarebbe stato figo fare una roba su una più grande xD

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, Lucifero ha scritto:

Ehi è FATE, puoi farlo eccome :)

Per quanto riguarda le regole lo gestiamo semplicemente creando un'abilità nuova o collegandola ad una già esistente? Un po' come nell'esempio del manuale base di fate dove la magia viene utilizzata semplicemente tramite l'utilizzo dell'abilità conoscenza.

Ci passi anche la lista delle abilità da usare? Ed il tetto massimo con cui iniziamo? un +5? e.e

EDIT:

Ho iniziato a buttare giù una bozza per il pg.

AD-6-0001A - Mór Ríoghain (Il primo sarebbe il seriale che aveva in quanto soggetto di test privo di identità, il secondo è il nome che lei si è dato dopo essere fuggita)

Concetto base: Regina della materia (per descrivere il suo potere, inoltre Regina è un po' un gioco di parole con Mór Ríoghain per il suo significato)
Problema: Il Demiurgo mi da la caccia (per ora lo immagino come un'entità aliena che fa esperimenti sulle altre razze, chi lo sa, magari per farsi il proprio esercito personale)
Aspetti: Geneticamente potenziata, Spostati o muori, Subdola opportunista

PIC già trovata :V

In pratica il pg sarebbe un umano geneticamente potenziato nato all'interno di una bio-culla in un qualche laboratorio sparso nell'universo. In qualche modo ha acquistato coscienza di se non come mera cavia di laboratorio e ha sfruttato la sua capacità di alterare e manipolare la materia per fuggirne. Ora, l'essere che l'ha creata la rivuole per comprendere dove è scattato l'errore (in pratica perché ha acquisito una coscienza smettendo di essere una marionetta da test) e magari anche per metterla a tacere. Ora potrebbe essere sia una caccia silenziosa (del tipo che nessuno dovrebbe sapere) sia una caccia a tutti gli effetti con tanto di taglia intergalattica. 

Link al commento
Condividi su altri siti

19 ore fa, Lucifero ha scritto:

Ottimo il pg,  mi piace :)

Specifica i talenti per le abilità dovrei fare domani sera dopo cena, scusate

Non è che abbia molta esperienza con Fate quindi io butto lì le idee che avevo per i talenti, poi magari mi dai una mano a correggere il tutto.

Stratega della materia: ottieni un +2 ai tiri quanto crei un vantaggio con XXX (abilità per manipolare appunto la materia)
Tuta R1-NV: una tuta biomeccanica che ti permette di manipolare l'energia cinetica ignorando tutti gli aspetti che inibiscano il tuo movimento. Ottieni un +2 a tutte le prove di Superare un ostacolo di Atletica.
Iniezione di takamina: una volta per scena hai la possibilità di iniettarti una dose di takamina. La takamina o Siero del super-soldato ti rende una furia assassina assetata di sangue. Spendi un punto fato ricevi un punto di stress ed ottieni un +2 a qualsiasi tiro di Attacco, e l'aspetto di situazione Furia devastatrice. Tornerai in te solo quando rimuoverai l'aspetto in qualche modo.
(l'effetto al livello delle regole di 'sto talento l'ho preso pari pari dal manuale di Evolution Pulse, visto che non sapevo dove sbattere la testa per il terzo talento)

Link al commento
Condividi su altri siti

Hey @Lucifero mi dispiace di come si sia risolto l'altro PbF ma qui io e Lata siamo pronti per partire! ^^

Il mio pg, N'deilshras Pseuowva, è un soldato speciale che è stato ucciso e rianimato dai nemici dei suoi ingaggiatori.

Al pg non è chiaro come sia finito nella ciurma del Ct. Jaqueline, pare con l'inganno, a seguito di una scommessa oppure semplicemente è stato catturato. La memoria del pg è un po' confusa. Il capitano sembra rispondere ogni volta con una versione diversa...

Il pg viene soprannominato "Zombie Pie" o semplicemente "Zeddy" o "Ziddy" (che sembra preferire).

È costantemente all'interno della tuta preservante perché il suo corpo ha bisogno di rimanere nei 4 o 5 gradi celsius, e sulla pelle può quindi sopportare all'incirca tra i -12 e gli 11. La sua razza, i treourza, avrebbero normalmente anche bisogno di un minimo di umidità, ma le modifiche apportate al suo corpo ne hanno tolto la necessità.

È un umanoide un po' alto e smilzo, un volto biancastro senza occhi con una bocca dai denti affilati. Al posto degli occhi ha dei recettori sensoriali sottocutanei concentrati sulla testa (dai mi limito alla testa XD). In pochi hanno sentito la sua vera voce, perché parla attraverso degli speaker.

La scheda è fresca di due giorni fa XD N'deilshras Pseuowva

Concetto:
  • Soldato Speciale Treourza Rianimato Potenziato
Aspetti:
  • Mercenario Veterano Dell'Ultima Guerra Di Veoulice
  • Esperto Di Veleni Con Un Corpo Velenoso
  • Tuta Preservante Rinforzata Con Sistema Di Occultamento VIFG
Problema:
  • Ricordi Di Ieri E Di Oggi

-

Spero che non manchi nulla...

Ho preso i talenti che ho trovato sul sito.

@Latarius secondo me gli aspetti dovrebbero raccontare di più chi sei, "Spostati o muori" mi dice qualcosina sul carattere ma nient'altro... Diciamo che tutti e tre suonano più come talenti che come aspetti (secondo me).

Link al commento
Condividi su altri siti

30 minuti fa, nanobud ha scritto:

@Latarius secondo me gli aspetti dovrebbero raccontare di più chi sei, "Spostati o muori" mi dice qualcosina sul carattere ma nient'altro... Diciamo che tutti e tre suonano più come talenti che come aspetti (secondo me).

Non lo so, in realtà sono un po' indeciso pure io. 
Spostati o muori in realtà sta per più di quello che sembra, anche se forse è scritto un po' maluccio. Dovrebbe rappresentare la sociopatia del personaggio e quanto scarso valore le dia alla vita altrui. E quindi il fatto di uccidere senza remore chiunque si metta sulla strada.
Non mi sembra poco ma forse va a sovrapporsi a Subdola opportunista. Questo dovrebbe rappresentare l'egoismo innato nel pg che non avendo alcun interesse per gli altri li manipolarli per i suoi fini senza ritegno.

D'altra però forse sono i tuoi aspetti ad essere troppo pieni. Cioè, per come li hai scritti è come se ne avessi cinque invece di tre.

Cita

  • Esperto Di Veleni //Con// Un Corpo Velenoso
  • Tuta Preservante Rinforzata //Con// Sistema Di Occultamento VIFG

Separando quel con saltano fuori quattro aspetti perfettamente funzionali invece di due. Secondo me così si rischia di poterli invocare praticamente per ogni cosa.

Un po' come se io scrivessi un aspetto Sociopatica assassina e subdola opportunista. Troppo IMHO.

Un altro suggerimento che potrei dare è quello di magari aggiungere un aspetto di tipo caratteriale. Visto che dalla scheda non si riesce ad intuire nulla del suo carattere. E poi gli aspetti caratteriali sono quelli che in game poi hanno i risvolti più interessanti dopo i problemi.

Link al commento
Condividi su altri siti

16 minutes ago, Latarius said:

Separando quel con saltano fuori quattro aspetti perfettamente funzionali invece di due. Secondo me così si rischia di poterli invocare praticamente per ogni cosa.

Un po' come se io scrivessi un aspetto Sociopatica assassina e subdola opportunista. Troppo IMHO.

Un altro suggerimento che potrei dare è quello di magari aggiungere un aspetto di tipo caratteriale. Visto che dalla scheda non si riesce ad intuire nulla del suo carattere. E poi gli aspetti caratteriali sono quelli che in game poi hanno i risvolti più interessanti dopo i problemi.

Sì, ho lasciato un po' perdere la parte caratteriale, non penso Ziddy abbia un carattere forte...

Il primo "con" ho deciso di utilizzarlo anziché scrivere "Maestro Del Corpo Velenoso" - non mi piaceva granché.

Il secondo unisce Tuta Preservante (che dovrebbe rappresentare un problema) con l'Occultamento VIFG. Questo l'ho fatto perché gli aspetti dovrebbero permettere di essere usati anche contro i pg, anche se non tanto quanto il problema.

Ho scritto così perché ho preferito usare qualche parola in più piuttosto che qualcuna in meno.

Posso tranquillamente togliere "Rinforzata", non è lo scopo di quell'aspetto. Anzi l'ho già tolto. ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, nanobud ha scritto:

Sì, ho lasciato un po' perdere la parte caratteriale, non penso Ziddy abbia un carattere forte...

Il primo "con" ho deciso di utilizzarlo anziché scrivere "Maestro Del Corpo Velenoso" - non mi piaceva granché.

Il secondo unisce Tuta Preservante (che dovrebbe rappresentare un problema) con l'Occultamento VIFG. Questo l'ho fatto perché gli aspetti dovrebbero permettere di essere usati anche contro i pg, anche se non tanto quanto il problema.

Ho scritto così perché ho preferito usare qualche parola in più piuttosto che qualcuna in meno.

Posso tranquillamente togliere "Rinforzata", non è lo scopo di quell'aspetto. Quello l'ho cambiato. ^^

Anche qualcosa come Non comprendo il sarcasmo/ironia potrebbe dare il via ad un gran numero di strane situazioni xD
Se poi questo è dovuto al gran numero di processi mentali morti dopo il decesso avrebbe anche senso!

La cosa strana imho è che il terzo aspetto contrasta il secondo. Cioè se sei sempre rinchiuso in una tuta preservante a cosa ti serve specificare che hai un corpo velenoso? Nessuno può toccarti o venire a contatto con il tuo sangue. No? Quindi non è un po' buttato al vento?

IDEA!

Visto che in pratica se qualcuno trova il modo di rimuovere l'aspetto della tuta muori (o no?) perché non sostituirla al problema?

Potresti spostare il problema ad un semplice aspetto secondario, e cambiare l'aspetto in un problema. Magari qualcosa del tipo Rinchiuso in una tuta preservante rinforzata. In pratica rappresenta il fatto che il tuo corpo va allo sfacelo se rimossa e ti lascia comunque la possibilità di invocarlo a tuo favore.

Mal che vada Occultamento VIFG e Esperto di veleni possono benissimo essere dei talenti, no? :V

Link al commento
Condividi su altri siti

I talenti li ho già scelti tra quelli presenti sul sito. Non voglio proprio inventarmeli da zero...

Ci ho pensato anch'io a metterlo come problema, ma bho, io sono convinto che gli aspetti rappresentino in misura minore anche dei problemi (vedi i tuoi XD).

Siccome il fatto che avesse una memoria un po' confusa e un carattere un po' insensibile mi piace lasciarlo così com'è.

Non è proprio semplice togliergli la tuta, eh XD però sì, a seconda dell'ambiente esterno potrebbe stare bene oppure nel giro di di mezz'ora sarebbe decisamente debilitato e in una ora potrebbe morire. È fatta in modo da permettere l'espulsione di determinati veleni attraverso delle piccole valvole.

P.s.: insensibile ma non cattivo XD

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, nanobud ha scritto:

I talenti li ho già scelti tra quelli presenti sul sito. Non voglio proprio inventarmeli da zero...

Beh, mal che vada puoi sempre ridurre il recupero e questi talenti sono anche abbastanza semplici da riprodurre. L'occultamento potrebbe dare un +2 alle prove di superare ostacolo su furtività. Per esempio.

7 minuti fa, nanobud ha scritto:

Ci ho pensato anch'io a metterlo come problema, ma bho, io sono convinto che gli aspetti rappresentino in misura minore anche dei problemi (vedi i tuoi XD).

Beh, gli ultimi due li ho scritti proprio in modo che il master volendo potesse invocarli contro di me :V

7 minuti fa, nanobud ha scritto:

Non è proprio semplice togliergli la tuta, eh XD però sì, a seconda dell'ambiente esterno potrebbe stare bene oppure nel giro di di mezz'ora sarebbe decisamente debilitato e in una ora potrebbe morire. È fatta in modo da permettere l'espulsione di determinati veleni attraverso delle piccole valvole.

Proprio quello che dicevo no? Poi 'sto aspetto non fa troppo?
Ti mantiene vivo, ti protegge dalle condizioni esterne, ti fa rilasciare il veleno e ha il camuffamento ottico. Poi prima era anche rinforzata!

IMHO alcune cose dovresti lasciarle solo all'interpretazione. Ad esempio io avevo pensato che tra le varie cose del potenziamento genetico ci fossero anche dei ferormoni molto più potenti. Qualcosa che rendesse tutti quelli del sesso opposto più compiacenti nei miei confronti. Sono indeciso tra renderlo un aspetto o un talento (ma questo significherebbe sacrificarne uno già esistente o ridurre il Recupero, cosa che non vorrei fare visto che già uno dei miei talenti ha il costo di 1 punto fato). 

7 minuti fa, nanobud ha scritto:

P.s.: insensibile ma non cattivo XD

Aspe' non ho mica scritto che sia cattivo. Anche perché non so tipo nulla del suo carattere xD

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minute ago, Latarius said:

Aspe' non ho mica scritto che sia cattivo. Anche perché non so tipo nulla del suo carattere xD

Io ho scritto "insensibile", ma poi ho pensato che poteva essere letto come "cattivo" e ho giocato d'anticipo.

Lata, davvero, stai tranquillo!

Che il tuo pg è una specie di mago pazzo XD

Abbiamo tutti gli ingredienti per divertirci, ora il master deve mettersi ai fornelli. ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

21 minuti fa, nanobud ha scritto:

Io ho scritto "insensibile", ma poi ho pensato che poteva essere letto come "cattivo" e ho giocato d'anticipo.

Che il tuo pg è una specie di mago pazzo XD

Beh, allora sappiamo chi porta i pantaloni tra i due! e.e

21 minuti fa, nanobud ha scritto:

Lata, davvero, stai tranquillo!

Ma io sono iper-tranquillo. Semplicemente mi piace fare polemica e parlare di 'ste robe! :V

20 minuti fa, nanobud ha scritto:

Abbiamo tutti gli ingredienti per divertirci, ora il master deve mettersi ai fornelli. ^^

Per il resto si, tocca restare in attesa del master!
Anche per la questione dell'abilità per la capacità del mio pg. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...