Vai al contenuto

Il Teschio di Arkalast - Topic organizzativo


Hicks

Messaggio consigliato

Benvenuti sul topic di servizio!

@Alatar - Jarek Mace
@Athanatos - Vuldarn
@Fog - Kayne Longhorn
@IlBaddynatore - Kei Menos
@Mr.Brownstone- Ghorash
@Ricky Vee - Theren Holimion


Riassumo le regole del pbf
*Si scrive in prima persona singolare presente. Ad esempio "Mi giro di scatto e lancio un coltello verso il coboldo".
*All'inizio di ogni vostro post scrivete il nome del vostro pg.
*Grassetto per il parlato, blu per i pensieri, rosso per la forma scritta. Utilizzate gli spoiler quando descrivete azioni che solo il master o solo alcuni giocatori possono vedere. In combattimento mettete in spoiler la descrizione meccanica delle vostre azioni segnalandomi per favore tutti i modificatori appropriati.
*Per ogni domanda utilizzate questo topic.
*Varie ed eventuali che mi verranno in mente!

Come detto l'ambientazione sarà Baldur's Gate. Sotto spoiler vi metto qualche info della città:

Spoiler

Baldur's Gate è una città-stato che sorge nella Costa della Spada, sulla costa settentrionale del fiume Chionthar, a circa venti miglia dalla sua foce. Grazie alla sua posizione, la metropoli è uno dei principali centri commerciali del Faerun.

>Mappa<

La città è quasi completamente circondata da grandi mura, ed è divisa in tre zone principali:
*La Città Alta, sede della nobiltà e dell'alta borghesia. La zona è essa stessa racchiusa da una cinta muraria che la separa dal resto della città. Qui ha sede la Guardia Cittadina, un'organizzazione militare che ha l'esclusivo compito di pattugliare e difendere la Città Alta e i suoi abitanti; far parte della Guardia Cittadina conferisce grande prestigio, ed è un ruolo spesso ereditario.
*La Città Bassa è il cuore produttivo e commerciale di Baldur's Gate, comprendendo anche la zona portuale. Questa zona è pattugliata dai Pugni Infuocati, un esercito mercenario che presta i suoi servizi sotto compenso alla città, fungendo da polizia nella Città Bassa e da armata principale in caso di guerra.
*La Città Esterna sorge al di fuori delle mura, ed è cresciuta negli ultimi decenni grazie all'immigrazione, in particolare dei rifugiati provenienti dal Calimshan. I nobili di Baldur's Gate si rifiutano di pagare un servizio di polizia per pattugliare la zona, favorendo così il proliferare del crimine e dell'illegalità. In mancanza di un'autorità, chiunque subisca un torto può solo adeguarsi, tentare di farsi giustizia da sé oppure rivolgersi alla Gilda, ricercandone la protezione dietro compenso o l'elargizione di favori.

La Gilda è in realtà un consorzio formato da diversi gruppi criminali, spesso in competizione tra loro. Nonostante detenga di fatto il potere assoluto nella Città Esterna, la Gilda è influente anche all'interno delle mura, arrivando persino a controllare esponenti del Parlamento Balduriano.
L'organizzazione è capeggiata da una misteriosa figura femminile, conosciuta solo come Keene "Nove-dita". Non si sa molto di questa persona e pochi possono affermare di averla vista in volto, ma da quando la donna è al comando la Gilda è più prospera che mai, portando i conflitti tra le bande al minimo necessario e l'infuenza dell'organizzazione ai massimi storici.

 

Per aiutarvi a delineare e differenziare il PG potete scegliere uno dei seguenti tratti (questi non sono obbligatori, e potete anche crearne di diversi se volete):

Spoiler

*Abitante della periferia. Sei cresciuto nella Città Esterna, in cui bene o male la Gilda rappresenta la via più rapida (e pericolosa) per arricchirsi e per ottenere potere.
*Sindrome di Robin Hood. Nonostante tutto la Gilda protegge gli abitanti della Città Esterna, altrimenti lasciati a loro stessi. La Gilda è un efficiente modo per dispensare giustizia e per distribuire la ricchezza.
*Infiltrato. Sei un agente della Guardia cittadina, dei Pugni Infuocati o di un'altra fazione. Devi infiltrarti nella Gilda e scoprire il più possibile sui suoi traffici, le sue sedi e i suoi capi.
*Un'offerta che non potrai rifiutare. La Gilda ti ha aiutato in una qualche importante occasione e ora richiede i tuoi servigi come pagamento. In alternativa, la tua militanza paga la “protezione” dell'attività di famiglia o un qualche altro servizio continuativo.
*Rampollo ambizioso. Provieni da una famiglia di aristocratici o di ricchi mercanti, e vuoi sfruttare la Gilda per fare carriera politica e chissà, un giorno, diventare Duca.
*Stalker. Sei affascinato, quasi ossessionato dalla figura di Keene "Nove-dita". Vuoi assolutamente scoprire la sua vera identità; forse vuoi scrivere un poema su questa figura, o magari vuoi passare alla storia come colui che l'ha consegnata alla giustizia.

Link al topic di gioco.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 152
  • Creato
  • Ultima risposta

Perché dovrebbero volerci colpire? Non siamo mica criminali... :D

Comunque io ho deciso di provare il soul knives dunque sarei un damage dealer e con la disciplina nomadic step mi teletrasporto in giro e faccio cose. Il classico glass cannon. Come talento psionico ho scelto delusion che funziona come minor illusion ma a bersaglio singolo e senza ts.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Athanatos ha scritto:

Io pensavo di puntare su un ladro umano mastermind (archetipo dalla Sword Coast Adventurer's Guide),  un pg molto più improntato su inganno e intrighi che sulle classiche cose da ladro. A breve arriverà la prima bozza di background, poco dopo farò la scheda.

Un face sul carisma quindi? Potrebbe fare molto comodo

Link al commento
Condividi su altri siti

44 minuti fa, Ricky Vee ha scritto:

Qui c'e' il mio Maghetto.

Manca solo il bg, ma prima aspetto una risposta dal Master su una domanda che ho fatto in privato :)

 

È tanto poco da combattimento. Almeno un cantrip da danno ce lo metterei. Se per qualche motivo dovessi trovarti da solo saresti nelle mani di Dio :D

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Fog ha scritto:

È tanto poco da combattimento. Almeno un cantrip da danno ce lo metterei. Se per qualche motivo dovessi trovarti da solo saresti nelle mani di Dio :D

Ho l'arco che fa piu' danni dei Cantrip :D

Comunque non sono un grande ottimizzatore di pg, mi piace di piu' il concetto!

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, Ricky Vee ha scritto:

Ho l'arco che fa piu' danni dei Cantrip :D

Comunque non sono un grande ottimizzatore di pg, mi piace di piu' il concetto!

Fa amicizia col barbaro e stagli vicino almeno per i primi livelli! :joy:

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Mr.Brownstone ha scritto:

Ragazzi il Buy da 27 sarebbe tutte le 6 stat da 8 Base + 27 assegnabili vero?
Per le armi come si fa?

Come dice Fog, per l'equip prendete quello che vi fornisce nella descrizione della classe + quello che eventualmente vi dà il background.

Appena riesco rispondo a tutti e mi guardo le schede dei pg!

@Fog

Spoiler

Per la scheda, non mi è solo chiaro come arrivi a 16 di destrezza! Per il resto penso che vada bene!

EDIT: un'altra cosa, ma è più una curiosità: se tu sei tiefling i tuoi genitori che razza sono?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...