Vai al contenuto

Campagna urbano-investigativa D&D 5e


Messaggio consigliato

Mi era passato per la mente di fare una campagna urbana ed investigativa su D&D 5e, il livello di partenza sarebbe il 13.

Come idea avevo comunque una campagna non troppo lunga, con magari due o massimo tre casi da risolvere.

Questa è solo la bozza, per ogni domanda chiedete pure.

Qualcuno interessato?

Link al commento
Condividi su altri siti


Ambientazione urbana, quindi in città. Come epoca approssimativa pensa al 1800, quindi comunque con armi da fuoco ma piuttosto rudimentali. Come materiale utilizzabile puoi utilizzare qualsiasi manuale ufficiale e anche le classi homebrew, ma le razze devono essere solo quelle base prese dal manuale del giocatore e per le stat si usa la point buy con 27 punti a pagina 13 sempre del manuale del giocatore. Unica cosa, se usi una classe homebrew mi devi passare il link di dove la hai presa e te la devo accettare perché deve c'entrare almeno un po' con l'ambientazione urbana.

Link al commento
Condividi su altri siti

Accantono il dragonborn e tengo il tiefling.

Pensavo di creare un pg con una build che richiami il Maestro Investigatore (Classe di prestigio di Eberron 3.5 pag 81).

Spoiler

MaestroInvestigatore_estratto.png.0738f065e560dacc4cb8fa5dc3252d25.png

Se va bene al DM e agli altri PG, ovviamente.

Per farlo simile, credo che incentrerò il PG su mago, multiclassando con altro. Penso che chiederò alla community un supporto.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, senhull ha scritto:

Accantono il dragonborn e tengo il tiefling.

Pensavo di creare un pg con una build che richiami il Maestro Investigatore (Classe di prestigio di Eberron 3.5 pag 81).

  Rivela contenuti nascosti

MaestroInvestigatore_estratto.png.0738f065e560dacc4cb8fa5dc3252d25.png

Se va bene al DM e agli altri PG, ovviamente.

Per farlo simile, credo che incentrerò il PG su mago, multiclassando con altro. Penso che chiederò alla community un supporto.

Finché rispetti le regole che ho dato va bene tutto :) 

 

14 ore fa, Senzanome ha scritto:

Che tipo di personaggio avevi in mente?

pensavo di partecipare anch'io, con un ladro archetipo assassino, senza troppo rispetto per le regole, uno che fa le cose sbagliate per il motivo giusto

Interessante, sarò lieto di accoglierti.

Siamo a 3 quindi

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, senhull ha scritto:

Accantono il dragonborn e tengo il tiefling.

Pensavo di creare un pg con una build che richiami il Maestro Investigatore (Classe di prestigio di Eberron 3.5 pag 81).

  Contenuti nascosti

MaestroInvestigatore_estratto.png.0738f065e560dacc4cb8fa5dc3252d25.png

Se va bene al DM e agli altri PG, ovviamente.

Per farlo simile, credo che incentrerò il PG su mago, multiclassando con altro. Penso che chiederò alla community un supporto.

Potresti pensare ad un mago/bardo collegio del sapere, in modo tale da avere ampio range di competenza su varie abilità. Inoltre il bardo ti permette di scegliere alcune abilità nelle quali raddoppiare il tuo bonus di competenza. Oltre al fatto che essendo 2 classi di incantatori, la progressione degli incantesimi procede senza intoppi, a differenza della 3.5 

" Ogni incantesimo conosciuto e preparato è associato ad una delle tue classi, e userai la Caratteristica incantesimi di quella classe quando eseguirai l’incantesimo. Allo stesso modo, un focus di incantamento, come un simbolo sacro, può essere usato solo con gli incantesimi associati a quel focus.

Slot Incantesimo. Determini i tuoi slot incantesimo disponibili sommando tutti i tuoi livelli da bardo, chierico, druido, fattucchiere e mago, la metà (arrotondata per difetto) dei tuoi livelli da paladino e ramingo, e un terzo (arrotondato per di- fetto) dei tuoi livelli da guerriero o furfante se possiedi il privilegio Cavaliere Eldritch o Ingannatore Arcano. Usa questo totale per determinare gli slot incantesimo consultando la tabella Incantatore Multiclasse. "

 

Tieni comunque conto che mago/bardo ha bisogno di avere alti sia intelligenza che carisma, ma comunque se non hai necessità di talenti, dovresti avere 3 incrementi caratteristica.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, senhull ha scritto:

Mi sa che mi dovrai dare una mano...

Mi riesce molto meglio fare il DM che il giocatore...

Nessun problema, se ti posso aiutare ben volentieri.

io inizierei la buil così:

Tiefling mago 8 ( scuola della conoscenza oppure divinazione)/ bardo 5 collegio del sapere

la scuola di conoscenza ti permette di conoscere un trucchetto bonus da qualsiasi classe, al 2 livello di preparare un numero di incantesimi aggiuntivo pari al tuo bonus di intelligenza, al 6 livello di usare recupero arcano 2 volte, più che buono.

in questa maniera mantieni 3 incrementi caratteristica.

Il bonus di competenza è +5.

Il mago ti da competenza in 2 abilità, il bardo te ne da 6 (3 di base +3 del collegio del sapere) di queste puoi sceglierne 2 nelle quali applicare il doppio del bonus di competenza. In base al bg che scegli, poi puoi avere accesso a 1 o 2 abilità, quindi in sostanza le copri tutte o quasi. Quelle che restano fuori, grazie al privilegio del bardo, hanno la metà del bonus competenza. Quindi alla fine sei un tuttologo.

 

come punteggi caratteristica io partirei con

for 8; des 13; cos 12; int 16; sag 10; car 16  ( già calcolati i bonus razziali)

a questi vanno aggiunti 3 incrementi caratteristica, quindi ouoi portare intelligenza e carisma entrambi a 18.

per le magie vedi tu, al tredicesimo livello arrivi fino a slot di 7 livello.

Per aiuti più esperti devi aprire un topic nella sezione 5ed personaggi e mostri.
:grin:
Link al commento
Condividi su altri siti

40 minuti fa, themooser ha scritto:

Ciao a tutti, sono un neo iscritto ma mi piacerebbe giocare quest'avventura. Ancora non ho idee sul pg e devo informarmi sulla questione "età moderna" però sono davvero curioso.

Grazie :)

Sei ben accetto! Allora abbiamo un gruppo di quattro, dichiaro chiuse le iscrizioni.

Mi raccomando, con età moderna intendevo qualcosa di simile al 1800, non ai giorni nostri

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...