Vai al contenuto

[IRdRS] Incontri Pubblici e Festività


Zellos

Messaggio consigliato

Florivum

Il console si strozza quasi con un sorso di vino, tossendo con forza in risposta alle parole del delegato di Neverwinter Il vostro Lord sembra riporre molta fiducia nel denaro replica, una volta ripreso il controllo della situazione ma da parte mia ritengo che esistano motivazioni ben più forti, in grado di spingere un guerriero ben oltre i propri limiti.

Quanto alla foresta, ser Thorn, la pace è stata ripristinata, e Florivum continuerà agire in tale direzione, se necessario.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 165
  • Creato
  • Ultima risposta

@Borgo, @Voignar, @Gaspa

Il nano alle parole dell'elfo scoppia a ridere. 

<<Ogni persona ha sempre una motivazione, una spada nel cuore. Ma ognuno l'ha diversa ed il denaro è una motivazione che invece prende quasi tutti alla gola. Ma avete ragione, console. >> il nano beve un sorso di birra, prima di asciugarsi i baffi <<Ma il Lord Protettore Jerga, come è sordo alla pietà? Così è sordo ad ogni cosa che riguardi qualcuno all'infuori di se stesso.>>

Alcuni della delegazione di Neverwinter ridono alle parole del nano, ma la maggior parte sembrano offesi, oltraggiati. 

Thorn fa un cenno col capo. 

<<Lieto di saperlo. Se possibile vorrei parlare con voi e quelli di Sebia per alcuni tipi di legname presenti solo nella foresta di Neverwinter. >>

L'arcimago Na'Terim si liscia il mento, mentre guarda il conte di Sebia. 

<<Avete risolto ogni problema con il Coronal quindi? Anche i problemi accessori?>>

Link al commento
Condividi su altri siti

Sebia 

Ma proprio mentre parlo con una donna si ricordano del legno questi? 

Mastro nano, credo dalle vostre parole che non partecipiate al torneo, o forse non sarete solo alla giostra ma vi vedremo ascia in mano nella lizza? 

A Na'Terim 

Si, la maggior parte dei problemi possiamo dirli risolti, ed in modo molto più pacifico di quanto non sperassi all'inizio. Temo che per i dettagli dovrete però rivolgervi al Console, anche lui era presente e di certo è più esperto di me nelle arti magiche 

A Thorn

Mi dispiace infirmarvi che, nei prossimi mesi, potrebbero esserci problemi sull'approviggionamento del legname, un circolo di druidi sta impazzando per la foresta, e non mi fido di mandare in profondità i miei taglialegna. Ad ogni modo, possiamo raggiungere un accordo a tre, noi dico indicando il Console e voi

Link al commento
Condividi su altri siti

Florivum

Florivum non è una città di boscaioli commenta lievemente seccato il console, in risposta al conte tagliamo solo quanto basta per i nostri bisogni, ovvero non molto. Quanto al circolo, dubito che ora come ora possano dare troppi fastidi: saranno impegnati a leccarsi le ferite subite. Noi non ci opporremo, sempre che non vogliate disboscare fino a casa mia conclude con una mezza risata, prima di concentrarsi su un altro ospite del tavolo

Arcimago, il suo nome la precede, sopratutto tra le razze più longeve. Se vorrete, avrò cura di chiamare per domani Gorwyn, che potrà spiegarvi ciò che desiderate sapere

Link al commento
Condividi su altri siti

Iwaraska

Mio caro Conte siete un uomo al quanto curioso dice la regina sorridendo  vediamo quanto riesco a saziare la vostra curiosità, la nostra città si trova a Nord lungo le rive del fiume Mirar verso Est rispetto la città mineraria di Mirabar, io sono la figlia Akastor il furioso l'uccisiore del drago e colui che ha unificato le sette tribù ma questa è uno storia che lascio cantare ai bardi. Mi chiedete se ho qualche rapporto con le altre potenze del Nord, be mio caro Conte chi di noi non ne ha? dico lanciando un occhiata complice in direzione del console elfico quanto a voi invece che mi dite? Ho saputo che recentemente avete ottenuto una splendida vittoria debellando un tiranno elfico dalle manie troppo espansionistiche, vi porgo i miei complimenti. E dalle voci che sto ascoltando oltre ad essere un valido guerriero siete anche un valido commerciante di legnami, e a quanto vedo siete molto richiesto tanto da farvi interrompe la nostra conversazione...conclude sorridendo la regina

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Gaspa

Spoiler

Pardon, sei oltre Mirabar, precisamente ad est della città. Spostamenti per utilità personale mia xD

devo rifare la mappa...<.<

Il nano si mette a ridere.

<<Io, in una giostra? Mi potrebbero usare come pallone di cuoio per la pallacorda, mica per altro. No, sono solo un inviato con una lingua di inferno ma presentabile e senza alcun desiderio di intrigare, per questo sono qui insieme a pochi sicofanti anche parecchio arrabbiati. 

Na'terim rimane silenzioso un attimo, poi scuote il capo.

<<Non disturbatevi, console. La mia era solo triviale curiosità e non necessito di disturbarvi in alcun modo.>>

Thorn acconsente alle vostre parole, poi è il mago rosso a parlare. 

<<Voi Lord parteciperete alle giostre di domani?>> dice in realtà rivolto un poco a tutti.

Thorn risponde di sì col capo, seguito a ruota dal Diarca. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sebia

Al Nano

Posso sapere il vostro nome, mastro nano? E potete star tranquillo, non ho mai avuto problemi con le lingue sciolte, ma con i sicofanti si. Quindi se ho ben capito, voi siete delegato dal Lord Protettore? 

Al mago rosso

No, preferisco non prendere parte, ma molti dei miei accompagnatori scenderanno in campo dico indicando i nobili ed i paladini del mio piccolo seguito 

Alla regina 

Abbiamo dato del materiale su cui qualche menestrello ricamerà, nulla di che. La vostra posizione temo non sia delle migliori, molto vicini ad una città in piena espansione come Neverwinter. Il commercio non è proprio la nostra prima specialità, ma si devono pur riempire le casse in qualche modo, no? Magari potreste beneficiarne anche voi 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Voignar, @Borgo, @Gaspa

<<Kharadur. Kharadur l'obeso! Chissà come mai?!>> dice mentre si da una botta alla pancia con una risata. <<Comunque si, sono un inviato dell'Impero di Neverwinter. Così lo chiamano questi ignoranti adesso. >> dice indicando gli altri dietro. 

<<Ma non preoccupatevi, non ho alcuna dichiarazione di guerra con me dietro...anche perché conoscendo Lord Jerga, per voi non perderebbe neppure il tempo ad essere minimamente educato!>>

Link al commento
Condividi su altri siti

Iwaraska

Al Conte

La manie espansionistiche di Neverwinter non ci spaventano, tutt'altro risultano molto comode per i nostri forzieri, come avete appena giustamente detto le casse in qualche modo devono pur essere riempite sorride maliziosamente la regina per quanto riguarda il suo legname caro Conte per ora la mia città è ben fornita non siamo grandi consumatori di tale materia, però resto curiosa sulle altre vostre specialità che siete in grado di offrire magari qualcosa potrebbe cogliere la mia attenzione

Al mago rosso

Perché avete rivolto tale domanda solo ai maschi qui presenti? Credete forse che una donna non sia degna di partecipare al torneo replica la regina leggermente offesa 

@Zellos

Spoiler

Ho modificato la posizione della città a est di mirabar

Il delegato di Neverwinter non mi ha risposto volutamente?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Gaspa

Spoiler

Non trovo nessuna tua domanda al nano xD spediscila via pm che poi edito!

@Gaspa, @Borgo, @Voignar

<<Oh no, mia signora. Considerando la vostra storia lo ho dato per scontato. 

Ero più incuriosito dai Lord per le loro ultime...escursioni guerresche. >> 

L'Arcimago Na'Terim borbotta qualcosa in thayiano fra un boccone e l'altro, cosa che fa leggermente sorridere il mago rosso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Florivum

Se nessuno farà obiezione per Lastuar, non vedo perchè privarmi del piacere di un sano scontro di lame. Certo, gli obblighi verso la mia gente mi impediscono di rischiare la vita per motivi futili, ma avrò cura di far risparmiare all'Imperatore Jerga qualche sacco d'oro

Link al commento
Condividi su altri siti

Sebia

Al nano

Beh, mastro Kharadur, i miei ultimi messi hanno ancora problemi a scrivere e mangiare con la sinistra, se può far piacere a Lord Jerga. Da quanto mi pare di capire, non siete proprio un accanito sostenitore del nuovo Impero, o semplicemente avete altri interessi slegati dalla politica?

Alla regina

Mia signora, per il momento esportavamo solo quel poco di legname in eccedenza, e speriamo di riprendere a farlo quanto prima. Spero che la vostra visita in città possa darvi un'idea delle nostre risorse. Anche se forse, dopo che voi avete ammesso con tanto candore di essere al soldo dell' "Imperatore" Jerga, dovrei tentare di impressionarvi con la nostra potenza militare  

Link al commento
Condividi su altri siti

@Borgo, @Voignar e @Gaspa

<<Imperatore? Non si è ancora messo la corona in testa, suppongo aspetti una occasione importante. Magari quando verrà finito il Muro...>> dice un poco pensieroso il nano. 

Poi fa un cenno negativo verso il conte.

<<Sono il miglior generale di Neverwinter e la peggiore lingua d'inferno della stessa. La politica la detesto ed il Lord Protettore lo sa perfettamente e fra noi c'è abbastanza simpatia: entrambi diciamo quello che pensiamo abbondantemente. Il fatto che a me non interessi in nessun modo fargli spregio o fregargli la sedia protegge la mia lingua e la mia mano destra dal taglione. Ah, anche l'essere nano, almeno così non posso essere ( secondo lui) un seguace della Triade. >>

Il nano ride.

<<Gli verrebbe un colpo, console, se vinceste voi...od il conte di Sebia!>>

Link al commento
Condividi su altri siti

Sebia 

mi irrigidisco un attimo alle parole del nano, prima di dire Dunque, beh che dire, mi congratulo con voi per le vostre vittorie, contro Porto Lask e contro Luskan. Tuttavia, permettetemi di chiedere se le notizie giunte fino a noi siano vere, quelle relative alla distruzione di Porto Lask ed al massacro di Luskan. Senza alcuna offesa nei vostri confronti, mastro Khurdan, si intende 

Link al commento
Condividi su altri siti

<<Ordini del Lord. Tutte avevano l'ordine di non dare quartiere. Quantomeno a Luskan. Peraltro quello è stato davvero un massacro, ma fortunatamente alle truppe regolari di Neverwinter è stato risparmiato. Ci hanno pensato due gruppi di mercenari al servizio del Lord.

Porto Llast era un gruppo di casupole di paglia e qualche area per i pescatori, con un piccolo bacino di carenaggio. Abbiamo accelerato il processo di...ricostruzione. Mi preoccuperei di più per i cittadini!

Ah, a proposito, milady...>> dice guardando la Regina barbara <<...per la presa di Luskan i vostri ragazzoni sono stati ben utili. Farei volentieri a cambio con alcune delle mie teste di legno contadine. >>

Link al commento
Condividi su altri siti

Florivum

Conte, credo che il modo migliore per fare colpo sulla milady qui presente sia partecipare al torneo e vincerlo commenta ironico il console, osservando i tentativi di approccio dell'uomo Eviterei comunque di mostrare la potenza militare di Sebia a colei i cui uomini combattono per l'amato lord di Neverwinter... 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Iwaraska

La regina osserva divertita il battibecco in atto tra le tre città "oh signori suvvia direi di smetterla di battibeccare su chi ha l'esericto più grosso e godersi questa cena, siamo qui a festeggiare e partecipare al torneo, almeno questo è quello che intendo fare io... Quanto a voi mio caro Conte quanto è vero che voi esportate leganme io esporto guerrieri, queste sono le qualità e la richezza della mia città, se a voi non sta bene a cui i miei guerrieri prestano le loro armi poco importa, sono io che devo garantire la sopravvivenza e il benestare della mia popolazione, a quanto pare nessun patto di allenza tra noi ancora è stato siglato quindi non ho alcun vincolo nei vostri confronti, spero che questo non intacchi i nostri neonati rapporti caro Conte e che il suo invito valga ancora, sarei onarata di fare la conoscenza delle vostra città e della vostra cultura conclude la regina in tono cordiale senza alcuna nota di arroganza nella voce, ora si volge verso il console elfico A quanto vedo siete un valido alleato nei confronti della città di Sebia vi prego di acettare i miei complimenti Console Forgedawn  afferma sinceramente ammirata la regina è vero le mie truppe hanno servito Lord Jerga, questo non toglie che non possano servire anche altre città, tutto dipende dal prezzo che si è disposti a pagare mio caro.

Al mago Rosso

Lo prendo come un complimento allora, brindo alla vostra salute mio caro... come avete detto che vi chiamate? domanda la regina con il calice rivolto verso l'alto pronta a brindare

Link al commento
Condividi su altri siti

Il nano scoppia a ridere pesantemente. 

<<Me lo dovrò ricordare che perdete così facilmente la faccenda, se finiremo in guerra, ovvio. >> beve di nuovo della birra. 

 

Il mago rosso sorride. 

<< Non lo ho detto. Ma mi chiamo Tarassar. Tarassar dello Specchio Nero.>>

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...