Vai al contenuto

[IRdRS] Incontri Pubblici e Festività


Zellos

Messaggio consigliato

@Borgo, @Voignar, @Gaspa

Il famoso torneo d'armi organizzato da New Hope è effettivamente maestoso. In due settimane, le maestranze hanno tirato su, in legno, diverse arene, oltre ad avere organizzato diversi spazi per il tiro con l'arco, tiro alla fune e simili. 

IMG_4225.thumb.JPG.29e15bb28b4d2e538af5aac00aca2ef0.JPG

Ci sono centinaia di tendoni, moltissimi cavalieri, arcieri e guerrieri parteciperanno alla tenzone. Il patrono della festa ancora non si vede, anche se lo stendardo di New Hope, la Chimera d'oro su campo rosso, campeggia sopra uno dei padiglioni.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 165
  • Creato
  • Ultima risposta

Sebia 

il Conte si presenta al campo del torneo col seguito di nobili e paladini che hanno desiderio di prendere parte alla contesa, più o meno una ventina in tutto. Vengono montate le tende, e sul padiglione principale innalzato lo stemma del leone armato bianco in campo blu di Sebia, poco lontano anche quello del guanto d'armi della chiesa di Torm.

Il Conte, con il seguito di pochi nobili e del Capitano Santo, si reca al padiglione dei signori di New Hope per rendere il saluto  

Spoiler

Se vuoi la blasonatura di tutti gli stemmi, chiedi pure eh XD

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Iwaraska

La regina stessa in groppa ad una splendida tigre bianca guida la fila di guerrieri attraverso la zona dove sorge il grande torneo. Il seguito della regina è composto da una trentina di guerrieri, tra essi vi sono tre dei suoi figli e alcuni capi tribù membri del consiglio reale che regge il comando della città.

Un enorme tenda ricavata della pelle di un orso crudele bianco viene eretta quale simbolo della città, l'entrata della tenda è sovrastata dalla testa della creatura a fianco dell'entrata due guerrieri armati di enormi ascia bipenni e vestiti con una pelle di orso nero montano la guardia qualora la regina fosse presente all'interno della struttura.

Mentre viene innalzata l'enorme tenda la regina con quattro guerrieri della sua guardia, i suoi tre figli e i capi tribù si dirige presso la tenda cui il vessillo di New Hope garrisce al vento per porgere i suoi ossequi al fautore dei giochi.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Borgo, @Voignar, @Gaspa

Le due delegazioni, per una casualità finiscono per arrivare contemporaneamente innanzi al padiglione di New Hope. 

Mentre per la regina sono assai comuni, per il conte sono un poco strane le guardie con grosse asce a due mani e ricoperte di armature di cuoio invece che di pesante metallo. Quando le due delegazioni si presentano, vengono fatte entrare contemporaneamente.

@Gaspa, @Voignar

Spoiler

L'interno del padiglione è assai caotico, soprattutto a causa dei numerosi paggi e strilloni presenti che fanno avanti ed indietro. Vicino ad un tavolo con una grande bacheca, si trova colui che cercate. 

Alto sul metro e novanta, capello di uno strano rossiccio simile alla ruggine, è a torso nudo con un semplice paio di pantaloni da cui spunta una cosa che inizia del colore della pelle per poi terminare in quella della ruggine. 

Quando si volge vedere che è un uomo sulla trentina, il corpo ricoperto di cicatrici ed alcuni tatuaggi assai curiosi.

@Voignar

Spoiler

Il capitano santo sa che sono tatuaggi della Lunga Morte, un ordine monastico di Bane, ma alcune variazioni nei disegni fanno comprendere che egli ne sia uscito con un antico rituale, il Destino Vicino: tali prove erano fatte affinché un seguace che non trovasse la via di Bane potesse scegliere di servire i suoi vecchi due compagni, Myrkul e Baal... ma ad oggi le due divinità sono perite. 

Due lunga corna gli incorniciano la fronte andando all'indietro e confondendosi nei capelli ( medesimo colore della coda). Porta un elaborato mantello di scaglie di drago, a prima vista estremamente affilate. 

Vi fa un inchino nobiliare assai ricercato.

<<Benvenuti. Spero il viaggio sia stato per voi non faticoso e soprattutto piacevole.>> dico con un sorriso a labbra chiuse.

Vicino a lui una enorme figura ammantata di nero, con un cappuccio a coprirgli il volto gli si muove vicino come ad avvicinarsi a voi, ma lui la blocca parlandogli un attimo, con parole dolci che si potrebbero dire ad un bambino ( la figura, ingobbita, sarà alta sui due metri e mezzo abbondanti, oltre che assai larga)  

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Florivum

E' il console Forgedawn a presentarsi al campo del torneo in sella al fidato e possente Lastuar, e accompagnato da uno scarno gruppo di una quindicina di altri elfi dei boschi pescati tra i ranghi della milizia della città e dal comandante della stessa. Viene rapidamente montato un piccolo accampamento, consistente di poche tende tutte uguali, quindi il manipolo di elfi si presenta al padiglione di New Hope per portare i loro saluti agli organizzatori dell'evento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sebia

@Gaspa @Zellos

Spoiler

Rendo i miei omaggi al Signore di New Hope, sono il Conte Arrys di Sebia, e costoro sono i miei accompagnatori indico il Capitano Santo ed i nobili del mio seguito, aspettando che sia la donna a presentarsi siamo onorati che abbiate scelto le nostre terre per il vostro torneo, posso chiederne l'occasione? In modo da dare i giusti auguri 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Iwaraska

@Zellos @Voignar

Spoiler

La regina entra nella padiglione con passo regale e solenne, è vestita con una lunga tunica blu profondo, tale tunica ha un taglio particolare lasciando liberi alla vista la spalla ed il seno sinistro, i lunghi capelli biondi sono raccolti in un lunga treccia, una serie di bracciali e tatuaggi adornano le braccia scoperte della donna e una semplice fascia di metallo ne incorona la testa, una volta giunta al cospetto del fautore dei giochi la regina simula un leggero inchino con il capo imitatata da tutto il suo seguito "Vi porgo i saluti di tutta la popolazione di Iwarska, io sono la regina Alihana Shielheart, questi sono i miei figli e alcuni menbri del consiglio, sono onorata di poter finalmente incotrare di persona i miei nuovi vicini, mi complimento per l'impresa compiuta da parte vostra e del vostro compagno d'armi, vi prego di accettare questo mio dono" la regina si volta e prende dalle mani di uno dei suoi figli due spade corte finemente lavorate la cui lama è solcata da vari simboli runici avvolte in un coperta di pelli, al che la regina volge il suo sguardo  verso il Conte "Conte Arrys, piacere di incontrarvi spero che durante questo torneo avremmo modo di conoscerci, se gradite potreste cenare presso la mia tenda questa sera, in modo tale da poter affinare il nostro rapporto, ovviamente l'invito è aperto anche a voi Signore di New Hope" conclude la regina.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Borgo

La tua delegazione viene fatta entrare e vedi già presenti il Conte di Sebia e la Regina di Iwaraska, di cui senti la presentazione. ( leggi pure l'ultimo post di Gaspa)

L'interno del padiglione è assai caotico, soprattutto a causa dei numerosi paggi e strilloni presenti che fanno avanti ed indietro. Vicino ad un tavolo con una grande bacheca, si trova colui che cercate. 

Alto sul metro e novanta, capello di uno strano rossiccio simile alla ruggine, è a torso nudo con un semplice paio di pantaloni da cui spunta una coda che inizia del colore della pelle per poi terminare in quella della ruggine. 

Quando si volge vedere che è un uomo sulla trentina, il corpo ricoperto di cicatrici ed alcuni tatuaggi assai curiosi.

Ha un paio di corna che gli partono dalla fronte e poi si "gettano" all'indietro, partendo come la coda prima dal colore della pelle e poi il marrone della ruggine.

@Voignar, @Borgo, @Gaspa

<<Sempre che non vogliate parlare di questioni private, questa sera sarete tutti invitati alla mia tavola con tutti gli altri governanti o rappresentanti di una città del nord o della costa della spada. 

Se avete qualcuno in antipatia fatemelo sapere...>> dice sorridendo leggermente. <<...permettetemi di correggere un dettaglio, conte: queste non sono le vostre terre. Siamo vicini alle vostre terre ( parecchio vicini), ma non all'interno di esse. Quanto al resto, nessuna occasione speciale, solo desidero alleggerire la mia borsa delle monete e vedere se c'è qualche guerriero degno di nota. Chissà, magari potrei arruolarlo.>> dice con un sorriso che non lascia vedere i denti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Florivum

@Gaspa @Zellos @Voignar 

Spoiler

Il gruppo di elfi dei boschi appena entrato si muove con passo militare fino a raggiungere le altre delegazioni presenti, quindi è il console a prendere la parola rivolgendosi innanzitutto all'organizzatore dell'evento. Indossa la livrea di Florivum, nelle sfumature del verde, blu e marroncino, e porta capelli corti castani, senza però altri segni distintivi del suo rango se non un elaborato fermaglio a forma di albero. Similmente il resto della scorta veste alla stessa maniera, ma sotto le tuniche di ogni elfo si possono intravedere delle leggere armature in cuoio o mithral Salve, sono il console Yengeon Forgedawn e vi porto gli omaggi della città di Florivum, in particolare del console Gorwyn Waessys che non potrà assistere all'evento, dovendo gestire altri affari in città. Per la cena non siamo noi ad avere problemi con altri governanti, pertanto faccia come creda conclude con una scrollata di spalle, prima di rivolgersi alle altre due delegazioni Conte, è un piacere rivederla dopo la vittoria sul Coronal. Ed è un piacere fare la sua conoscenza, regina Shielheart

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sebia

@Zellos @Borgo @Gaspa

Spoiler

Di sicuro sono rincuorato dal vedere una faccia amica in questa tenda, anche sapendo con chi sto parlando. Molto meno felice dell'interazione del diarca di organizzare una cena con emissari di tutto il nord, e della volontà di arruolare guerrieri Diarca, accetto con piacere l'invito, tuttavia avviso da subito che alcuni inviati potrebbero creare problemi con il loro comportamento, e lo hanno già provato in altre occasioni formali. Pertanto chiedo subito scusa se potrebbero esserci alcuni "fraintendimenti" alla cena

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Borgo, @Gaspa, @Voignar

Spoiler

Ragazzi, ma se ci siete tutti e siete tutti insieme, cosa scrivete in spoiler a fare xD

Mentre state finendo di parlare entra una nuova figura. Lunghi capelli neri, mantello di scaglie verde scuro con enormi spallacci che paiono zampe di viverna, intorno a lui oziosamente vola uno scudo torre. Si rimette gli occhiali, che stava pulendo, rivelando vesti regali ed un guanto d'arme particolarmente decorato. 

@Voignar

Spoiler

È l'Arcimago di cui hai a casa un emissario xD 

<<Mi è stato detto che questo è il padiglione dell'organizzatore dei giochi. I miei rispetti, sono l'Arcimago Zellos Na'Terim. >>

Quest'ultimo osserva un po' tutti e fa soltanto un quasi impercettibile segno di saluto solo al Conte di Sebia, prima di uscire. 

Il Diarca gongola. 

<<Sempre più interessante!>>

[CONTINUA...se volete però potete rispondere]

Link al commento
Condividi su altri siti

Iwaraska

 

Oh nessuna questione personale, non ancora perlomeno afferma la regina sorridendo accetto molto volentieri il vostro invito per questa sera, personalmente non nutro antipatia nei confronti di qualcuno in particolare. Il mio invito rimane ancora valido Conte lascio a voi la scelta della serata che più vi aggrada.

L'entrata delle delegazione elfica sembra scuotere uno dei figli della regina e alcuni tra i capiclan presenti con una rapida occhiata la regina rassicura il suo seguito che riprende ad assumere un comportamento tranquillo nonostante un piccolo bisbiglio del figlio, al saluto del console la regina risponde con un piccolo inchino del capo e un caloroso sorriso il piacere è mio Console Forgedawn, non vedo l'ora di poter ammirare la grazia dei vostro guerrieri in questo torneo, grande è la reputazione della leggiadra in combattimento di voi elfi conclude la regina con un tono di sincera ammirazione.

La regina osserva in silenzio l'entrata e l'uscita del arcimago, dopo qualche secondo si rivolge al diarca e al Conte Personalmente non ho mai sentito parlare del Arcimago Na'Terim, eppure sembra che entrambi lo conoscete sapete forse indicarmi ove si trovano i suoi possedimenti?

Spoiler

Tolgo tutto dallo spoiler chiedo scusa ma avevo sbagliato...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Borgo, @Voignar, @Gaspa

<<Lo conosco più di fama che di persona. L'Arcimago della Carne...un noto mago trasmutatore che in tempi passati è stato un grande eroe e si dice abbia salvato Faerun tre, quattro volte. >> dice con un sorriso, mettendosi a sedere su uno degli scranni.

<<Da quello che so, la sua torre dovrebbe trovarsi fra il bosco di Kryptgardern e le montagne della spada.

Ah, comunque non ci sono fare di magia vere e proprie, non siamo in grado di creare in così poco tempo le difese adatte. >>

Rimanete qualche minuto ancora a parlare, poi lasciate la tenda in modo di poter montare i vostri padiglioni ed assistere agli eventi minori del primo giorno. 

La sera fa capolino presto, forse perché la giornata è tutto sommato divertente. 

La sera vi trovate tutti alla famosa cena: una grossa tavolata rustica, con cacciagione servita ben cotta e pane caldo tagliato a grossi pezzi. C'è persino del pomodoro da mangiare a tocchi, grande raffinatezza ( e grosso costo). 

Insieme a voi, al tavolo delle autorità, c'è un inviato di Goldlead ( un giovane uomo vestito ben strano, alla orientale od alla monacale orientale, con un grande criniera di capelli neri ed un curioso tribale che gli incornicia metà torace e gli avanza verso il volto di un bluastro quasi luminescente), l'Arcimago Na'Terim, un mago rosso del Thay, lunghi capelli castani tenuti in un curioso tipo di acconciatura ( rasta), un inviato di Neverwinter( un nobilotto nano obeso e calvo con una elaborata barba piena di decorazioni d'oro) ed un anziano nobile di Waterdeep ( capello nero relativamente corto, elaborata armatura pettorale ed abiti militari, occhi di un azzurro penetrante). 

Il Diarca alza la coppa al cielo prima di augurare a tutti buona fortuna per il prossimo torneo. 

Iniziate tutti a mangiare, chi più chi meno, ma il primo a parlare è il nano. 

<< Sono particolarmente incuriosito da chi vincerà domani, anche se credo che i guerrieri di Neverwinter vinceranno il torneo principale...Lord Jerga ha offerto molte sacche d'oro a chi si dimostrerà un guerriero onorato.>> 

L'arcimago Na'Terim parla di materie arcane con il mago del thay, a volte "interrotti" dall'inviato di Goldlead: sembra curioso ma entrambi i maghi sembrano apprezzare quanto l'emissario della città dica. 

Accanto al Diarca si trova comunque sempre la stessa figura enorme e completamente incappucciata. A differenza del Diarca non mangia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sebia

arrivo alla cena con la delegazione più piccola che posso: Vescovo, Capitano Santo, alcuni nobili ed un paio di paladini, e subito prendiamo posto dove ci viene indicato, notando il grande dispiegamento di cibi raffinati. Interrompere Na'Terim per capire cosa fa qui mi pare una follia, quindi cerco di sedermi quanto più vicino alla regina di Iwaraska, una delle poche personalità che posso dire di non conoscere affatto Mia signora, lieto di potervi rivedere. Non ho mai sentito parlare del vostro popolo, e temo sia per causa dei miei pessimi bardi, posso permettermi di invitarvi a Sebia, una volta concluso il torneo? 

@Zellos

Spoiler

Prima di andare alla cena, cerco di capire insieme al Capitano ed al Vescovo come comportarci verso il diarca presente. Il fatto che abbia quei tatuaggi mi preoccupa, ma se pare abbia abbandonato il culto di Bane, potrei dargli una possibilità

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Voignar

Spoiler

È un antico rituale ormai non utilizzato ( si credeva) da secoli. Le prove sono ( si dice) tremende da affrontarsi ed il fallirle è la morte. Se ha voluto affrontarle, evidentemente o non è per niente in accordo alla fede di Bane, oppure c'era un IMPORTANTISSIMO motivo. E visto che i monaci della Lunga morte sono addestrati al fanatismo dalla più giovane età, il motivo o l'idiosincrosia per la fede di Bane devono essere altissime.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Iwaraska

Alla cena la regina si presenta solo con i suoi tre figli maschi e il capitano della sua guardia personale, i lunghi capelli sono raccolti in una coda alta, indossa una veste verde smeraldo che si allaccia al collo lasciando libera la schiena e i fianchi e lasciando intravedere la linea dei seni per infine arrivare fino a terra, numerosi bracciali dorati che raffigurano draghi e serpenti adornano entrambe le sue braccia. Dopo aver salutato gli ospiti presenti presentato i figli e la sua figura prima di prendere posto si sofferma a scambiare qualche chiacchera con il rappresentante di Neverwinter per poi sedersi al tavolo. Quando il Conte prende posto vicino a lei pare compiaciuta  Oh voi gente del Sud (permettemi il termine mio caro Conte) siete più interessati a storia di potenti maghi e lucenti cavalieri in armatura pronti a salvare la principessa dalle grinfie di un drago, non di certo alle ballate e ai miti che provengono dalla lontane e fredde Terre del Nord dove feroci guerrieri più simili a bestie che a uomini ne fanno da padroni afferma sorridendo ma possiamo rimediare tranquillamente a queste vostre lacune, accetto il vostro invito a Sebia caro Conte se non altro per raccontarvi tali storie personalmente e magari insegnare le nostre ballate ai vostri menestrelli così che la voce del Nord si diffonda in queste terre, se volete mio figlio Arald può anticiparvi qualche nostra canzone conclude la regina indicando quello che sembra il più giovane dei tre figli presenti, un ragazzo sui sedici anni dai lunghi boccoli biondi che ricadono sulle possenti spalle, al contrario dei fratelli il suo viso è completamente rasato.

@Zellos

Spoiler

Per il delegato di Neverwinter questo è quello che dice la regina dopo i soliti convenevoli

Come stanno i miei guerrieri? Spero siate sodisfatti delle loro azioni... Come mai Lord Jerga non ci ha deliziati con la sua presenza? 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...