Vai al contenuto

Messaggio consigliato

  • Supermoderatore
15 minuti fa, Ricky Vee ha scritto:

 

@Brenno avendo tutto il materiale in inglese, io la regola dell'ingombro la conosco in Pounds (For x15). Ora non mi ricordo bene la conversione in kg, ma mi fido del 2,5.
Per quanto riguarda le monete iniziali e' tutto descritto nel bg che scegliete.

In realtà Forza x 15 in pounds, corrisponde circa a Forza x 6,5/7 in chili.

Forza x 2,5 corrisponde a quella Forza x 5 di cui parla @Pyros88 con la vaiante dell'Encumbrance

A me francamente è sempre piaciuto poco dover tenere conto del peso trasportato (entro il buon senso s'intende), ma vedete voi.

Link al commento
Condividi su altri siti


Perfetto allora entro forza x 5 nessun ingombro secondo step? x 10? Raddoppiamo anche quello? Diventerebbe:

Se trasporti un peso che supera di 5 volte il tuo punteggio di Forza, sei ingombrato, e quindi diminuisci la tua velocità di 3 metri. 
Se trasporti un peso che supera di 10 volte il tuo punteggio di Forza, fino alla tua massima capacità di carico, sei invece pesantemente ingombrato, che vuol dire che la tua velocità scende di 6 metri e hai svantaggio alle prove di abilità, tiri di attacco e tiri salvezza che impiegano Forza, Destrezza o Costituzione. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore
1 ora fa, Brenno ha scritto:

Se non ho capito male il bonus di destrezza nella 5E si applica a tutte le armi a distanza comprese le balestre. Attacco e danno. Non è specificato da nessuna parte il contrario, confermate?

Confermo, quando usi un'arma a distanza (o un'arma Finesse se vuoi) applichi Destrezza sia a tpc che danno.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore
In questo momento, Pyros88 ha scritto:

ovviamente se arma primaria.

gli attacchi con la mano secondaria non danno bonus al txc se non sono light, e non danno mai bonus al danno, tutto ciò a meno di specifici talenti o fighting styles delle classi combattenti.

Più che altro se vuoi usare TWF sei costretto ad usare armi leggere, se impugni armi non leggere la seconda non la puoi proprio usare (salvo come dici tu capacità o talenti specifici).

Infatti il mio PG lo stavo costruendo sul multiclasse swashbuckler/guerriero (con dual wielder come talento) proprio per poter combattere con stocco e pugnale e sfruttare appieno la Destrezza su entrambe.

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Scheda finita: https://www.myth-weavers.com/sheet.html#id=1274228
Ecco il BG del mio personaggio

Il vero nome di Drakaras è Sir Boyd McGregor, ex paladino e combattente votato al bene.
Un giorno Sir Boyd si trovò per una missione di pattugliamento molto a Nord ai limiti dei territori ghiacciati, si era spinto forse troppo oltre la propria zona, l'errore umano unito ad una forte tempesta di neve e vento , lo fecero smarrire in quei territori isolati e ostili. Nel girovagare alla ricerca della via per tornare al proprio accampamento, una sera ricevette un forte impulso psichico, era una richiesta di aiuto sovrannaturale che gli rimbombava nella mente.
La richiesta d'aiuto lo guidò verso una grotta non tanto distante, nella grotta vide qualcosa che lo lasciò basito, un dragone bianco magnifico, che in seguito scoprì chiamarsi Chonderreom il Vittorioso, stava lottando tenacemente contro diversi demoni alati che con le loro armi di fuoco lo stavano mettendo in forte difficoltà. Stava per soccombere quando Boyd si buttò nella mischia per aiutarlo, lo scontro fu cruento e durò per quasi tutta la notte, all'alba i demoni si ritirarono sconfitti, ma il Paladino versava in condizioni critiche.
Dopo un giorno di agonia, la sera successiva, Sir Boyd McGregor passò i cancelli del regno della morte.

Chonderreom, impressionato dal coraggio e dal senso di altruismo dell'uomo, decise di premiarlo riportandolo in vita come suo servitore. Tramite un complesso rituale arcano, riuscì a riportarlo nel mondo dei vivi donandogli una nuova vita e soprattutto un nuovo corpo. Ora Sir Boyd non esisteva più e al suo posto giaceva, ai piedi del dragone, Drakaras Oldosiar, che nel linguaggio antico dei suoi antenati significava "colui che rinasce dalle nevi".

Drakaras fin da subito si sentì pervadere di energie mistiche che affinò giorno dopo giorno, studiando insieme a Chonderreom. Della sua vita passata non ricordava niente, se non brevi stralci che gli apparivano in sogno, come dei flash, Chonderreon gli raccontò di come era diventato uno stregone dragonico, e Drakaras accettò la sua nuova vita, tutto era cambiato tranne il suo cuore, ancora votato al bene e al sacrificio.

Oggi Conderreom, sentendo nei flussi cosmici l'avanzata di un periodo oscuro e di grande instabilità per il continente di Faeurun, ha mandato all'esterno del proprio territorio Drakaras con lo scopo di unirsi ad altri avventurieri per indagare su eventuali minacce.

Link al commento
Condividi su altri siti

Solaire, abbandonato da bambino in un monastero dedicato al Sole, dimostratosi pio e diligente diviene chierico.

Accompagnando il suo superiore in una cappella lontana dal monastero, vengono assaliti da un gruppo di banditi. Solaire riesce a sbaragliarne buona parte ricevendo numerosi elogi dal suo superiore che decide di introdurlo nell'ordine dei Guerrieri di Luce.

Dopo qualche anno il Gran Maestro dell'Ordine lo spedisce nelle Regioni Esterne per riportare la fede nel Sole.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...