Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Ciao giovani!

Apro questo topic per aprire il primo (e sicuramente il piu' semplice da applicare) di alcuni progetti che ho per il forum.
Come da titolo, giocheremo l'avventura Storm King's Thunder, ambientata nei FR e piu' precisamente nella Savage Frontier, una regione molto fredda nell'angolo a Nord-Ovest della mappa.

Piccola, ma molto importante premessa: voglio assolutamente arrivare alla fine di questa avventura, possibilmente cambiando meno giocatori possibile. Per questo chiedo che chiunque si candidi abbia intenzione di prenderla abbastanza seriamente e di garantire un buon ritmo, perche' in decine e decine di pbf passati ho purtroppo avuto molte esperienze riguardo a come un paio di giocatori che rallentano il gioco possano compromettere l'esperienza di tutti.
Proprio per questo motivo daro' la priorita' ai giocatori che mi daranno piu' garanzie in questo senso, che nessuno me ne voglia a male per questo.

Ma passiamo ai dettagli veri e propri dell'avventura!

Requisito essenziale: ovviamente, chi vuole candidarsi dovrebbe non conoscere e non aver mai letto l'avventura, anche perche' altrimenti non sarebbe molto divertente.
Numero di pg: 5
Livello: Ci sono due opzioni, partire dal Livello 1 o dal 5. Trovo che la parte dal Livello 1 sia molto carina e si integri molto bene con il resto dell'avventura, ma lascio scegliere alla maggioranza. L'avventura e' disegnata per arrivare piu' o meno fino al Liv 11.
Caratteristiche: Usate il classico sistema 15, 14, 13, 12, 10, 8
Materiale concesso: Tutto il materiale ufficiale uscito fino ad ora (PHB, UA, SCAG e Volo's), ma con buonsenso. Potete giocare tutto cio' che volete, ma onestamente trovo molto difficile che si possano vedere un Aasimar o un Kenku nelle Savage Frontier. In casi del genere potrei anche concedere, ma dovreste almeno cercare di essere molto convincenti a livello di bg.
Tips del DM: Odio il PP. Detto questo, l'avventura contiene incontri che potrebbero rivelarsi letali. Consiglio (ma non siete assolutamente obbligati) di creare un party bilanciato e in molti casi dovrete cercare di giocarvela molto bene. Il mio primo obiettivo e' sempre quello di creare un'ottima esperienza per i pg, ma non sono quel tipo di master che cerca di salvarli a tutti i costi. Se doveste prendere scelte rischiose o perche' no, se anche foste molto sfortunati con i dadi, la morte fa sempre parte del gioco e della storia. Anche da pg io preferisco sempre che il mio personaggio muoia in azione, piuttosto di farlo salvare con dei trucchetti del DM.

Credo sia tutto. Sicuramente mi sono dimenticato qualcosa, ma siete liberi di chiedermi tutto quello che volete :)

Modificato da Ricky Vee
Link al commento
Condividi su altri siti


non ho mai giocato a Storm King, mi candido volentieri garantendo presenza ed apprezzando già il tuo stile di masteraggio nell'altra campagna oltre che pareri positivi di amici che han giocato con te in passato qui sul D'L.

Per quanto riguarda i livelli non si potrebbe partire di 3^? Ho una fissazione per il subclassing che non mi piace, a lvl di role, da eseguire durante la campagna (mi sembra una dinamica forzata) e quindi preferisco personaggi già subclassati, però lvl 5 mi sembra che ci porti a rinunciare a troppe quest iniziali.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Pyros88 ha scritto:

non ho mai giocato a Storm King, mi candido volentieri garantendo presenza ed apprezzando già il tuo stile di masteraggio nell'altra campagna oltre che pareri positivi di amici che han giocato con te in passato qui sul D'L.

Per quanto riguarda i livelli non si potrebbe partire di 3^? Ho una fissazione per il subclassing che non mi piace, a lvl di role, da eseguire durante la campagna (mi sembra una dinamica forzata) e quindi preferisco personaggi già subclassati, però lvl 5 mi sembra che ci porti a rinunciare a troppe quest iniziali.

Concordo, se proprio non da LVL 1, anche io sono per max LVL 3. Non oltre direi.

Link al commento
Condividi su altri siti

20 minuti fa, Gaspa ha scritto:

Vorrei candidarmi pure io se possibile avrei in mente a un ranger o barbaro da valutare in base agli altri pg, per il livello opterei per il terzo in modo tale da scegliere la specializzazione...

Edit pg : opterei per giocare un bel druido mutaforma... 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Alonewolf87 beh, e' un gran piacere averti dei nostri :)

Comunque siamo tutti d'accordo che non si partira' dal 5 (e questo mi piace).
Io sono del parere che se vogliamo fare l'avventura introduttiva sarebbe piu' bello farla tutta (e quindi partire dall'1), ma se voleste partire dal 3 non e' davvero un problema tagliare qualcosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

E' che primo livello sia (forse si era gia' capito, ma era l'opzione preferita anche da me)!

In ogni caso conosco @Alonewolf87 (anche se forse lui non si ricorda di me, sono passati un bel po' di anni) e @Pyros88 ed e' un vero piacere giocare con entrambi.
Per quanto riguarda gli altri, non mi va di escludere nessuno a priori e possiamo benissimo giocare in 6.
Pero' mi riservo il diritto di farlo se qualcuno scomparisse nel nulla o minacciasse piu' volte il ritmo del pbf (diciamo indicativamente un post ogni 1-2 giorni).

Iniziate dunque a pensare ai pg, ci sara' da divertirsi :D

  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore
9 minuti fa, Ricky Vee ha scritto:

In ogni caso conosco @Alonewolf87 (anche se forse lui non si ricorda di me, sono passati un bel po' di anni)

Mi ricordo ancora, inizio ad essere vecchiotto ma non così tanto :D

Faccio comunque già presente in caso che durante Agosto (circa) non sarò presente sul forum.

Link al commento
Condividi su altri siti

Direi che allora farò un guerriero che ha un subclassamento non problematico dal punto di vista del ruolaggio.

sono tentato di farlo combattere con la lancia/alabarda per una volta e visto chr dovremo affrontare alti e grossi giganti. 😎

accetti la variante umana con il talento? 

Modificato da Pyros88
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...