Vai al contenuto

Idee per nuova campagna 3.5


Messaggio consigliato

Salve a tutti! 

sarò breve: I miei giocatori vogliono giocare una campagna malvagia e sono un warlock e un  crusader (entrambi umani). La mia idea era ambientare la storia in un arcipelago dove gli umani che adorano X (X=mi sbaglio o esiste una divinità adorata dagli umani che vuole sottomettere le altre razze? mi pare di averla letta molti anni fa ma non ricordo ne dove ne il nome!!) hanno deciso di sottomettere le altre razze (e gli umani che non adorano X) conquistando tutte le isole. 

Idee spare per "decorare" l'ambientazione? 
Questa divinità me la sono sognata o esiste? 

Per ora non ho definito altro, visto che inizierà dopo l'estate e ci sarà tempo di perfezionarla!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 4
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

La divinità di cui parli è Zarus penso.

Io mi ispirerei, come già nella mia ambientazione, al regime nazista. Quindi l'arcipelago è uno stato fortemente nazionalistico guidato da un despota sacerdote di Zarus che impone la supremazia della razza umana.
Idee sparse:

  • Le isole abitate dalle altre razze umanoidi potrebbero fare una sorta di coalizione per respingere i seguaci di Zerus dopo la prima invasione (in stile Napoleone vs. Europa)
  • Il fatto che sia un arcipelago un'idea interessante per sviluppare le cose: potrebbero esserci ad esempio pirati che fanno i loro interessi o che si vendono al migliore offerente come corsari.
  • A causa delle guerre tra le isole, nessuno si oppone a fronte compatto contro i pirati, rendendo le acque in genere pericolose per i mercanti.
  • Come idee all'opposto, potrebbe esserci una gilda di mercanti neutrale nella guerra che ha interesse nel fomentarla più o meno attivamente per aumentare i traffici di armi, alzare il prezzo del cibo.
  • A parte discorsi razziali, la terra intesa come superficie diventa una risorsa preziosa essendo la maggior parte del mondo acqua (dove non puoi coltivare grano e altre risorse primarie). Perciò anche membri più moderati del regno dove adorano Zerus potrebbero ritenere la guerra una necessità per espandere le coltivazione e sfamare la popolazione.
Link al commento
Condividi su altri siti

Allora ho deciso che la prima quest sarà schiavizzare una tribu di giganti di pietra che si trova sulla stessa isola dei fedeli, sarà molto difficile per 2 pg di lvl 3 ma volevo creare un bel combattimento, idee??

altra domanda: non sò come regolarmi per la grandezza delle isole, ho provato a cercare un generatore o dare un'occhiata alle mappe fantasy ma non trovo nulla di che, voi come vi basate sulla grandezza della mappa? (un'altra idea era di fare solo la zona d'interesse e poi espanderla man mano)

Il regime di Zarus ho deciso che sarà una Teocrazia molto militarizzata con una grande capitale e 3-4 città intorno che fungono da roccaforti/avamposti

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Rexxar2 ha scritto:

Allora ho deciso che la prima quest sarà schiavizzare una tribu di giganti di pietra che si trova sulla stessa isola dei fedeli, sarà molto difficile per 2 pg di lvl 3 ma volevo creare un bel combattimento, idee??

Non mi sembra solo difficile, ma praticamente impossibile.
Io punterei molto più in basso, magari con una comunità di gnomi o halfling giocosi in stile hobbit della Contea, dove c'è solo qualche sparuta guardia che può opporre resistenza.
Magari poi questa avventura servirà da spunto per più avanti, quando uno o più halfling/gnomi lì nati e partiti all'avventura torneranno per vendicarsi di chi ha schiavizzato i loro compagni.

4 ore fa, Rexxar2 ha scritto:

altra domanda: non sò come regolarmi per la grandezza delle isole, ho provato a cercare un generatore o dare un'occhiata alle mappe fantasy ma non trovo nulla di che, voi come vi basate sulla grandezza della mappa? (un'altra idea era di fare solo la zona d'interesse e poi espanderla man mano)

Io direi a necessità. Magari delinea genericamente le isole o arcipelaghi delle principali razze (es. "Gli elfi abitano un arcipelago di 7 isole ciascuno abitato da un clan"), poi i dettagli li sceglierai quando ci sarà la necessità.

4 ore fa, Rexxar2 ha scritto:

Il regime di Zarus ho deciso che sarà una Teocrazia molto militarizzata con una grande capitale e 3-4 città intorno che fungono da roccaforti/avamposti

Ecco magari il regime di Zarus delinealo più nel dettaglio che sarà l'ambientazione delle prime avventure.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...