Vai al contenuto

Campagna "commerciale"


Messaggio consigliato

Ben arrivati compagni! Partecipando ad un PbF come master e ad uno come giocatore, mi avanza tempo per togliermi comunque un altro sfizio da master.
Come da titolo, una campagna commerciale.
Cosa intendo con "commerciale"? Che i vostri personaggi saranno artigiani, costruttori,alchimisti (metanfetamina blu ne abbiamo?), e perchè no, intrattenitori. Chi non ha mai voluto un circo tutto suo?
Insieme dovreste riuscire a monopolizzare il mercato di una cittadina di medie dimensioni,assumerne il controllo in modo più o meno legale (uccidere un negoziante concorrente, corruzione, e altre cose simpatiche).
Questo non vuol dire che non ci saranno combattimenti, anzi, le vostre creazioni saranno le vostre armi: miniere di argento da ripulire, foreste infestate con piante rare da prendere, diamanti da rubare per creare adamantio (questi sono esempi che mi sono balenati in mente ora).
Fantasy medievale low magic, ma comunque, in generale, ben vista.
Partenza da livello 1, tutto disponibile ma mi riservo eventuali ban (tipo artefice prima che qualcuno ci provi).
Se interessati e avete domande chiedete pure.
Buon game :D

Link al commento
Condividi su altri siti


È molto interessante, ma difficile come concept. 

I pg fanno tutti parte della stesa gilda / consorzio / consorteria, oppure ognuno per se, con un'attività sua? Perché nel secondo caso non vedo come siano sfruttabili le classi standard (oddio, un'idea ce l'avrei anche, ma non so se possa andare bene)

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Da bg già vi conoscete e lavorate insieme, magari sotto qualcuno, o già autonomi, questo dipende da voi, se volete "inventare" voi le quest iniziali oppure no.

Questo serve anche per fare qualcosa di differente dai soliti pg visti e rivisti (barbaro totemico, guerriero map control, mago blaster ecc). Invece un bel guerriero/fabbro, ladro/trappoliere, bardo/alchimista ecc

Di solito quando un master cerca gruppo la gente fa a schiaffi per entrare, ma a me piace fare cose nuove.

Sapevo che non avrebbe riscosso molto successo, ma sono ancora speranzoso. :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Be è un'idea molto particolare, è normale che attiri meno rispetto a campagne classiche.

Per fissare un attimo le idee, mi pare di capire quindi che si tratta di una sorta di guerra tra gilde, un po' come il vecchio Sindycate, in cui però le gilde non si occupano di un'unica attività ma hanno diversi interessi, come se fossero le moderne multinazionali o le megacorporazioni di cyberpunk.

E per quanto riguarda la creazione dei personaggi, è importante assegnare punti ad artigianato o professione, ma restano personaggi standard, che affronteranno situazione standard, non esclusivamente "gestionali", giusto? Ad esempio il guerriero / fabbro non dovrà passare il tempo a battere il ferro, ma dovrà ad esempio collaborare con gli altri per acquisire con le buone o le cattive la fucina di un avversario (giusto per fare un esempio)

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Esatto! Comunque creare una buona combinazione delle due cose, perché il primo obiettivo è riuscire ad essere il migliore artigiano, non il combattente più forte. Int sarà una caratteristica chiave anche per quei pg che di solito è inutile, aprendo a build piu varie.

Link al commento
Condividi su altri siti

La prima idea che mi era venuta in mente, ma che in realtà non farò perché uguale all'altro pg che sto usando, età un archivista bibliotecario. La seconda idea invece, indipendentemente dalla classe, è un barcaiolo / contrabbandiere, una specie di Han Solo fantasy.

In entrambi i casi però non sono artigiani, sono professionisti (gradi in professione x) che comunque potrebbero ricoprire ruoli importanti per una gilda. Volendo il barcaiolo potrebbe avere artigianato (cartografia), ma potrebbero essere accettabili, o devono necessariamente essere artigiani di qualche tipo?

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

sto anche pensando ad una sorta di scienziato pazzo, un costruttore di piccoli costrutti e oggetti meccanici: ci sono alcune creature meccaniche che non richiedono talenti, ma solo un check di artigianato (e un po' di soldi).

@Axel Saint hai detto niente artefice, ma le altre classi con incantesimi vanno bene? nello specifico archivista o ladro magico...

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Le classi magiche sono ben accette. Sarete visti come grande risorsa o grande minaccia, questo dipende da come lo giocherete e se vorrete rivelare la vostra natura magica. Ho detto no all'artefice perché è fatto appositamente per quel ruolo, mentre vorrei che usaste classi "normali".

Comunque è 3.5, ma se hai qualcosa della 3 che volevi usare se ne può parlare.

Link al commento
Condividi su altri siti

niente, ho controllato e anche gli animaletti piccoli richiedono Costruire Costrutti, quindi livelli alti, mentre con l'artefice potrei fare homunculi già dai primi livelli.

Vi viene in mente niente che possa essere simile a costruire piccoli oggetti meccanici, non necessariamente magici?

Link al commento
Condividi su altri siti

27 minuti fa, Pentolino ha scritto:

 

@Axel Saint Sono a meta' tra un Ranger Hobgoblin (non so se sono ammessi) o un nano chierico di Moradrin con aspirazioni da Fabbro Guerriero

Le razze mostruose non sono ben viste, per usare un eufenismo, ma se riesci a giustificarmi la presenza con un buon bg per me va bene.

 

35 minuti fa, Ulfedhnar ha scritto:

niente, ho controllato e anche gli animaletti piccoli richiedono Costruire Costrutti, quindi livelli alti, mentre con l'artefice potrei fare homunculi già dai primi livelli.

Vi viene in mente niente che possa essere simile a costruire piccoli oggetti meccanici, non necessariamente magici?

Se vuoi giocare l'artefice con la direzione di creare costrutti (senza distruggere la campagna) mi sta bene. E' una classe molto potente in generale, e in questa campagna soprattutto (almeno credo, non avendola mai fatta ^^'), ma sò che tu giochi bene, quindi se ti va, te lo concedo.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Axel Saint

L idea dell hobgoblin mi ronza in testa da un po visto che, insieme con gli orchi, e' una razza che adoro (anche se non so se in DnD 3.5 esiste come razza giocabile.

Bg in testa ne ho un paio, se Ulfe alla fine propende per l Han Solo barcaiolo potrei essere il suo Chewbacca :D un ranger fortemente specializzato nella caccia e nella costruzione di trappole e veleni e guardia del corpo del suo PG

Un altra possibilita' e' quella del prigioniero di guerra tenuto in vita perche' dotato di buone capacita' che col passare del tempo ha acquisito una certa fiducia e liberta' di movimento.

Non voglio crearti problemi quindi se le mie idee non ti convincono a pieno il Nano Chierico di Moradrin aspirante Fabbro guerriero mi va piu' che bene

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...