Vai al contenuto

Musiche


Messaggio consigliato

Salve,

Vorrei introdurre nelle mia avventure anche delle musiche di sottofondo. Il gioco di ruolo è Pathfinder. Vorrei che mi consigliaste delle musiche per: le taverne, scontri epici, tenebrose per incontri nel sottosuolo,incontri solenni tipo quando si parla con un re e mistiche per luoghi rustici tipo i deserti.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 4
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

La colonna sonora di Baldur's Gate è stupenda, ti consiglio anche Planescape Torment e Vampire the masquerade Redemption (questo è più gotico, occhio che alcune sono moderne)

Io di recente ho dedicato molto tempo a fare playlist, ti consiglio di alternare le musiche a suoni (es. uccellini o rumori di villaggio) e di usare anche brevi audio di silenzio tra una musica e l'altra

Link al commento
Condividi su altri siti

Avevo sentito parlare di  questo sito che mi sembrava molto valido, sfortunatamente è offline da un pò

https://www.radiorivendell.com

Ora una sfilza di cose da Elders ScrollsIV: Oblivion

Per gli scontri epici consiglio March of the Marauder, Death Knell 

Posto tenebroso? Deep Waters, Tension, Wind from the Depths(se la metti in profondità e fai notare ai pg che ci sono  correnti di aria forti come in superfice... gli farai paura XD)

Per incontro solenne: Reign of the Septims

La fuga? Fall of the Hammer

All's Well è una bella musica per un momento veramente tranquillo. Della serie i PG hanno appena fatto una mini-quest pesante o che si devono riposare per un medio-lungo periodo.... questa canzone va benissimo!

Per la taverna, musica irlandese o scozzese... anche se ti consiglio di farla partire dopo che parte una scazzottata o quando i PG entrano nella taverna E C'E GIA UNA SCAZZOTTATA!!!

 

Happy to help!

 

 

Modificato da TheOragiochi
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...