Vai al contenuto

La profezia dell'ombra veggente (TdS) (Parte II)


senhull

Messaggio consigliato

19 minuti fa, nanobud ha scritto:

Le reazioni sono un tipo di azione, non sono azioni standard. Si dispone di una reazione per turno. Per poter sfruttare una reazione devi disporre di una qualche abilità che usi la reazione.

Ad esempio un ladro di 5° livello può usare Uncanny Dodge come reazione.

Ah ecco allora è specificato cosa è una reazione e cosa no. Non posso applicarla su tutto quello che mi viene in mente.

Link al commento
Condividi su altri siti


26 minutes ago, Brenno said:

se l'arco è già estratto secondo me sì, ma hai il talento per combattere con due armi?

Non serve un talento in 5e, a meno che si voglia utilizzare un'arma non leggera nella mano secondaria.

Piuttosto @Senzanome quello che mi fa storcere un po' il naso è che Sanar secondo me non starebbe combattendo con due armi, ma utilizzerebbe prima l'arco lungo con due mani e poi estrarrebbe il pugnale... Non mi sembra propriamente combattere con due armi (una in ciascuna mano)...

Modificato da nanobud
Link al commento
Condividi su altri siti

Per quello che posso interpretare per me sarebbe fattibile. 

Se io sciocco una freccia, con un gesto di uno o due secondi, potrei lanciare un pugnale. 

Ma ovviamente è una mia opinione.

Il forum di d'lair potrebbe aiutarci?

Aprite voi la discussione?

Aspetto a muovere prima di risolvere gli eventi.

Link al commento
Condividi su altri siti

"Quando usi l'azione di Attacco e colpisci con una arma leggera da mischia che tieni in una mano, puoi usare la bonus per attaccare con un'altra arma leggera differente che tieni nell'altra mano..." bla bla

 

Tradotto live per te. Le regole sono chiarissime: nun s'ha da fare

Modificato da adrew
Link al commento
Condividi su altri siti

concordo, arco e pugnale non si può.

L'attacco con la seconda arma usa la bonus action, al di la di essere competente o meno.

 

Page 195 of PHB

Two-Weapon Fighting (Combat Rules)

When you take the Attack action and attack with a light melee weapon that you’re holding in one hand, you can use a bonus action to attack with a different light melee weapon that you’re holding in the other hand. You don’t add your ability modifier to the damage of the bonus attack, unless that modifier is negative. If either weapon has the thrown property, you can throw the weapon, instead of making a melee attack with it.

Page 165 of PHB

Dual Wielder (Feat)

You master fighting with two weapons, gaining the following benefits:

  • You gain a +1 bonus to AC while you are wielding a separate melee weapon in each hand.
  • You can use two-weapon fighting even when the one-handed melee weapons you are wielding aren't light.
  • You can draw or stow two one-handed weapons when you would normally be able to draw or stow only one.
Modificato da Brenno
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Brenno ha scritto:

concordo, arco e pugnale non si può.

L'attacco con la seconda arma usa la bonus action, al di la di essere competente o meno.

 

Page 195 of PHB

Two-Weapon Fighting (Combat Rules)

When you take the Attack action and attack with a light melee weapon that you’re holding in one hand, you can use a bonus action to attack with a different light melee weapon that you’re holding in the other hand. You don’t add your ability modifier to the damage of the bonus attack, unless that modifier is negative. If either weapon has the thrown property, you can throw the weapon, instead of making a melee attack with it.

Page 165 of PHB

Dual Wielder (Feat)

You master fighting with two weapons, gaining the following benefits:

  • You gain a +1 bonus to AC while you are wielding a separate melee weapon in each hand.
  • You can use two-weapon fighting even when the one-handed melee weapons you are wielding aren't light.
  • You can draw or stow two one-handed weapons when you would normally be able to draw or stow only one.

Quindi posso usare la bonus action per il secondo attacco solo se ho 2 armi da mischia in mano, giusto? In ogni caso, con lo stile di combattimento a 2 armi del guerriero, sommo il modificatore anche al danno della seconda arma.

@senhull, i pugnali kris che erano della halfling possono essere anche lanciati? 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, senhull ha scritto:

Per mantenere Hunter's Mark, devo fare un TS? Se sì su cosa? E quanto ha di CD?

Ts costituzione

Subire danno. Ogni volta che subisci danno mentre ti stai concentrando su di un incantesimo, devi effettuare un tiro salvezza di Costituzione per mantenere la concentrazione. La CD è uguale a 10 o metà del danno subito, quale dei due valori sia il più alto. Se il danno proviene da più fonti, come una freccia e il soffio di un drago, devi effettuare un tiro salvezza separato per ogni fonte di danno. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...