Vai al contenuto

La profezia dell'ombra veggente (TdS) (Parte II)


senhull

Messaggio consigliato

Buongiorno avventurieri, oggi ho ricevuto un mp da senhull, e, come da istruzione, ve lo riporto:

8 hours ago, senhull said:

Ciao bello.

Sono arrivato ad un livello di impegni al lavoro, davvero fuori dal comune...

Arrivo così stanco a casa che mi faccio la doccia e vado direttamente a dormire.

Non mi sono dimenticato affatto di voi, anzi!

L'unica cosa è riuscire ad avere un giorno di meno stress. I fine settimana fino all'8 novembre sono tabù.

Domani pomeriggio rientro da Firenze e provo a mettermi un'oretta sul forum. 

Se puoi e soprattutto, se vuoi, fai un post per avvertire gli altri che non ho mollato, ma sto cercando di uscire dal vortice del lavoro. Copia pure questo messaggio.

Scusami ancora, ma davvero ho la testa troppo stanca e non ce l'ho fatta.

Ma torno, dannazione!

Quindi c'è speranza!

Dobbiamo solo pazientare e sperare che il suo lavoro lo massacri un po' meno...  ):

Stay tuned!  (:

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Sorry Sorry Sorry Sorry Sorry Sorry Sorry 

Sono riuscito solo ora a collegarmi e mettermi una mezz'oretta tranquillo.

Perdonatemi, ma al lavoro mi stanno mandando parecchio in giro e faccio una fatica bestiale a non svenire quando rientro in hotel o a casa...

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

21 minutes ago, senhull said:

Sorry Sorry Sorry Sorry Sorry Sorry Sorry

Sono riuscito solo ora a collegarmi e mettermi una mezz'oretta tranquillo.

Perdonatemi, ma al lavoro mi stanno mandando parecchio in giro e faccio una fatica bestiale a non svenire quando rientro in hotel o a casa...

Perdonato! XD (non che ci fosse alcunché da perdonare eh!)

Anzi sono davvero contento che tu sia ancora dei nostri! ;D

Ma chi è questa Sovrintendente Vyssil? Il nome lo conosciamo? O anche solo cosa si intenda per sovrintendente in quel contesto...

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, senhull ha scritto:

Sorry Sorry Sorry Sorry Sorry Sorry Sorry 

Sono riuscito solo ora a collegarmi e mettermi una mezz'oretta tranquillo.

Perdonatemi, ma al lavoro mi stanno mandando parecchio in giro e faccio una fatica bestiale a non svenire quando rientro in hotel o a casa...

Tranquillo. Ma soprattutto BENTORNATO!

Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, nanobud ha scritto:

Anzi sono davvero contento che tu sia ancora dei nostri! ;D

 

8 ore fa, Senzanome ha scritto:

Tranquillo. Ma soprattutto BENTORNATO!

Grazie!

12 ore fa, nanobud ha scritto:

Ma chi è questa Sovrintendente Vyssil? Il nome lo conosciamo? O anche solo cosa si intenda per sovrintendente in quel contesto...

Potete chiederlo in game o fare Delle prove di conoscenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Ciao ragazzi,

questa notte senhull mi ha scritto dicendomi che cercherà di scrivere un post questa sera.

Questo messaggio era in risposta a uno che gli ho scritto proponendogli che mi sarei potuto mettere in contatto con alcuni utenti di questo sito per chiedergli se se la sentono di adottare o Sylros o Gloibur, perché sarebbe bello secondo me non cambiare pg (anche se piccoli aggiustamenti sono sempre possibili).

L'ho trovato d'accordo su questo punto e quindi inizierò a chiedere.

Per facilitare l'inserimento dei nuovi giocatori mi faccio carico di fargli un riassunto.

Se tutto va bene rivedremo in azione il nostro artificiere e il nostro bardo! ;D

Buon venerdì

Edit: con pc sul letto di morte e un cell non proprio all'ultimo grido andare alla pagina n.10 di un topic significa che devo premere "next" 9 volte... Per ora metto il link al mitico post con le schede.

Modificato da nanobud
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ok ragazzi,

ho contattato 2 utenti per subentrare al posto di Gaspa e adrew.

Per Gloibur ho contattato un utente che conosco molto bene, invece per Sylros un utente che conosco appena ma a cui sento di poter dare fiducia. Sì! È tempo di osare!! XD

Entrambi interessati. Piano piano adesso gli spiego tutto. (:

Modificato da nanobud
Link al commento
Condividi su altri siti

domanda: posso rimodellare leggermente le caratteristiche del pg? che sistema avete usato? point buy classico? si tratterebbe di mettere alcune caratteristiche con valore pari invece di essere tutte dispari che è un grande spreco a livello di bonus modificatore di ognuna di esse nelle varie prove.

Link al commento
Condividi su altri siti

59 minuti fa, Pyros88 ha scritto:

domanda: posso rimodellare leggermente le caratteristiche del pg? che sistema avete usato? point buy classico? si tratterebbe di mettere alcune caratteristiche con valore pari invece di essere tutte dispari che è un grande spreco a livello di bonus modificatore di ognuna di esse nelle varie prove.

Per me ok.

Se volete potete anche postare, se vi va.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 hour ago, Pyros88 said:

domanda: posso rimodellare leggermente le caratteristiche del pg? che sistema avete usato? point buy classico? si tratterebbe di mettere alcune caratteristiche con valore pari invece di essere tutte dispari che è un grande spreco a livello di bonus modificatore di ognuna di esse nelle varie prove.


 

49 minutes ago, senhull said:

Per me ok.

Se volete potete anche postare, se vi va.

Pyros mio, abbi pazienza. Io penso che il master abbia detto "ok" perché a questo punto solo un maniaco come me può ricordarsi che avevamo tirato le caratteristiche.

Qui quelle per Gloibur.

Quello che ti è concesso di fare con quei valori è togliere 2 da una caratteristica per aggiungere 1 a un'altra.

Io per ora ho solo presentato i pg e poche altre info alle nuove reclute, per il riassunto di ciò che è successo aspetto che abbiano le schede pronte (con le eventuali modifiche minori che decideranno di apportare).

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate se vi "rompo" ancora, sto facendo la scheda del personaggio e mi sono reso conto che è stato usato l'Artificier generico dell'UA invece di quello specifico dell'UA di Eberron, c'è qualche ragione in particolare?

nel rispetto dello spirito dell'ambientazione sarebbe possibile per me usare l'Artificier di Eberron invece di quello generico? È più un mago guerriero incantatore/creatore di oggetti invece che di un artigliere magico.

Link al commento
Condividi su altri siti

18 minutes ago, Pyros88 said:

Scusate se vi "rompo" ancora, sto facendo la scheda del personaggio e mi sono reso conto che è stato usato l'Artificier generico dell'UA invece di quello specifico dell'UA di Eberron, c'è qualche ragione in particolare?

nel rispetto dello spirito dell'ambientazione sarebbe possibile per me usare l'Artificier di Eberron invece di quello generico? È più un mago guerriero incantatore/creatore di oggetti invece che di un artigliere magico.

Se è possibile non so dirtelo...

Comunque secondo me l'artefice pensato come tradizione magica non ha molto senso, perché di base è un mago tradizionale con delle cosette che sono pur sempre considerabili da mago se escludiamo le pozioni (molto da alchimista ma non è poi strano che un mago crei pozioni).

Quindi secondo me tra l'artificer e un wizard c'è molta differenza, e quindi staresti proponendo proprio un personaggio molto diverso.

Non credo sia possibile, ma sentiamo il master.

Potremmo anche risolverla in questo modo: se l'artificier non ti piace aspettiamo che Gloibur esca di scena e proponi un altro personaggio. Ma vorrei sottolineare che non ti ho chiesto questo quando ti ho chiesto se volevi adottare Gloibur!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sisi per me va bene anche l'artificier UA non mi dispiacerebbe lo stesso giocarlo in quel modo, ma se mi viene concesso in rispetto dell'ambientazione di Eberron di giocare un artificer più calzante a quel mondo mi farebbe piacere, ma è solo un desiderio, non una pretesa. 🙂 

Link al commento
Condividi su altri siti

Per me ok.

Considerate che io non sono molto esperto di 5E ma conosco approfonditamente Eberron.

L'artefice Gloibur è un "geniere artimago" in tema steamfantasy. Il braccio meccanico che usa ne è una prova. Ricordo inoltre che quel braccio non dà alcun bonus o malus.

Per il resto, massima libertà.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minutes ago, senhull said:

L'artefice Gloibur è un "geniere artimago" in tema steamfantasy. Il braccio meccanico che usa ne è una prova. Ricordo inoltre che quel braccio non dà alcun bonus o malus.

Per il resto, massima libertà.

Si ma qui si parla di Gloibur, non è in fase di creazione - c'è già.

Se cambi la classe cambi molto il flavour del personaggio, e per me è proprio una cosa da evitare.

@Pyros88 non deve cambiare la classe di Gloibur, perché non è una modifica minore. Inoltre trovo davvero scorretto da parte sua che si stia appellando a @senhull per questo tipo di stravolgimenti quando gli ho chiesto di tenere le discussioni circa Gloibur nel nostro canale di chat privata, perché fin da subito mi sono incaricato di trovare un sostituto per Gloibur e non per uno pseudo-Gloibur.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...