Vai al contenuto

Campagna impegnativa offresi. Age Of Worms


Messaggio consigliato

CIao a tutti, come da titolo voglio masterare una campagna abbastanza impegnativa e lunga (vedremo fino a quanto riusciremo a spingerci). Cosa intendo con impegnativa:

  • Interazione con PNG intelligente, quindi no "ho 30 in diplomacy convinco chiunque" ma valuterò io le azioni, le frasi ecc ecc da voi fatte/dette per raggiungere uno scopo. Non è che non varrà più il tiro in diplomazia (o altre abilità simili aka intimidire raggirare), ma sarà un 50/50, credo
  • Dungeon crawling da pianificare bene: trapfinding, risoluzione enigmi, gestione degli spazi
  • Gestione degli oggetti scrupolosa, quindi calcolo peso e valutazione del carico in base alla forza del PG
  • Poco oro disponibile ma grandi possibilità di guadagnarne in base alla vostra inventiva (ladro che ruba, bardo che fa lo spettacolino, ecc)
  • No PG OP, si a PG che formino un party "core" e sfruttino le sinergie tra compagni [5 PG in totale]

Creazione PG:

  • Pb 28
  • Liv partenza 1
  • Tutti manuali ammessi
  • Razze ammesse: umani, nani, gnomi, halfing, elfi, mezz'elfi e mezz'orchi
  • Si regola invecchiamento
  • 1 difetto, ma che sia un difetto che danneggi realmente il PG (valuteremo insieme e possiamo anche modificare il difetto con qualche accorgimento homebrew)
  • 2 tratti (valuteremo insieme, come sopra)
  • Schede su MW
  • Oro da manuale in base alla classe

Avventura

  • Ambientazione Greyhawk
  • Spazi aperti, chiusi (sopra e sotto terra) e cittadini
  • Vi conoscete più o meno tutti, abitate nella stessa città

Detto questo.. vorrei che i giocatori che si proporranno siano costanti e non spariscano. Sarà un'avventura intensa (credo) e mi piacerebbe che il party fosse affiatato

EDIT PG PROPOSTI classe, razza, età, descrizione

  • Jareth: Chierico/Guaritore, umano, (?), medico di confine con la nomea di aggiusta ossa a poco prezzo
  • Landar: Guerriero, nano, 45 (giovane), aiutante armaiolo di Osgood, fabbro della città
  • Axel Saint: Bardo, gnomo, (?), intrattenitore all'Emporium, il bordello più famoso 
  • Pentolino: Ranger, umano, 20 (giovane), guida di caccia per le personalità importanti 
  • Pippomaster92: Maga/Stregona, mezz'elfa, (?), ragazza di strada a metà tra prostituta e ladra
  • Dalamar78: Ninja/Monaco, (?)
  • Cronos89: Caster divino, (?)
  • Karl_Franz: (?)
  • Voignar: Guerriero, nano, 50 (giovane), recluta dell'ufficio dello sceriffo della città
  • Minene: (?)
  • Spappo: Barbaro/Guerriero, nano, (?), minatore ubriacone con problemi di incàzzatura facile

 

Modificato da Fezza
Link al commento
Condividi su altri siti


Age of Worms mi ha sempre affascinato quindi mi propongo come giocatore

Un paio di domande: saresti propenso a prendere in considerazione le classi base del Ninja ( qui ) o del Monk ( qui ) proposte in Pathfinder?

Il sistema magico sarà quello standard di D&D o potresti prendere in considerazione un sistema alternativo?

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Pippomaster92 ha scritto:

Potrei essere interessato! Non conosco però greyhawk, è importante?

Non è importante, potrei ambientarlo anche nel FR ma rimango fedele all'AP per mille cazzàtine (nomi, connessioni di città ecc)

4 minuti fa, dalamar78 ha scritto:

Age of Worms mi ha sempre affascinato quindi mi propongo come giocatore

Un paio di domande: saresti propenso a prendere in considerazione le classi base del Ninja ( qui ) o del Monk ( qui ) proposte in Pathfinder?

Il sistema magico sarà quello standard di D&D o potresti prendere in considerazione un sistema alternativo?

  1. AoW necessita di una scelta di PG attenta perchè la morte è sempre dietro l'angolo. Che ruolo avrebbe il ninja e che ruolo il monaco all'interno di un party di 5 persone? Valutiamo assieme
  2. Quale sistema alternativo?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, Fezza ha scritto:
  1. AoW necessita di una scelta di PG attenta perchè la morte è sempre dietro l'angolo. Che ruolo avrebbe il ninja e che ruolo il monaco all'interno di un party di 5 persone? Valutiamo assieme
  2. Quale sistema alternativo?

Anzitutto mi piace che tu sia una persona di vedute aperte :)

Detto questo, il ninja avrebbe fondamentalmente il ruolo di esploratore, cercatore/smantellatore di trappole e scassinatore del gruppo oltre che supporto alla mischia (con attacchi mordi e fuggi fondamentalmente); il Monk avrebbe un ruolo di esploratore e supporto alla mischia (più concreto del Ninja ovviamente)

Come sistema magico alternativo ce ne sono moltissimi, dai più semplici ai più complicati; adesso ho un attimo da fare in palestra ma appena posso ti faccio avere qualche link :)

Modificato da dalamar78
Link al commento
Condividi su altri siti

Non preoccupatevi per l'ambientazione. Come detto, avrei potuto inserire il tutto altrove ma ho preferito lasciare come da AP per agevolarmi alcuni passaggi. 

Venendo ai pg, vorrei approfondire una cosa alla quale non ho dato molto peso ma può aiutare:

Sarete tutti dei lavoratori nati e cresciuti nel tessuto sociale basso di una cittadina mineraria: garzoni di bottega malpagati o per nulla pagati, spalatori di mèrda, membri della guarnigione bullizzati, minatori sfruttati, aiuto-bottega sfruttati, pescatori che arrancano è tiran la cinghia (c'è un lago), gigolò in uno dei tanti bordelli, ladri di strada, insomma..non vedete l'ora di aver il vostro momento. Un momento di rivalsa nei confronti della vita che vi ha dato poco, se non nulla. 

Come ho scritto, potrete essere sia dei ragazzini che dei pg nel mezzo del cammin della loro vita, utilizzando la regola dell'invecchiamento avrete (se sfruttata bene) un plus alle capacità intrinseche di classe. Non è fondamentale/obbligatorio ma se volete si può fare. 

Detto questo..la scelta di classi particolari dovrebbe essere giustificata a modo affinché si inserisca NON ad cazzum. 

Io prediligerò sicuramente un "sacco da boxe", un "stai fermo lì che ti curo io", un "raga fermi fermi c'è una trappola" e un "klatoo vetrata nicto", il 5° può fare un po' quello che gli pare (magari un face) basta che non sia un pistolero.

Se uno dei quattro ruoli "core" viene ricoperto egregiamente da una classe strana che mi proponete va benissimo, basta che non ci sia carenza dei sopracitati 

 

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Come anticipato e' un po che vorrei giocare un ranger "old school" zaino, arco, borraccia e 10m di corda :) 

 

Un cacciatore/conciatore di pelli che si guadagna la pagnotta vendendo selvaggina e pelli o accompagnando ricchi signori in battute di caccia

 

Quidni confermo classe ed ovviamente candidatura 

Modificato da Pentolino
Link al commento
Condividi su altri siti

Tutto molto interessante!

Non conosco l'ambientazione come già accennato dagli altri, però le tue premesse sono del genere che mi sono sempre piaciute.

Se c'è ancora un posto, ci sono volentieri, pronto anche a ricoprire il ruolo che manca, sono molto old school per la scelta delle classi :D ("chi aveva Garrick in party?" XD )

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Fezza,

stai andando per ordine di prenotazione o scegli poi tra le varie proposte che ti vengono sottoposte?

Nel secondo caso, dato le premesse che hai fatto che condivido e apprezzo, avrei già in mente un personaggio per il ruolo del curatore. Se riesco in serata posto l'idea che ho su come giocarlo :)

Modificato da Jareth
Link al commento
Condividi su altri siti

20 minuti fa, Jareth ha scritto:

Ciao Fezza,

stai andando per ordine di prenotazione o scegli poi tra le varie proposte che ti vengono sottoposte?

Nel secondo caso, dato le premesse che hai fatto che condivido e apprezzo, avrei già in mente un personaggio per il ruolo del curatore :)

Aspetto che mi diate una suggestione del pg (bg blando, basta il lavoro che fate ed il tipo di carattere, tanto sappiamo benissimo che il bg è sempre overrated) poi scelgo io quali si incastrano meglio. 

Oh, se poi son tutti belli mi struggerò e ne prenderò 6

  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, provo a buttarti giù un pg:

Nor Occhioverde, nano miliziano; figlio di un gioeielliere emarginato dalle grandi città naniche e dai grandi clan, Nor è il terzo di tre figli maschi, e visto che non ha speranze d'ereditare l'attività del padre, si è arruolato sperando di sfuggire alla miseria. Il suo grande ideale è arrivare a fine giornata con la pancia piena e la testa attaccata al collo, non si farà problemi a chiudere un occhio su qualche piccolo crimine o ad insabbiare qualcosa se ha un tornaconto. 

Come classe pensavo un semplice guerriero incentrato su ado e controllo del territorio

Fezza dimmi se va bene o se preferisci qualcosa di più elaborato e meno scontato 

Link al commento
Condividi su altri siti

22 minuti fa, Pippomaster92 ha scritto:

Io domani butto giù qualcosa come traccia per farti decidere.

Limiti allineamento?

Per curiosità, perché solo umani e nani? 

  1. Nessun limite di allineamento
  2.  In effetti ci ho ragionato su un poco di più e vi tarperei le ali a livello di inventiva e interazioni particolari..quindi apro anche a elfi, gnomi, mezz'elfi, halfling e mezz'orchi 

 

In questo momento, Minene ha scritto:

C'è ancora posto o siete già al completo? Sarei interessata xD

La taverna è affollata ma una birra non la nego a nessuno. Come per gli altri..proponi e decido

  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...