Vai al contenuto

Migliori forme Alter Self/Polymorph etc


Kamthalian

Messaggio consigliato

Salve, volevo chiedervi quali fossero le migliori forme da assumere per i vari incantesimi di metamorfosi, Alter self etc.

Purtroppo non sapevo dove porre la domanda. Se la sezione è sbagliata, prego chi di dovere di spostare semplicemente il post.

Magari sia forme di "Utilità" sia forme per combattere.

Con Riserva di forza inoltre dovrei poter usare gli Incantesimi oltre il limite.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 19
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

  • Supermoderatore
12 minuti fa, Kamthalian ha scritto:

Salve, volevo chiedervi quali fossero le migliori forme da assumere per i vari incantesimi di metamorfosi, Alter self etc.

Visti un paio di tuoi interventi in creazione personaggi devo presuppore tu intenda sfruttando qualche modo per partire da esterno, giusto?O dici proprio per tutti i possibili tipi di creatura?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ottima lista grazie.

Una cosa non mi è chiara, acquisisco i modificatori razziali dei mostri in cui mi trasformo?

Ho preso sott'occhio il Tren o il Troglodita per il combattimento. Conosci qualcosa di meglio?

Mentre per le azioni furtive ho preso sott'occhio il varag.

L'avariel, il locatah e l'asabi invece pensavo di tenerli per le situazioni di movimento.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore
3 minuti fa, Kamthalian ha scritto:

Ottima lista grazie.

Una cosa non mi è chiara, acquisisco i modificatori razziali dei mostri in cui mi trasformo?

Se intendi i modificatori razziali alle abilità sì, se intendi quelli alle caratteristiche no.

12 minuti fa, Kamthalian ha scritto:

Ho preso sott'occhio il Tren o il Troglodita per il combattimento. Conosci qualcosa di meglio?

Come massimo possibile della difesa ci sarebbe il crucian su Sandstorm (+8 naturale alla CA), come combattimento in generale il Phaerlok.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore
10 minuti fa, Kamthalian ha scritto:

Ottimo il bonus di +7 alla CA del Phaerlok ma rispetto al Troglodita non è inferiore? È vero che perdo 1 alla CA ma guadagno multiattacco, che mi permette di utilizzare i suoi attacchi naturali al meglio.

Andando a memoria mi pare ce l'avesse anche il Phaerlok Multiattacco, ma a quanto pare mi sbagliavo. Comunque sì in generale quelle forme che hanno multiattacco come talento razziale bonus sono migliori per il combattimento quando si riesce a fare un completo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah, ho cercato il phaerlok e mi sono accorto che ha multiattacco.

Probabilmente è un errore della tabella, così come nel caso del Troglodita dove viene detto che il morso infligge 1D6 mentre in verità infligge 1D4. Errori di poco conto, certo ma se è possibile correggerli ben venga (Inoltre meglio toglierli i modificatori sugli attacchi, dato che potrebbero confondere il lettore visto che non si applicano)

 

Modificato da Kamthalian
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore
2 ore fa, Kamthalian ha scritto:

Ah, ho cercato il phaerlok e mi sono accorto che ha multiattacco.

Ce l'ha, ma non come talento razziale bonus, quindi non lo ottiene con alter self.

2 ore fa, Kamthalian ha scritto:

(Inoltre meglio toglierli i modificatori sugli attacchi, dato che potrebbero confondere il lettore visto che non si applicano)

Vado a correggere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per il chiarimento.

Una piccola domanda che esula completamente dal post, per cui non vorrei aprire un altro post.

Esiste qualche modo per lanciare più incantesimi di dominio? Mi spiego meglio. Io ho Alterazione e Destino ad esempio.

C'è qualche modo per persistere sia Choose Destiny sia Shapechange?

Modificato da Kamthalian
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore
Il 12/7/2017 alle 11:53, Kamthalian ha scritto:

Esiste qualche modo per lanciare più incantesimi di dominio? Mi spiego meglio. Io ho Alterazione e Destino ad esempio.

C'è qualche modo per persistere sia Choose Destiny sia Shapechange?

Il talento Domain Spontaneity (CD) ti permette di convertire incantesimi divini preparati in incantesimi di uno specifico dominio che possiedi (spendendo anche 1 uso di scacciare).

In alternativa ci sarebbe la cdp Sovereign Speaker di Eberron che fornisce slot di dominio extra, ma è divinità-specifica.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Per quanto riguarda Metamorfosi ti posso consigliare l'Idra (MdM 1), il Troll della guerra (MdM 3) e il Firbolg (MdM 2); mentre per quanto riguarda trasformazione non ho mai approfondito il discorso perché già mi bastavano le trasformazioni di cui ti ho scritto su.

Link al commento
Condividi su altri siti

19 ore fa, smite4life ha scritto:

Dipende da cosa vuoi farci: se vuoi una forma per picchiare, (Crio)Idra, Troll della Guerra o Firbolg vanno benone. Se hai a disposizione un qualcosa per assumere le capacità soprannaturali (per esempio sei uno psion) allora si apre il mondo dei choker, ma a noi non piace barare vero?

Parla per te.

Comunque cave troll (MMIII) per metamorfosi, chronotyryn (FF, o come cavolo si scriveva) per metamorfosi. Sennò anche prendere raggi oculari ed andare con l'overseer (LoM).

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...