Vai al contenuto

Urban Fantasy - Alba gu bràth [TdG]


Pippomaster92

Messaggio consigliato

Obkin prova a fermare Brian, il suo gesto dettato dalla rabbia. Ma è impotente, intangibile. Cerca di usare le parole dove le azioni non posso nulla

"Brian, no, è sbagliato. Sei un eroe, non puoi..."

La spada decapita la donna sul posto, il corpo si affloscia in silenzio. 

Lo spettro della ragazza si sposta dietro al Fianna, cerca di stringerlo in un abbraccio senza forza. Ironicamente trova il coraggio di farlo solo ora che è troppo tardi. Sley e Matt si fanno un po' da parte, la fata scossa da singhiozzi che intaccano la sua scorza dura. Skie tira via Neil, lasciando all'irlandese un po' di spazio, di intimità. 

Brian

Spoiler

La voce di Obkin è debole, ma per una volta esprime chiaramente un'emozione. "Mi dispiace così tanto...avrei voluto...te lo dico solo ora...scusa. Io ti voglio bene, Brian. Non voglio andare via."

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Brian O'Donand

Sento la voce di Obkin alle mie spalle, proprio mentre sto menando il fendente. Io un eroe? Povera ragazza, costretta a guardare in faccia alla realtà in questo modo: sulla terra non esistono più eroi. La mia spada raggiunge il suo bersaglio e assolve il suo compito con efficienza, come ha sempre fatto. Faccio un profondo respiro, cercando di calmare la rabbia che è ancora in me. Non mi ero illuso che sarebbe svanita con l'esecuzione: la morte altrui non aiuta nessuno. Ma non provo assolutamente rimorso: quella donna è stata complice delle azioni più efferate. Obkin prova a stringermi in un braccio mentre si trova dietro alla mia schiena, risultando solo ulteriormente frustrata. Mi volto per guardarla, portando sul mio viso i segni lasciati dalla dolorosa rivelazione di poco fa. 

Master

Spoiler

La rivelazione di Obkin mi lascia spiazzato: Matthew aveva ragione. E questo è il momento peggiore per appurarlo. Anch'io ti voglio bene, Obkin. Mi hai ricordato che esiste ancora qualcosa per cui vale la pena combattere e che la forza di volontà può superare qualunque ostacolo. Ma non posso condividere il tuo sentimento: ho avuto una relazione, in passato, che mi ha completamente distrutto. E non riesco ancora a superare la rovina che quella donna ha causato nella mia vita. Parlo con sincerità, come è giusto che sia. Una menzogna le avrebbe causato meno dolore in questo momento, ma non l'avrebbe aiutata. Ti prometto, però, che farò ogni cosa in mio potere per farti tornare indietro. Troverò un modo, costi quel che costi. Non lascerò che sia Moore a scegliere la tua vita.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Brian

Spoiler

"Lo sapevo, che non eri interessato ad una relazione. Non...non sono stupida" Obkin cerca di trattenere le lacrime, le impediscono di parlare chiaramente "Non mi aspettavo nulla da te, e non volevo ne-nemmeno dirtelo. Ci conosciamo da poco, e io, io...io sono un disastro come persona...non volevo metterti in una situazione come questa. Adesso è troppo tardi in ogni caso, ma non potevo andarmene senza dire niente. Mi dispiace" il suo sguardo si fissa su di te, ma poi lo distoglie di nuovo. Sembra provare vergogna e imbarazzo, ma poi affiora di nuovo la paura "ma non so se riuscirò a rimanere qui...ho tanto freddo" le sue parole si fanno confuse mentre perde lucidità e comincia anche a diventare sempre più eterea "Non voglio andarmene. Ho tante cose da fare. devo dire a Brian che lo amo...Non voglio! non ho sonno...voglio restare alzata, portami indietro...resta con me...io...io..." cerca di aggrapparsi a te, invano, e con orrore ti rendi conto che si sta dissolvendo sempre più rapidamente. Non riesce nemmeno a parlare, un'espressione di puro terrore emerge sul suo volto pallido, poi all'ultimo istante Obkin sembra ritrovare il controllo. Cerca di dirti ancora qualcosa, ma non riesci a capire le sue parole.

 

Nel silenzioso buio della notte, Obkin scompare come nebbia al sole, senza lasciare traccia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...