Vai al contenuto

Urban Fantasy - Alba gu bràth [TdG]


Pippomaster92

Messaggio consigliato

Matthew

Storco il naso, disgustato dall'ipotesi (anche se non può vedere la mia espressione per come mi sono coperto il volto) e le rispondo "Facciamo così: tu mi dici tutto quello che sai su Moore, sui tuoi confratelli, su cosa stavate facendo lì, che tipo di creatura è il guardiano, come mai siete così bravi a creare ombre ed io ti dirò cos'ho fatto del tuo confratello e come ho fatto. A differenza di quelle figh*tte paranoiche dei maghi non sono avido con il mio sapere magico."
Mentre parlo prendo la bacchetta che aveva la donna alla cintura e me la rigiro tra le mani e gli occhi mi si illuminano di una lievissima aura bluastra mentre guardo un po' tutti... tenendo tra me lo stupore di aver capito di saper fare un'altra cosa: vedere l'essenza stessa dell'anima!

GM

Spoiler

Stat delle armi e quante munizioni ho recuperato, please.

Ah si, uso il mio Detect Alignment per tutte le variazioni d'allineamento (Male, Bene, Legge, Chaos) su tutti i presenti seguito da Individuazione del Magico con il mio misero Spellcraft +7 (+6+Guida di Sley, sennò mi lancio Guida prima di Individuazione del Magico).

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Brian O'Donand

Bravo ragazzo, falla parlare con un'offerta di cui non si farà nulla. Non sembra recepire neanche il dolore: chiunque gli abbia lavato il cervello l'ha fatto per bene. Guardo la donna con durezza quando dice di non saper nulla di Obkin, pensando in una menzogna. Mi guardo intorno confuso vedendo che i miei compagni non hanno nessun sospetto. E dove potrebbe essere, allora? Comincio a scrutare in mezzo alla notte, cercando la poliziotta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nonostante cerchi di nasconderlo, la donna è chiaramente spaventata da ciò che Matt ha fatto con il suo compagno. 
Parla, anche se cerca di dire il meno possibile pur rispondendo a tutte le domande che le vengono fatte. Si agita un po', ma la presa di Kathia è di ferro.

"Moore...se sapete il suo nome, sapete già chi è. Lui è il più grande mago di quest'era, e lui porterà noi tutti verso un mondo migliore. Un regno dove non dovremo nasconderci o scappare. Un regno di prosperità in terra, capite? Egli è come l'antico Merlino, ma non vuole tenere il suo potere per sé. Così ci ha insegnato a governare le ombre. Non è semplice, richiede persone abili...non tutti i maghi ne sarebbero capaci. Io sono una sua servitrice, e mi trovo qui con il ruolo di proteggere il Santuario. Lo avete visto, anche se non ve ne ricordate. Vi abbiamo fatto passare per donarvi al guardiano, ma siete scappati...vi siete dimostrati più tenaci di quanto potessimo aspettarci" deglutisce prima di proseguire "Il guardiano è...difficile da spiegarvi. Non credo abbiate le conoscenze necessarie per capirlo. Ma semplificando...ahi! Sto rispondendo!" si lamenta quando Kathia, sentendosi dare della stupida, torce un po' il braccio "Va bene...il guardiano è un'ombra. Ma mentre le ombre normali nascono da una sola creatura, questa è stata creata da Moore in persona usando più anime. Certo è un processo doloroso ma è necessario che alcuni soffrano affinché altri possano prosperare. Sentite, lasciatemi andare. La dentro ci sono altri quattro miei confratelli e nessuno di loro ci penserà due volte ad uccidervi. Se mi userete come ostaggio, mi uccideranno. E subito io potrò riunirmi alle schiere del mio signore come ombra e tenebra...in ogni caso, vinciamo noi" 

Nel frattempo Neil prende la bacchetta della donna e comincia ad esaminarla
Neil

Spoiler

La bacchetta permette di creare illusioni visive, ma non uditive. 
É stata usata molto di recente.
Vedi una scena, dal punto di vista di chi ha usato la bacchetta.

Ti trovi all'interno di una grande chiesa, è buio ma ci vedi abbastanza bene. sei da qualche parte in alto,perché vedi la navata da una certa altezza. Un balcone? Un ballatoio?
Vedi il tuo gruppo arrancare fuori dalla porta della chiesa, verso l'esterno. Vedi te stesso svenuto, tra le braccia di Sley che ti trascina. Tutti hanno un'aria terrorizzata e sconvolta, e sono feriti così come vi siete risvegliati poco fa. Manca Obkin. 
La persona che assiste alla scena si volta e fa un cenno con la mano ad un'altra persona (l'uomo morto). 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Brian O'Donand

Mi trattengo a stento dal tirare un pugno in faccia alla donna quando descrive i deliri di onnipotenza del suo capo e giustifica le sue terribili azioni. Moore sostanzialmente riduce le menti dei suoi discepoli in rottami. Come si puó credere a qualcosa del genere? Oppure é semplicemente il modo in cui giustifica la sua avidità di potere, come ogni altro essere su questa terra. Non mi sembra che Merlino rapisse, drogasse e stuprasse ragazze innocenti per sacrificarle in riti necromantici. Ma evidentemente devo aver ascoltato le storie sbagliate. Per il tuo bene, ti consiglio di smetterla con queste str*nzate e passare ai dettagli interessanti. Hai detto che i tuoi compagni ti uccideranno in ogni caso e che sei destinata ad unirti a loro come tenebra? Bene, vorrà dire che saremo noi a liberarci di te. Non mi sembra che il tuo amico si sia rialzato. Dico alla donna con sguardo duro, che non ammette alcuna replica, prima di terminare A te decidere se morire soffrendo o con un rapido colpo in testa. Vinciamo in ogni caso... Come se Moore voglia veramente condividere il prezzo della vittoria. Voi continuate l'interrogatorio, io vado a chiamare dei rinforzi. Dico ai miei compagni, estraendo il telefono e componendo il numero dell'Osservatore, sapendo come sfruttare il rappresentante della Corte della Notte a nostro favore. Per quanto sia spregevolmente attaccato alla sua neutralità, sembrerebbe sinceramente affezionato ad Obkin.

Link al commento
Condividi su altri siti

Neil

Spoiler

Posso usare la bacchetta quindi?

Impiego qualche secondo a riprendermi dalla visione, ma almeno questa volta è stata più utile del solito Eravamo in una chiesa dico agli altri il santuario è una chiesa mi avvicino poi a Brian c'eravamo tutti nella visione, tranne Obkin... 

Link al commento
Condividi su altri siti

La donna scuote il capo alle parole di Brian e a costo di sentirsi tirare di nuovo il braccio da Kathia parla con una certa arroganza "Merlino aveva dei limiti che non ha saputo superare. Ma la vera grandezza è per chi non si crea ostacoli da solo. Potete uccidermi, io non temo la morte...tornerò come ombra e dolore e mi prenderò la mia vendetta, perché io ho fede in Moore" sembra che l'accenno al suo compagno, definitivamente morto e che non accenna a tornare come ombra e dolore, non la tocchi molto. Ride poi alle parole di Neil "Certo, che eravate in una chiesa. Quella gigantesca alle tue spalle, pezzo di creti..." 

Ma non riesce a finire la frase: Skye si china vicino a lei e con un gesto quasi tranquillo della mano le caccia tre dita in bocca e tira. Mentre la prigioniera grida in modo incontrollato e mette a dura prova Kathia con il suo agitarsi, Skye ritira la mano reggendo tra indice e pollice un molare insanguinato. "Non insultare il mio ragazzo, per favore" 
Sottovoce, Sley pronuncia qualcosa nella sua lingua che sembra proprio un'imprecazione pesante. 

Brian, distratto dalla scena, sente una voce che risponde al telefono.

Brian

Spoiler

"Mr. O'Donand! A cosa devo il piacere...mmm...chi sta gridando li? Siete nel mezzo di un lavoro?"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Matthew

"Oh no, pare che non tornerà... la sua anima, come la tua del resto, sono contaminate da male ed egoismo. Sarebbe un vero peccato se io fossi in grado di nutrirmi della vostra corruzione, dei vostri peccati, del vostro stupido orgoglio e sanare le mie ferite, sai?" rispondo mentre guardo Skye estrarre un dente alla povera idiota a mani nude "Quindi credi che Moore ti renderà partecipe alle tue scoperte, di non essere solo una pedina nelle mani di un uomo assetato di potere... potresti, per favore, dirci dove si nasconde Moore, cos'ha in mente precisamente, cosa sta' facendo ora, qual'è lo scopo del santuario e quante ombre sono rimaste oltre al Guardiano?"

Estraggo il mio pugnale e ne passo la lama tra il mio indice ed il pollice guantati, guardandoci i riflessi dell'aura oscura e malata della maga "Potrei sempre scoprirlo dalla tua anima se decidi di non parlare, ma sarà molto più lungo e doloroso... per te."

Link al commento
Condividi su altri siti

Kathia

Trattengo la donna sotto di me, ma quando Skye le mette tre dita in bocca e le strappa un dente con così tanta leggerezza non riesco a nascondere uno sguardo di stupore e disapprovazione al tempo stesso. Velocemente prendo il mio cellulare e lo sblocco per metterlo in mano alla ragazza e togliendole il molare di mano con determinazione. 
Mentre parla, datevi da fare: lei sembra sapere che Obkin era con noi, ma non è uscita dalla chiesa. Cercate nei vostri cellulari indizi e qualcuno la chiami, ha un cellulare pure lei che potrebbe almeno vibrare. faccio mentre torno a trocere il braccio della maga, il suo molare stretto in pugno. E qualcuno rimanga di guardia per questo guardiano: ci ha detto che è dura affrontarlo, quindi se appare ce la battiamo e torniamo piu' preparati.

Ultima domanda, vedi di rispondere senza uscire dal seminato di nuovo: come vedi non posso impedirgli di andarci pesante mentre ti tengo. la avviso graffiante. Rispondi a quel che ti han chiesto.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'unico che ha il numero di Obkin è Brian, ma ora è impegnato al telefono a qualche metro da voi. 
La donna sputa una boccata di sangue con un gemito, lacrime di dolore e rabbia che le scorrono sulle guance...e decide di rispondere, temendo più Skye che le altre minacce.

"Non so dove sia Moore ora...non viene spesso qui. Il Santuario è dove pratichiamo i rituali di purificazione per la Lancia, e di conseguenza creiamo anche alcune ombre. Io e i miei confratelli siamo qui per proteggerlo dalle persone normali, e per completare i nostri studi. Il guardiano non uscirà a cercarvi...non gli interessate se non siete nel Santuario. O sarebbe già qui" scuote il capo, fissando con rabbia Matthew "Non so quante ombre siano rimaste, e non sto mentendo. Di certo non le contiamo!"
 

Link al commento
Condividi su altri siti

"Già, mi farai strappare i denti dalla tua ragazza? In confronto a tradire Moore non è niente. Per mia fortuna, non ho idea di dove sia né come contattarlo: lui sa sempre quando dobbiamo parlargli e si fa vivo per primo" lo dice con un certo orgoglio nella voce, come se l'efficienza del suo maestro sia qualcosa che si riflette su di lei.

Sley sembra preoccupata, lancia un'occhiata a Brian e poi, assicuratasi che sia sempre al telefono, si rivolge a Matt a bassa voce.

Matt

Spoiler

Dobbiamo salvare l'agente Obkin, però ho un po' di timore. Qualunque cosa sia questo guardiano...io non ne ho mai sentito parlare. Affrontare qualcosa che può rubarti i ricordi mi mette nervosismo. E Skye! Che diavolo le è successo? Credo sia meglio ritirarci e avvisare il SIE. Tu che dici?"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Brian è ancora occupato al telefono, fa segno a Neil di attendere. Termina la chiamata e si rivolge a tutti, con aria mesta.
"L'osservatore ha detto che potrebbe mandarci un aiuto, ma non arriverà prima di mezz'ora. Sembrava abbastanza nervoso e credo abbia accettato di darci una mano solo perché gli ho parlato di Obkin. Non so se abbia senso chiamarla, Neil. Se è prigioniera non risponderà di certo, e nemmeno se è nascosta da qualche parte nella cattedrale"

La prigioniera resta in silenzio, con un sorrisetto sul volto quando si rende conto che non sapete cosa fare. Si volta verso Kathia, il cui volto è abbastanza vicino al suo "Vi conviene andarvene, e lasciarmi stare. Vi giuro che non dirò nulla...per questa volta"

Anche Skye coglie queste parole, e fulmina la prigioniera con lo sguardo. Si avvicina al proprio ragazzo e gli prende una mano tra le sue "Dobbiamo entrare la dentro e ucciderli tutti, Neil. Penso sia l'unico modo per salvare Obkin e tenerci al sicuro. Non sei d'accordo?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Brian O'Donand

L'Osservatore si è rivelato ancora una volta un meschino egoista, ma per lo meno dovremmo aver ottenuto dei rinforzi. Ammesso che saremo ancora vivi... Estraggo il telefono per fornire il numero di Obkin a Neil e guardo con disprezzo la prigioniera, prima di iniziare a pensare ad un piano per poterci far raggiungere dai rinforzi senza buttare inutilmente la vita nostra e dell'agente. Ha detto che sarebbero venuti a cercarli, giusto? Chiedo retoricamente agli altri, toccandomi la barba pensoso. Attendiamoli qui, dove non hanno il vantaggio del terreno, e aspettiamo che arrivino i rinforzi mentre Neil cerca Obkin. In questo modo dovremmo avere persone pronte ad affrontare il Guardiano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Kathia

Con la donna sotto di me, bloccata. La fulmino con lo sguardo dando un colpo relativamente leggero dietro la nuca in risposta. *Datti una calmata. Ti assicuro che non morirai NE tornerai dai tuoi. Non capisci nemmeno quanto ti ingannano e ti rovinano la vita...* sbuffo ascoltando ancora i miei compagni. 

Aspettarli mi fa sollevare un sopracciglio e pensierosa guardo la prigioniera. Bene, ci hai aiutato abbastanza. Fai la brava e ti ri-sistemo il dente, ok? le faccio mollandola con un braccio e tandole una violenta botta dietro la nuca per farla svenire e controllare bene che sia andata prima di continuare verso i miei compagni.
Questa ha bisogno di una mano: l'hanno plagiata di brutto, ma spero di poterla aiutare. faccio alzandomi in piedi e afferrando il mio fucile, controllando. 
Non mi piace: non ci sono ancora venuti a cercare... non vorrei che... avessero Obkin e la stiano tenendo in ostaggio o peggio. faccio ai miei compagni preoccupata. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Brian O'Donand

L'unica mano che possiamo darle è concederle una morte veloce e assicurare che il suo spirito non si rialzi. Dico guardando la donna catturata con disprezzo, osservando la cattedrale in cerca di qualche segno di vita. Obkin come ostaggio? Ce lo avrebbe rivelato, per farci arrendere. Deve essersi nascosta da qualche parte. Ci avrebbero già minacciato se Obkin fosse stata veramente una loro prigioniera.

Link al commento
Condividi su altri siti

Attendete qualche minuto, e la zona antistante la cattedrale resta silenziosa come prima. Poi, dopo circa un quarto d'ora di trepidante attesa, qualcosa scivola fuori dal portone della cattedrale. Una figura umana; si volta guardinga verso l'interno dell'edificio, poi comincia a correre in vostra direzione cercando subito il riparo di cespugli e alberi. Per fortuna il parco è ben curato e perfettamente simmetrico, il che permette di trovare numerosi nascondigli e di spostarsi quasi sempre con la sicurezza di trovare un luogo dove nascondersi.

La figura non sembra avervi notati, nascosti come siete, ma ad un certo punto si fa abbastanza vicina perché possiate riconoscerla: è Obkin. Sembra avere un graffio sulla fronte da cui è uscito un po' di sangue, e ha perso la giacca scura restando con un maglione nero; è disarmata. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Brian O'Donand

Per un quarto d'ora non succede assolutamente nulla. L'attesa è snervante, ma gli anni di addestramento militare mi aiutano a mantenere la copertura senza farmi prendere dall'impazienza. Improvvisamente, vediamo apparire una figura umana. Tengo una mano sull'elsa della spada vedendola muoversi con cautela nella nostra direzione. Strano, perché mandare una sola persona e senza alcuna illusione? E se fosse una trappola per farci uscire allo scoperto? Arriva poi abbastanza vicina a noi affinchè la si possa riconoscere: è Obkin, o almeno sembrerebbe essere lei. Pronuncio un incanto per controllare se ci sia della magia all'opera, facendo segno agli altri di attendere.

Master

Spoiler

Individuazione del magico.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...