Vai al contenuto

Urban Fantasy - Alba gu bràth [TdG]


Pippomaster92

Messaggio consigliato


Matthew

GM, Brian

Spoiler

Vado un attimo in camera, recupero il portatile e lo collego alla presa prima di accenderlo, aprire un documento Word ed iniziarlo ad aggiornare con le novità "Kathia non credo sia umana, a dire il vero... ho controllato il suo profilo Facebook per mera curiosità, sembra una normale figlia di papà annoiata con una fissa per muscoli ed armi finché non si guarda un po' meglio." sorrido appena mentre apro la mia raccolta musicale, metto le cuffie e ne indosso una facendo partire un brano e passando a Brian l'altra "Diciamo che il suo cosplay di mezzorca è un po' troppo convincente, senza segni di pittura verde notabili con ingrandimenti e le zanne fin troppo realistiche."

Brano

Spoiler

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Neil, Kathia

Spoiler

"Che siano dieci" è la risposta della donna, che poi si siede con aria decisamente scocciata...ma senza riuscire a nascondere un luccichio di interesse negli occhi.

Matt, Brian (in soggiorno...ormai Brian è ubiquo XD)

Spoiler

"Si, penso anche io che sia quantomeno una duale. Non cambia lo stato delle cose...Neil comunque si è fatto molto cauto e dovrebbero essere al sicuro" risponde l'unseelie.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Brian O'Donand

Master, Matthew (allenamento per il titolo di onniscente)

Spoiler

L'ho sentita parlare: è una duale, collegata agli Antichi a quanto afferma. Dico in risposta a Matthew e a Sley, prima di prendere la cuffia e ascoltare la musica. Canti da battaglia di Alba... Il ragazzo è decisamente anomalo, lo devo riconoscere. Potrei sapere da dove nasce questo interesse per le canzoni che il mio popolo suonava per ricordare le battaglie? Pensavo che voi ragazzi ci conosceste solo grazie ai fumetti orientali.

Master

Spoiler

Non ha capito che si trattava di una battuta... Mi sono infilato nei casini da solo. Giusto, dobbiamo anticipare le loro azioni! Abbiamo finalmente un po' di indizi, possiamo schiacciarli! Dico sollevato dal cambiamento di discorso, prima di aggiungere con gentilezza Te la senti di andare in salotto a discutere con gli altri delle tue scoperte o vorreste rimanere ancora qui a riflettere?

 

Modificato da Ian Morgenvelt
Link al commento
Condividi su altri siti

Kathia

Spoiler

Ok, ho perso la scommessa. Lo aveva il numero di telefono. faccio scherzosa a Neil guardando la casa curiosa.

Inizio a guardare la stanza, sapendo che con le parole è molto piu' bravo il presente Neil. Spiegagli tu la storia: io sono pessima con le cose magiche, lo sai. gli dico calma 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Matthew

GM, Brian

Spoiler

"Dal motivo più stupido di questo mondo: Youtube mi consigliò un brano, lo ascoltai e mi ritrovai infognato in questo genere musicale. Al liceo ho passato ore tra libri di mitologia e questa musica nelle orecchie... sfortunatamente nella casa di un uomo di legge c'era sempre poco spazio per le "cose poco concrete", quindi ho solo un'infarinatura generica a riguardo..." commento digitando nei miei appunti il fatto che il SIE sia corrotto e che una base della loggia di Moore fosse sotto la loggia di Salinsbury, dove compivano riti orribili e dove c'è la moglie di Marlowe in versione non morto/mostro/posseduta/nonsocosa ma qualcosa di brutto, almeno secondo Marlowe stesso.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Brian O'Donand

Master, Matthew

Spoiler

La tipica sindrome dell'uomo moderno: ridurre a "cose superflue" tutto ció a cui non riesce a dare una spiegazione. Dico sbuffando, prima di continuare piú leggero Dovró portarti a vedere una delle esercitazioni del mio fian, prima o poi. Ti piacerebbe. Ok, questo è decisamente strano. Positivo, ma strano. Leggo poi gli appunti segnati da Matthew, soffermandomi sulle righe riguardanti la moglie di Marlowe. Bast*rdi infami! Questa è una mossa degna di subumani come siete voi. 

Master

Spoiler

Dalla descrizione di Matt, posso capire cosa sia successo alla donna con Conoscenze (Arcane) e Sapienza Magica +9?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Brian (camera)

Spoiler

"Si, certo. Ora sto meglio e il mio aiuto potrebbe essere necessario" risponde Obkin "Dammi solo qualche minuto e vi raggiungo" 

Matt, Brian

Spoiler

Poco dopo Obkin torna dalla sua camera. Sembra calma e posata, senza alcun segno del turbamento che l'aveva colta poco fa. 
"Penso che dovremmo recarci a Salinsbury, e cercare di fare il punto sulla questione. Se ancora li si trova la Loggia il rischio di un combattimento è alto, ma questa volte credo che il gioco valga la candela" comunica con tono abbastanza tranquillo. 

Brian

Spoiler

Non puoi esserne certo, ma collegando il racconto sconnesso di Marlowe al fatto che Moore sembra avere un certo potere sulle ombre, potrebbe essere qualcosa di simile. Inoltre trilla un campanello d'allarme: Marlowe ha detto che prima di uccidergli la moglie davanti agli occhi, e trasformarla in quella cosa, le hanno fatto molto male. Cosa significhi non ne sei sicuro, ma ti ricorda fin troppo bene ciò che è quasi successo a Skie. 

 

Kathia, Neil

Spoiler

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Brian O'Donand

Master

Spoiler

Faccio un saluto militare e aggiungo goliardico Signorsí, signora! Prima di uscire dalla stanza, sperando non mi chieda di rimanere a tenerle compagnia.

Master, Matthew

Spoiler

Ragazzo, temo che la moglie di Marlowe sia un'ombra come quelle che abbiamo incontrato al castello. E credo proprio che sia stata vittima del solito rituale. Avete una sua descrizione fisica? Quindi è a quello che serve! Obkin ci raggiunge ed espone a tutti quanto mi ha anticipato. Approvo quindi le sue parole con un cenno, aggiungendo Prima dovremmo attendere il ritorno di miss Managhan e mr McKinley.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Brian, Matt

Spoiler

"No, nessuna descrizione. Ma considerato quello che abbiamo scoperto negli archivi SIE non mi stupirei troppo se la moglie di Marlowe avesse tratti in comune con Skie" la voce di Sley è un po' triste: nonostante la sua età sembra proprio che non sia abituata ad avere a che fare con tutti questi morti e questi eventi tragici. Almeno, non così tanti in pochi giorni. 
"Possiamo aspettarli, o chiamarli e dirgli di tornare" aggiunge poi alle parole di Brian, ma Obkin interviene subito "Dobbiamo richiamarli ora, e recarci oggi a Salinsbury. Se il SIE non è affidabile dobbiamo risolvere il caso di persona" con un tono che non ammette repliche. 

"E io non intendo restare qui ad aspettarvi. Verrò con voi" aggiunge Skie, che sembrava distratta dalla televisione ma chiaramente non si è persa una singola parola. 

Kathia e Neil

Spoiler

"Abbiamo lavorato su molte cose; Moore era interessato a come certe leggende fossero trasversali nel mondo. C'è una teoria, che un tempo abbracciavo pure io, che spiegava la cosa come un succedersi di archetipi comuni al genere umano...e al genre non umano. Il fatto che certe storie si ripetano a distanza di molti anni e molte miglia significa solo che le persone son sempre uguali a loro stesse. Però Moore era convinto altrimenti e devo dire che le prove che aveva trovato erano piuttosto convincenti: secondo lui esistono pratiche magiche, elementi particolari che offrono potere e controllo. Gli incantatori di tutto il mondo sono destinati a scoprirle, oppure queste pratiche vengono tramandate da viaggiatori e maghi. In ogni caso abbiamo scoperto cose interessanti" fa una pausa "Ma non mi stupisco che ci sia poco materiale in merito. Moore ha lavorato con persone meno competenti di me, come McKinley, ed è sempre stato più propenso a pubblicare lavori di dubbio valore accademico...perché non l'ho mai capito, ma questo è stato il motivo che ha fatto interrompere i nostri rapporti. Non sono un'incantatrice molto esperta, quello che mi interessa è la ricerca: non poter pubblicare i nostri lavori accademici mi è sempre sembrato sciocco, uno spreco di tempo. Cosa se ne facesse Moore delle nostre scoperte non l'ho mai capito. Forse era solo curioso"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Brian O'Donand

Master, Matthew

Spoiler

Annuisco a Skie vedendo la sua determinazione, sapendo quanto le costi questa scelta. Riuscirà a mantenere il controllo? Io li aspetterei: la loro missione è delicata e altrettanto importante. Stanno rischiando fin troppo per i miei gusti, non intendo metterli ulteriormente in pericolo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Matthew

GM, Brian

Spoiler

Dopo poco arriva Obkin e si mette a chiodo per partire subito "Agente, non per cattiveria... ma queste informazioni le abbiamo solo noi, possiamo permetterci di prenderci un giorno. Anzi... abbiamo ancora il falcetto ed il pugnale d'argento*? So che non è il massimo della correttezza per i protocolli di polizia ma potrei fonderli per farci delle pallottole d'argento, non sapendo cosa troveremo a Salisbury potrebbero tornare utili..."

*Non ricordo se avevamo due armi d'argento o solo una, nel caso dico solo quella che abbiamo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Brian O'Donand

Master, Matthew

Spoiler

Obkin, hai ragione. Dovremmo partire subito e attaccare prima che abbiano altro tempo per prepararsi. Ma la nostra missione primaria rimane quella di proteggere tutti coloro che sono sotto la nostra responsabilità. E chiamando quei due rischiamo di metterli in pericolo. Torneranno tra poco: preferisco lasciar mezz'ora ai nostri nemici che veder ferito un ragazzo che dovevo difendere. Dico all'agente. Sperando facciano veramente in fretta.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Neil

Spoiler

Conserva ancora qualche ricerca? Sarebbe bello fargli una specie di raccolta da conservare sorrido mentre mi sposto i capelli ancora McKinley, sembra che la mia famiglia sia più invischiata di quanto pensassi sul piano personale invece? Che cosa può dirci?

Spoiler

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Neil, Kathia

Spoiler

"Beh, di certo non posso consegnarvi le nostre ricerche o i nostri appunti: son lavori accademici che non possono essere distribuiti gratuitamente. Anzi, covo ancora la speranza di pubblicarli, prima o poi..." scuote il capo, come se l'idea fosse senza troppe speranze "Sul piano personale Moore è sempre stato cordiale, lavorare con lui è stato un piacere. Non è uno di quei ricercatori assorbiti da sé stessi, né uno snob. Certo non ci siamo visti molto fuori dall'ambiente di lavoro, ma questo perché ha un sacco di amicizie altolocate e voi inglesi siete sempre così indaffarati in visite e feste di alta società. Lui poi, in quel periodo, aveva una relazione con quella ricercatrice...come si chiamava? Rita Blomsbury! Ecco, proprio lei. Quindi posso ben capire che avesse poco tempo da dedicare ai suoi colleghi fuori dall'ambiente di lavoro"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Neil

Spoiler

Che peccato dico realmente dispiaciuto Beh non le faccio perdere altro tempo. Come le ho detto era solo per raccogliere qualche informazioen in più mi avvicino alla donna, allungando una mano per salutarla è stato davvero un piacere conoscerla 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Matt, Brian

Spoiler

Obkin, che subito sembrava pronta a partire, viene acquietata dalle parole di Brian (mentre quelle di Matt sembrano rimbalzare contro di lei per quanto ci presta attenzione). Annuisce e si siede, lo sguardo fisso sulla porta d'ingresso. 
Alle sue spalle Sley rotea gli occhi e sbuffa, poi si accorge di non aver ancora risposto a Matt "Mi sembra una buona idea: direi che nessuno di noi andrà all'assalto armato di falcetto e pugnale, quindi farci dei proiettili è molto sensato. Pensi di riuscire a farli qui?" 

Comunque l'attesa non è troppo lunga: dopo circa mezz'ora Neil e Kathia rientrano.

Neil e Kathia

Spoiler

La donna ti stringe rapidamente la mano con un sorriso molto tirato. "Se avete altre domande, chiamate in anticipo e possiamo prendere un appuntamento, magari" ma vi rendete conto che le sue parole sono solo vuota cortesia...

Quando Neil varca la porta, Skie si alza dal divano dove stava guardando la televisione e gli corre incontro per abbracciarlo, mentre Obkin (che per qualche ragione era seduta contro la parete opposta all'ingresso) si alza e guarda Brian "Quindi ora possiamo andare, giusto?" 
Nel frattempo dalla cucina emerge Matt, con in mano una pressa per le pallottole. 
Visto che siete tutti radunati, Kathia vi riassume brevemente l'incontro "Non abbiamo scoperto nulla, salvo che Moore preferiva non pubblicare le sue ricerche e che aveva una specie di relazione all'epoca...con una tale Rita Blomsbury. Altro non abbiamo cavato da quella str*nza"

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...