Vai al contenuto

Urban Fantasy - Alba gu bràth [TdG]


Pippomaster92

Messaggio consigliato

Brian

Spoiler

"Forse la lancia no, in sé. Ma chi la impugna si. O magari la lancia può essere usata come focus per incantesimi di necromanzia...o ancora, le vittime potrebbero diventare cadaveri animati come prodotto di scarto della lancia. Sono informazioni troppo difficili da ottenere senza uno studio dell'arma stessa" 
Obkin scuote appena il capo "Nemmeno io ho altro da chiedere. Signori, ci siete stati di grande aiuto. Se dovessimo avere altre domande torneremo a trovarvi, ma ora non disturberemo oltre" 
I due uomini vi salutano con garbo, anche se Cottob non si sposta da dove si trova e, al contrario del suo collega, non si produce in un baciamano per Obkin.
Questa volta la ragazza riesce a evitare di mostrare l'imbarazzo che probabilmente sta provando. 
Una volta fuori dalla stanza, però, le gambe di Obkin cedono improvvisamente.

"N-non è successo niente. Va tutto bene. No. Non va per niente bene, Brian. In che situazione ci troviamo?" ti guarda con occhi colmi di terrore mentre si appoggia al muro con fatica "Pensavo stessimo dando la caccia ad un serial killer, certamente privo di scrupoli e probabilmente disturbato...un praticante di magia oscura, di certo. Ma non...non una cosa del genere. Questo è semplicemente troppo grande"

Neil, Kathia, Matt

Spoiler

"Invece, cominciamo a trovare un filo conduttore. Diversi omicidi che arrivano anche a inizio Ottocento, le vittime sono sempre ragazze abbastanza simili tra loro, non sempre legate al mondo magico. C'è poi un altro tipo di vittima: individui legati al mondo della magia che vengono brutalmente assassinati. Forse hanno scoperto cose che non dovevano giungere a conoscere?" medita Sley, rileggendo i dati trovati "Geograficamente non c'è nulla di particolare, forse il o i colpevoli si spostavano molto per non destare troppi sospetti..."

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Kathia

Casa

Spoiler

Tornata a casa mi ritrovo una sedia separata in due. Appena passo la porta ho chiaramente un espressione non di ottimo umore, ma quando mi ritrovo davanti la sedia spezzata e la ragazza con espressione dispiaciuta sfoggio un sorriso divertito. Le metto una mano sulla spalla. Ti perdono solo se fai una cosa per me. le dico lasciando giu' la borsa da ginnastica e andando svelta verso la palestra. Torno con un manubrio da 2.5 kg ed uno da 8kg tiro fuori dalla borsa una scatola con una scacchiera nuova. 
Tieni. le dico dandole il manubrio e poi prendendo la scatola con gli scacchi/dama e la apro mettendo i pezzi sul tavolo. 

Ho avuto pure io problemi a controllarmi quando la mia... natura è venuta fuori. le dico sistemando i pezzi sulla scacchiera. Mi siedo da una parte del tavolo. 
Mio padre se n'è uscito con questa cosa che ha funzionato. prendo il manubrio davanti alla scacchiera. Gioca con me ed allena un braccio mentre lo fai per sfogare la tua forza. spiego iniziando a esercitarmi col manubrio da 8 kg. 
Ti perdono per la sedia quando mi batterai tre volte. Sono un bersaglio facile. Mettiamoci ora mentre loro cercano, tanto riusciamo a leggere e parlare anche mentre facciamo questo. Proviamo? le chiedo lasciandole il lato dei bianchi. 

Parlando degli omicidi sollevo un sopracciglio curiosa. 
Insomma, decapita i magici e pugnala al cuore o lo strappa ai normali umani? cerco di riassumere pensando. Non son brava con queste cose: forse usa gli umani per rituali, e i maghi son quelli che scoprono qualcosa... o gli ruba la magia? 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Brian O'Donand

Master

Spoiler

Vi ringrazio anch'io per la vostra gentilezza e disponibilità. Arrivederci, allora. Dico facendo un cenno rispettoso del capo per salutarli, sorridendo al baciamano del professore. Ho appena discusso con un fantasma di una lancia collegata alla morte e di un calderone capace di rianimare la gente. E poi c'é chi si lamenta della quotidianità. Afferro Obkin quando la vedo cedere, guardandola preoccupato e aiutandola ad appoggiarsi. Rimango contrito alle sue paure, rispondendole con forza Lo so, non è un lavoro adatto a noi. Ma i grossi poteri non si muoveranno mai, non senza avere le mille carte e approvazioni necessarie. Quel... Quel pazzo continuerà a uccidere gente e raccogliere potere, non possiamo assolutamente ritirarci. Dico battendo una pugno sull'altra mano, prima di aggiungere con maggiore gentilezza Io son coinvolto personalmente in questa storia, non posso tirarmi indietro. Tu, invece, non sei obbligata a rischiare in prima linea. Prenditi del tempo per pensarci, approfitta di questo soggiorno. Qualunque sia la tua decisione, non cambierà il mio parere su di te, Obkin: una donna forte e determinata.

 

Modificato da Ian Morgenvelt
Link al commento
Condividi su altri siti

Neil, Matt, Kathia

Spoiler

Skie comincia a giocare, in silenzio, mentre imita Kathia usando il manubrio più leggero.

"Beh, la decapitazione potrebbe avere un altro motivo. La necromanzia permette di far parlare i morti, ma senza testa questi non possono dire nulla" suggerisce Sley, per poi aggiungere "E per la regolarità degli omicidi, non saprei che dire"

Matt

Spoiler

A te il fatto che gli omicidi siano estremamente irregolari nel tempo ti da un'idea: probabilmente non fanno parte di un rituale calendarizzato (basato su feste o simili). Non sai molto di magia, ma questo ti sembra piuttosto logico. Forse l'assassino uccide quando interviene un dato fattore slegato dal tempo.

 

Brian

Spoiler

Come era naturale aspettarsi, Obkin si irrigidisce quando la afferri. Ma poi si lascia aiutare senza altra resistenza.

"Non posso e non voglio lasciare il caso. Ma ho paura, e la cosa mi mette a disagio. Non ho mai avuto questo tipo di paura prima d'oggi. Anche al castello, con le ombre, non ero così spaventata."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Matthew

Neil, Kathia, GM

Spoiler

Riguardo le date degli omicidi, del tutto irregolari... dovuti ad altro.
"Non ha una frequenza, non sono omicidi rituali che compie seguendo una cadenza mensile ed annuale... potremmo cercare la fase lunare ma dubito che anche quello serva. Da quanto sai, Neil, ci sono armi od oggetti magici che richiedono sangue per essere attivati o placati, nella fattispecie armi?"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Brian O'Donand

Master

Spoiler

É naturale: è una situazione nuova, stiamo affrontando cose di cui fino a poco fa potevano solo supporre l'esistenza. Anch'io ho un certo fondo di paura, Obkin. Dico con serietà, nonostante rimanga soddisfatto dalla sua scelta. Sapevo non avrebbe mollato. Un buon guerriero impara subito ad usare la paura: la paura è quella che capace di darci la scarica di adrenalina per rialzarci dal fango e combattere per la nostra vita, è quella che non ci fa rischiare inutilmente ed è sempre quella che ci ricorda i nostri limiti. Sostanzialmente le ho raccontato come io son diventato un Fianna. E scusami se ti ho toccata prima. So che non ti fa piacere, ma non potevo certo lasciarti cadere! Ho una fama da cavaliere da mantenere!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Neil

Spoiler

Tutto può essere dico grattandomi il capo non ne conosco di preciso, ma il mondo magico è alquanto vasto, potrebbero esserci oggetti del genere, possiamo provare a cercare. Anche se il legame con la necromanzia mi fa più pensare all'anima che al sangue in se...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Brian

Spoiler

"La mia paura è più quella di fallire, di non essere la persona adatta. Tu sei un guerriero, Brian, io...una poliziotta con qualche capacità psichica. Non so se posso davvero portare a termine il mio incarico" si rassetta i capelli e si rimette dritta "Grazie per le parole, comunque. E non mi hai infastidito. Anche se di solito un contatto del genere mi avrebbe certamente irritato" aggiunge tra sé e sé, valutando la cosa.

Neil, Matt, Kathia

Spoiler

Sley si carezza il mento, pensosa "Beh, il sangue è vita. Nella magia come nella simbologia degli Antichi, e pure quella umana e fatata anche se in maniera minore. Comunque il sangue è un sostituto per la vita. Un tempo i celti sacrificavano delle persone per ricevere poteri magici, ma in seguito hanno cambiato i rituali per utilizzare solo del sangue. Magari è un palliativo.." 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Brian O'Donand

Master

Spoiler

Si da il caso che il qui presente guerriero deve la vita per ben due volte alla "poliziotta con qualche capacità psichica". Dico terminando in falsetto, con un sorriso stampato sul volto, prima di continuare con maggiore compostezza Seriamente, se non ne sei capace tu, non so chi possa esserlo. Mi sto affezionando fin troppo. É inutile, non riesco a mantenere le distanze. E lascio libero sfogo alla mia parte meno burbera sempre quando ci son di mezzo vite. Ottimo lavoro, Brian! Ho semplicemente detto la verità. Se si esclude la "sfida teorica" sulla seconda o sulla terza persona, mi stai battendo completamente.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Brian

Spoiler

Meditabonda, Obkin resta in silenzio per qualche istante, poi apre la bocca come per parlare. La richiude.

"Non sono del tutto convinta. Credo che tu mi stia lusingando...credo sia una cosa che fa piacere agli altri, ma non capisco bene perché. In ogni caso non lascerò il caso, sarebbe poco sensato far intervenire un nuovo agente. Noi lavoriamo bene assieme"

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Neil

Spoiler

Bisogna solo capire quale rituale, altrimenti tutta questa ricerca rischia di essere inutile tamburello con le dita un paio di volte prima di avere una mezza illuminazione noi siamo stati rapiti a Praga, non in Scozia...digito velocemente sul computer recuperando le informazioni di Praga Forse sono più rituali compiuti in giro per il mondo, in luoghi specifici, Praga è famosa per essere una città fortemente legata alla magia

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Brian O'Donand

Master

Spoiler

Non ne son capace, non ho mai amato i complimenti fasulli. O i complimenti in generale, se devo dire la verità. Dico alla ragazza mentre osservo la sua insicurezza. E anche lei si sta affezionando. Ancora meglio. Hai ucciso un abominio non morto nonostante fossi terrorizzata da un incanto. Obkin, devi credermi, hai una tempra non facilmente ignorabile. Diciamo che ci sono un sacco di Fianna ad honorem in tutto questo gruppo che si è radunato.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Neil, Matt, Kathia

Spoiler

Come detto prima, per cercare informazioni fuori dal regno unito ci vuole molto più tempo. Nel frattempo potete fare altre ricerche, per guadagnare tempo.

Brian

Spoiler

"Non sempre capisco dove vuoi arrivare, Brian. Non riesco a capire se sia per i miei...limiti...o perché non sai nemmeno tu cosa vuoi davvero" risponde seria, ma poi abbozza un sorriso "Fianna. Davvero credi che io sia così meritevole? A volte dubito della tua oggettività. Cosa facciamo adesso? Direi che potremmo tornare a casa e informare gli altri di quello che abbiamo scoperto, se loro hanno già cominciato a fare ricerche potremmo mettere assieme qualcosa"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Brian O'Donand

Master

Spoiler

Forse è proprio per la tua situazione, anche se diversamente da come credi. Te l'ho già detto, ti ammiro per ció che hai fatto. O forse perché non amo le discussioni teoriche: ho sempre preferito i fatti. Dico sinceramente, prima di rispondere con una risata Non a caso non sono io ad occuparmi del reclutamento! Giornata proficua, non c'é che dire. Sí, mi pare una buona idea. Ah, hai notato che Cottob è probabilmente uno spettro? Chiedo alla ragazza mentre inizio ad avviarmi verso l'uscita, per continuare a discutere.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Brian

Spoiler

Obkin solleva un sopracciglio scettica e sta per risponderti, quando squilla il tuo cellulare. 
Si tratta di Sley.

Matt, Neil, Kathia

Spoiler

"Buona idea, magari sono già sulla via del ritorno" detto fatto, Sley prende il cellulare e chiama Brian, mettendolo in vivavoce.

Tutti, via telefono.
"Brian, disturbiamo? Volevamo sapere se avete già raccolto qualche risultato. Qui abbiamo qualcosa, ma ci manca totalmente il contesto e non sappiamo dove battere la testa" a parlare è Sley, ma Brian può sentire anche gli altri, compresa Kathia, che devono quindi trovarsi tutti vicini.

Link al commento
Condividi su altri siti

Brian O'Donand

Prendo in mano il telefono appena lo sento squillare, controllando chi possa essere. Se si trattasse di una promozione, potrei non rispondere delle mie azioni. Tiro un sospiro di sollievo quando si tratta di Sley e formulo il suo nome con le labbra a Obkin No, stavamo proprio pensando di tornare a casa. Abbiamo scoperto molte cose, credo di essere riuscito a ricostruire le meccaniche dietro al casa. Vi aggiorno appena arrivo, parlare al telefono non è sicuro. Dico alla unseelie, facendo attenzione a non alzare troppo la voce.

Link al commento
Condividi su altri siti

Matthew

Gruppo a casa

Spoiler

Visto che Brian propone di aspettarlo e che dovrebbe tornare tra poco propongo "Cosa ne dite di prenderci una pausa? E' tutta la mattina che siamo seduti qui davanti e ci staremo altre ore una volta tornato Brian. Tanto vale risposare un po' il cervello."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...