Vai al contenuto

Urban Fantasy - Alba gu bràth [TdG]


Pippomaster92

Messaggio consigliato

Brian O'Donand

Master

Spoiler

Rimango visibilmente rilassato dal fatto che nessuno ci stia osservando o ascoltando, anche se continuo a rimanere in allerta. Vero, non abbiamo detto molto, ma alle orecchie di qualcuno preparato potrebbe bastare. La mia previsione di questa mattina si rivela profetica: entro al British assieme ad una classe di ragazzini, che per fortuna non si fermano per farmi domande. Raggiungiamo in fretta i due uomini nel loro ufficio, dove sembravano attenderci. Prendo posto al tavolino e sorrido al moto di spirito dell'uomo in seguito ai controlli di Obkin. Piacere, Brian O'Donand. Sí, del caffé sarebbe gradito. Aspetto che anche Obkin si presenti prima di aggiungere Bene, possiamo parlare di lavoro? Vi hanno già informato dell'aiuto che necessitiamo?

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Brian

Spoiler

"In realtà no. Sappiamo solo che dieci minuti fa un agente del SIE, ovvero la fascinosa signorina Obkin, ha richiesto la nostra collaborazione. Ma ahimè veniamo sempre consultati mentre siamo tenuti all'oscuro di tutto" risponde cordiale l'uomo, versandovi il caffè nelle tazze "Quante zollette?" chiede poi sollevando nella pinza un piccolo cubo di zucchero. Obkin non ne prende nessuna, soffia sul suo caffè bollente e comincia a sorseggiarlo senza problemi. "Magari questa volta riusciamo a farci dire qualcosa in più dal SIE, mentre lavoriamo per voi...a proposito, siete un agente anche voi?"

Per tutto il tempo l'altro uomo resta in piedi, in silenzio. In effetti, ora che ci fai caso Cottob ha la sua tazza poggiata sul davanzale interno della finestra, e non c'è una poltrona o una sedia per lui.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Matthew

Gm, Neil

Spoiler

Quando vedo i due arrivare cedo la "posizione di comando" a Neil, andandomi a sedere dietro a Sley "Buongiorno! Qui abbiamo l'archivio online del SIE, un mostro sacro pieno di vecchi documenti cercabili solo per data. Sarà lunga, dato che anche solo trovare informazioni sulla lancia leggendaria vorrebbe dire cercare per ore... in compenso da ciò che è letto è tutto incredibilmente interessante."

GM

Spoiler

Oltre ad aiutare Neil nella sua ricerca spammo Guida.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Per Neil

Spoiler

Ecco come cercare:

Ogni due ore potete analizzare un blocco dati. Ogni blocco è composto da una coordinata spaziale e una temporale. Per ogni 30 minuti aggiuntivi che passate ad esaminare i documenti ricevete un +1 alla prova. Per ogni persona oltre a te e Sley ricevete un ulteriore +1 alla prova. 

Coordinate Spaziali.

  1. Territori dell'attuale Inghilterra
  2. Territori dell'attuale Scozia
  3. Territori dell'attuale Galles
  4. Territori dell'attuale Irlanda del Nord
  5. Territori dell'attuale Irlanda
  6. Territori dell'attuale Normandia

Per altri territori è necessario inviare una richiesta formale, la password di Obkin vale anche per questo ma la richiesta necessita di mezz'ora per essere completata (e per l'invio dei voluminosi dati!); durante questa mezz'ora potete però continuare le vostre ricerche sui dati di questo archivio digitale. 

Coordinate temporali

  1. Documenti pre-storici. Sono pochissimi, e hanno a che fare con incisioni su monoliti, complessi litici, ritrovamenti di mound funebri e così via. Sono dati archeologici.
  2. Documenti che coprono il dominio romano delle isole britanniche (e della Gallia per quanto riguarda la Normandia). Non sono tradotti, quindi è latino. 
  3. Documenti che vanno dal 600 circa al 900 circa. Scritti in latino.
  4. Documenti che vanno dal 901 circa al 1100 circa. Scritti in francese.
  5. Documenti che vanno dal 1101 circa al 1200 circa. Scritti in francese.
  6. Documenti che vanno dal 1201 circa al 1300 circa. Scritti in francese.
  7. E così via fino al 1901, dopo di che è storia troppo recente per gli archivi. Dal 1301 in poi sono tutti in inglese. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Brian O'Donand

Master

Spoiler

Chiedo una zolletta di zucchero, iniziando a mescolare il caffé per sciogliere la zolletta. Fascinosa signorina? Quest'uomo mi piace! Il suo compagno, invece, è abbastanza inquietante. Mr. Cottob, se vuole puó sedersi anche lei. Dico all'altro studioso, prima di parlare all'uomo davanti a me No, sono un collaboratore esterno temporaneo. Questo caso è strettamente collegato alla mia terra, Eire, e ci servirebbe proprio la vostra competenza per capire qualcosa di piú sui quattro sacri artefatti dei Tuathà de Danann. Oltre alle leggende, non ne sappiamo molto.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Brian

Spoiler

"Ah si, temo che se anche ci fosse una poltrona per lui, Mr. Cottob non avrebbe sollievo nel sedersi, non è vero amico mio?" risponde sempre giulivo Davidson, e il collega risponde con un silenzioso cenno del capo. 
Ti viene servito il caffé, mentre Obkin beve il proprio cercando di non dare a vedere il diffuso rossore che le è comparso in volto dopo i complimenti ricevuti.
La tua richiesta sembra comunque aver colto l'interesse dei due uomini, perché dopo restano muti per un po', bevendo il caffé meditabondi. 
"Beh, siete nel posto giusto. Non solo il Museum ha una discreta collezione di artefatti magici, e dunque numerosi esperti che gravitano attorno a questo ambiente...ma in questa stanza si trova proprio uno dei grandi studiosi dei de Danann. E non parlo di me, ma del dottor Cottob! Anche se all'epoca i suoi studi non furono un grande successo nel mondo accademico, sono di grande valore. Mr. Cottob, a voi l'onore" 

E finalmente l'uomo alto e magro prende la parola. Ha una voce roca, di chi ha passato la vita a fumare, e dovete concentrarvi per capire tutto quello che dice visto che parla con un tono poco più alto di un sussurro. "Ebbene, l'argomento su cui chiedete lumi è non poco esteso, et articolato nelle sue numerose branche. Ho timore che una mia lezione sui quattro artefatti della Irlanda sarebbe più lungo di quanto possiate sopportare. Ma partiamo dalle basi di questa disciplina, perché le legende e le altre facezie che sono state tramandate sono sovente ingannevoli e pensate per depistare l'uomo incauto. Per prima cosa, io debbo rivelarvi che questi artefatti non sono tutti reperibili, e non sono infatti tutti fisicamente tangibili. Volete che vi racconti la storia di uno di essi, o di tutti assieme? Vi do uno avviso, però: non è materia per i non iniziati" la sua voce lugubre è forse il meno, considerata la parlata in inglese del secolo scorso...

Neil e Matt

Spoiler

"Si, ma da che parte del mondo volgiamo partire? Irlanda, visto che si parla di oggetti di quelle terre? O visto che procediamo a ritroso, la Scozia dove hanno studiato McKinley e Moore?" chiede dubbiosa Sley, facendo cenno a Skie di sedersi vicino a lei sul divano. Dopo qualche esitazione, la ragazza le si siede vicina e si abbandona contro la sua spalla, alla ricerca di contatto umano (o quasi umano, in questo caso).

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Brian O'Donand

Master

Spoiler

Inizio a bere il caffé, facendo attenzione a non stringere troppo la tazza, mentre sorrido al rossore che si diffonde sul volto di Obkin. All'epoca, non puó sedersi, parla come se fosse uscito direttamente da un congresso con la Regina Vittoria... Ditemi che non sono davanti ad uno studioso fantasma! E poi la gente si lamenta dell'aumento dell'età pensionabile.... Ce ne interessa uno in particolare: la Lancia di Lugaid. Ovviamente ci farebbe comodo avere anche informazioni sul Calderone di Dagda, visto lo stretto collegamento tra i due. Magari ne sa qualcosa della spada del mio alleato... No, devo pensare a quei ragazzi prima di ogni altra cosa.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Neil e Matt

Spoiler

Tutti e quattro riuscite a districarvi tra i vari documenti. Per fortuna quelli recenti sono tutti in inglese, ma la mole è impressionante. 
Buona parte della prima ora la impiegate solamente a scartare tutto quello che non vi interessa. Non è facile, perché alcuni documenti sembrano promettenti ma poi, una volta scorsi rapidamente, non dicono nulla di interessante. Altri parlano di situazioni che a prima vista vi sembrano collegate, ma poi si scoprono essere del tutto estranee.

Verso la fine della seconda ora cominciate ad aver raccolto dei dati interessanti, ma ci mettete un'altra mezz'ora per completare l'analisi di questa partizione dell'archivio.
E avete trovato qualcosa di dannatamente interessante.

[Di seguito, un riassunto di tutto ciò che avete trovato, già ordinato cronologicamente]

Nel dicembre 1966 i cadaveri due ragazze, in seguito identificate come Martha Khol e Daisy Renner, vengono trovati nello scantinato di un pub vicino a Stirling. Presentano segni di violenza carnale e sono state uccise con l'uso di una lama lunga e stretta che ne ha perforato il cuore. La polizia locale pensa ad un maniaco, ma una Loggia locale individua i resti di un rituale. Vengono rinvenuti tralci di agrifoglio, candele e un teschio umano di origine ignota. Indagini successive non portano a nulla. 

Nel maggio 1970 la Loggia di Stirling viene distrutta da un incendio. Tutti i suoi membri perdono la vita tra le fiamme, ad eccezione di Griselda Von Hader, cittadina tedesca che ne faceva parte i modo onorario e che all'epoca si trovava in Italia. Nel giugno dello stesso anno la Von Hader torna a Stirling per indagare su quello che non ritiene un incidente. Le sue deposizioni presso il SIE sono generiche e ai vostri occhi paiono molto elusive: non voleva dire di cosa si stava occupando la Loggia. Viene trovata morta nel suo letto a ottobre, per cause naturali (infarto notturno). Muore all'età di 28 anni. 

Nell'agosto 1978 a Perth una ragazza viene tovata morta nel bosco, a circa 12km dal centro abitato. La polizia registra il decesso come stupro e omicidio, ma il SIE compie delle indagini e arresta un fey noto con il nome di John Slicey già sospettato dell'omicidio di altri due fatati. John non si fa catturare vivo. 

Tra ottobre e novembre 1978, sempre a Perth, John Slicey viene avvistato per tre notti(dal 31/10 al 2/11). Tutti i testimoni lo descrivono nel dettaglio, senza possibilità di errore, ma aggiungono che il fey si è allontanato volando nel cielo notturno (capacità che in precedenza non era stata attribuita a Slicey). Il SIE ritiene che l'apparizione sia da attribuire alla morte violenta del fatato, e procede con un rituale di esorcismo. Nessuno vede più Slicey. Un agente del SIE, tal Gordon Marlowe, scrive un rapporto nel quale ipotizza l'utilizzo di energie necromantiche sul corpo del defunto Slicey ad opera di non meglio identificati individui. Il direttore locale del SIE non sottoscrive il rapporto (qui riportato a titolo di interesse storiografico).

Nel gennaio 1984 a Glencoe due ragazze vengono trovate nelle stesse condizioni di Martha Khol e Daisy Renner. Uno dei corpi viene identificato come Helena Jackson, cittadina americana in vacanza presso dei lontani parenti. Il secondo cadavere non viene identificato. Il SIE fa un collegamento con il caso di Stirling del 1966, ma le indagini ristagnano. Nel luglio dello stesso anno l'agente Marlowe, approfittando di un periodo di vacanza, si reca a Glencoe e opera come supporto per la sede locale del SIE. Sotto la sua guida viene indagata una Loggia illegale della zona. Marlowe viene trovato dopo una settimana in stato di incoscienza in un edificio ritenuto la sede di tale loggia, assieme ai corpi di quattro individui (abitanti della zona). Il rapporto di Marlowe è incompleto e confuso e l'uomo viene sollevato dal suo compito ed esonerato. Le indagini si chiudono nel dicembre dello stesso anno. 

Nel gennaio 1989, esattamente nello stesso giorno in cui sono state ritrovate le due ragazze a Glencoe 5 anni prima (il collegamento lo fate voi) a Brae vengono rivenuti i corpi carbonizzati di tre ragazzi (due ragazze, un ragazzo) all'interno di un'auto. Non è possibile un riconoscimento dei tre individui. Sia la polizia che il SIE archiviano il fatto come incidente. In seguito viene arrestato nei pressi della stazione di polizia l'ex agente Marlowe, mentre tentava di introdursi all'interno della morgue. Marlowe adduce una sua personale indagine su (parole riportate dal rapporto del SIE) "una setta di assassini. Sono anni che uccidono e nessuno se ne è accorto. Ho trovato elementi comuni in molti altri casi, anche del passato meno recente. Se analizzerete meglio i tre corpi troverete segni di un rituale necromantico, ne sono sicuro". Marlowe viene rilasciato con una diffida.

Nel settembre 1994 nella cittadina di Portree scompare una diciassettenne, Celia Flanaghan. Si compiono ricerche per tutta la zona, e il caso ha un discreto riscontro mediatico. Nel rapporto è presente una foto della Flanaghan, e la somiglianza con Skie è tutt'altro che superficiale. Il SIE riporta questo evento perché i Flanaghan erano una famiglia di incantatori ed erboristi locali, quindi la scomparsa della figlia poteva avere a che fare con il mondo sovrannaturale. Celia Flanaghan non viene ritrovata. 

Nessuna notizia di interesse fino al 2009.
Nel maggio 2009 ad Aberdeen viene ritrovato un "luogo di culto satanico" dalle autorità locali. Il SIE indaga e scopre le attività di una presunta Loggia illegale dedita alla necromanzia. Grazie alla collaborazione con la Loggia ufficiale di Aberdeen vengono identificati e arrestati tre necromanti. Sottoposti a processo e ritenuti colpevoli del reato di necromanzia e profanazione di cadavere tramite la stessa, i tre vengono deportati nel carcere di massima sicurezza per creature sovrannaturali di Kirkwall, nelle Orcadi. Viene sottolineata l'importante aiuto della Loggia ufficiale nelle indagini, e viene ringraziato in particolare Mr. Moore. (ovviamente è questo che coglie il vostro interesse!)

Non trovate altro, in Scozia e in questo periodo.

Spoiler

Vi ho fatto cercare per una mezz'ora in più, e avete quindi fatto un totale di 20, non male!
Avete un +2 ai tiri nelle ricerche in Scozia nel periodo immediatamente precedente a questo. 

 

Brian

Spoiler

Il professor Cottob si carezza i favoriti e comincia a parlare con la sua voce sepolcrale.
"La Lancia di Lugaid...e il Calderone di Dagda. Partiamo dallo secondo, infatti la sua importanza è assai grande nel discorso generale. Molti miti ricordano cotal calderone come un semplice fodero per la Lancia, o una fonte di infinita acqua pura. A tal punto sono diffusi questi simboli nell'Eire, che non pochi sapienti hanno ritenuto il calderone in realtà un vero fodero o una coppa. Per certuni si trattava invece di una fonte naturale fatta sgorgare da un colpo di clava del dio Dagda. Egli infatti era sovente associato a culti della fertilità e alla salute delle messi, e dunque la fonte come simbolo di vita poteva essergli attribuita. Ma il Calderone di Dagda viene chiamato anche coire ansic che può essere tradotto come mai asciutto...pochi però sanno che questi termini possono voler dire anche mai senza vita. E il Calderone infatti forse poteva ridare la vita a chi vi fosse gettato all'interno. Potrebbe trattarsi invero di una contaminazione gallese, dello famoso Calderone di Bran il Benedetto. Ma personalmente ritengo si tratti del medesimo artefatto o di oggetti gemelli costruiti con lo stesso scopo e lo stesso metodo. Infatti, ora giungiamo alla Lancia di Lugaid: un'arma senza pari, o quasi. Il mito della lancia come simbolo...se mi perdonate il termine indecente...fallico...è diffuso in tutto il mondo. Eppure in queste isole ha raggiunto un'importanza riconducibile solo ad una possibilità: ovvero, che la leggenda derivi da un fondo di verità. Varie fonti dicono che la Lancia di Lugaid grondasse sempre sangue...questo potrebbe essere vero in termini fisici, o potrebbe essere una facile metafora della violenza che veniva perorata tramite quest'arma. Ma il fatto che fosse tenuta dentro il Calderone -calderone che potrebbe avere poteri legati alla vita- ha un fortissimo significato simbolico: tale era il suo legame con la morte, che doveva essere contenuta in qualcosa che ne bilanciasse le energie malevole" 
Mentre Cottob parla, Obkin lo osserva con la sua consueta attenzione, segno che sta memorizzando ogni parola.
"La Lancia si è macchiata della morte di Cúchulainn, secondo alcune fonti. Non tutte, badate bene: una leggenda dice che l'arma usata per uccidere l'eroe dell'Ulster fu la sua stessa Gae Bolga, che lui lanciò tre volte uccidendo tre bardi, e che gli fu rilanciata altrettante volte uccidendo prima il suo auriga, poi il suo cavallo e infine ferendolo mortalmente. Ma anche in quel caso, la similianza tra la Gae Bolga e la Lancia di Lugaid è fortissima: l'arma dell'eroe dell'Ulster doveva essere preparata all'uso tenendola con i piedi nell'acqua corrente e fresca. Inoltre, nessuno sa che fine fece quell'arma: Lugaid perse la mano per colpa della spada di Cúchulainn, e fu in seguito decapitato da Conall Cernach. La testa di Lugaid però sprofondò nella roccia e pare che parlasse ancora. E qui ritorniamo a Bran il Bendetto, che fu decapitato e la cui testa continuò a parlare anche dopo la morte...e che fu seppellita poi sotto l'attuale Torre di Londra. Come potete facilmente vedere, ci sono simbologie ed elementi comuni che sono ovvi e fanno sospettare un forte collegamento tra le due storie. La Lancia di Lugaid ha anche un altra antenata famosa, ovvero la Lancia di Lug: anche lo stesso dio aveva un'arma possente, fiammeggiante si dice. E il collegamento con Lugaid non è solo questo: Lug era il padre di Cúchulainn il quale forse ereditò il sangue in parte fomoriano del genitore. C'è un collegamento, vedete?"

Nonostante il tono cupo, Cottob sembra rivitalizzato dall'argomento che espone "E non è tutto...ci sono anche delle ricerche fatte su questi due oggetti, ricerche fatte da incantatori medioevali che hanno cercato di emularne le proprietà...e l'eredità di questi oggetti è forte in tutta l'epoca successiva come mitologia e simbolismo".

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Brian O'Donand

Master

Spoiler

Bene, il calderone è una sorta di biglietto per tornare di qua e la lancia, che non è altro che la Gae Bolg e la Lancia di Lugaid, è una macchina di morte. Qualche altra buona notizia? In sostanza dovremmo riscrivere l'intera mitologia della mia terra. Dico senza particolare ironia, abbastanza deluso dall'aver scoperto di dover completamente scartare le mie fonti. E quali sono stati i risultati di queste ricerche? Qualche incantatore medievale ha scoperto come ricreare questa lancia? E le simbologie che troviamo in altre parti della terra sono solo imitazioni della storia originale o si tratta di vere e proprie copie della lancia originale? 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Brian

Spoiler

"Qui le cose si fanno meno concrete. Indubbiamente, l'uso di un oggetto come la Lancia di Lugaid ha avuto ripercussioni percepibili anche in terre lontane. Ma la mia tesi, avvalorata da numerose prove, è che esistano o siano esistite altre lance gemelle. Probabilmente la stessa Gae Bolg era una lancia simile, ma non identica a quella di Lugaid. Per spiegarmi meglio, sono giunto alla conclusione che la Lancia di Lug sia l'oggetto originale, da cui deriva la Lancia di Lugaid, da cui a loro volta derivano armi simili per copia e imitazione. Ci sono sicuramente, tra tutti gli esempi riportati da storia e mitologia, anche dei falsi storici. Armi come la lancia di Alessandro Magno, a cui alcune fonti attribuivano discreto potere; ma che mie analisi hanno rivelato essere un oggetto privo di magia" Cottob beve un altro sorso di caffé. Il quarto, e ancora non ha rabboccato la tazzina...

"Nonostante i dati sparsi e le fonti inattendibili, anni fa sono riuscito a stilare una lista delle armi che sembrano essersi originate dalla Lancia di Lug. Curiosamente, sono sette armi...dico curiosamente, perché la leggenda dice che la Gae Bolg si potesse separare in sette parti diverse. Una teoria che non ho potuto avvalorare per mancanza di prove è che la Lancia di Lug, poi rinominata Gae Bolg quando Scáthach la donò a Cù Chulainn, fosse composta da sette parti o sia stata spezzata in sette parti, ciascuna delle quali ha dato origine ad una delle molte lance delle leggende. Se la Lancia di Lug era davvero un artefatto potente, la cosa è possibile: mentre gli oggetti magici più comuni si consumano una volta danneggiati, alcuni di quelli più antichi mantengono il loro potere. Pensate alla testa di Bran il Benedetto, che ha effettivamente impedito l'invasione tedesca durante la Seconda Guerra Mondiale...Comunque, tornando a noi, le sette armi che ho individuato nella storia umana sono:

  • L'arma del cinese Lu Bu, una sorta di alabarda a quanto pare. La utilizzò per compiere atti di grande malvagità, per lo più tradimenti che portarono anche alla morte di un potente signore della guerra. 
  • Ascalom, la lancia di San Giorgio, usata per uccidere uno degli ultimi draghi. L'arma si spezzò nella bocca della creatura, ma secondo Ibn Battutah fu recuperata da un mago e riforgiata con il nome di Maltet e donata all'emiro di Damasco.
  • La Lancea Longini, usata sembra per uccidere Gesù Cristo. Più importante in seguito, quando divenne l'arma a protezione del Sacro Romano Impero. 
  • Vel, la lancia usata dall'eroe Karttikeya poi divinizzato dagli indù. 
  • Gáe Buidhe e Gáe Dearg, le due armi appartenute a Diarmid O'Dyna. Queste due avvalorano la mia tesi secondo la quale Gae Bolg potesse essere stata spezzata in sette parti. Infatti è assai probabile che queste siano poi arrivate in mano ad un Fianna.
  • Infine, la lancia Rhongomiant di Artù, rubata poi da Mordred, la più recente. Usata per uccidere nientemeno che Re Artù. 

Dunque, sono giunto a queste conclusioni proprio studiando i lavori di una decina di savi medievali, francesi e inglesi. Indipendentemente gli uni dagli altri -all'epoca si era assai gelosi del proprio sapere- ricostruirono la storia di alcune di queste lance. Per esempio Geoffrey of Monmouth attribuisce in uno scritto occulto la creazione della lancia  Rhongomiant ad Anne. Per voi giovani, Anne è una delle sorelle di Artù, spesso confusa con la sorellastra Morgana. Comunque, Anna era una maga di modeste capacità, e lo stesso Geoffrey ipotizza che la maga abbia usato un oggetto magico già creato da altri, inserendolo poi dentro l'arma che donò al fratello. Ironicamente, l'arma gli fu poi sottratta da Mordred, figlio proprio di Anna. La Lancea Longini secondo un anonimo normanno fu portata appositamente sul Golgota allo scopo di uccidere il figlio di Dio, giungendo da nord. Da quale nord non è possibile saperlo, ho in effetti partecipato ad un'accesa querelle con un collega. Per me l'anonimo normanno parlava del suo nord, mentre il mio collega sosteneva che si trattasse del nord rispetto a Gerusalemme. Bah!"

Obkin, che ha continuato a scriver mentalmente tutto, corruga un po' la fronte "State quindi dicendo che tutto questo può essere replicato ancora oggi? Magari recuperando qualcuna delle parti originali della Gae Bolg? Ma in passato ci sono già stati emuli di Lugaid, e alcuni erano maghi più che competenti. Come mai hanno fallito?"

Cottob beve un altro sorso di caffè e scrolla le spalle "Non ne ho idea alcuna, signorina"

 

Modificato da Pippomaster92
Link al commento
Condividi su altri siti

Neil

Spoiler

La ricerca si presente più lunga di quello che pensavo, ma fortunatamente la nostra intuizione è giusta e porta alla luce qualcosa di decisamente macabro Se penso che lo consideravo come un padre... mormoro quando leggo l'ultima notizia. Possibile che in tutti questi anni a nessuno sia venuto in mente di fare dei collegamenti? cerco di concentrarmi sul caso vediamo un po' se riusciamo a fare di meglio apro una nuova pagina del browser aprendo una mappa della scozia e inziando a segnare i luoghi degli incidenti e dei ritrovamenti 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Brian O'Donand

Master

Spoiler

Che io possa essere maledetto per mille anni, la Gae Bolg! In sostanza Moore sta cercando di ricostruire una delle piú grandi armi della storia di Eire! Ora capisco il perché dei sacrifici. E se qualcuno possedesse uno dei pezzi della Gae Bolg ma non il Calderone, come potrebbe sopravvivere alla sua "voglia di morte"? A suo parere potrebbe essere placata in qualche modo? Questo spiega i sacrifici. Finalmente tutto sta avendo un senso in questa dannata storia! Ed é un caso che le lance siano solo state usate da traditori o comunque da personaggi ambigui? Chiedo allo studioso, mentre il mio sospetto sulla sua natura passa in secondo piano, prima di aggiungere un ultimo interrogativo sulla Lancia di Longino La vera domanda è come i Romani siano entrati in contatto con un oggetto teoricamente sul suolo di Eire. Siamo sempre stati orgogliosi del fatto che le legioni non abbiano mai toccato la nostra terra, è molto difficile che qualcuno gli abbia venduto una parte della lancia di Cu Chulainn o qualunque altro artefatto creato sulla nostra isola.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Matthew

GM, Neil

Spoiler

"Moore quanti anni ha? Non so se è l'uomo che ha iniziato tutto nel '66, ma forse è collegato a questo Jack." mi liscio i baffi pensoso e creo altro alcol per tutti "Più cerchiamo di capirci qualcosa più ci ritroviamo davanti a vicoli ciechi ed a fatti apparentemente slegati. Ci manca qualcosa..."

GM

Spoiler

Uso il telefono per cercare foto delle varie poveracce uccise, ovviamente non del cadavere ritrovato dalla polizia, per capire se c'è dietro lo zampino di Moore almeno per la scelta delle vittime.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Matt e Neil

Spoiler

Una rapida ricerca permette a Matt di trovare, l'archivio fotografico del SIE. Inserendo i codici di ogni faldone elettronico è possibile trovare le foto relative (se ci sono).

La Von Hader non assomiglia affatto a Skye. 

Delle vittime dei vari omicidi trovate foto da vive per tutte quelle identificate tranne la Renner, e foto dei cadaveri di quelle non identificate. Chi più chi meno, vuoi per differenza di trucco e fisionomia, assomigliano tutte a Skye.

L'interessata non è felice di scoprire la cosa...se ne accorge Sley, sentendola tremare, e poi sentite tutti il basso ringhio ferale che le esce dalla gola.

Si alza di scatto e vi guarda con occhi folli, poi rapida si allontana e presa dall'ira afferra una sedia di plastica. Tenendola con entrambe le mani la lacera in due parti contorte, che getta a terra. Con lunghi respiri, finalmente, si calma. 

"Mi dispiace..."

Brian

Spoiler

"Domanda interessante, ma non è semplice rispondere in modo univoco. Se la lancia fosse una sola, quella originale, sarebbe difficile poterle resistere. Ma una volta frammentata non sarebbe poi un'impresa ardua tenere a bada l'impulso...probabilmente con sacrifici regolari per evitare problematiche. La natura dell'arma si riflette su chi la impugna. Non parliamo certo di una spada come Durlindana, potente ma priva di scopo se non servire il padrone. Probabilmente le persone più deboli o assetate di potere sono state plagiate da questi artefatti, mentre altri uomini di spirito più saldo sono riusciti a restare al comando dell'arma" 
La domanda su Longino fa sorridere freddamente Cottob "La lancia di Longino è tra queste armi quella su cui si è raccontato di più, e sulla quale esistono varie versioni spesso antitetiche tra loro. Non sappiamo nulla su chi abbia ipoteticamente spezzato la Gae Bolg, e dunque nulla sui suoi mezzi e sulle sue peregrinazioni. Ma alcune lance sono arrivate molto più lontano, basti pensare all'arma di Lu Bu..."

 

Modificato da Pippomaster92
Link al commento
Condividi su altri siti

Brian O'Donand

Master

Spoiler

Batto un pugno sull'altra mano subito dopo aver sentito le parole di Cottob. Tutto torna, finalmente. McKinley avrà ottenuto con i suoi giri sporchi la lancia di Lu Bu e, preoccupato, ne avrà parlato a Moore. Questo ha ben pensato di rapirlo prima che potessimo venire noi Fianna a proteggerlo e si è impossessato della lancia, facendo casino per spargere le tracce false. Ha iniziato a sacrificare donne per tenere a bada la lancia. Un solo punto non torna: perché questa ossesione per Skie e i rituali? Una lancia potrebbe richiedere dei sacrifici specifici? E sarebbe possibile aumentare il potere di una delle parti senza possedere le altre, a suo parere? Chiedo a Cottob, prima di ascoltare la spiegazione sulla lancia di Longino. É sempre piú probabile che sia finita tra le mani dei Romani. Dico dopo le sue ultime parole, prima di aggiungere Come puó essere fermato uno qualunque dei pezzi di questa lancia? Serve un'arma di simile potere?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Matthew

GM, Neil

Spoiler

Scopro, ben triste, che la mia ipotesi era corretta e non faccio in tempo a chiudere la ricerca che Skie ha un altro attacco d'ira incontrollato.
Quando si calma le riesco solo a dire "Mi spiace, Skie, scusami... davvero, scusami..."
Su un taccuino segno tutte le caratteristiche fisiche che accomunano le ragazze e chiudo la ricerca, non prima di aver scritto dove ritrovare i volti dopo (senza Skie in giro) ed una descrizione di quella completamente diversa "Appurato che è un serial killer... chissà perché si è fissato su quello. Trattandosi di un rituale magico dubito sia una mera preferenza estetica. In caso contrario potrebbe raggiungere le celle del SIE solo dopo essersi preso due proiettili nei testicoli, l'animale..."


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...