Vai al contenuto

Urban Fantasy - Alba gu bràth [TdG]


Pippomaster92

Messaggio consigliato


Brian

Spoiler

Se lo dici te, sarà vero. Ma la cosa non mi convince del tutto. In situazioni come questa è sempre meglio dire tutto subito.

Neil

Spoiler

"Avevo paura, ma ero anche arrabbiata. Non hai idea, Neil, di come mi senta. E a volte mi pare quasi di odiarti per questo, anche se so benissimo che non hai alcuna colpa" la voce di Skie, bassa ma chiara, è tesa come la corda di un violino "Mi sento sporca e debole: mi sembra che non potrò mai più prendere una decisione per me stessa. Quegli uomini mi hanno trattato come più gli piaceva, e non ho potuto fare nulla per impedirglielo. Né il mio corpo né la mia magia hanno potuto cambiare le cose. E ora non so più che cosa fare. Neil, sono arrabbiata, furiosa anzi, la maggior parte del tempo. Temo che ciò che è successo l'altra volta sia destinato a ripetersi" ti stringe il braccio con forza, facendoti anche un po' male, ma poi la sua presa si allenta "Forse la sorella di Sley aveva davvero una soluzione...me ne ha parlato, una sera mentre voi riposavate per le ferite. Mi ha detto che ha conosciuto gente come me in passato e l'ha aiutata"

"Ci dispiace, ma mentre la sede di Aberdeen lavora al caso, noi non possiamo restare con le mani in mano. Dobbiamo scoprire di più in merito a Moore e a chi lo aiuta; in particolare i suoi legami con il teaglaigh. Se lo hanno aiutato a Praga, potrebbero aiutarlo anche qui. A questo proposito è anzi probabile che gli uomini che hanno assalito me e O'Donand fuori da casa Moore fossero proprio teagh" 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Brian O'Donand

É quello che le avevo proposto. Beh, l'importante è essere giunti alla stessa decisione. Come sospettavo. Dico acre in risposta ad Obkin, prima di parlare alla padrona di casa Prima di entrare faremo sempre giri larghi, in modo da fargli perdere la strada. E glielo stavo per proporre io: se dovessimo venire catturati, lei pensi immediatamente a proteggere i rifugiati. Noi penseremo a noi stessi, faremo in modo di non tradirvi. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kathia

Sbuffo alzandomi e poggiando assieme agli altri cartoni vuoti il mio. Come ho gia' detto, non mi piace... ma dopotutto se siete qua ed indagate, non siete stati con loro tutto il tempo e non potranno, trovando voi, capire che loro sono qua, immagino... quindi va bene comunque. 

Mi avvicino al tavolo vicino all'entrata e controllo che la porta sia chiusa.

Avete bisogno che vi mostro altro della casa? Siete liberi di girare per tutta la casa meno camera mia. La vasca idromassaggio in bagno potete usarla. Tutto quel che usate, pulite. 

Se siete a posto, faccio un salto al bar a bermi qualcosa, giusto per non insospettire che ho ospiti tengo le abitudini solite.

Link al commento
Condividi su altri siti

Matthew

"Capito: mi avete assegnato a rimanere qui di guardia oppure come ultima risorsa, Matthew al Salvataggio parte 2." rispondo alle decisioni prese prima di rivolgermi a Kathia "Io credo che mi farò un bagno ed andrò a collassare... le vostre strade al contrario mi hanno provato più di quanto credessi." sbadiglio coprendomi la bocca col dorso della mano

Link al commento
Condividi su altri siti

In realtà siete tutti stanchi: il viaggio vi ha provato e i letti dell'abitazione di Kathia sono decisamente comodi.
Decidete di dividervi nelle due camere lasciandone una alle tre ragazze e prendendone una per voi tre: comunque Obkin propone di fare lo stesso dei turni di guardia, a prescindere dalla sicurezza garantita dall'abitazione.
"Dopo l'ultima volta non possiamo correre rischi"

12 gennaio, mattino. Londra.

Nella notte non è successo nulla, ma del resto i vostri turni di guardia sono stati poco efficienti: Obkin si è addormentata sul divano ben prima della fine del suo, e anche Neil a sonnecchiato a più riprese. 
Dopo un'abbondante colazione vi ritrovate senza molto da fare, e l'agente SIE decide che non è il caso di perdere tempo.
"Allora, oggi intendo completare le nostre ricerche in merito agli artefatti. Lascio qui il mio portatile, ha accesso ai database del SIE: sono voluminosi, e difficili da consultare. Molto materiale consiste in scan di vecchi documenti quasi illeggibili. Chi sta qui a casa potrà lavorare li. Io e mr. O'Donand andremo invece a palare con degli esperti in materia: ce ne sono due che hanno contatti con il SIE e lavorano al British Museum"

Kathia

Spoiler

Vuoi fare qualcosa una volta fuori, o passi anche tu al giorno dopo? Sennò flashback

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kathia

La mattina presto rientro ik tenuta da jogging dopo un giretto all'alba togliendomi le cuffie e riapparendo comunque vestita da palestra per colazione, appoggiando all'entrata un borsone. Proposta un ampia colazione all'inglese, ascolto la SIE e poi replico. 

Io andro' tutta la mattina in palestra giusto per non destare sospetti. Dico ai sei presenti mentre mangiamo la colazione. La mia piu' proteica che altro. Ne frequento due: la Shangri-La in genere al mattino, situata al piano numero 52, sempre qui allo Shard. Ottima piscina e magnifica d'inverno. L'altra e' dall'altra parte del fiume ed ha un magnifico giardino interno per esecizio all'aperto. La' ci vado in genere i pomeriggi quando non ho da fare perche' hanno attrezzatura di prim ordine per la zona superiore del corpo. Oltre che ci lavoro ogni tanto. Ammetto divertita. 

Giusto per tenervi informati di dove sono, snche se son fuori per coprire la vostra presenza. Oggi andro' a far pisvina al Shangri-La, sauna post piscina e qui per pranzo, il pomeriggio vedremo ma credo di star con voi per sicurezza oggi. Oltre che voglio vedere questi database SIE! Continuo scrollando le spalle. Tiro fuori il cellulare dell'associazione controllando. Per qualunque problema una telefonata e vi raggiungo. Se avete bisogno di qualcosa ve lo recupero. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Matthew

"Ho dato esami di diritto che si basavano su archivi disastrati come quello... vedrò se riesco a capirci qualcosa, magari con l'aiuto di Neil. Tanto devo risistemare tutta la mia roba... mi sono portato dietro il mio drone nella speranza potesse essere utile ma non l'ho ancora rimontato." bevo la tazza di caffè che ho davanti, ancora mezzo assonnato per poi rivolgermi alla palestrata "Se puoi procurarmi una buona mappa di Londra e segnarmici sopra come sono messi i quartieri dal punto di vista di criminalità e simili mi faresti un gran favore."

Link al commento
Condividi su altri siti

Brian O'Donand

Mi sveglio rigenerato dalla notte di sonno: fare solo un turno di guardia mi sembra un lusso rispetto ai giorni scorsi. Studio il mio libro, per preparare dei nuovi incanti, e vado nell'altra stanza per poter fare colazione. Mangio abbondamente, come mio solito, prima di rispondere ad Obkin Giornata culturale, quindi? Son proprio curioso di sapere cosa dicano questi esperti. Magari non confondono Lugaid mac Cu Roi con Lugaid De Dannan. Cercheremo di disturbarvi il meno possibile, sperando che il problema piú grande sia solo un bambino troppo curioso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Neil

Dopo la nottata passata tranquillamente ci ritroviamo tutti a colazione nessun problema, almeno posso rendermi utile dico con uno sbadiglio a proposito, potrei commissionati un acquisto? Un PC e un cellulare: dovrei ancora avere parecchi soldi sul mio conto, anche se non so quanto sia sicuro prelevarli ora..

 

Modificato da Pippomaster92
Link al commento
Condividi su altri siti

"Va bene, possiamo procurarti un cellulare usa e getta. Non usarlo per entrare in contatto con la tua famiglia. Il computer non è necessario, adesso. Puoi usare il mio se ti serve, io sarò fuori la maggior parte del tempo assieme a mr. O'Donand" spiega pragmatica Obkin, prima di aggiungere "Non è il caso di usare il tuo conto per ora, ma il SIE può tranquillamente farti un acconto a interesse zero. Ci ripagherai quando le acque si saranno calmate: il denaro non è qualcosa che ci manchi, sono le persone..." 
 

Stamattina Skie sembra un po' meno cupa del solito, tanto da salutarvi durante la colazione. Mangia abbastanza, ha recuperato l'appetito, ma dopo aver spazzolato il piatto si ritira in camera senza una parola. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kathia

Sto' per rispondere sul cellulare ed il pc ma la SIE mi anticipa. Se volete che prenda qualcosa, basta chiedere. alzo le mani arraffando la porsa da piscina e mettendomela in spalla, guardando Obkin. Tanti soldi e poche persone? Il problema delle persone vedo che è una crisi comune a tutti eh? Pure la fratellanza ha problemi di troppe poche persone. Umani solo fra gli umani, fatati solo fra i fatati. Forse questo isolamento è colpevole di mancanza di gente che vive tra entrambi i mondi come me e voi... ma io non sono certo capace di parlare di queste cose.  commento prendendo un telecomando e accendendo la tv in sala e dando il telecomando a Neil appena skie se ne va'. 

Ho Netflix, questo è il telecomando. Falle vedere un film, falla sfogare in palestra o usa la vasca idromassaggio in bagno se aiuta. Magari nel pomeriggio vedo di farci quella chiacchierata per capire come aiutarla, se serve. faccio lui lasciandogli il telecomando puntando la porta. 

Qui premete - mi interrompo indicando un tasto sul citofono vicino allo schermetto- E si accende il citofono. Vedete fuori e premete il tasto sotto per aprire la porta. Questa invece è per accedere al box. concludo mostrando vicino alla porta un telecomandino anonimo per il cancello del box. 

Uscendo aprendo la porta lascio una chiave nella serratura e faccio cenno di saluto. Ci vediamo dopo. Sapete dove sono i fucili, non aprite a nessuno, non aspetto nessuno stamattina. A dopo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Brian O'Donand

Annuisco alle parole di Kathia sulla mancanza di personale, rispondendole stringendo un pugno Sí, ultimamente si sta diffondendo sempre piú la tendenza di guardare solamente il proprio giardino. Anche noi Fianna siam sempre meno e il nostro nome non ci permette di avere il rispetto di un tempo. Siam considerati alla stregua di mercenari di lusso, non pensano certo di chiamarci per questi casi. Beh, direi che possiamo lasciarci. A questa sera, allora, sperando di non venir aggrediti da qualche scuola in gita.

Link al commento
Condividi su altri siti

Una volta presi i vostri accordi, vi separate.
Kathia esce per i suoi soliti giri, mentre Obkin e Brian si dirigono al British Museum.
I quattro restanti rimangono nel lussuoso appartamento della Fratellanza, lavorando sul portatile per cercare altre informazioni.

Kathia

Spoiler

Cosa fai, di preciso? Più che altro l'ordine e quanto stimi di metterci per ogni attività.

Brian

Spoiler

Da dove vi trovate la metropolitana è un ottimo mezzo per raggiungere il museo. 
Durante il tragitto Obkin sta molto attenta a tenersi ad una discreta distanza dagli altri passeggeri, ma visto l'orario il vostro vagone è meno affollato del solito.
"Cosa ne pensi di Miss. Managan? Non riesco a capire quanto sia affidabile. Certo, se lavora per la Fratellanza deve avere le carte in regola. Eppure mi sembra un po' troppo giovane per questa responsabilità".

Neil

Spoiler

Stai con Skie in camera, oppure aiuti Matt e Sley a cercare informazioni sul computer?

Matt

Spoiler

Hai a disposizione il portatile di Obkin, che è incredibilmente pulito e sobrio. Certo è il suo computer da lavoro, però è veramente impersonale.
Tramite il pc e la password data dall'agente hai accesso a dei database di documenti antichi davvero massicci. Il problema è che pochissimi sono stati trascritti, e dunque il motore di ricerca interno non lavora per parole chiave, ma per date e luoghi.

Come funzione

Spoiler

Ogni due ore potete analizzare un blocco dati. Ogni blocco è composto da una coordinata spaziale e una temporale. Per ogni 30 minuti aggiuntivi che passate ad esaminare i documenti ricevete un +1 alla prova. Per ogni persona oltre a te e Sley ricevete un ulteriore +1 alla prova. 

Coordinate Spaziali.

  1. Territori dell'attuale Inghilterra
  2. Territori dell'attuale Scozia
  3. Territori dell'attuale Galles
  4. Territori dell'attuale Irlanda del Nord
  5. Territori dell'attuale Irlanda
  6. Territori dell'attuale Normandia

Per altri territori è necessario inviare una richiesta formale, la password di Obkin vale anche per questo ma la richiesta necessita di mezz'ora per essere completata (e per l'invio dei voluminosi dati!); durante questa mezz'ora potete però continuare le vostre ricerche sui dati di questo archivio digitale. 

Coordinate temporali

  1. Documenti pre-storici. Sono pochissimi, e hanno a che fare con incisioni su monoliti, complessi litici, ritrovamenti di mound funebri e così via. Sono dati archeologici.
  2. Documenti che coprono il dominio romano delle isole britanniche (e della Gallia per quanto riguarda la Normandia). Non sono tradotti, quindi è latino. 
  3. Documenti che vanno dal 600 circa al 900 circa. Scritti in latino.
  4. Documenti che vanno dal 901 circa al 1100 circa. Scritti in francese.
  5. Documenti che vanno dal 1101 circa al 1200 circa. Scritti in francese.
  6. Documenti che vanno dal 1201 circa al 1300 circa. Scritti in francese.
  7. E così via fino al 1901, dopo di che è storia troppo recente per gli archivi. Dal 1301 in poi sono tutti in inglese. 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kathia

Spoiler

Immaginando che esca alle 8 tipo di casa
- Per un ora e mezza piscina
- Doccia e poi corsa, pesi e altro allenamento per un ora.
- Mezz'ora di sauna 

Poi si veste ed esce dallo Shard
- Esce e va' a fare un giro per il centro (una mezzoretta) 
- un po' per negozi, per vedere se ci sono novità o offerte (negozi vesititi, informatica, dolci, armeria, ecc) (30 min)
- Pranzetto veloce ad un sushi bar e fa' un po' di spesa tramite cellulare. 
- Ritorna a casa (circa 12:30-13) 

Nel frattempo controlla sempre il cellulare

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Matthew

GM

Spoiler

Prendo due bicchieri vuoti e ce li riempio di whiskey prima di dare un bacio sulla guancia a Sley "Allora... da cosa iniziamo a cercare? Questo database è immenso e, vista la mia curiosità, mi perderei dopo 5 minuti..."

Appena Kathia se n'è andata ho portato sul tavolo la scatola con il mio drone, il mio fucile ed un paio di caricatori: la prudenza non è mai troppa...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Matt

Spoiler

"Personalmente comincerei dall'Irlanda, anzi, dall'Irlanda del Nord: Cu Chulainn era un eroe dell'Ulster. E comincerei in ordine cronologico. La cosa migliore potrebbe essere partire dall'inizio della leggenda della lancia, e poi da qui vedere come si è diffusa: se la lancia di Lug è qualcosa di vero e potente come si dice, non può non aver lasciato tracce" risponde Sley meditabonda, poi ti attira a sé ricambia il bacio, ma sulle labbra. Sa di whiskey, visto che ha bevuto già un sorso dal bicchiere. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Neil

Spoiler

Resto in camera con Skie Ci sono solo Matt e Sley di la, che ne dici di andare?  Possiamo aiutarli con qualche ricerca dico sperando che la compagnia di qualche volto noto la faccia stare meglio Poi ho un idea, forse il fatto che ci abbiano preso i cellulari può girarsi a loro svantaggio

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Brian O'Donand

Master

Spoiler

Salgo in metropolitana, mettendomi tra l'ingresso e Obkin per poter fare da "spartiacque". Da quanto ne so chi abbia i suoi problemi non ama la vicinanza e il contatto fisico. L'età conta relativamente per certi compiti. Ha la testa decisamente sulle spalle, molto piú del sottoscritto in certi momenti. Ma hai ragione a sospendere il giudizio, abbiamo passato fin troppo poco tempo assieme a lei per poterla giudicare veramente. Dico guardandomi per capire se ci sia qualcuno che ci ascolta. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Neil

Spoiler

Skie sembra combattuta, ma poi annuisce.
"Si, va bene. Sley è stata gentile, e anche Matt...mi spiace lasciarli di là. Però se mi sento agitare dentro, come quella volta al castello, torno subito di qua"

Matt e Neil

Spoiler

Mentre Matt sta cominciando a farsi un'idea su come navigare nell'archivio online, Skie e Neil lo raggiungono. La ragazza sorride timidamente a Sley, che contraccambia sollevata.

 

Brian

Spoiler

Nessuno sembra far caso a voi, e in effetti la tua mossa è stata ben ponderata: ogni tanto Obkin lancia un'occhiata preoccupata alla gente che entra dalla porta, ma sembra sollevata di non doversi stringere contro degli sconosciuti.
Arrivate al British Museum proprio assieme ad una scolaresca, ma una volta fatta passare la torma di ragazzini potete accedere al museo.
Obkin si dirige alla reception mostrando il distintivo alla donna di mezza età che vi si trova: venite fatti accedere dieci minuti dopo in quella che è la zona privata del museo stesso.
Passate davanti ad alcune sale dove stanno catalogando dei reperti, e una molto molto grande che contiene innumerevoli vetrinette e cassetti di legno contenenti reperti non in mostra.
Infine oltrepassate una porta di mogano con un leone rampante dorato inciso sopra, e raggiungete una piccola sala d'aspetto/salotto in puro stile edoardiano, dove due uomini anziani vi attendono bevendo caffè fumante. Uno dei due è segaligno, e sta in piedi guardando fuori dalla finestra e carezzandosi i favoriti bianchi; l'altro è più cicciotto ma anche alto e massiccio, con il fisico di un ex giocatore di rugby e le tipiche orecchie a cavolfiore. Ha i pochi capelli raccolti in una coda. Entrambi indossano giacche di tweed con le toppe. Il vostro ingresso sembrava atteso, e infatti sul basso tavolino ci sono due tazze vuote per voi, una zuccheriera e la caffettiera alla turca piena.
"Buona mattinata. Miss. Mr." vi saluta l'uomo più corpulento con un sorriso ammiccante e simpatico "Sono il professor Louis Davidson e questi è il mio collega Nigel Cottob. Siamo i curatori della parte...occulta del museo, se mi permettete il gioco di parole. Come forse già sapete, siamo noi a trattare con il SIE quando se ne presenta l'occasione" 
A queste parole Obkin controlla il suo cellulare per qualche istante, poi annuisce "Corrisponde".
Davidson ridacchia "Mi fa piacere, vuol dire che non ci hanno ancora licenziati, dopo tutto. Beh, gradite del caffé mentre parliamo?"


All

Spoiler

Scusate, ultimamente mi capita spesso che i post non me li invii dal cellulare...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...