Vai al contenuto

Urban Fantasy - Alba gu bràth [TdG]


Pippomaster92

Messaggio consigliato


Mentre Neil si ritira nella stanza con Skie, gli altri mangiano la pizza assieme.
Mentre mangia (con forchetta e coltello) Obkin resta in totale silenzio. 
Sley ogni tanto scambia qualche commento con Matt, ad un certo punto prende una fetta dalla sua pizza per assaggiarla e in generale cerca di tenere il discorso a tavola lontano dagli ultimi eventi.
"Dimmi, Kathia: come sei entrata nella Fratellanza? Lo hai fatto per caso, oppure è stato programmato?" chiede per infrangere il silenzio che comincia a gravare.

Neil

Spoiler

Skie mangia con gusto, sembra che abbia almeno ritrovato l'appetito. Sola con te nella stanza, sembra anche più a suo agio e si comporta con più scioltezza. Non parla, questo no. Però non pare nemmeno chiusa o scontrosa come troppo spesso di questi tempi. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Brian O'Donand

Già, son sempre stato incuriosito dalle modalità di reclutamento di quel gruppo. Vista la varietà dei loro affiliati si potrebbe anche pensare che non esistano criteri! Concludo incuriosito, prima di mangiare una fetta di pizza. Ottimo lavoro, O'Ban. Un po' di svago e lontananza dai pensieri cupi di questi giorni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Kathia

Sfodero fiera la mia pizza hawaiiana arricchita e inizio a mangiare prendendo le fette con le mani mangiando senza coltello e forchetta ma comunque con un certo garbo.

Alla domanda afferro la lattina di birra e butto giu un gran sorso prima di cercare le parole.

Uhm... onestamente... non conosco COSI bene l'organizzazione. Ammetto imbarazzata. Ho incontrato tempo fa in palestra una che mi dice di essere una Antica. Non so' se ha scoperto i miei poteri o ha saputo di me, onestamente. In ogni caso era la prima non umana che incontravo. Mi ha parlato dei posti e gruppi fuori dal mondo umano e anche della fratellanza. 

Per un po' ci vedavamo in palestra ogni tanto, un giorno mi chiama a casa per una ragazzina ferita. Mi chiede rifugio per nascobderla. La aiuto, ovviamente e la accompagno due giorni dopo da altri come lei per portarla al sicuro. Mi dicono che sono della fratellanza e mi ringraziano, chiedendomi se son disposta ad aiutare in caso di bisogno altre volte. Ho accettato. Concludo semplice bevendo un altro sorso. 

Nella Fratellanza avro' conosciuto si o no tre o quattro persone, piu' quella che mi contatta al telefono. E' stato tutto un caso... credo. Non so'. Ho chiesto il permesso a mio padre e mi ha semplicemente dato il permesso. Mi sono arrabbiata cosi' tanto con lui quel giorno... ammetto in maniera enigmatica, soprassedendo a questo e molte cose che non ho spiegato. "Poteri", cosa dovesse sapere di me o altro. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

"Da quello che so, prima di scegliere un membro, quelli della Fratellanza lo esaminano molto a lungo. È possibile che il caso di cui parli fosse un test attentamente preparato...e probabilmente lo stesso vale anche altri casi successivi. Prima che tu lo chieda, la nostra storia è del tutto vera" commenta Obkin, mentre mangia con calma la pizza usando le posate. Sley le lancia un'occhiata per la mancanza di tatto dell'Agente, ma lei non sembra cogliere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Kathia

Sentire le parole sui casi finti sembra non toccarmi, e ridacchio ben presto. no, no... non erano finti! Nel mio caso ho aiutato....una... inizio a dire, ma presto accorgendomi che non ricordo molto piu' di quella ragazzina aiutata, e che effettivamente non aveva detto molto. Penso di controbattere sulle abitudini di reclutamento della Fratellanza... ma dopotutto mi accorgo che mai mi è stato detto troppo e non riesco a descrivere delle ''abitudini''. 

... che ca**o. commento irritata finendo la lattina di birra e frantumarla stringendola in pugno. Piu' che accartocciarla la appallottolo con una stretta della mano e qualche piccola frattura appuntita mi procura dei tagli alla mano che presenta del sangue sulla lattina quando la lascio cadere sul tavolo. Come se nulla fosse stringo il pugno che si illumina di una certa luce per poi aprirlo di nuovo e scrollare la mano dal sangue sul tovagliolo, ora intonsa. Prendo il cellulare dedicato all'associazione componendo un messaggio. 

Ora che ci penso, puo' darsi che fosse un test. Come sian venuti a me è un mistero e forse rimarra' tale se c'entra mio padre, 

messaggio

Spoiler

Ehi! 

Giusto per sapere, quante delle persone che ho aiutato erano vere?! Qua uno dei tipi che devo proteggere mi ha parlato della fratellanza e mi ha detto che spesso si tiene d'occhio uno a lungo. E' vero? 

Approposito: non me lo avete mai detto, come siete venuti a conoscenza di me? 

p.s. Qui tutto bene. Tutti e sei i soggetti sono al sicuro e con la pancia piena di pizza. A meno di imprevisti dovrebbe andare tutto liscio. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Brian O'Donand

Sospiro lievemente sentendo le parole di Obkin, che chiunque interpreterebbe come decisamente fuori luogo. Come sempre è destinata a non essere capita. E pensare che non vorrebbe ferire neanche il peggiore dei figli di p*ttana. Beh, non è uno scenario tanto surreale. Anche quando noi Fianna vogliamo ammettere un nuovo membro lo sottoponiamo a numerose prove. Siamo abbastanza paranoici, lo ammetto. Dico cercando di distogliere l'attenzione dall'agente, prima di parlare a Kathia quando riesce a curare i suoi graffi Conosce anche lei le formule che reggono il mondo, miss? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Obkin resta interdetta dalla reazione di Kathia "Ho detto qualcosa di sbagliato?" chiede dubbiosa alla ragazza, lanciando un'occhiata preoccupata a Brian.

Ancora una volta, è Sley a salvare la situazione e cambiare un po' discorso "Si, anche per il nostro popolo il concetto di prova è molto importante. Lo potete leggere nelle storie che gli umani hanno scritto su di noi: adoriamo preparare indovinelli e situazioni particolari. Enigmi, prove legate alla morale o all'astuzia...di solito in numero di tre"

Kathia

Spoiler

nessuna risposta, per ora. Ma sono passati solo pochi istanti. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Matthew

"Chissà che test ha dovuto passare mio fratello..." mi chiedo tra me e me pensoso prima di aggiungere ad alta voce "Mio fratello si è fidanzato con una Duale, metà delle cose che sapevo sul vostro mondo le so grazie al poco che diceva lei. Per sapere: è normale che dei duali lascino pelo in giro? E non parlo di peli umani... avevo la casa piena di pelo di gatto.
E non avevo un gatto."
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kathia

Controllo il cellulare di quando in quando un po' innervosita prima di alzare lo sguardo agli altri. 

Mi innervosisce solo essere raggirata. Sospiro nervosa voltandomi a Brian

Uh? Formule? No, lo so' fare da tanto tempo. Un giorno mi son comparsi e mio padre mi ha detto che e' una cosa che ho preso da mia madre. Pure lei faceva cosí finche' la fiamma della determinazione nell'aiutare il prossimo. 

Mi ha anche detto che ho preso da lei la maschera e mi ha detto che era lei l'antica, ma non ho mai nemmeno visto una sua foto. 

Sbuffo stanca. Mio padre mi ha sempre detto poco sul mondo fatato, quel poco solo a momenti precisi della mia vita e ho sentito la frase "Lo scoprirai quando sara' il momento" fino alla noia nella mia vita. 

Alla domanda sui peli rido onestamente. Devo ancora incontrarlo un licantropo o un furry in geberale! Ho sempre adorato i licantropi! Rido distratta No, mai successo

Link al commento
Condividi su altri siti

Neil

Spoiler

"Si, voglio...si. Hai ragione. Ma facciamolo lentamente, piano piano. Se mi faccio prendere dalla fretta e dal desiderio di vendetta ho paura che mi capiterà di nuovo di comportarmi in modo strano. Non voglio fare del male a nessuno dei miei amici" 

Sley sorride "Può essere che fosse una duale legata a qualche famiglia di fey con ascendenti felini. Non tutti gli uomini - animali sono Antichi. Anche se ne sono la maggior parte...pensa a me come ad una fata preposta alle paludi. Ve ne sono anche di preposte a luoghi più urbani, e alcuni degli edifici più antichi e preziosi per l'uomo sono i granai. E i gatti li proteggono. Qui in Inghilterra ci sono fate e folletti che hanno a che fare con i lavori domestici, e anche qui qualcuno ha a che fare con i gatti" si rivolge poi a Kathia "Ma non parlare di licantropi così alla leggera: sono individui pericolosi e con i quali è molto difficile discutere. Se invece vuoi vedere un fey peloso, ricordami di presentarti mio figlio quando siamo in un momento meno pericoloso" sorride a Matt, come per una battuta che solo loro due possono capire. 

A tutti

Spoiler

Se volete ancora discutere tra di voi, conoscervi meglio etc mi va benissimo. Se volete proseguire con la storia, scrivetelo nel TdS

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Matthew

"Avere un fratello furry e scoprirlo dopo anni... chissà che faccia farà quando la vedrà senza maschera!" rispondo sorridendo a Sley, capendo la battuta, per poi rivolgermi a Kathia "Tu pensa che prima di finire qui ho visto una manciata di zombie e qualche scheletro, un vampiro che si è mezzo bevuto una mia amica ed un gruppetto di elfi tossici nella periferia degradata di Praga. Prima di Skye mi chiedevo seriamente dove fosse finita la parte "buona" del mondo soprannaturale, dato che avevo visto solo il male."

Link al commento
Condividi su altri siti

Brian O'Donand

Faccio cenno a Obkin di non preoccuparsi, formulando un incanto per spiegarle il "suo errore". Interessante, anche lei é capace di usare magia da una fonte interiore. Quindi è una discendente di un Antico capace di richiamare una fonte di energia dalla propria anima... Non mi stupisco che l'abbiano messa alla prova! E mi creda, l'essere ingannata é il minore dei mali, sarebbe potuto capitarle ben di peggio. Sorrido poi al dialogo sui peli trovati in casa di Matthew, soprattutto perché mi riportano alla mente quel pooka che abbiamo interrogato. Anche se il pensiero è abbastanza rivoltante. Chissà la faccia di questo fratello una volta scoperta la verità sulla sua ragazza. Sí, sappiamo essere dei gran ba*tardi, ma quelli che si salvano valgono decisamente come espiante per tutta la specie. Un giorno o l'altro, quando finirà questa storia, dovró portarvi a Eire: vedrete che cambierete idea sul mondo fatato. Credo che una cena dei Fianna sia una delle cose meno poetiche di questa terra.

Messaggio (Obkin)

Spoiler

Non sempre alla gente piace sentire la verità in faccia. A volte è meglio addolcirla, diluendola nel tempo, per evitare che il colpo sia troppo duro. Ma tranquilla, non hai fatto nulla di irreparabile.

Master

Spoiler

Messaggio su Obkin.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

La discussione procede per un po', ma quando finite di mangiare l'agente SIE mette le carte in tavola.
"Miss. Managan, credo sia ora di parlare di lavoro. Come può aver immaginato, la sottoscritta e il qui presente Mr. O'Donand non sono parte del nucleo di individui che le sono stati affidati. Infatti, siamo qui per risolvere il problema continuando ad indagare sul caso, alla volta di arrestare i colpevoli. Significa, in poche parole, che io e Mr. O'Donand dovremo continuare a lavorare, quindi non potremo restare qui in casa tutto il tempo. Lo capisce questo, vero?"

Brian

Spoiler

"Però mentire è sbagliato, e minimizzare è una forma di menzogna.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Brian O'Donand

Ovviamente faremo in modo di non permettere che ci riconducano a questa abitazione, se avesse ad esempio un ingresso sul retro o qualche altro modo per entrare non visti, ci farebbe molto comodo. Dico alla ragazza, per smorzare parzialmente il discorso di Obkin, prima di aggiungere a Matthew e Sley Vi consiglio di approfittarne, difficilmente avrete momenti simili nei prossimi giorni. Sono fortunati per il loro rapporto sincero, non voglio rovinarglielo ulteriormente. Basta Moore per quello.

Messaggio (Obkin)

Spoiler

Non si tratta di minimizzare, si tratta di esporre una verità scomoda prendendosi il tempo adatto. Mentendo la faresti soffrire ancora di piú, hai ragione, ma per certe notizie è necessario avere le giuste condizioni: tranquillità, intimità e, soprattutto, giorni in cui poter stare vicini alla persona e poterla aiutare. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kathia

Sbuffo sonoramente alle parole dell'agente, decisamente non soddisfatta. 
Al SIE non piace proprio rendermi facile proteggere gente, eh? ironizzo roteando gli occhi.
Anche volendo impedirvelo, siete adulti e sapete cosa state rischiando, cosa state facendo. Non ho l'autorità per impedirvi di fare avanti e indietro, per quanto questa cosa faccio subito chiaro non andarmi per nulla a genio e vi avviso che sono contraria in quanto mettete in pericolo i vostri quattro protetti. metto le carte in tavola a mia volta, mettendomi due mani davanti al volto prima di proseguire. 

Uscite ed entrate il minor numero di volte possibile. 
State sempre attenti a non essere pedinati.
Salite SEMPRE dal parcheggio, mai l'entrata, e mai direttamente al mio piano: prendetene un altro e poi scale. 

Elenco velocemente una serie di avvertenze che dico quasi a macchinetta, non lieta di dirlo ma decisamente pronta all'evenienza. 
Se mi tocca dover scegliere tra chi è catturato e chi è nel rifugio, dovro' dar priorità a chi ho da proteggere nel rifugio per proteggere i miei protetti e non è detto che possa aiutarvi. Spero sia tutto chiaro. concludo alzandomi 

Altro? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...