Vai al contenuto

Urban Fantasy - Alba gu bràth [TdG]


Pippomaster92

Messaggio consigliato

Sley imporpora leggermente per l'imbarazzo "Si, ecco, ho fatto confusione! O meglio, non sono stata chiara: Lug e Lugaid sono spesso associati tra loro e identificati come una persona sola. Spesso chi ha cercato di eguagliare le gesta di Lugaid è stato tanto sfrontato da rifarsi allo stesso Lug..."

Obkin riallaccia i fili del discorso di Brian "Si, ho cercato qualche informazione in più sulla lancia, e pare proprio che si tratti proprio della lancia-alabarda del famoso Lu Bu. Un guerriero e condottiero della Cina del primo secolo dopo Cristo. Secondo molti studiosi di occulto cinesi, Lu Bu era effettivamente un mago e possedeva diversi oggetti e proprietà magiche. Una lancia, un cavallo, un cane e una barca. Sono le stesse proprietà che si attribuiscono anche a Lugaid; certo potrebbe sembrare una coincidenza. Ma pare che la sua arma potesse ferire creature altrimenti immuni al semplice metallo...un po' come la lancia di Longino. Di più non ho scovato, ma penso che individui molto più addentro di me nello studio delle leggende possano dirci di più. Il SIE sta contattando alcuni esperti, ma lo fa con prudenza: non sappiamo chi possa essere con Moore"

Compone poi un numero sul telefono e lo passa a Brian senza una parola. 

Link al commento
Condividi su altri siti


Brian O'Donand

O'Ban, usi pure il termine tecnico: idiota. Praticamente come paragonare un cavallo e un cane. Geniali, non c'é che dire. Ascolto poi le informazioni che Obkin ha trovato nelle sue ricerche con particolare attenzione. Quindi la lancia che stiamo cercando potrebbe essere veramente la lancia di Lug. Ottimo, allora conosco la loro mossa futura. Per creare la lancia gli serve un altro dei tesori sacri di Eire: il Calderone di Dagda. Le leggende dicono che la lancia di Lug andrebbe conservata in recipiente sempre pieno d'acqua, dato che brucerebbe qualunque cosa altrimenti. Dobbiamo "solo" capire come possano recuperare questo oggetto. Non un grande indizio, me ne rendo conto, ma è pur sempre un passo avanti.  

Link al commento
Condividi su altri siti

"In realtà, Lugaid è ritenuto da alcuni imparentato con Lug; e lo stesso Lug non è visto come eroe proprio da tutti. I fomori erano i primi abitanti dell'Irlanda -o i secondi per alcuni- ed erano una razza di Antichi piuttosto prolifica. I loro discendenti non hanno ancora digerito la cosa. Questo è stupido, lo penso anche io, ma non cambia le cose. Per quanto riguarda il Calderone di Dagda, attualmente si trova in Irlanda ma come semplice agente del SIE non saprei dirvi di più" 

Mentre Obkin parla, Brian si accorge che il telefono che lei gli ha porto ha già impostato un numero per una chiamata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Matthew

"Quindi stiamo dando la caccia ad un appassionato di lance magiche psicopatico... potremmo vendere la trama a Dan Brown. Pare venda bene con mindfuck del genere." dico per sdrammatizzare "Tornando seri: temo di non essere molto utile se parliamo di leggende e simili, dato che non me ne sono mai interessato troppo da ragazzo ed adulto dato che credevo fossero... leggende..."

Link al commento
Condividi su altri siti

Brian O'Donand

Sí, gli alberi genialogici dei Tuathà de Danann non sono certamente semplici. Dico prima di concedermi una risata dopo la battuta di Matthew. Se devo guadagnarci qualcisa voglio almeno scriverlo io il libro. Chissà che non riesca anche a fare successo. Scusatemi, ma sto rimandando questa chiamata per fin troppo tempo. Mi sposto nel corridoio e faccio partire la chiamata.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'agente valuta la domanda di Neil e risponde asciutta come al solito "Le vostre famiglie dovrebbero essere avvisate. Non dite dove vi trovate, non dite loro nulla di quello che è successo. Inventate una scusa che sia plausibile e attenetevi a quella storia. Ad ogni modo non è sicuro per voi tornare a casa. Il SIE avviserà la polizia locale e chiederà di tenere le vostre famiglie sotto una protezione discreta ma a tempo pieno"

Link al commento
Condividi su altri siti

Brian O'Donand

Master

Spoiler

Si puó dire di sí, ma non voglio dilungarmi. Prima che le spieghi i risvolti inquietanti della vicenda, ho bisogno di un paio di conferme: è sicuro che la sua simile chiamata Elaine non si trovi qui? E ha trovato qualcosa sulla ragazza di cui le avevo parlato? Chiedo all'uomo con il solito schietto pragmatismo, guardandomi intorno in cerca della sorella della Ban.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Brian

Spoiler

"Per quanto riguarda la prima parte della sua richiesta, sono in grado di darle una risposta certa. Che resti tra noi, ma la unseelie che lei ha conosciuto con il nome di Elaine...e vedo qui che l'ha conosciuta piuttosto bene, visto lo stato civile riportato sul file...attualmente si trova oltremanica. Invece la giovane umana di cui mi ha parlato è stata data in affidamento ad una famiglia di incantatori, che risiede ad oggi nella Francia meridionale. Desidera contattarla?"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Brian O'Donand

Master

Spoiler

Tiro un sospiro di sollievo quando mi rivela che Elaine non è più in paese, grugnendo qualcosa a metà tra un affermazione e un imprecazione in risposta alla frecciatina dell'Osservatore. Mi potrebbe far comodo per il futuro avere qualche recapito, ma temo che per ora dovrò mettere la storia da parte. Potrei chiedergli i rapporti di Elaine con la sorella della Ban, ma mi esporrei troppo. Ha presente che McKinley stava seguendo delle ricerche su quattro lance incantate delle leggende? Ecco, abbiamo scoperto che dietro al suo rapimento non c'era altro che Tabor Moore, uno dei suoi colleghi. E abbiamo scoperto che è sempre lui il novello Lugaid. Sta tentando di ricreare la lancia di Lug tramite dei rituali oscuri, che prevedono sacrifici umani di ragazze con un determinato aspetto. Stiamo attualmente proteggendo una di queste ragazze, ma siamo recentemente stati attaccati da un altro mago esperto in antichità e leggende. Ho bisogno di conoscere tutto ciò che sappia su quel bast*rdo di Moore, sulla lancia di Lug e, soprattutto, sui riti capaci di crearla. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Brian

Spoiler

"Ah, dunque è questo quello che sta succedendo! Temo di non poterla aiutare, allora, Mr. O'Donand. Deve capirmi, rappresento la Corte della Notte e i suoi interessi, mentre Moore e la sua cricca parrebbe essere materia squisitamente umana. Lei come duale si trova in una brutta situazione, lo ammetto...accetti il mio consiglio e torni in Irlanda: lasci agli umani i problemi degli umani. Il SIE, dopo tutto, esiste per questo"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Brian O'Donand

Master

Spoiler

Oh, certo, capisco. Dico con acredine tirando un pugno contro il muro del corridoio, aggiungendo carico d'ira Certo, voi unseelie vi preoccupate sempre e solo del vostro giardiano. Tranne se si tratta di rubare la rosa piú bella del vicino, in quel caso siete veramente gentili e disponibili. Mi stia a sentire, saró anche un fott*to duale, ma le giuro che se un'altra donna dovesse morire per colpa di questo suo atteggiamento le verró a fare visita di persona. Mi butti pure contro tutti i suoi scagnozzi, le giuro che arriveró al suo ufficio. E vedró come estirpare le piante che sta curando con tanto amore. Lo sapevo, ha collaborato solo per avere informazioni interessanti. Stupido io a fidarmi di uno di loro!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Brian

Spoiler

La voce dell'Osservatore resta pacata e tranquilla nonostante la tua rabbia.
"Capisco il vostro punto di vista, Brian -posso chiamarvi Brian?- ma voi dovete essere comprensivo. Noi del popolo fatato non siamo amici degli umani, ma stiamo solo condividendo con loro questo mondo. Riteniamo giusto collaborare e aiutarci reciprocamente: sono finite le guerre del passato tra umani e non umani...ma non arriveremo a immischiarci in situazioni che non ci riguardano. Questo Moore è umano, umane sono le sue vittime come umana è la sua sete di potere. Voi avete il SIE, i vostri governi e tutte le vostre organizzazioni e Logge: che aiuto potremmo dare noi esuli della Selva Fatata?"

Dal corridoio sentite Brian alzare la voce, sembra abbastanza irritato. Attraverso la porta però non è facile capire quello che dice.
Obkin scocca un'occhiata perplessa verso la porta, ma tace. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Brian O'Donand

Master

Spoiler

Mandare i suoi uomini sulle tracce di quel b*stardo! Secondo lei vuole fermarsi veramente a questo mondo?. Sta ricostruendo uno dei quattro artefatti di Eire, presto gli servirà il secondo. Il prossimo passo è il nostro mondo, che siano seelie o unseelie. Almeno poteva degnarsi di mostrarsi influenzato! Mi chiami come preferisce, basta che la finisca con questa storia di umani e non umani. Lo sa buona parte dei Fianna cosa sono? Uomini come quelli che sto proteggendo. Il loro e il nostro mondo sono piú vicini di quello che sembra. E io non permetteró che un uomo prenda gli oggetti del mio popolo e li usi per far del male ad innocenti. Se ci fossero state delle donne del suo popolo al posto di queste ragazze, cosa avrebbe fatto? E se ci fosse stata Obkin, che é un'umana? Dico per niente contento delle parole dell'Osservatore, che mi sembra sempre piú un individuo senza nessun interesse oltre ai propri.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Brian

Spoiler

"Non metta Maddie in mezzo, per favore. So bene quanto sia in pericolo, e le ho sconsigliato varie volte di entrare nel SIE; però è adulta -secondo gli standard umani- e ritengo che debba fare le sue scelte e i suoi errori. Per quanto mi piacerebbe credere il contrario, sarebbe sbagliato da parte mia prendere decisioni al suo posto. Comunque, Brian, la decisione di agire o meno non spetta a me: io sono solo un osservatore, niente di più. Ricevo ordini dall'alto e mi ci devo attenere; cosa io pensi di questo Moore non può influenzare le mie azioni. E ora, se non c'è altro..." l'Osservatore interrompe la chiamata!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Brian O'Donand

Master

Spoiler

Lurido verme, ci parlo io con i tuoi superiori! Dico digrignando i denti dopo che mi viene chiusa la chiamata in faccia, evitando di lanciare il telefono ricordandomi che non è di mia proprietà. Non la mettere in mezzo, non posso prendere decisioni al suo posto... Fott*te scuse, parole al vento! Se le avesse usate per parlare con i suoi superiori... Bah, unseelie. Torno nella stanza furente, studiando la situazione prima di parlare agli altri delle magnifiche scoperte appena fatte.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Brian torna nella stanza dopo poco tempo, livido e furente. Obkin gli scocca uno sguardo tra il curioso e il timoroso.

"Dobbiamo trovare un altro rifugio. Il SIE ha contatti con la Fratellanza, probabilmente useremo una delle loro case-nascondiglio per la protezione testimoni." dice riprendendo il telefono con circospezione, come se Brian fosse un serpente pronto a morderla.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...