Vai al contenuto

Urban Fantasy - Alba gu bràth [TdG]


Pippomaster92

Messaggio consigliato

"Nessuna sorpresa. Non ci sono trappole o incantesimi la sotto, ecco perché è probabile che l'intruso si trovi li. Attenti ai gradini, sono scivolosi in fondo...capirete quanto sono umidi" 

Nel frattempo Skie annuisce silenziosamente, guardandosi la mano che poco fa era avvolta da altra energia mistica. Dopo di che vi separate, e le tre donne si recano in alto mentre voi raggiungete il basso.
La scaletta viene rapidamente ritrovata da Matt e Neil, e dopo averla discesa raggiungete la botola e da li il tunnel verso la caverna. C'è una singola lampadina, ma accenderla renderebbe ovvia la vostra presenza per chiunque si trovi nella caverna stessa, e potete muovervi nel corridoio senza pericolo di inciampare...il pavimento in roccia è un po' umido, ma non abbastanza da essere pericoloso. 

Dalla caverna, ancora fuori vista da dove vi trovate, sentite provenire un vociare indistinto e i bassi uggiolii di qualche creatura. Probabilmente altre ombre...

Link al commento
Condividi su altri siti


Matthew

Vi faccio cenno i fermarvi e sussurro "Vado in avanscoperta. Se le cose dovessero mettersi male sentirete le mie imprecazioni."

GM

Spoiler

Ho il visore notturno, quindi io ci vedo (i vantaggi di avere un pg paramilitare).

Avanzo furtivo, Stealth +13, +14 se posso lanciare Guida sussurrando. Domanda: il mio Giudizio è ancora attivo oppure sono fottuto?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Brian O'Donand

Faccio un segno militaresco di conferma alla unseelie, prima di lanciare un ultimo sguardo preoccupato alla ragazza. Per lo meno questa volta sembra essere piú calma. Scendo le scale in silenzio, con la spada stretta tra le mani, fino ad arrivare in fondo alla rampa. Annuisco alle parole di Matthew, prima di rispondere in un sussurro Vi copro le spalle, fate in modo di farvi sentire se dovesse succedere qualcosa.

Modificato da Ian Morgenvelt
Link al commento
Condividi su altri siti

Neil e Matt

Spoiler

Avanzate un po' più avanti rispetto a Brian, nell'oscurità. Poco dopo, davanti a voi si apre la caverna marina. Non è molto grande, tutto sommato, e per circa metà della superficie è occupata dall'acqua salata. Sulla nuda roccia c'è spazio per una decina di persone, ma attualmente ci sono solo tre creature. Due ombre, come quelle che avete già visto, ascoltano le parole di un individuo. Un umano, con i segni dell'età avanzata che ne scolpiscono il viso magro e contornato da capelli e baffi bianchi. L'uomo indossa abiti formali, un completo giacca e pantaloni in tweed scuro, e sembrerebbe un normale membro della gentry inglese se non impugnasse nella destra un lungo pugnale di bronzo e nella sinistra un falcetto che brilla argenteo. 
"...uccidete gli altri, e non fallite di nuovo" sono le ultime parole che dice, e che riuscite a sentire. Dopo di che si volta, dirigendosi verso una piccola barca senza motore che si trova li ormeggiata. 

Spoiler

La distanza tra voi e le ombre è di 9m, tra voi e l'uomo di 12 ma ha occultamento dato dalle ombre (sarebbe copertura, ma loro non sono fisiche quindi preferisco concedere occultamento...sono ombre, dopo tutto).

 

Brian

Spoiler

Procedi un po' dopo gli altri, e senti ancora parlare nella caverna ma non capisci le parole, l'eco vicina distorce il senso. 
Improvvisamente, senti qualcosa strisciarti alle spalle...

Spoiler

Non sei sorpreso grazie al prodigioso successo critico in percezione, e tocca a te. Tu hai scurovisione o crepuscolare?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Matthew

Neil, GM

Spoiler

Sussurro a Neil "Incantami l'arma, qui ci divertiamo..."

GM

Spoiler

Appena mi lancia Arma Magica mi lancio Favore Divino sussurando. Stealth +13

Il turno dopo sparo una raffica per prendere l'uomo ed il lupo-ombra (stò contando tutti i buff): TxC +8 sul lupo, 1d10+7 danni e TxC +5 sull'uomo ed 1d10+6 danni.
Ignoro l'occultamento grazie al fuoco automatico.

 

 

Modificato da Tarkus
Link al commento
Condividi su altri siti

Brian O'Donand

Master

Spoiler

Mi volto di scatto e cerco di capire cosa sia arrivato alle mie spalle, incantando la lama e attaccando la creatura appena la trovo.

Master

Spoiler

Visione crepuscolare

Azione veloce: Ricerva Arcana per dare un +1 alla spada

Azione standard: +3, 2d4+2. Tengo la spada ad una mano

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Neil, Matt

Spoiler

Siete un turno avanti a Brian, risolvo e passo a voi.

Brian

Spoiler

Per un attimo ti sembra di avere di fronte la giovane Skie...ma ti ricredi subito. Si tratta di un'ombra, ma questa ha l'aspetto di una ragazza umana, il corpo etereo coperto da ferite e il volto sfigurato da un'espressione di odio intenso.
Il tuo colpo va comunque a vuoto, mentre la ragazza ti prende il volto tra le mani nel tentativo di baciarti, o forse morderti. Riesci a liberarti subito, ma improvvisamente ti senti stanco e deperito...debole come un bambino.

Spoiler

5 danni alla forza! Stavo per dire "è giunto il momento di usare una magia" ma non hai magie di danno...well...

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Brian O'Donand

Master

Spoiler

Rimango esterefatto dalla sembianza della ragazza, tanto simile a Skie, non riuscendo ad evitare il suo tocco spettrale, che riporta alla mente brutti ricordi. E se l'Osservatore si fosse sbagliato? Tutto questo è dannatamente simile a quella sera con Elaine! Deglutisco per superare la sensazione di debolezza e torpore che mi attraversa il corpo, decido di rimandare le teorie ad un altro momento e di scattare indietro, per pronunciare una formula antica, che richiama il potere del mitico protettore dell'isola di Mann, permettendomi di raggiungere parzialmente le sue dimensioni

Master

Spoiler

Non azione: Passo tattico di 1,5 m

Azione di round completo: Ingrandire Persone

E poi incrocio le dita, che qui la rischio veramente brutta.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Brian

Spoiler

La tua taglia ti rende molto difficile spostarti nel tunnel, ma non impedisce del tutto il passaggio o i tuoi movimenti. D'altra parte l'ombra non sembra particolarmente colpita dalla cosa, se pure può davvero provare qualche tipo di emozione.

Spoiler

tocca agli altri due, poi all'ombra, poi di nuovo a te. 

 

Neil e Matt

Spoiler

Sentite un grugnito alla vostre spalle, ancora nel corridoio, e poi alcune parole mormorate. Probabilmente un incantesimo.
Sembra però che le ombre e l'umano nella caverna non se ne siano accorti.

NOTA
 

Spoiler

Questo avviene PRIMA che voi agiate con le azioni che avete descritto. SE volete potete cambiarle in risposta a questi eventi, altrimenti ditemi pure nel TDS e continuo editando qui.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Le parole sussurrate da Neil e Matt attirano immediatamente l'attenzione delle due ombre, che si voltano verso l'ingresso del tunnel con aria famelica.
Questo da tempo al loro padrone di lanciare un breve ordine "Uccideteli" 

Tutto avviene contemporaneamente: Matt apre il fuoco colpendo con proiettili incantati sia un'ombra che il loro padrone, e ferendo entrambi. Neil lo imita, colpendo l'anziano al fianco nonostante il buio e le ombre che si muovono davanti. A questo punto ogni tentativo di restare nascosti va a farsi benedire, e l'uomo risponde al fuoco fissando Neil con odio tale da scuoterlo nel profondo.

Le ombre obbediscono all'ordine ricevuto, e mentre una si muove semplicemente verso Neil, l'altra passa attraverso la roccia per raggiungere Matt. In qualche modo Neil riesce ad evitare di essere colpito dal'ombra, mentre l'altra passa attraverso il corpo di Matt privandolo di parte della sua vitalità.
Brian si rende conto di tutto questo non appena i due compagni aprono il fuoco, rendendogli possibile vedere cosa sta succedendo, più o meno; comunque il Fianna è già abbastanza impegnato di suo, con l'ombra che lo assale di nuovo, strappandogli ancora un po' di energia vitale. 

Ombre (Ombra2 10 danni)
Brian <- a te
Uomo (15 danni)
Matt
Neil (shaken)

 

Spoiler

Brian subisce 2 danni alla forza...sei a forza 6 dannazione!
Matt subisce 6 danni alla forza!!!!!!!
 

 

Modificato da Pippomaster92
Link al commento
Condividi su altri siti

Brian O'Donand

Prendete quel figlio di p*ttana, qua ci penso io! Urlo a Neil e Matt, prima di sferrare un fendente carico di rabbia contro l'ombre, sperando di poterla ferire prima che mi tocchi ancora. Non so quanto potrò reggere ancora in queste condizioni. Morire in una grotta marina sotto il castello di una unseelie... Il sogno della mia vita è improvvisamente diventato realtà!

Master

Spoiler

Azione standard: +0, 2d6-1.

E poi spero in una dose enorme di fortuna sui dadi, che qui la vedo dura.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Brian, nonostante le forze gli vengano meno, riesce a colpire finalmente l'ombra che gli si para davanti, riducendo quasi a metà la sua essenza. La creatura non sembra farci caso, anche se ora resta praticamente sollevata solo su una zampa anteriore e una sorta di massa informe posteriore. 
Nel frattempo, dietro comando dell'uomo, fa la sua comparsa un altra ombra a forma di lupo, un po' più piccola delle altre. 

Ombre (Ombra1 11 danni; Ombra2 10 danni)
Brian 
Uomo (15 danni)
Matt <- a te
Neil (shaken) <- a te

 

Modificato da Pippomaster92
Link al commento
Condividi su altri siti

Matthew

Fiaccato ma non abbattuto provo a passare sotto l'ombra, dopo di che sparo una rapida raffica per porre fine alla sua non vita.


GM

Spoiler

Acrobazia +8 per andare in J16 senza provocare AdO e poi sparo a raffica contro S3: TxC +12, danni 1d10+8. Per ogni 5 punti che supero la CA colpisco con un proiettile addizionale, sparo 4  proiettili in questa raffica sperando di oneshottarla.

Munizioni nel caricatore: 16/30

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre il colpo di Neil sortisce poco effetto, Matt sbriciola l'ombra davanti a sé in una miriade di sbuffi di fumo scuro, finché dell'essere non resta assolutamente nulla. Le altre non perdono tempo, ma il rumore dell'arma sembra distrarre quella che stava lentamente uccidendo Brian, e invece di attaccarlo con la medesima crudeltà di prima finisce per mancarlo di buona misura. L'ombra più piccola cerca di azzannare e gettare a terra Neil, ma il ragazzo si rende conto che questa è, a tutti gli effetti, un'ombra vera e propria e non una vera creatura: non è qualcosa da temere davvero. Ringalluzzito dalla scoperta, riesce ad evitare anche l'altro assalto, sebbene questo sia portato da un nemico più pericoloso.

Ombre (Ombra1 5 danni; Ombra2 6 danni; Ombra3 distrutta <- scusate non ho dimezzato i danni fino ad ora!!!)
Brian <- a te
Uomo (15 danni)
Matt 
Neil (shaken) 

 

Modificato da Pippomaster92
Link al commento
Condividi su altri siti

Il fendente di Brian colpisce l'ombra, ma queste creature sembrano resistere anche alla magia anche se in modo imperfetto: il lupo accusa comunque la lama del Fianna, ma non è ancora caduto!
L'uomo, vedendo che le sue ombre non sembrano sortire l'effetto che aveva sperato, decide che il modo migliore per eliminarvi è sommergervi di nemici, e un secondo lupo, piccolo come il precedente, si unisce alla mischia.

Ombre (Ombra1 10 danni; Ombra2 6 danni; Ombra3 distrutta; S3 full, S4 compare in K10. S3-4 sono small)
Brian 
Uomo (15 danni)
Matt <- a te
Neil (shaken) <- a te

Link al commento
Condividi su altri siti

Matthew

"Brian... giù la testa!!!" intimo mentre faccio fuoco sul lupo d'ombra che prova a sovrastarlo per l'ennesima volta.

GM

Spoiler

Allora, questo turno è complicato.
Azione gratuita: passo verso Neil da 1,5 metri
Fullround Action: attacco completo sull'ombra davanti a Brian. TxC +9/+9, danni 1d10+8/2.
Se l'ombra cade con il primo colpo prima del secondo colpo lo dirigo all'ombra grossa davanti a Neil.

Matthew to the rescue!!!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...