Vai al contenuto

Urban Fantasy - Alba gu bràth [TdG]


Pippomaster92

Messaggio consigliato

Brian O'Donand

Rientro nella stanza vedendo la scena degenerare: la ragazza sembra aver abbassato la temperatura della stanza senza esserne consapevole e guarda con fin troppa aggressività il suo compagno. Come puó essere la stessa ragazza insicura e spaventata di poco fa? Mettetevi dietro di me, ci provo io. Sussurro al ragazzo e alla unseelie, avvicinandomi calmo a Skie con le mani alzate Ragazza, tranquilla. Mr. McKinley é solo preoccupato per quello che sta succedendo qui. Guardati intorno, non noti nulla di strano? 

Master

Spoiler

Arcane +8 sull'abbassamento della temperatura.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Brian

Spoiler

Ti rendi conto che Skie deve aver utilizzato un incantesimo in modo probabilmente inconscio, colpendo la cosa più vicina ovvero il divano su cui era seduta.
L'oscurità e lo strano freddo ti parrebbe più un segno dell'uso di energia necrotica che di quella elementale.

Alle parole di Brian Skie si alza e afferra il bracciolo del divano, in legno, e lo sradica con facilità usandolo come randello contro il Fianna: solo l'incredibile agilità dell'uomo gli permette di evitare il colpo, portato con una violenza incredibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Neil

non faccio in tempo a fermare Skie, ma per fortuna Brian sembra abbastanza veloce e preparato da evitare una cosa del genere Skie, calmati.  domando cercando di mettermi tra  la ragazza e gli altri in modo che lei possa vedere solo me posa il bracciolo del divano, sei al sicuro ora, siamo tutti qui per aiutarti

Link al commento
Condividi su altri siti

Matt

Spoiler

Dipende, se hai una pistola potresti anche tenerla al fianco per sicurezza, considerando tutto.
Conto che tu sia al secondo turno di Detect Magic, comunque.
Avverti una sola aura, debole. 

Sley non sembra sapere cosa fare, presa totalmente in contropiede dalla situazione, mentre l'agente Obkin prima fa il gesto di prendere la pistola dalla fondina ascellare, poi invece si scaglia contro la ragazza cercando di atterrarla con uno spintone e disarmarla; viene però raggiunta al fianco dall'arma improvvisata di Skie. Il colpo mozza il fiato all'Agente del SIE, che barcolla ma resta in piedi "Brian, disarmala!"

Link al commento
Condividi su altri siti

Matthew

Recupero da una tasca un coltellaccio da cacciatore con una bussola integrata e mi avvicino a Skye, tenendo l'arma più per difendermi che per attaccare sul serio "Ma che stracazz...  Skye!!!!"
Mentre avanzo le ombre attorno a me si raccolgono fino a formare una specie di patina protettiva e gli occhi paiono, per un secondo, rilucere di luce innaturale, quasi divina...

GM

Spoiler

Allora: mi casto favore divino e poi avanzo fino a Skye per fornire fiancheggiamento estraendo come parte del movimento il mio pugnale (non ho pistole ma ho la mia fida lama).
Come azione veloce attivo il Giudizio: Protection per ottenere +1Ca.

Ed essendo quasi più vigilante che inquisitore preferisco non immaginarmi Matt avvolto da luci sacre o simili... in fondo è quanto di più lontano da un paladino ci sia.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Matt si porta dietro a Skie, sfruttando il colpo che lei ha inferto all'agente per superarla senza farsi colpire; allo stesso tempo Neil avanza verso la sua ragazza. Gli intenti del giovane sono chiari a tutti, ma Skie sembra intravedere una minaccia e lo attacca, colpendolo con forza: il giovane alza il braccio giusto in tempo e lo schiocco che si sente è quello dell'osso del suo braccio, invece di quello del cranio.
Mentre Neil cade in ginocchio tenendosi l'arto orribilmente piegato, Skie sembra comprendere ciò che è successo. Lascia cadere la sua arma e si tiene la testa, il volto pervaso da un'espressione confusa e colpevole "Io...non so cosa sia successo...Neil! Che ti ho fatto?" 

Neil

Spoiler

subisci ben 9 danni letali! Hai il braccio sinistro rotto, non potrai usarlo finché non avrai ricevuto cure magiche. 
Ovviamente, una cosa abbastanza peculiare considerando Skie. Tutto sommato è una ragazza in forma, ma questa forza è sopra ogni immaginazione.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Neil

Il colpo di Skie è fin troppo violento e sento il rumore del braccio che si rompe prima ancora che il mio cervello registri il dolore. Lancio un urlo, cadendo a terra e tenendomi il braccio per quanto sia possibile. Fortunatamente i nuovi poteri di Matt mi corrono in aiuto e il dolore al braccio si allevia parecchio L-lasciateci per favore... dico rivolto agli altri, specialmente ai due agenti va tutto bene...

Spoiler

Ho dato per scontato che almeno curandomi 2 danni il braccio mi faccia decisamente meno male

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Brian O'Donand

Rimango a fare da scudo ai due ragazzi dopo il primo colpo della ragazza, che sembra confemare la mia tesi. Non è chiaramente lei a controllare il suo corpo. Energia necrotica che fluisce liberamente... Un segno per niente naturale. Non riesco ad agire e ad anticipare il suo colpo al ragazzo che questa si rende conto del suo gesto. Capisco le ragioni che la portano ad esprimere questo pensiero, mr. McKinley, ma non credo che potremo accontentarla. La ragazza ha appena usato un incanto incosciamente, forse causato dal suo stato d'animo. Non sono riuscito a proteggerla una volta, se accadesse di nuovo non me lo perdonerei. Mi avvicino poi a Obkin e le parlo con premura Stai bene?

Modificato da Ian Morgenvelt
Link al commento
Condividi su altri siti

Matthew

Rimango meravigliato dalla mia stessa magia, rimanendo per un paio di secondi a guardarmi sbalordito la mano ed a guardare il braccio di Neil. Vorrei aiutare l'agente, ma...
"Ma è come se non avessi più forze magiche, non abbastanza da usare qualcos'altro di abbastanza forte... non abbastanza da medicare una ferita. O ricomporre una frattura..."

"Non sappiamo cosa sia stato o perché..." calcio via la mazza improvvisata e non rinfodero il coltello anche se abbasso la mano armata "... meglio rimanere vigili e pronti. Anche perché non ho più magia..."

GM

Spoiler

Individuazione del Magico sussurrata, Conoscenze (Arcane) +5 e Spellcraft +5

 

Modificato da Tarkus
Link al commento
Condividi su altri siti

Brian O'Donand

Hey, teniamo gli animi calmi. Signor "esperto di magia", non so lei, ma io non vedo tutti i giorni ragazze alzarsi come se fossero possedute e convocare incanti senza rendersene conto. Dico perdendo chiaramente le staffe per un momento al commento piccato di Neil, prima di rendermi conto della figuraccia appena fatta. E tanti saluti alla professionalità... Mi scusi, ho parlato troppo. Signorina, potrebbe provare a raccontarci quello che ha provato? A meno che non senta strani fenomeni, in tal caso ci avvisi immediatamente. Dico cercando di recuperare parzialmente la professionalità perduta, prima di lanciare un'occhiata alla povera Obkin C'é un'infermiera qui dentro, O'Ban?

Link al commento
Condividi su altri siti

L'unseelie si scuote e raggiunge Obkin, usando la propria magia fatata per rimetterla in sesto, mentre piccoli fuochi fatui si accendono intorno a loro.

"Scusate, ero in pensiero per Skie..." mormora la fata prima di lanciare di straforo un'occhiata di apprezzamento a Matt.

Skie dal canto suo sembra più che altro stanca e confusa "Io...io ero arrabbiata. Mi sentivo furiosa, volevo distruggere tutto...anche voi...ero io? O magari ero sotto una malia?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Matthew

"Eri solo tu, Skie, mi spiace dirlo, anche se QUEI DUE..." guardo trovo Brian e Neil "... paiono essere stati contagiati dall'aggressività." rinfodero il coltellaccio scuotendo appena la testa "Questa faccenda è già abbastanza complicata senza che noi ci mettiamo a litigare per delle ca**ate e, non so voi, ma io vorrei capire che razza di cosa sia l'ombra nera che ha fatto lanciare magie a Skie a caso e le ha dato la forza di un orso...." prendo la mia tazza, vuota, borbotto qualcosa e ne bevo il contenuto incolore apparso dal nulla  "... meglio... comunque: qualcuno in questa stanza ha una mezza idea di cosa possa essere? Io sono l'ultimo arrivato nel mondo di magia ed incantamenti, temo di essere di aiuto più o meno nullo... forse un trucchetto stupido che so fare..." dico toccando Sley ed infondendola con il minimo aiuto che posso.

GM

Spoiler

Lancio Creare Acqua ed Alcol riempiendo la tazza di scotch
Dopo di che: lancio Guida su chiunque provi a fare Conoscenze, quindi immagino un giro di Guida a tutti a partire da Sley.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

"Non saprei...Skie era già un'incantatrice prima di tutto questo. Come Neil, e altri umani, praticava una serie di discipline mentali. Ora, non sono un'esperta in questo campo..." comincia Sley, ma viene interrotta sa Obkin.

"Io però si. Scusate, non volevo essere brusca. Però anche io possiedo tenui poteri mentali, e ho studiato molto prima e dopo il mio ingresso nel SIE. Si tratta di una forma di magia particolarmente semplice da mettere in pratica, ma anche complessa da controllare...è legata alle emozioni e allo stato d'animo e non è semplice non farsi influenzare da ciò che ci accade intorno. Io credo che Skie abbia in qualche modo incanalato il sentimento che più la caratterizza in questo momento. Che è la rabbia, o forse la frustrazione -non sono una psicologa- ma come questo sia avvenuto nello specifico non saprei dirlo. Temo però che sia qualcosa che io e O'Donand abbiamo visto di recente. O qualcosa di molto simile, in realtà" anche se cerca di essere il più professionale possibile, Obkin è chiaramente preoccupata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Brian O'Donand

Guardo grato la unseelie quando cura Obkin, prima di ascoltare la descrizione di Skie. Certamente, dovete scusarmi. Sarei dovuto intervenire prima. Dico dopo la prima frase del ragazzo, che rivela una grande saggezza. Di certo piú della mia... Cosa diceva Aed? "Potresti prendere a testate un orso solo per dimostrare di non essere un codardo. E, quasi certamente, finirebbe male per il povero orso". Non ho potuto osservare l'ombra, saprebbe descrivermela? Chiedo al ragazzo prima di ascoltare in silenzio la descrizione esuastiva di Obkin, annuendo alla sua richiesta implicita. Già. E anche in tal caso c'era di mezzo Moore. Signorina, suppongo che sia sempre riuscita a tenere i suoi poteri sotto controllo. Ma saprebbe dirci se ha mai dimostrato effetti simili? Sentimenti che non le appartenevano e una estraniazione dal corpo? Un'ombra... E cosa potrebbe essere? Che centri con il rito di Moore?

Master

Spoiler

Arcane +8 su qualunque cosa mi venga detta da Neil o Matt sull'ombra.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

"No, non ho mai avuto situazioni simili...prima. Io ho poteri ESP, ma molto limitati e ho studiato per parlare con gli spiriti. Ammetto di non aver mai fatto molta pratica...io e...e Neil, noi abbiamo un negozietto di piccoli oggetti magici, anche per umani dormienti, cosette di poco conto...vo-volevamo ingrandirci un po'. Abbiamo studiato per essere più bravi nel nostro lavoro. Non ho mai fatto niente di simile prima, lo giuro!" Skie è palesemente sconvolta, scioccata da ciò che le è successo, ma si fa forza e continua "E questa rabbia...era mia. Io non so come reagire a quello che mi è successo, ma...ma è normale, no? Sentirsi arrabbiati con il mondo, a volte sono infuriata anche con Neil" lancia un'occhiata lacrimosa al suo ragazzo "...anche se non ha colpe...e io credo s-sia una reazione comune! Non credevo sarebbe successo questo!"

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...