Vai al contenuto

Urban Fantasy - Alba gu bràth [TdG]


Pippomaster92

Messaggio consigliato

"No, resto. Devo utilizzare quello che provo per superare l'esperienza. Va tutto...tutto bene" risponde la giovane, e poi continua "Non li ho visti bene in volto, quelli che ci hanno preso. Ne ho visti altri...dopo. Quelli che mi hanno...quando..." ansima, in iperventilazione finché Obkin non si fa avanti e le posa un po' impacciata una mano sulla spalla. Non dice nulla, ma Skie lentamente si calma "Ho visto, dopo, alcuni Antichi. Più che fatati, ora che ci penso. Ma la maggior parte erano umani oppure avevano sempre la Maschera"

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Neil

fornisco la descrizione dell'uomo con cui ho parlato quando mi sono risvegliato dovrebbero avere ancora il mio telefono, se è ancora accesso ha un app per il tracciamento, anche se dubito siano così sprovveduti faccio una breve pausa prima di fare una domanda di cui ho paura a sentire la risposta

Quanto è invischiato Tabor in questa storia? chiedo con un groppo in gola

Modificato da Cronos89
Link al commento
Condividi su altri siti

Matthew

Sussurro a Sley "Antichi?" per poi ascoltare in silenzio. In fondo ho visto solo umani in quell'albergo, umani almeno di nascita.
In un momento morto prendo dalla tasca dei documenti del grassone a cui ho sparato e li passo all'agente "Questi li aveva uno dei clienti del luogo dove abbiamo salvato Skye. Spero che servano a qualcosa..."

"A parte a gettare infamia... chissà come reagirà sua moglie alla scoperta che suo marito è morto sparato in un bordello clandestino?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Brian O'Donand

Sorrido alla ragazza quando iperventila, prima di battere un pugno sul tavolo dicendole Questo è lo spirito giusto! Signorina, con le sue ultime parole sta dimostrando un coraggio e uno spirito fuori dal comune. Evito sempre ad avvicinarmi troppo, ben sapendo che una ragazza che ha subito questi traumi potrebbe non gradire la presenza maschile. Antichi e Fey assieme, chiari scopi criminali... Che sia il Teaghlaigh? Avevano simboli riconoscibili o qualcosa che li implicasse come associati a qualche associazione? Dico ai due ragazzi, annuendo d'approvazione a Matthew quando ci passa i documenti. E ora come gli spiego di Tabor? É loro diritto saperlo, ma potrebbero soffrirne. Perché devo essere capace quanto un orso nelle relazioni sociali? Abbiamo un sospetto: Mr. Moore rapiva ragazze per compiere riti proibiti e oscuri. Non lo abbiamo trovato in casa, lei saprebbe dirci dove potrebbe essersi nascosto?

Link al commento
Condividi su altri siti

"Sospetto si trattasse del Teaghlaigh, agenti. O di una sua parte: erano organizzati e ben armati" spiega la Ban, per poi voltarsi verso Matt e parlargli con una gentilezza e uno sguardo decisamente inconfondibili "Gli Antichi sono non-umani ma al contempo non sono fatati. Pensa agli spiriti elementali delle leggende o ai vari esseri parzialmente umani e parzialmente animali" spiega carezzandogli la mano "È da poco a conoscenza del nostro mondo.." poi si accorge di aver monopolizzato il discorso e guarda verso Neil con aria imbarazzata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Matthew

"Quindi roba tipo i figli dei geni delle storie arabe od affari simil-mannari... dov'è l'argento quando serve..." rispondo sovrappensiero a Sley prima di rispondere agli agenti "Molto poco. Comunque un minimo i metodi d'indagine li conosco, volevo entrare nella polizia solo che mi hanno bocciato più di una volta. Sono, come dirlo... troppo diretto..." ammetto indicando i documenti "... per capirci: il proprietario di quei documenti è morto e nessuno degli sgherri aveva, per ovvi motivi, documenti..."

GM

Spoiler

Nel caso i primi due sgherri avessero documenti fa come se non avessi fatto cenno all'assenza dei documenti degli sgherri e che gli abbia dato i documenti.
Pista inutile per pista inutile è meglio dargli tutto, no?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Brian O'Donand

Quella sull'argento é molto simile ad una superstizione, molti di loro non ne subiscono il minimo effetto. Dico al ragazzo per correggere il suo errore, facendogli un sorriso stentato. Mi ricorda tanto me alla sua età: ignorante del mondo magico, con tanta voglia di fare del bene e innamorato di una unseelie... Che sembra essere sincera. Non pensiamoci, focalizzato sul caso. Questo conferma i miei sospetti. E, se possibile, complica la situazione. Dico in risposta alle prime parole dell'unseelie, prima di parlare al ragazzo Tipico, non portano mai documenti con loro. E in simili essere "troppo diretti" non è necessariamente un male, anzi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Neil

Stringo i pugni quando mi dicono che Tabor è probabilmente invischiato in quel tipo di traffico Voglio partecipare a questa cosa, voglio guardarlo negli occhi quando si troverà le manette ai polsi dico mentre prendo della carta e inizio a scrivere gli indirizzi che mi vengono in mente questi sono i posti che frequenta di solito

Link al commento
Condividi su altri siti

L'agente del SIE scuote la testa alle parole di Neil "Non posso fare promesse in questo senso. Attualmente siete sotto protezione e non mi sembra saggio mettervi di nuovo in pericolo. Inoltre se Moore voleva davvero voi due per un motivo specifico, allora è imperativo tenervi lontani da lui. O'Donand, posso parlarti un momento in privato?" chiede prima di rivolgersi alla padrona di casa "Se non è troppa maleducazione"
Sley fa un gesto conciliante con la mano "Potete usare lo studiolo oltre quella porta, è insonorizzato visto che funziona da sala di lettura" 

Brian

Spoiler

Obkin sembra piuttosto agitata, quando è sola con te "Brian, qualcosa non va. La ragazza, Skie, ha subito violenze sessuali ma anche vere e proprie ferite. Ho letto il rapporto del nostro agente di quando l'ha interrogata, ma solo ora mi rendo conto di quanti parallelismi ci siano tra lei e la vittima sotto casa Moore. Si somigliano, tra le altre cose. Potremmo aver trovato un filo che collega i due casi...inoltre l'ingerenza del Teaghlaigh rende tutto molto più grave e pericoloso"

Neil e Matt

Spoiler

Mentre siete soli, Sley resta in un imbarazzato silenzio, carezzando distrattamente la mano di Matt, mentre guarda Skie rabbuiarsi e stringersi le braccia con forza. Ricordare di nuovo tutto non sembra averle fatto bene...e in qualche modo la stanza sta diventando un po' più buia e un po' più fredda.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Brian O'Donand

Per la legge mia e dei miei fratelli ne avrebbe tutto il diritto, mr. McKinley. Ma purtroppo non sono io il superiore al momento. É certamente rischioso per voi, ma se siete convinti a partecipare ad ogni costo... Dico lanciando un'occhiata interrogativa a Obkin, aspettando una risposta alla domanda implicita. Bravo ragazzo, mostrarsi forte davanti alla compagna è fondamentale in questo momento. Anche lui un Fianna ad honorem. Annuisco alla richiesta dell'agente, facendo una riverenza con il capo alla Ban e congedandomi dai presenti Torneremo al piú presto, giusto il tempo di sbrigare questa piccola formalità. Che non conosco, ma tralasciamo...

Master

Spoiler

Quindi quel porco ha delle preferenze per le sue vittime! Deve esserci un motivo.... Un momento, sapresti descrivermi la ragazza prima delle violenze? Magari sta cercando qualcuna di simile a qualche personaggio specifico! E parlami di questi parallelismi, magari son simbolici anche quelli. Dico con voce rotta dall'eccitazione per aver trovato una pista, prima di continuare con un tono piú duro Già, la situazione si fa ancora piú sporca, se possibile. Tranquilla, Obkin, ce la faremo. A costo di mobilitare tutto il SIE del Regno Unito prenderemo quel figlio di una buona donna. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Brian

Spoiler

"Dovrei avere una foto di quando è stata registrata tra gli utilizzatori di magia del Regno Unito...vediamo..." Obkin ti mostra un file sul suo telefono, con una foto di Skie che risale a tre anni fa. All'epoca aveva i capelli lunghi biondi, il volto molto più allegro e sereno e anche se si truccava un po' come una dark non dava proprio l'idea di una persona cupa. In qualche modo ricorda i resti della povera ragazza che avete trovato sotto casa Moore: una ragazza giovane e bella, dall'aspetto solare.

"La faccenda si sta facendo preoccupante. Moore ha di certo un modus operandi e ora probabilmente sappiamo che ha anche un bersaglio prediletto. Già è un brutto sintomo quando si ha a che fare con un assassino seriale; qui però siamo alle prese con un incantatore e questa simbologia potrebbe avere davvero un senso. In secondo luogo, lo stesso giovane McKinley si collega al tutto in modo complesso: vittima a sua volta, ma anche parente del nostro McKinley. Dobbiamo sbrogliare la matassa, e in fretta" si appoggia contro la parete, il volto afflitto. Negli ultimi giorni tutti e due avete affrontato varie situazioni l'una più frustrante e pericolosa dell'altra. E questa vostra visita non ha semplificato le cose: al contrario le ha complicate. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Brian O'Donand

Master

Spoiler

Guardo incuriosito la foto, studiandone i tratti per cercare qualcosa di significativo. Uguale alla ragazza sacrificata. Non puó essere una semplice preferenza, non sarebbe da una persona metodica come Moore. Moore sta chiaramente cercando di ottenere qualcosa da queste ragazze. Devono essere collegate in qualche modo alla leggenda di Lugaid o al ciclo di Cu Chulainn! Dico alla poliziotta mentre rifletto sulle mie parole, prima di avvicinarmi e parlarle con tono di conforto, anche se duro Lo sapevamo che sarebbe stato difficile, ma non ci siamo tirati indietro dall'inizio. Forza, Obkin, non dobbiamo mollare! Quello sporco figlio di cagna va preso, prima che faccia chissà quale casino. E noi ce la possiamo fare!

Master

Spoiler

Arcane +8 sul ritratto della ragazza, le altre potenzialmente utili non sono addestrate.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Neil, Matt

Spoiler

Skie non risponde, ma improvvisamente vi rendete conto da dove viene l'oscurità che sta calando dalla stanza. Dalla ragazza, che seduta sulla poltrona emana un'aura tenue ma visibile, simile a fumo scuro, che esala riempiendo lentamente lo spazio attorno a lei. Nei, che le teneva la mano, è costretto a lasciarla andare: è così fredda da avergli gelato le ossa.
"No...resto...qui. Non preoccuparti...Neil" Skie sembra parlare con un certo sforzo, ma al contempo pare l'unica a non essersi accorta di ciò che le sta succedendo.

Brian

Spoiler

"Potrebbe essere altro..le descrizioni dei personaggi nelle leggende sono sempre molto vaghe" mormora Obkin, palesemente concentrata a pensare ad una possibile spiegazione, tanto da ignorare (con tutta probabilità) il resto di ciò che hai detto.

Spoiler

Nope, Arcano non ti dice nulla. Bel tiro, comunque XD

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Brian O'Donand

Master

Spoiler

Forse adesso dovremmo rientrare, non credi? A questo ci penseremo dopo, magari ci forniranno altri indizi. Dico alla poliziotta, senza dare troppo peso al suo ignorare il mio discorso. Ormai ci ho fatto il callo... E magari l'ha semplicemente sentito, ma deve ancora rielabolarlo.

Spoiler

Giusto per confermare la fortuna di Brian :D

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Brian e l'agente Obkin entrano proprio mentre Skie si volta con sguardo irritato verso Neil "Io non sto facendo proprio niente!" sibila alla volta del ragazzo, mentre intorno a lei la stoffa del divano comincia a coprirsi di un sottilissimo strato di brina e la stanza è come coperta da un velo opaco e grigio scuro. 
Sley si alza ponendosi tra la ragazza e Matt, anche se non riesce certo a coprire completamente il ragazzo con il suo esile corpo...nel frattempo Matt solleva un palmo e con parole stentate lancia un incantesimo: chiaramente non è particolarmente pratico della cosa ma ha comunque successo. 

Brian

Spoiler

Matt sta usando Individuazione del Magico.

Matt

Spoiler

Avverti magia su Skie. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...