Vai al contenuto

Urban Fantasy - Alba gu bràth [TdG]


Pippomaster92

Messaggio consigliato

Brian

Spoiler

Leggi con facilità le scritte, che sono in silvano.
Sono frasi che promettono forza e potere, e richiedono sangue e paura. 

Obkin non sembra però riprendersi alla tua esortazione, e ti rendi conto che il suo timore è decisamente innaturale. Il posto in cui vi trovate è spaventoso, ma c'è dell'altro. Un qualcosa di profondamente sbagliato e malvagio, che ti gela le ossa. 

Proprio per via di questa sensazione, non sei del tutto sorpreso quando il cadavere della ragazza si alza a sedere e volta la testa verso di voi, con occhi vacui. 
Obkin fa fuoco una volta, ma le trema la mano e il colpo centra uno dei teschi.

Info

Spoiler

le pietre offrono copertura a chiunque si trovi dietro ad una di esse. Tra te e il cadavere c'è una distanza di 4m, ininterrotta (la corda attorno al cerchio non è tesa e non è dunque terreno difficile). 
Iniziativa:
Obkin
Brian
Cadavere

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Matthew

GM

Spoiler

Inizio a canticchiare sottovoce quasi senza accorgermene, effetto dell'idromele, e quando Sley mi risponde le sorrido "E' una specie di puzzle... interessante. Comunque, se mi è permesso chiedere prima che la mia curiosità mi spinga a fare cose stupide come lanciare magia per esaminarlo: com'è fatto questo idromele così speciale?"
La tentazione di prenderne una terza tazza è molto forte, così come ho quasi paura di cosa potrei fare sotto effetto di questa  bevanda.

Nota

Spoiler

Una nuova magia così, a caso? Andiamo sul sicuro!

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Brian O'Donand

Master

Spoiler

Paura... Ecco di cosa si nutre questo posto! Dobbiamo essere coraggiosi... I miei pensieri vengono interrotti dall'aumentare della sensazione di inquietudine, cosa che mi fa voltare verso il centro del cerchio. Quella ragazza... Moore, aspetta solo che io ti prenda e ti riduco in tanti piccoli pezzettini! Obkin, questo posto si nutre di paura! Tieni i nervi saldi, dobbiamo combatterlo! Dopo aver avvisato la mia compagna estraggo la spada mentre mi muovo verso la ragazza, tentando uno sgualembro con il dritto della lama, che tengo a due mani per imprimere maggior forza.

Master

Spoiler

Azione di movimento: Mi avvicino al cadavere mentre estraggo la spada (che tengo a due mani)

Azione standard: +4, 2d4+4 taglienti, critico 18/20

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Matt

Spoiler

"Questo idromele è fatto con il miele ricavato da api...di ceppo antico. Le allevo io stesso, proprio qui nella palude. Ora però sono in letargo. Le api che allevo sono discendenti di quelle giunte con noi fatati. Le loro antenate bevvero il sangue di un formidabile poeta, o così almeno si dice. Se non ricordo male, più a est alcuni attribuivano a due Antichi o al fey Odino la nascita di questa bevanda. Ma sta attento a non esagerare! Per ora sembrerà solo che tu sia più allegro del solito. Domani scoprirai di avere la lingua più sciolta e più propensione al canto e alla danza. Ma evita di berne troppo, o diverrai assuefatto" spiega il figlio di Sley, apparentemente orgoglioso del suo idromele "E se ne berrai troppo, ti sentirai costretto a diventare un poeta, uno scaldo! Non necessariamente una cosa positiva per voi umani"

Brian

Spoiler

La tua lama taglia le carni della ragazza, e con buoni risultati. Il cadavere in tutta risposta ti si scaglia contro come una furia.
Il pungo ti colpisce al mento, facendoti schioccare i denti per l'impatto. Obkin spara di nuovo, ma di nuovo manca, e no sai se sia stato per il terrore o perché tu ti trovi tra lei e la creatura. 

Iniziativa
 

Spoiler

Obkin (shaken)
Brian (8 danni) <- a te
Cadavere (10 danni subiti)

 

 

Modificato da Pippomaster92
Link al commento
Condividi su altri siti

Brian O'Donand

Master

Spoiler

Il pugno della ragazza mi fa schioccare la mascella, ma riesco a resistere ancora. Tento un fendente, per poterla mandare finalmente a riposarsi. Moore deve essere un bast*rdo talmente infido da fare a gara con i serpenti. 

Master

Spoiler

Azione standard: +4, 2d4+4 taglienti, 18-20

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Brian

Spoiler

Il tuo colpo va a vuoto, ma non quello del cadavere, che ti stordisce per un attimo...abbastanza per sentire Obkin imprecare dopo aver sbagliato un altro colpo. Non ti sembra possibile! 

Spoiler

Obkin (poverina, sta tirando col -1, dal prossimo turno probabilmente cambierà tattica)

Brian (14 danni) <- a te

Cadavere (10 danni)

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Matthew

GM

Spoiler

Prendo il cellulare e ricontrollo le playlist, gioisco internamente e mi metto una cuffia con musica a basso volume per compensare la mia improvvisa necessità di cantare, suonare e ballare "Me ne sono accorto... è delizioso ma è decisamente meglio smetta, almeno per oggi! Mi è toccato tirare fuori i Blind Guardians per smettere di canticchiare tra me e me. Non sono nemmeno bravo come cantante, sarebbe un disastro!"


Canzone messa

Spoiler

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Brian O'Donand

Master

Spoiler

Il mio colpo manca miseramente il morto, lasciando abbastanza sbilanciato da non permettermi di parare il nuovo pugno. Con le ultime forze che mi rimangono tiro un nuovo fendente, provando a finire definitivamente questa storia, prima di accasciarmi nuovamente al suolo. É la seconda volta... Il destino vuole lanciarmi un messaggio chiaro evidentemente.

Master

Spoiler

Azione standard: +4, 2d4+4 taglienti, 18-20. E dato che sono a 0 PF precisi vado a -1.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Brian

Spoiler

Cadi a terra, incapace di portare il tuo ultimo colpo, ma il mostro invece di infierire si avventa contro Obkin. Non vedi molto da terra, ma senti un gemito dalla donna, poi un colpo di arma da fuoco e un tonfo.
Pochi istanti dopo Obkin ti gira sulla schiena e ti fa bere una seconda fialetta.
"Da regolamento un agente del SIE in missione deve sempre ripristinare l'equipaggiamento utilizzato, quando possibile" sorride appena, tesa. Per fortuna tu non hai ferite profonde ma solo ammaccature che ti hanno stordito, e sei in buona forma appena pochi istanti dopo aver rischiato la morte.

Il cadavere giace ora completamente morto, con un foro annerito in mezzo alla fronte, dove Obkin l'ha colpito.

Spoiler

Recuperi 11hp

 

Matt

Spoiler

Sley solleva un sopracciglio "Me li devi fare ascoltare, poi. Non li conosco!" 
Nel frattempo il figlio ha allontanato la piccola scodella da cui hai bevuto, con una specie di sorriso. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Brian O'Donand

Master

Spoiler

Senza piú energie per i numerosi colpi ricevuti, mi accascio al suolo, sentendo solo un colpo di pistola che mi fa sperare per il meglio. Sento qualcuno girarmi, a cui provo a protestare con un mugugno, prima di mandare giú a forza la medicina di questa mattina. Oggi è decisamente la giornata delle figure di m*rda... Soprattutto se ha come compagno uno incapace di schivare i colpi. Concludo ironico, alzandomi in piedi e guardandomi attorno. Complimenti Obkin, hai dimostrato una forza d'animo invidiabile. Se andiamo avanti cosí dovró iniziare a vendere la mia anima per ripagare i favori. Te la senti di continuare o preferisci prendere una boccatta d'aria?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Brian

Spoiler

Obkin ti aiuta ad alzarti, e scuote il capo seria "È inesatto, O'Donand. Tu hai rischiato la vita affrontando quella...cosa...è stato un atto coraggioso" e alla tua domanda nega con convinzione "Sto bene, e sembra che il pericolo sia passato...sarà stata una sentinella, o il risultato di questo strano rito?"

Matt

Spoiler

Vedendovi così, l'orso ti saluta con un cenno del capo e si allontana in qualche anfratto o stanza, fuori vista. 

Restate così per un po', tu e Sley, abbastanza da far cominciare la canzone dopo, e poi quella dopo ancora. Ascoltare i Blind Guardians sotto le radici di un albero, nel mezzo di una palude fatata...chi lo avrebbe mai potuto prevedere?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Matthew

GM

Spoiler

Saluto l'orso-fatato-figlioccio con un sorriso ed un cenno della mano, creando una situazione che definire incredibile è dir poco.
Sto' facendo ascoltare i Blind Guardians ad una bellissima fata di cui sono innamorato e lei ama me tra le radici di un'albero millenario sotto una palude incantata.

E' strano... avevo ragione da bambino e da ragazzo, quando fantasticavo e speravo esistesse questo mondo. Poi sapevo di Petra, si, ma l'ho sempre vista perfettamente umana, a parte per una libido impressionate e per l'odio per il letto, dato il casino che lasciavano a casa... sembrava tutto male ed orrore, in stile Mondo di Tenebra, ed invece...
"Allora... ti piace?"

Canzoni dopo

Spoiler

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Brian O'Donand

Master

Spoiler

Il coraggio serve a poco una volta morti. Rispondo laconico a Obkin, affrettandomi a riprendere a parlare per non sembrare scortese Grazie per il complimento, comunque. Chi lo avrebbe mai detto che saremmo diventati praticamente amici? A mio parere è un prodotto del rito, che aspettava solo dei sentimenti freschi di cui "nutrirsi". Che ne dici di iniziare a ispezionare il corpo mentre io continuo a studiare il cerchio?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Matt

Spoiler

Sley muove la testa a ritmo della musica "Non è male! Se non fosse così problematico avere internet al castello mi scaricherei un paio di album...di sicuro appena torniamo tra gli umani ne approfitto" 
Restate il tempo di un paio di altri brani, poi Sley si alza "Torniamo al castello, voglio parlare con mia sorella di questi problemi...se vuoi restare potrà accompagnarti a casa mio figlio, comunque"

Neil

Spoiler

Brian

Spoiler

Obkin annuisce e prende un paio di guanti usa e getta da una piccolo sacchetto, e si china sul corpo. In parte martoriato dal tuo unico colpo di spada, è comunque abbastanza integro.

Nel frattempo tu controlli il circolo di pietre: la magia che lo pervadeva sta lentamente svanendo, ma resta abbastanza a lungo affinché tu possa percepire il tipo di incantesimo che è stato utilizzato. Ti rendi conto che con tutta probabilità è stato creato un terreno sconsacrato, ma c'è anche un secondo incantesimo nascosto sotto il primo, creato per instillare terrore in chi si avvicina. Da qui la reazione di Obkin, probabilmente. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Brian O'Donand

Master

Spoiler

Il circolo è stato incantato con due diverse formule, per fortuna entrambe esaurite: una in grado di maledire il terreno e una per spaventarci. Faccio rapporto a Obkin su quanto trovato mentre continuo ad analizzare il circolo, cercando di capire il funzionamento e i precisi doni che questo fornisce.

Master

Spoiler

Conoscenze arcane +7, Spellcraft +7.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Neil

Spoiler

La fata ti fissa un paio di lunghi secondi poi si volta verso Skie "posso insegnarti a farne buon uso...uscire dalla sua schiavitù...e tornare padrona di te stessa" 

La tua ragazza sembra colpita dalle parole e tentenna, stringendoti con forza la mano.

Matt

Spoiler

"Anche solo nella prima città scozzese. E mia sorella è una belva. Stai attento, perché è una maniaca della guerra e della violenza, e adora armi e guerrieri...non vantarti troppo delle tue imprese giù a Praga, potresti interessarla" in parte Sley scherza, ma forse non troppo.

Brian

Spoiler

"Ancora necromanzia. Non risultava tra le specialità di Moore. Ha mentito a tutti noi per tutto questo tempo. Il cadavere" continua l'agente rialzandosi e spolverandosi le ginocchia "È in buone condizioni. Deceduta per la perdita di sangue e lo shock, probabilmente ha dei danni ai polmoni considerando il taglio sullo sterno. Sembra provocato da una lama a doppio taglio lunga almeno 10 pollici. Era immobilizzata o sedata quando è morta...nessun segno di resistenza. È chiaramente denutrita e ha segni di ago all'interno delle braccia. Ha..." Obkin resta in silenzio tanto a lungo che ti volti a guardarla, vedendola incupita e forse arrabbiata "ha chiari segni di abusi sessuali recenti. C'è un collegamento"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Brian O'Donand

Master

Spoiler

Niente, non riesco a capire nulla di piú di questo luogo. Ascolto il rapporto di Obkin, stringendo i pugni sentendo parlare delle violenze inflitte alla ragazza. Quella è la minore delle menzogne. Un mostro si stava nascondendo sotto le spoglie di un rispettabile cittadino, chissà quante altre ragazze han dovuto subire un simile fato. Dobbiamo assolutamente parlare con quei ragazzi, sia per avvisarli del pericolo che corrono sia per poter seguire questa traccia. Moore la pagherà, lo giuro sul mio onore di Fianna! Concludo ancora in preda all'ira, prima di controllarmi per non spaventare ulteriormente Obkin. Sapresti dirmi a quando risale il cadavere? I teschi sopra erano molto vecchi, sembra quasi che il nostro assassino si sia preso un periodo di riposo. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...