Vai al contenuto

Urban Fantasy - Alba gu bràth [TdG]


Pippomaster92

Messaggio consigliato

Scott

Spoiler

Ci penso su al suo proposito e le sorrido. Solo scannerizzare e pubblicare dei documenti. Lo posso fare quando vado in cucina a pricacciarci del cibo. Le confermo mentre rotolo sopra di lei e mi posiziono tra le sue gambe ed abbtacciandola mentre mi puntello coi gomiti, giocoso con un sorriso divertito di un bambino. O preferisci che ti porto un qualcosina da sgranocchiare a letto presto?

Sempre apprezzato il contatto pelle su pelle a letto, e il fisico robusto di Lindsey è particolarmente piacevole.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Matthew

Neil, GM

Spoiler

Saluto l'uomo con un gesto della mano, troppo meravigliato dal cambiamento improvviso del castello appena ci avviciniamo e rispondo a Sley annuendo "Abbastanza, e poi sono curioso di vedere come si mangia qui."
Appena l'uomo si dilegua dico a Sley "Un castello sul mare... molto suggestivo."

GM

Spoiler

Neil ha visto Creare Acqua e Guida... solo un incantatore divino/spirituale ha entrambi in lista!

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Brian O'Donand

Master

Spoiler

Conosco ció che racconta la leggenda. Posso dirglielo in macchina se pensa sia influente ai nostri fini. Concludo muovendomi per prendere il portafoglio, venendo anticipato dalla poliziotta che si offre di pagare. Non posso rifiutare, l'ospitalità è sacra. Non me lo sarei mai immaginato. Cammino nella pioggia senza coprirmi, andando subito a ripararmi in macchina. Quasi una tempesta, in poche parole... Mi pare un'ottima idea. L'unica cosa che potrei dirle è qualcosa di piú su Lugaid, appunto. A meno che non voglia sentirmi di nuovo parlare del passatto..... Probabilmente potrebbe uccidermi sul momento.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Scott

Spoiler

"No, per ora non ho fame...magari più tardi un tè caldo potrebbe andare bene. Ma per ora..." facendo leva sulle gambe riesce a ribaltarsi assieme a te su un fianco e poi salirti sopra. Fate ancora l'amore, Lindsey è una donna esigente in queste cose ma per te è tutt'altro che un problema. 
Dopo lei ti si stende di nuovo a fianco, un po' ansimante "Quasi quasi ora metterei qualcosa sotto i denti!"

Brian

Spoiler

"Perché no? Se serve per le indagini mi dica quello che ritiene importante" risponde lei mettendo in moto "Adesso andiamo nel mio ufficio, ma intanto se riesce a darmi altre informazioni risparmiamo tempo. Trovare un assassino è più semplice minore è il tempo trascorso dall'omicidio" la donna guida piuttosto bene, nonostante il moderato traffico dell'ora di punta e la pioggia. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Neil

Spoiler

Man mano che ci avviciniamo riconosco il castello, anche se è decisamente diverso da come me lo ricordavo Ci sono stato una volta con la scuola qui...non avrei mai pensato che si nascondesse un vero castello dico mentre scendo dalla macchina Io metterei qualcosa nello stomaco molto volentieri, tu hai fame?  chiedo allungando una mano per prendere quella di Skie

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Scott

Spoiler

Stuzzicata la belva lei mi ribalta. Passiamo altro tempo di qualità assieme a quel modo. È esigente in tal senso, ma ho sempre apprezzato soddisfare chi è con me e forse è proprio Lindsey che mi ha attaccato questa qualità, esigente com'è a volte. 

Mi si accascia a fianco ammettendo la fame ed io le ridacchio, un poco ansimante pure io. Buon piano. Ho qualcosa in frigo forse. Le dico iniziando ad alzarmi e tirandole uno schiaffetto su una natica prima di alzarmi dal letto. 

Arraffo il cellulare e vado in cucina. Controllando trovo dei nachos in dispensa e in frigo ho formaggio ceddar e la salsa. Non il massimo del salutare ma è qualcosa. Metto tutto in una ciotola, metto il formaggio sopra e via in microonde. Un paio di minuti. Due minuti ed ho una sorpresina. Le dico controllando di avere dell'acqua calda nel boiler e anche birra nel caso. 

Intanto che ho il cell in mano cerco i documenti e li tiro fuori, sfruttando la fotocamera del cellulare per fotografare ogni foglio, essendo di buona qualità. Li rimetto via e vado sul forum privato e si supponeva segreto che usiamo come appoggio.

Creo un post, carico le immagini e compongo un testo rapidamente. 

A quanto pare qualcuno ci stava osservando. Mi hanno contattato dei tizi per conto di non-ho-idea-chi e se ne sono venuti fuori conoscendo vita, morte e miracoli sulla mia vita. Mi hanno chiesto un incontro e pure pagato su un mio conto che non è pubblico. 

Vogliono che finiamo per loro il progetto e pagheranno bene. Non ho voluto sapere chi sono e perché, e credo non me lo avrebbero detto comunque, giusto per non finire in complotti e omicidi perché gente sa troppo. Roba CIA style.

Non ci stanno obbligando, qui di potremo rifiutare. Nel caso accettano chiunque di noi singolarmente voglia andare a lavorare per loro su questo progetto. 

Decidiamo assieme cosa rispondergli, se vogliamo accettare per avere fondi e andare veloci o preferiamo rifiutare. Io mi rimetto a voi, votiamo, disvutiamo e troviamo una risposta comune.

 

Il timer del microonde suona. Invio il messaggio, prendo la ciotola, ci metto le salse, prendo con l'avambraccio due birre e torno da Lindsey. Rifornimenti in arrivo. Le dico poggiandoglieli vicino sul lesso e tornando a letto io stesso.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Brian O'Donand

Master

Spoiler

Lugaid è uno dei piú grandi antagonisti delle leggende irlandesi. Cu Chulainn era ormai Re Supremo, la pietra di Fal aveva gridato per lui, e Lugaid, figlio di Cu Roi, suo antico nemico, decise di ucciderlo con l'inganno. Prima gli fece rompere i geasa, i vincoli sacri posti su ogni uomo, facendogli mangiare carne di cane, poi lo uccise con una lancia benedetta, perdendo peró la mano. Esiste peró un altro Lugaid, meno conosciuto: il fratello di Cu Chulainn, destinato ad essere Re Supremo ma non accettato dalla pietra di Fal. Si suicidó per l'amore della sua donna. Io direi che l'assassino volesse lanciarci un messaggio con il nome, farci capire che neanche un Re Supremo potrà essere al sicuro con lui. Concludo tirando fuori dalla sua custodia l'arpa, aggiungendo Se ci tiene potrei cantarle anche il lamento funebre di Lugaid. Vediamo cosa dirà. Quasi certamente si ritrarrà schifata, ma almeno sarà divertente.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Neil e Matt

Spoiler

Skie annuisce una sola volta in silenzio, ma è già qualcosa. A quel punto Sley si volta verso l'uomo e parla di nuovo in gaelico.

Gaelico

Spoiler

"Si, mangiamo tutti qualcosa...non disturbarti troppo, basterà il solito. Magari anticipa un'abbondante colazione"

L'uomo annuisce, china il capo verso Sley e rientra nella casetta. Sley rientra in macchina e guida fino al retro del cottage, dove si trova un garage in legno dal tetto di paglia, piuttosto lungo e moderatamente basso. Privo di porte, alla fine è più una tettoia molto elaborata che un edificio vero e proprio. Parcheggiate all'asciutto e scaricate i bagagli.
"Purtroppo l'ultima parte dobbiamo farla a piedi, ma non è necessario percorrere tutta la salita; nella roccia si trova buona parte del castello stesso, in questo Dunottar si apre una porta alla base della rocca" in base alle sue spiegazioni uscite sotto la pioggia fredda e pungente, proteggendovi con un paio di ombrelli scassati e piuttosto vecchi. Camminate fino a dove il terreno si alza quasi come una muraglia di pietra e li, a fianco della strada che sale al castello, si apre una porta di pietra. Con una leggera spinta SLe la spalanca ed entra per prima, "accendendo" alcuni fuochi fatui azzurri per farvi luce.
L'interno è piuttosto spartano e semplice: una specie di cantina con alcune botti e salumi che pendono dal soffitto, scaffali con barattoli di marmellata e altre conserve e alcuni bauli del secolo scorso: la zona deve essere sempre molto fredda per via della spessa pietra e dunque è un'ottimo luogo dove lasciare questo genere di alimenti. Una scala a chiocciola di ferro battuto sale verso l'alto, e dopo che avete chiuso la porta alle vostre spalle, Sley sale in cima e vi fa cenno di seguirla. 

Raggiungete l'interno del castello, le cucine. Qui si alternano elementi antichi ed elettrodomestici di ultima generazione: un antico forno-camino è a fianco di un microonde high-tech, vecchi stampi di rame per il pudding sono appesi a fianco di un frigo che, anche se coperto di legno antico, è decisamente moderno e affidabile. 

Un grande tavolaccio di legno scuro, delle dimensioni dell'auto di Matto, si trova in centro alla stanza; su un lato è ancora sporco di farina e l'odore del pane in cottura proviene direttamente dal forno a legna. Sentite un trapestio da una stanza vicina, e improvvisamente entra in cucina una donna bassa e tozza con capelli rossi e ricci e un volto gioviale. Vi osserva per un attimo, poi un lampo di riconoscimento le illumina il volto quando vede Sley la quale, per sicurezza, si toglie la Maschera.
A quel punto la donna corre ad abbracciarla e comincia a parlare in scozzese stretto, difficile da comprendere anche per Neil e Skie.

Scozzese

Spoiler

"Oh, piccola mia! Che ci fai già qui? Non mi hanno detto nulla, i padroni...ma guarda te, se devo sempre sapere le cose per ultima! C'è qualche problema? Va tutto bene? Hai bisogno di qualcosa da mangiare, avrai fame..."

Sley ride divertita e si rivolge alla donna in inglese "Scusa tata...abbiamo fatto tutto un po' di fretta. Ho già detto a Jack di preparare una colazione abbondante per tutti noi, non devi preoccuparti. E questi sono i miei amici: Neil, la sua ragazza Skie e questo è Matt, un caro amico" a queste ultime parole, la donna ridacchia e fa l'occhiolino a Sley, per poi passare oltre e controllare il pane nel forno "Allora se è tutto a posto io vado a dormire. Piacere di conoscervi, io mi chiamerei con un nome ma tutti mi hanno chiamata Tata da così tanto tempo che non ricordo più come mi hanno battezzata" dice in inglese con forte accento, per poi darsi un colpo alla fronte "No, in realtà non credo che battezzassero già la gente, all'epoca"

Brian

Spoiler

Obkin ascolta la storia annuendo, quando tiri fuori l'arpa di guarda con un leggero stupore negli occhi, la prima traccia di vitalità che le vedi addosso da quando l'hai conosciuta un paio di ore fa. Ma poi rimette la maschera impassibile e annuisce "Se ritenete sia utile, O'Donand...fate pure"

Scott

Spoiler

Mangiucchiate parlottando e godendovi il rumore della pioggia all'esterno: ormai un vero temporale, e ammetti che poche cose sono migliori di una colazione a letto con una ragazza come Lindsey mentre fuori imperversa un tempo del genere. Ad un certo punto, però, vieni interrotto da una serie di trilli: qualcuno ha risposto al tuo messaggio. Te lo aspettavi, ma non così in fretta.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Neil

Spoiler

Seguo Sley all'interno del castello sempre più sorpreso man mano che avanziamo al suo interno.è chiaro che Sley è ancora parecchio importante in quella zona della scozia Wow...è incredibile mentre avanziamo mi assicuro che Skie non si senta troppo minacciata. Saluto Tata e aspetto che sia andata via per poi rivolgermi a Sley Quindi sei un pezzo grosso qui dico con un sorriso Che ci facevi a praga?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Brian O'Donand

Master

Spoiler

Sorrido quando la vedo mostrare stupore alla vista dello strumento, posizionandolo comodo sulle ginocchia. Devo farlo, sono riuscito ad attirare la sua attenzione. È il mio dovere morale. Tutto potrebbe esserci utile al momento. E un pó di musica non ha mai fatto male a nessuno. Dico accordando l'arpa, prima di suonare una melodia triste e struggente, quasi un pianto, mentre recito le imprese compiute da Lugaid, uccisore di re, traducendole in inglese per sua comodità. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Matthew

Neil, GM

Spoiler

Sorrido ascoltando la parte comprensibile del dialogo tra Sley e Tata e poi rispondo a Tata "Beh, sempre meglio di me che il massimo di nobiltà è il titolo di baronetto che si è guadagnato mio nonno combattendo nella RAF... non so nemmeno se è ereditario..." mi liscio i baffi fingendo di pensarci su.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Brian

Spoiler

La traduzione in inglese ti esce particolarmente ispirata, e per un attimo Obkin sembra quasi (quasi) reagire con qualche emozione ad essa. Ma si ricompone in fretta. Comunque quando ti parla di nuovo avverti un filo di calore in più nella sua voce "Non ci dice nulla di più, per ora. Ma più avanti potrebbe tornarci utile. Pensavo che un Fianna mi sarebbe stato utile solo in caso di violenza, ma ammetto di essermi sbagliata. Per una volta è un bene"

Resta in silenzio per il resto del viaggio, finché non arrivate in una strada abbastanza anonima: negozietti, casette in pietra marrone con piccoli giardinetti, marciapiedi larghi e pochi posteggi. Svoltate in una via laterale a senso unico e l'agente parcheggia la macchina in un garage pubblico dalle pareti stinte; la sbarra si solleva un po' a fatica e dentro ci sono poche auto. Scendente e vi dirigete verso una porta di servizio, dove un cartello intima l'accesso solo al personale autorizzato.
Con un gesto automatico Obkin pesca una chiave dalla tasca e apre la porta, facendoti cenno di seguirla.

Oltre, c'è la sede della SIE di Aberdeen. Una decina di scrivanie sono disposte per due terzi in un salone e le restanti in piccoli uffici separati da pareti di vetro; computer modernissimi campeggiano ovunque, anche se la maggior parte è spenta; tutto ha un'aria di pulizia ed efficienza, ma anche di modernità. Un paio di agenti sono seduti e stanno scrivendo rapporti o leggendo documentazione, mentre un terzo parla al telefono in tedesco, annuendo di tanto in tanto e prendendo appunti su un taccuino. Dei tre agenti, solo uno è umano mentre gli altri due si sono tolti la Maschera: uno è un seelie con una bella barba verde, ben curata e alla moda, mentre quello al telefono ha il volto di un maiale e scarpe stranamente squadrate. Obkin ti fa cenno verso uno degli uffici vuoti "Quello è il nostro ufficio. Prendi una sedia per te, e togliti pure la Maschera se preferisci"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Brian O'Donand

Master

Spoiler

Un Fianna deve essere un poeta prima che un guerriero. E sarebbe da stupidi addestrarsi solo nell'arte della guerra. Concludo con un sorriso sulle labbra, come se avessi vinto una battaglia. Son riuscito a smuoverla... Questa sera si festeggia. Rispetto il silenzio per il resto del viaggio, prima di osservare critico l'edificio dismesso. Almeno noi Fianna siamo in un posto poetico... Non tra urina di ubriachi e graffitti. Una volta dentro mi guardo intorno stupito dal livello tecnologico e delle attrezzature, osservando con attenzione i due agenti. Prendo una sedia sospirando di sollievo quando mi viene detto di poter togliere la maschera. Mi siedo a fianco dell'agente e attendo sue istruzioni per lavorare.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Scott

Spoiler

Circa metà del gruppo ha già commentato la tua release dei documenti. Non sembrano molto felici di essere stati spiati e scoperti, né del fatto che tu in particolare sia stato scelto come contatto. Non ce l'hanno con te personalmente (ma è sempre difficile capire queste cose attraverso uno schermo), ma sicuramente aver preso contatto con uno solo di voi è stata una mossa destabilizzante per il gruppo.

Qualcuno, preso da un'eccessiva paranoia sostiene che discutere di queste cose sul forum non sia più sicuro. Altri invece ti chiedono cosa ne pensi tu, quale sia la tua opinione in merito all'incontro con l'uomo misterioso.

 

Si prospetta una giornata infernale per te e i tuoi "colleghi".

Brian

Spoiler

L'ufficio di Obkin è ordinato e quasi asettico: sulla scrivania matite, penne, fogli e cartelle sono disposti in un ordine praticamente maniacale. La stanza non è grandissima, ma ha spazio per una seconda scrivania, ora vuota e senza nemmeno una sedia. Obkin te la indica con un sottinteso "è la tua". 
Si siede e prende la cartella in cima alla piccola pila posta su uno schedario contro la parete, la apre e la sfoglia. 

"Abbiamo già un primo referto medico sul cadavere di McKinley. Non hanno ancora eseguito l'autopsia, per quella dovremo attendere domani. Interessante" aggiunge prima di passarti il foglio. Ci sono alcune foto del cadavere posto su un lettino di metallo lucido; è stato spogliato dei vestiti o di ciò che ne restava. Una serie di informazioni stringate riportano l'ora presunta del decesso (7 ore prima del ritrovamento), e la causa (una profonda ferita al ventre, che ha trapassato il fegato uccidendo la vittima per dissanguamento). 

Obkin nel frattempo scorre un secondo foglio, e te lo allunga senza una parola. Comprende tutte le pratiche necromantiche che potrebbero essere state praticate sul cadavere.

Lista

Spoiler

Cecità
Maledizione dell'ondina
Ristorare Cadavere
Rubare la Voce
Scorbuto
Scolpire Cadavere
Sordità
 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Neil, Matt

Spoiler

"Si, baronetto è ereditario, ma non permette l'accesso alla Camera...non che il mio titolo di Ban delle paludi scozzesi mi dia un posto nel governo britannico" scherza Sley, evitando di rispondere direttamente a Neil. È ovvio che si senta a disagio per quello che è successo a Neil e Skie, e forse anche in colpa. 

Comunque si siede al grosso tavolo e viene imitata subito da Skie, che si passa inconsciamente una mano sui capelli corti. "Tra poco facciamo una colazione scozzese seria, poi vi faccio vedere le stanze così potete sistemarvi" 

dovete aspettare un poco, poi dalla stessa porta da dove siete arrivati voi compare l'uomo alto e magro, con un grosso vassoio coperto. Evidentemente ha cucinato nel cottage e poi ha portato tutto qui.

Vi serve una vera colazione, forse un pranzetto: uova strapazzate con cheddar fuso, patate a fette sottili e pancetta a cubetti e striscioline; scones con panna acida ed erbe di prato, ancora tiepidi; una salsiccia molto scura e molto cotta.

Inoltre da uno dei due frigoriferi della cucina l'uomo prende una caraffa di succo di arancia, bergamotto e limone: ve ne serve un bicchiere e vuota la caraffa, dunque si mette all'opera per prepararne altro con frutta fresca. Sley intanto fa gli onori di casa "Qualcuno vuole del tè o del caffè?"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Brian O'Donand

Master

Spoiler

Metto per terra il mio zaino, appoggiando sul tavolo la bottiglia di Jameson e il notes per gli appunti. Stacco poi il fodero dal fianco, appoggiando la spada alla scrivania. Caos, amatissimo caos. Qualche minuto e sono già riuscito a distruggere l'ordine e la perfezione formale. Leggo interessato il referto, battendo un pugno sulla scrivania quando leggo che non è morto per le ustioni. Come sospettavo, le ustioni sono solo un modo per coprire il vero assassinio. Una ferita profonda potrebbe essere facilmente quella di una lancia, per rimanere sul tema scelto dal nostro killer. Concludo ragionando ad alta voce, prima di leggere il secondo foglio ancora piú interessato. Un incanto per modificare un cadavere.... Molto interessante. Magari quello non è neanche McKinley. Avete qualcuno capace di distruggere incanti precedentemente formulati qui? Il corpo del nostro McKinley potrebbe essere quello di qualcun'altro, sarebbe utile saperlo. Concludo battendo un dito sull'incanto interessato, prima di aprire il Jameson e terminare Ne vuole un bicchiere? Personalmente mi aiuta a concentrarmi, non so lei.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Brian

Spoiler

Obkin ti guarda con malcelato malumore quando parli di bere, ma risponde in tono misurato "Non bevo in servizio, ma grazie lo stesso" 
Annuisce comunque alla tua prima domanda "Si, ma forse potrebbe bastare l'autopsia; McKinley non era schedato dalla polizia o dal SIE, ma potrebbe avere un calco dentale. Informo la polizia, dovrebbero risponderci in giornata" e subito apre una casella di posta e manda una mail ticchettando rapida sulla tastiera. 

Finita di mandare la mail ritorna a guardare il foglio degli incantesimi "In effetti, nessuno degli altri mi sembra probabile, a meno che non abbiano torturato McKinley...ma accecarlo o assordarlo non mi sembra sensato, se poi si intende ucciderlo. Piuttosto peculiare, come cosa"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...