Vai al contenuto

Urban Fantasy - Alba gu bràth [TdG]


Pippomaster92

Messaggio consigliato


Matthew Sumnay

GM, Neil

Spoiler

Il viaggio non è dei migliori, ma le alternative erano molto peggio di 4 ore di volo scomodo durante le quali sogni e veglie silenziose si sono alternate, veglie in cui sono rimasto a vigilare sui miei compagni addormentati, specie su Sley e sulla fragile e distrutta Skie.
Ho fatto il possibile per quella ragazza ma, a quanto pare, il mio "possibile" non basta.

Una volta a terra mi guardo attorno curioso, rimanendo vicino a Sley. Guardo sconsolato una bottiglietta d'acqua vuota e le chiedo "Non so voi, ma io muoio di sete. Amore, sai dove potremmo bere qualcosa di dec..." la bottiglietta si riempie d'acqua davanti ai miei occhi e faccio un mezzo salto indietro, guardando stranito la bottiglia "... ma che c..."

GM

Spoiler

Creare Acqua!!! Per come la vedo io gli incantatori spontanei tendono un po' a lanciare magie (specie i trucchetti) a sentimento.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Matthew

GM

Spoiler

"A dire il vero no... prima volta che faccio qualcosa del genere... aspetta un momento... whiskey?" prendo la bottiglia e ne bevo un sorso "Quindi io ho appena creato del whiskey dal nulla? Ma come..."
Sono al contempo stranito ed allegro, molto allegro, ridacchio divertito guardandomi le mani e poi guardando Sley "E' magia o qualcosa del genere??"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Scott

Spoiler

Mi stiracchio, un po' stanco

Guardo alla mia destra, vedendo la mia amica a fianco a me nel mio letto. Il mio braccio sotto di lei che le abbraccia. La mia mano sinistra cerca distrattamente il cellulare per controllare cosa si dice sul gruppo degli hacker e controllare le mail. La luna alta nel cielo filtra fra le tapparelle e mentre controllo carezzo distrattamente i suoi capelli. Non avremo mai avuto impegni seri, ma ho sempre avuto un istinto protettivo verso di lei. 

Se non vedo nulla che attira l'attenzione per stasera direi che mi prendo una notte di riposo decente. Metto la mano nel cassetto controllando la pistola, una vecchia abitudine dell'esercito, e guardo un po' il cellulare, prima di dormire

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Brian O'Donand

Master

Spoiler

É evidente che ne era disturbata.... Certo che avrebbe anche potuto dirlo. Posso accettare qualunque trauma, ma non il nascondersi dietro a simili giochetti. Nonostante il mio pensiero, rispetto il silenzio, mangiando con gusto e accompagnando i bocconi con la birra che ho ordinato. Al termine del pranzo ordino anch'io un caffé, prima di rispondere alla Obkin Crede che sia sicuro parlarne qui?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Scott

Spoiler

Lindsay dorme beata sopra il tuo braccio, e sembra che nessuno degli altri hacker sia stato contattato: non c'è nulla di significativo sul vostro gruppo. 
Ti addormenti quindi abbastanza tranquillo, concedendoti una notte di vero sonno.

9 gennaio 2016, sabato. Mattina presto.
Ti sveglio per le otto e mezzo, con Lindsey che nel sonno è rimasta quasi del tutto immobile. Lei è ancora addormentata, così come il tuo braccio...
Dal rumore, fuori sta ancora piovendo piuttosto forte. Per il resto, regna un silenzio piacevole.

Brian

Spoiler

"Purché ne parliamo in termini...neutri. Evitiamo di tirare in ballo lei-sa-cosa. Si sorprenderebbe a scoprire quanto parlano in posti come questi i normali poliziotti. Allora, si è fatto qualche idea?" chiede con una punta di impazienza, e forse un po' più di una punta. Ti sembra una persona a cui non piace perdere tempo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Scott

Spoiler

Mi sveglio lentamente, prendendo coscienza dopo una lunga nottata di sonno. 

Ancora con addosso il buonumore della serata di piacere, mi volto a vedere la mia amica al mio fianco. Dorme, assime al mio braccio. Sarà un inferno di solletico quando si sposterà. Uno sguardo al cellulare mi conferma le ore e mi conferma che nessun altro è stato contattato come credevo. 

Lindsay dorme ancora... un silenzio placido ed una pioggia fuori che ti invoglia solo a poltrire. È pure sabato. Poggio il cellulare decidendo che un oretta o due di ritardo a pubblicare i documenti non ammazza nessuno.

Mi volto verso Lindsay, abbracciandola e chiudendo gli occhi. Non per dormire, ma per godermi il momento di pace, di calma, di relax con qualcuno al mio fianco. La mia più cara amica con un profumo rilassante. Sarà che associo l'odore dei suoi capelli a quando tornavo a casa in licenza dal fronte e mi svegliavo spesso al suo fianco in quel periodo. 

Attendo che si svegli, godendomi i momenti di pace abbracciandola

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Brian O'Donand

Master

Spoiler

Alzo un sopracciglio quando mi apostrofa sgarbata, facendo un sospiro prima di risponderle É quasi certamente un furto collegato all'omicidio. Probabilmente il nostro uomo aveva trovato qualcosa di troppo grosso, che qualcuno ha cercato subito di ottenere. Solo una cosa sfugge alla mia comprensione: il nome. Non ha alcun senso logico con il resto. La gentilezza è inutile con lei.... Solo lavoro, nient'altro che indagini e omicidi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Neil

x MAtt

Spoiler

Osservo con un mezzo sorriso Matt creare del whyskey dal nulla Sembra che tu abbia ottenuto qualche sorta di potere magico spontaneo dico mentre prendo i nostir bagagli Sley, tu conosci qualcuno alla SIA? Avrei bisogno di parlare direttamente con qualcuno di loro

 

Modificato da Cronos89
Link al commento
Condividi su altri siti

Brian

Spoiler

"Lei ha un'opinione o delle informazioni su quel nome?" chiede l'agente Obkin incuriosita. Nel frattempo finite di pranzare, e Obkin paga per entrambi. "Offro io, non si preoccupi"
Uscite nella pioggia e raggiungete la macchina: un rifugio dagli scrosci sempre più forti che spazzano la strada. All'interno dell'abitacolo il rumore è ovattato e fa moderatamente caldo. Obkin tira fuori i suoi appunti e li rilegge un paio di volte "Adesso andiamo in ufficio e aspettiamo i referti della scientifica. Prima però vorrei essere sicura di aver sotto mano ogni cosa. C'è qualcosa che deve dirmi?"

Scott

Spoiler

Dopo qualche tempo Lindsey comincia a svegliarsi, ma resta tra le tua braccia ancora un po'.
"Mmm sabato...negozio chiuso. Ancora cinque minuti?" chiede assonnata.

Neil, Matt

Spoiler

"Si, conosco un paio di persone nella SIE qui in Scozia. Ma prima...voi due volete tornare a casa vostra o no? Non ho ben capito cosa è successo con il tuo maestro, Neil, ma se hai dei timori, potete sempre restare da me qualche tempo. Casa mia è piuttosto grande, posso ospitarvi tutti senza problemi" si volta verso Matt "Già che ne parliamo, preferisci una stanza tutta tua o vuoi dividere la mia?"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Scott

Spoiler

Sentendo le parole di Lindsey muovo il capo un poco solo per darle un morsetto giocoso sul collo. Chi ha fretta? La stringo nell'abbraccio. Piove, è sabato... possiamo stare a letto tutto il giorno. Le dico tenendola abbracciata, non sisdegnando una scusa per rilassarmi e ritardare un attimo la pubblicazione dei documenti. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Scott

Spoiler

"Io non intendo alzarmi molto presto" commenta voltandosi verso di te e posandoti un piccolo bacio sulla punta del naso "Oggi hai da fare? Poltrire a letto mi sembra una prospettiva interessante"

Neil e Matt

Spoiler

"Perfetto, ho un letto matrimoniale...eh, si ci sono vari modi di far crescere le piante, e abbiamo molto spazio verde intorno a casa, vedrete" commenta Sley guardando i semi "Cedro, vero? Quello del parco?"

nel frattempo Skie si guarda attorno, nel buio, e alla fine annuisce alla domanda di Neil.

Sley nota la cosa e fa un piccolo cenno a Matt "Allora saltiamo in macchina, casa mia é a tre ore da qui...se vuoi posso darti il cambio al volante a metà strada, Matt...ricordati solo che qui la guida è invertita"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Matthew

GM, Neil

Spoiler

"Si, semi di quel cedro. Sono così prevedibile?" chiedo ridacchiando prima di tornare serio "E' meglio che mi abitui ora che è notte... dimmi la strada e se mi stanco facciamo a cambio, ok?"
Mi metto al volante e sento di nuovo la strana sensazione pervadermi di nuovo e schiocco un paio di volte le dita per poi sentirmi... stranamente fortunato...
"Amore, Neil, forse dovete spiegarmi questa faccenda della magia spontanea... prima di fare qualche stronz*ta!"

GM

Spoiler

Guida per guidare!!!

 

 

Modificato da Tarkus
Link al commento
Condividi su altri siti

Matt, Neil

Spoiler

"Semplicemente so riconoscere i semi...e non ci sono molti cedri a Praga!" sorride Sley, sedendosi poi al posto del passeggero. La domanda di Matt comunque è lecita, e lei prova a rispondere in modo succinto e comprensibile "In poche parole...sentirai una strana energia, una forza, che ogni tanto ti prende la punta delle dita. Un pizzicore, magari. Ecco, se lo assecondi lanci l'incantesimo, altrimenti al contrario lo reprimi. Per ora consiglio di trattenerti, almeno finché guidi e finché non arriviamo a casa. Poi cerchiamo di capire che diamine ti è successo, perché fino a qualche ora fa non avevi alcun modo di fare queste cose" si volta verso Neil "Che dici, è magia della mente come la tua? In genere è la più comune tra gli umani"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Matthew

GM

Spoiler

"Proverò a trattenermi, capito, e... no, non viene dalla mia mente. Sembrerà una putt*nata neoromantica o roba del genere, ma... è come se provenisse dal mio cuore, dal mio petto... non lo so, è strano. Molto."
Sento di nuovo questa strana forza, calda ed allettante, farsi strada, ma socchiudo gli occhi, stringo il pugno e la reprimo prima di mettere in moto "Come se lo sapessi, Sley.. vorrei darti risposte, ma non ne ho."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Neil

Spoiler

Se volete posso guidare anche io. Le strade scozzesi possono essere ostiche all'inizio dico mentre aiuto Skie a salire in macchina comunque potrebbe essere, se è così è molto legata alle emozioni, emozioni particolarmente forti potrebbero inibire o potenziare alcuni tipi di incantesimo, a volte i poteri rimangono latenti fino a che non succede un fattore scatenante

Spoiler

Fun personal fact: nel mio viaggio in scozia volevo piangere ad un certo punto per la qualità delle strade.

Riconosco che tipo di magia è?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Neil e Matt

Spoiler

Vi accordate alla fine per guidare un'ora a testa, con Sley per ultima.
Il tragitto prende fin da subito stradine laterali, secondarie, asfaltate ma spesso con un'unica corsia. 
"Andiamo al castello di Dunottar, ma non per le solite vie. Se vedete cose strane dal finestrino non preoccupatevi, la strada è sicura" commenta asciutta Sley, guardando a sua volta tra gli alberi neri nella notte che sfrecciano a fianco della vostra auto.
Il viaggio procede molto tranquillo, con lunghi tratti completamente bui illuminati solo dai fari della macchina; ogni tanto spuntate su colline brulle, in una serie di tornanti ripidi o dolci a seconda della situazione. Ad un certo punto Neil è sicuro di scorgere un cavallo che vi segue ad una certa distanza sotto la luce della luna, ma quando lo fa notare agli altri nessuno è in grado di ritrovarlo.

Quando è Sley a prendere la guida la macchina si immette in una serie di stradine ancora più strette e selvagge, con asfalto molto vecchio che, ad un certo punto, lascia totalmente posto ad un lastricato di vecchie pietre, grigie e invase da erbacce. 
Infine, in lontananza, si staglia sulla costa il magnifico castello di Dunottar. Qualcuno di voi (Neil di sicuro) lo ha già visto varie volte. Non è difficile raggiungerlo ed è una meta turistica della zona.
 

Immagine del vero castello di Dunottar


 

Ma c'è qualcosa che non torna. Dunottar è in rovina, questa versione sembra ben in salute con tutte le mura e tutti i tetti in piedi, e luci a varie finestre che indicano che è abitato. Inoltre, alla base della rocca su cui si alza sorge una casetta di legno, un cottage piccolo ma decoroso, dal quale al vostro arrivo esce un uomo alto e allampanato con un mastino al seguito. Il cane vi osserva con aria fin troppo intelligente, il fiato che si congela in aria sotto la pioggerella sottile che imperversa dal vostro arrivo. Sley scende per prima e parla con scozzese stretto con l'uomo.

Scozzese

Spoiler

"Vecchio Darby, sono tornata un po' prima. E ho degli ospiti, tre. Uno starà con me, ma gli altri due avranno bisogno di una stanza. Fai preparare tu tutto?"
L'uomo risponde ammiccando "Certo, mia Ban. Avete fame?"

Sley si volta verso di voi ad una domanda dell'uomo "Avete fame? L'ora è un po' presta, ma ormai abbiamo la giornata sballata dal viaggio"

Neil

Spoiler

Non ti sembra magia psichica, forse arcana o spirituale.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...