Vai al contenuto

Urban Fantasy - Alba gu bràth [TdG]


Pippomaster92

Messaggio consigliato

 

 

Scott Churchill

Spoiler

8 gennaio 2016
Drymen, Stirling (Scozia)

Hai passato la notte a lavorare sul tuo progetto a lungo termine, scriptando ininterrottamente fino a quando la stanchezza non ti ha distrutto. A quel punto hai deciso di fare una piccola pausa, una manciata di minuti.
Ti sei svegliato sul divano, contorto in una posizione scomoda ma tutto sommato riposato. Un rapido sguardo all'orologio ti ha rivelato che hai dormito ben cinque ore, perché adesso sono quasi le dieci del mattino. Fuori piove, forse ogni tanto acqua mista a neve: decisamente la giornata perfetta per restare a casa. 

Controlli rapidamente la posta: hai diversi indirizzi, alcuni pubblici altri un bel po' più protetti, con i quali mantieni contatti con un sacco di persone nel mondo. La posta ricevuta in questo periodo è abbastanza deludente. Pubblicità, offerte di lavoro (ma tutta roba da programmatori base, lavori noiosi, mal pagati e che ti occuperebbero troppo tempo), un paio di mail personali, una notifica da un forum di hacker che segui più che altro per ridere dell'ingenuità di molti dei membri.
Ma una mail in particolare coglie la tua attenzione: è arrivata su uno dei tuoi account meno conosciuti, uno di quelli protetti. 

Mail

Spoiler

Da: [non compare nulla nella casella del mittente]
Oggetto: Offerta di lavoro.

Gentilissimo Mr. Churchill
Ci affidiamo a questo medium perché sappiamo bene quale sia il suo valore nel campo dell'informatica. E riteniamo rivolgerci a lei tramite internet una forma di rispetto e riconoscimento delle sue capacità. 
Come può immaginare dalle nostre parole, siamo ammirati dal suo lavoro. Monitoriamo la vostra situazione da molto tempo e riteniamo che lei sia qualificato per un lavoro che intendiamo proporle. Vista la sensibilità di questo nostro progetto preferiremmo parlarne di persona con lei. 
Siamo disponibili ad incontrarla dove lei desidera, quando lo desidera. Non deve fare altro che rispondere a questa mail con ora e luogo preferiti. 
La nostra casella di posta verrà chiusa non appena riceveremo una vostra risposta e in ogni caso verrà chiusa entro 24h dalla lettura di questo messaggio.

Comprendiamo bene che i mezzi e le parole da noi impiegati risultano piuttosto vaghi e comprendiamo bene che tale situazione possa instillare sfiducia o sospetto. Per questo motivo, le alleghiamo come segno di buona volontà un anticipo del suo stipendio. Che accetti o meno di parlare con noi, questo piccolo dono resterà comunque suo e non è affatto tenuto a restituircelo in caso di rifiuto.

Le auguriamo una buona giornata e speriamo che lei ci contatti al più presto.

Subito dopo aver aperto la mail, ne arriva una seconda: è un avviso di versamento da uno dei tuoi conti online. Hai appena ricevuto 2000£ da un donatore anonimo.

Brian O'Donand

Spoiler

8 gennaio 2016
Aberdeen (Scozia)

Sei arrivato ad Aberdeen con uno scopo ben preciso: vendetta. I Fianna ti hanno addestrato affinché tu potessi diventare uno di loro, e ci sei riuscito. Il tuo lavoro a volte è piacevole e ti permette di aiutare giovani confusi e spaventati a ritrovare la serenità. Altre volte però non sei così fortunato.
In questo caso, per esempio, ti è capitata una pagliuzza corta: Aed Mac Cool ti ha assegnato un lavoro da guardia del corpo. Il tuo compito è semplice: proteggere per trentun giorni Alan McKinley, un incantatore umano che attualmente risiede ad Aberdeen.
Non ti è stato detto molto in più, Aed confida che sarà il cliente ad illuminarti ulteriormente sul tuo lavoro; comunque la sostanziosa paga è già stata versata per metà nelle casse dei Fianna.

Ti è stato pagato un biglietto aereo per arrivare rapidamente ad Aberdeen, e un foglio con l'indirizzo di Mr. McKinley. 
Così ora ti trovi davanti a casa sua, una piccola abitazione in periferia, una di quelle classiche case con un piccolo giardino, a fianco e davanti ad altre case quasi identiche. Sembra un posto piacevole dove vivere un'esistenza anonima e tranquilla. Apri il piccolo cancelletto e arrivi alla porta d'ingresso. Citofoni, e poi bussi. Ma non risponde nessuno. Sono circa le dieci del mattino, e c'è una macchina nel vialetto; dunque sembrerebbe che il cliente sia ancora in casa. Del resto ti è stato detto che ti avrebbe aspettato al suo domicilio.
Ricontrolli l'indirizzo, ma non ti sei sbagliato, sei nel posto giusto...

 

A tutti

Spoiler

@Ian Morgenvelt, @athelornbenvenuti!
Solite regole di scrittura, se avete problemi o domande chiedete pure!

 

Modificato da Pippomaster92
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Scott Churchill

Spoiler

La vista dell'orologio dopo una serata dilavoro mi strappa un sorriso malmestoso, ma vedere il clima piovioso/nevoso mi strappa un sorriso completo. Con questo clima è ancora più bello stare in casa a programmare. 

Mi faccio al volo un caffè americano bello lungo mentre mi metto al computer sfogliandi le mail un po' annoiato fino a che arrivo a quella mail.

La leggo più volte quella mail. Il tono corporativo e l'abilità con cui devono aver spiato il nostro lavoro lascia intendere che con "voi" ed il fatto che sappiano pure il mio cognome che siano dotati di mezzi non indifferenti. 

Rimango un paio di minuti a fissare la mail e l'accredito bancario non capemdo bene che fare: devo avvisare gli altri? Devo evitare di incontrarli?

 

Dopo un po' di ragionamento deduco che non ho prove ne' che vogliano bene o male a me o al gruppo, e che forse ora informare gli altri rischierebbe di far rintracciare pure loro se hanno mezzi tanto buoni. 

Opto infine per rispondere velocemente.

Digito solo l'indirizzo di un bar underground di Glasgow dove sono solito andare per rilassarmi, incontrare facce amiche e giocare a Metal Slug in un vecchio cabinato ed un orario. Le 14:30. 

Testiamo un po' le loro capacità logistiche. Vediamo se erano già pronti. 

Vado al mio armadietto blindato e tiro fuori la fondina ascellare con dentro la mia pistola. Inserisco un caricatore e metto il colpo in canna abbattendo poi il cane. Metto gli altri quattro caricatori nelle tasche portacaricatori e torno alla scrivania.

Mi serve giusto un assicurazione... 

programmo al volo un semplice invio di un messaggio criptato a tutti gli hacker del gruppo, pubblicando un messaggio su una board anonima che usiamo apposta per comunicare ogni tanto. Lo programmo per mandarmi una conferma al cellulare alle 15:30 e chiedermi una password ("ArtilleryLeadsTheWay") entro le 15:40 altrimenti il testo della mail viene copiato la' per fargli capire che qualcosa è andato storto.

 

Presa questa veloce precauzione metto la giacca, nella borsa a tracolla ficco il portatile, il porto d'armi, il caricabatterie di pc e cellulare ed una batteria portatile per sicurezza. Ho molto tempo prima dell'incontro, meglio approfittarne 

Prendo il cellulare e scrivo a Lindsey. 

"Ti spiace se passo a trovarti in armeria?  Sei aperta? Potrei fare un pensierino su un pezzo nuovo, ti racconto più tardi." Avviso non ricordandomi i suoi orari... o effettivamente che giorno sia della settimana. 

Prima di uscire mi cade l'occhio sulla mia spada Scozzese con cui faccio pratica di HEMA e sorrido. Se non mi avranno rapito o cosa dopo vado a praticare un po'. Me la porto va'. Prendo la borsa sportiva apposita in cui infilo la spada ed infilo a tracolla. Ho il posto anche per quella, ma la borsa è fatta apposta per non dare l'idea che ci sia una spada: meno rogne. 

Esco di casa infilandomi il mio trench coat che ricorda molto quello di un investigatore americano. 

E dire che era una giornata perfetta per stae a casa... penso fra me e me aprendo l'ombrello e avviandomi verso l'armeria della mia amica d'infanzia.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Scott

Spoiler

[è venerdì]

Lindsey ti risponde quasi subito "Certo, vieni pure ;)".
Ti incammini sotto la pioggia, che per fortuna è fitta ma tutt'altro che forte o fastidiosa. Arrivi all'armeria senza quasi esserti bagnato, ed entri.
Come capita spesso il negozio è vuoto, nessun cliente. Ci sono vari cacciatori in zona ma in effetti un'armeria non è un luogo dove si vada a fare compere su base quotidiana.
Per questo motivo Lindsey come molte altre volte ha aperto il portatile sul bancone e sta guardando qualcosa, forse un film o una puntata di qualche programma, con le cuffie. Alza lo sguardo quando si apre la porta, e riconoscendoti al volo mette in pausa quello che stava guardando e si alza stiracchiandosi le spalle.

Lindsey è una bella ragazza, con i capelli neri tenuti corti alle spalle e un fisico abbastanza allenato visto che pratica arti marziali miste e nuota molto. Ti sorride con fare complice "Finalmente! Pensavo che oggi la Morte mi avrebbe finalmente preso...Giovane ragazza uccisa dalla noia. I parenti ne piangono la scomparsa. In giornate come questa mi torna l'impulso di trasferirmi in Australia..."

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Scott Churchill

Spoiler

Entrato nell'armeria infilo l'ombrello nel portaombrelli e dopo una bassa risata avanzo verso il bancone.

la prossima volta che passo la giornata a programmare come un dannato vengo da te allora, almeno non ci spariamo SUBITO dalla noia. Commento raggiungendola e poggiando i gomiti sul bancone di fronte a lei. Australia: belle spiagge e ragazzi ingenuotti. Ho viaggiato tutto il medio oriente nel mio AS90 da egitto a Siria ma non ho mai viaggiato molto: se mai ci fai davvero un salto femmi un fischio.

Oggi ho un incontro per un lavoro a Glasgow alle 14:30, ma fino ad allora posso aiutarti qua a scacciare la noia mortale, se sopporti un trentenne ex artigliere musone di sua maestà la Regina. Ironizzo ridacchiando. 

Senti, approposito, mi hanno dato un anticipo e già che ci siamo volevo vedere se hai qualche gioiellino come la Desert .44 che mi hai procurato. Pistole, fucili, cannoni, spade, poco importa. Hai qualcosa?

 

Modificato da athelorn
Link al commento
Condividi su altri siti

Scott

Spoiler

"Eh, ti mando una cartolina quando arrivo...o magari vado in California. Insomma, un posto col sole" aggiunge indicando il tempo uggioso. La tua richiesta la porta a mostrarti con un gesto teatrale le vetrine dietro di lei "Tutta la merce è esposta, ma come al solito posso ordinarti qualcosa se mi fornisci le specifiche. Ma poi, che te ne fai di un'altra arma?"

Spoiler

Conta di avere accesso in max 3gg a tutto quello che c'è nel link delle armi

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Scott

Spoiler

Ammiro le armi in silenzio per poi sorriderle. 

Ne ho una per difesa, ho una spada per sport, mi manca un fucile per divertimento, no? chiedo divertito ammirandoli. Nell'esercito ci davano solo ciarpame come gli L85 che si inceppavano sempre. Grazie al cielo nell'artiglieria ho dovuto sparare con quello solo due o tre volte. Ero curioso di prendermi per collezionismo un M16 americano.  le dico sorridente. 

Semplice, leggero, preciso, che puoi chiedere d'altro? Pure economico volendo. 

Oh, se mi puoi fare un piacere poi... prendo guardando le munizioni in vendita. Vorrei 35 colpi per la mia .44, il totale dovrebbe essere... 14,30£ per quelli, giusto? le chiedo in conferma. 

Notando che io stesso a questo punto sto' facendo richieste un po' bizzarre, mi tiro dritto stiracchiandomi le spalle e aereggiando il trenchcoat. Sotto il gilet porto una camicia, sotto la camicia un occhio esperto puo' intravvedere un giubbotto in Kevlar. 

Quelli che mi han contattato lo hanno fatto per canali non normali, una mail che tengo segreta. Mi hanno offerto un lavoro, chiamandomi per nome e chiedendo i miei talenti,  lasciatndo un AMPIO anticipo sul mio conto corrente solo per leggere la loro mail. le spiego a voce bassa dopo aver controllato attorno, spiegandogli apertamente che succede. Dopotutto è praticamente una delle uniche con cui ho mantenuto sempre i rapporti ed è mia amica da piu' di 20 anni. 
Non voglio coinvolgerti in questa storia che mi puzza, ma probabilmente è un lavoro legittimo per conto di qualcuno che sa' muoversi nei sistemi. Voglio solo fargli capire che non mi faccio prendere in giro, e che non sono uno sprovveduto. le spiego con un sorrisone finale mettendo le mani in tasca. Ecco perchè voglio mandargli un messaggio coi soldi che mi han mandato. Munizioni per la mia pistola... e 14.30£ di fattura credo che gli faccia capire che so' che mi stanno guardando e non voglio fregature. All'incontro delle 14:30. Se son paranoico alla peggio stasera me ne vado al poligono e li sparo per fare un po' di pratica finisco di spiegare guardando i fucili.

 

...Oh, l'M16 lo volevo davvero per collezionismo e spararci al poligono approposito. concludo onesto. Voglio un arma per sparare al poligono col fucile e vedere se sai cavartela meglio di me con un arma militare... beh, quasi di sicuro sì, ma io ci spero sempre di non fare brutta figura! scoppio a ridere fra me e me. 

Allora, M16 e 35 colpi calibro .44, li hai? 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Brian O'Donand

Master

Spoiler

Ho sempre odiato questo genere di incarichi: proteggere ricconi paranoici è l'ultima delle mie aspirazioni. Almeno paga bene.... 

Approfitto dell'occasione per camminare per le strade di Aberdeen, adoro fare quattro passi. Non presto attenzione agli sguardi sulla mia protesi, ormai ci sono abituato. 

Arrivato davanti alla casa, la guardo con un sopracciglio inarcato. Solita villetta a schiera. Si preannuncia ancora meno emozionante di quanto pensassi. Entro nel cancello interno, sicuro che il proprietario sia in casa, citofonando e bussando alla porta. Forse è in bagno. Perché peró ho questa strana sensazione? Avrebbe fatto in modo di avvisarmi se avesse avuto un impegno. Provo a bussare con maggior vigore, senza ricevere altre risposte. Una volta appurato che l'indirizzo sia esatto, faccio un giro dell'abitazione, per vedere se ci siano segni di infrazione. Sussurro delle parole nell'antica lingua del potere, per individuare eventuali influssi magici. In fondo è un incantatore paranoioco, potrebbe aver riempito il suo giardino di rune esplosive per quanto ne so.

Master

Spoiler

Un grassissimo Percezione -1. Uso Individuazione del magico, senza concentrarmi tre round.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Scott

Spoiler

Lei mette le munizioni sul banco senza battere ciglio, ma per l'M16 tira fuori, invece dell'arma, alcuni documenti "Mi spiace, ma per quello devi compilare dei moduli...sai com'è, armi automatiche e tutto il resto" subito non commenta la tua storia, ma quando hai finito si fa pensierosa "Non sarà pericoloso, vero? Non mi sembra un metodo molto pulito di fare affari, se lo chiedi a me. Anzi, credo sia piuttosto subdolo..."

Brian

Spoiler

Il tuo incanto non da alcun riscontro: non sembra ci siano incantesimi in atto sull'esterno della casa o nel giardinetto. Come per molte case del luogo, la porta sul retro non sembra il migliore dei baluardi: è una porta a vetri facile da aprire dall'esterno. Da dove ti trovi ti pare di notare della confusione all'interno della casa, a prima vista ti sembra che ci sia una sedia rovesciata.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Brian O'Donand

Master

Spoiler

Provo ad aprire la porta sul retro, preoccupato dalla sedia rovesciata. Speriamo di essere arrivati in tempo... Forse in questo caso non si tratta di pura e semplice paranoia. Tengo la mano destra dove dovrebbe esserci il fodero della spada, pronto ad accogliere eventuali aggressori.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Brian

Spoiler

La porta in realtà è chiusa solo con la maniglia, ma non con la chiave. Osservando l'interno della stanza attraverso i vetri individui diversi elementi preoccupanti: oltre alla sedia rovesciata, un tavolino sottile di legno giace in frantumi sul pavimento, e una serie di bruciature hanno rovinato il pavimento di linoleum.
Ora che sei vicino avverti anche un peculiare odore di ruggine e ozono. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Brian O'Donand

Master

Spoiler

Potrei sfondare il vetro, ma non credo che McKinley sarebbe contento. Meglio tentare di non far rumore, per quanto possibile. Apro la porta facendo attenzione a non fare rumore, entrando con la destra sul fodero.

Master

Spoiler

Furtività +1, ripeto l'incanto quando sono dentro.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Brian

Spoiler

Entri senza difficoltà, ma non avverti auree magiche. Per esperienza sai che si esauriscono in fretta; ciò nonostante i segni sul pavimento potrebbero essere facilmente riconducibili a diversi tipi di incantesimi a base di fuoco.

Avanzi con cautela, osservando altri indizi di una colluttazione: altre bruciature su una parete, soprammobili gettati a terra, e i resti di uno smartphone bruciacchiato.

Al piano terra non c'è nessuno, la casa ha un secondo piano e una mansarda, e due scale: una che parte dall'ingresso e una laterale al termine di un corridoio.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Brian O'Connor

Master

Spoiler

O McKinley o il suo rapitore sanno controllare il fuoco. Se fosse il primo si guadagnerebbe un minimo di rispetto. Sfodero la spada, sperando che non si avvicini qualcuno proprio ora, e cerco di capire dove mi conducano i segni delle bruciature. Faccio sempre in modo di fare meno rumore possibile, volendo mantenere almeno il vantaggio della sorpresa. Qualcosa mi dice che dovró chiamare presto la SIE. O forse il mago è riuscito a cavarsela. Certo, ci sono piú probabilità che io sia figlio di Balor in persona.

Master

Spoiler

Percezione -1, continuo a lanciare Individuazione del magico per vedere se trovo "tracce fresche".

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Scott

Spoiler

Prendo la penna e inizio a compilare i moduli tranquillamente, nel frattempo le rispondo a mezzavoce. Non credo che nessun lavoro sia piu' sporco che sparare ordigni e sperare sempre che non stai colpendo una scuola... è quel che dico a voce molto bassa, piu' per dirlo fra me e me tirando fuori una delle mie poche debolezze prima di parlarle. Mi han ben fatto capire che sanno tutto di un progetto che sto' collaborando a realizzare: una cosa che dovrebbe aiutare molta gente, legale ovviamente ma è meglio se non rubano l'idea prima loro. 

Devo almeno andare a capire cosa vogliono prima di dirgli di no, e finchè ho la pistola che mi hai procurato non saro' in pericolo: essere un ex militare servirà pur a qualcosa. 
I lavori sporchi non mi sono mai piaciuti, lo sai... 
commento sempre piu' a cuore aperto ed onesto finendo di compilare le carte. Poggio sul bancone la mia carta di credito collegata al conto dove mi hanno versato i soldi e sbuffo. 

Piuttosto, evitiamo di parlare di cose da musoni che non son venuto qua a farti suicidare dalla noia. cerco di deviare discorso guardandole il pc. 
Ho  fino alle 13:30 libero. programmi per pranzo?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Brian

Spoiler

Non trovi tracce di magia.*
Osservando invece le tracce fisiche dello scontro, ricostruisci a grandi linee gli eventi: qualcuno si trovava nel soggiorno quando è stato attaccato, infatti ci sono bruciature sul divano e sul pavimento attorno. Dopo di che si è spostato e forse ha preso il cellulare per chiamare aiuto: altre macchie scure e il telefono distrutto sul pavimento. Seguendo gli indizi noti altre tracce carbonizzate sulla parete delle scale in fondo al corridoio, segno che qualcuno ha provato a salirle ed è stato bersagliato ancora. 

*

Spoiler

Detect Magic per trovare tracce magiche residue non avrà molto uso in questa campagna, perché fino alla terza cerchia la durata massima dell'aura magica è di 1d6 round, dunque una media di 21 secondi di durata XD

 

Scott

Spoiler

Compili i moduli e Lindsey li prende e li controlla rapidamente. Poi li porta sul retro dove li scannerizza e li archivia: è una donna ordinata. Dopo di che ti fa cenno di raggiungerla e ti mostra l'M16, appeso dentro una teca rinforzata e chiusa da un lucchetto. In pochi attimi l'arma è tua.
"Solo perché sei tu, altrimenti avrei dovuto farti aspettare tre giorni...non ho molto da fare, ma devo tenere aperto fino a mezzogiorno. Il negozio è mio, ma guai a fare come voglio, l'associazione dei commercianti sarebbe capacissima di farmi una multa! Poi vado a pranzo, se vuoi puoi accompagnarmi"

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Scott

Spoiler

Sorpreso metto mano alfucile e inizio a maneggiarlo soddisfatto, controllando ogni dettaglio.

Oh si, mi ricorda quello che usavano i Marines. Comodo, leggero, che invidia che avevamo. Commento durante il maneggio ed ascoltandola. Le sorrido soddisfatto. Beh, sembra che io ti debba almeno offrire il pranzo per questo, quindi ovvio che ci sarò. 

Ti tengo volentieri compagnia al bancone fino a pranzo. Le dico appoggiando sul tavolo la borsa con la spada e notando che fortuna vuole che più o meno ci stia. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Brian O'Donand

Master

Spoiler

Come sospettavo... Per il mago è quasi certamente troppo tardi. Omicidio quasi certamente. Certo, un sicario capace di controllare il fuoco non è una cosa che si vede tutti i giorni. Chiunque ci sia dietro deve essere potente. Continuo a camminare com cautela, risalendo le scale con la spada in pugno osservando i dettagli attorno a me.

Master

Spoiler

Continuo ad Individuare, sia mai che mi capiti un colpo di fortuna. 

Percezione -1, Stealth +1, Conoscenze (Arcane) +8 e Locali +3 su McKinley e su un sicario piromane 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Scott

Spoiler

Passate il tempo a chiacchierare del più e del meno, non c'è molto altro da fare e come pronosticato da Lindesy non ci sono clienti per tutta la mattinata. A mezzogiorno lei chiude la saracinesca, non prima di averti prestato una vecchia sacca di plastica dove tenere l'M16 senza dare troppo nell'occhio.
Assieme vi dirigete ad una piccola tavola calda nelle vicinanze, frequentata da negozianti della zona e qualche impiegato proveniente da una banca del quartiere.
Sedete ad un tavolo e ordinate; per sé Lindsey prende uova e salsiccia con pomodori verdi e due scone con panna acida. 
Noti immediatamente che sia una delle cameriere che un paio di avventrici vi guardano tra il sospettoso e il curioso; anche la ragazza se ne rende conto e rotea gli occhi solo un po' irritata "Eh, gli daremo qualcosa su cui spettegolare...Lindesy starà mettendo la testa a posto, oppure sta solo portandosi un altro uomo a letto?" 

Brian

Spoiler

In cima alle scale è dove Mr. McKinley deve aver tentato un'ultima difesa. Apparentemente sembrava dotato di qualche tenue capacità magica, perché sul muro del pianerottolo trovi infissi una penna e una sterlina d'argento, usati probabilmente come proiettili magici. Non ci sono però tracce di sangue, dunque i colpi sono andati a vuoto.

Al piano di sopra è infuriata una battaglia breve ma intensa, culminata con la morte di McKinley; riconosci l'uomo dalla parte del volto ancora intera, ma il resto del corpo è letteralmente martoriato dalle bruciature; l'odore di carne bruciata è sorprendentemente poco penetrante nonostante le orrende condizioni del cadavere. Anche parte del muro dietro al corpo è stata colpita dalle fiamme, ma qualcuno le ha spente soffocandole con una tenda, che ora si trova bruciacchiata e strappata per terre. 

Utilizzando un carboncino o qualcosa di simile, qualcuno ha scritto una sola parola sulla parete di fronte: LUGAD.

Spoiler

McKinley non aveva detto apertamente di essere un incantatore, ma se conosceva i Fianna un minimo di conoscenze arcane doveva averle. 
Non hai invece idee in merito ad un assassino che utilizzi il fuoco per uccidere le vittime; in realtà non è un metodo così strano o insolito perché in altre situazioni è un buon sistema per dissimulare una morte rendendola un tragico incidente.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Scott

Spoiler

Chiacchiero con lei in attesa dell'ora di pranzo e alla tavola calda non sapendo che ordinare ordino lo stesso che ha ordinato lei. La situazione mi strappa un sorriso. Oh, sapessero metà dei nostri ca**i...  ironizzo a bassa voce sul fatto di essere dopotutto amici di infanzia ed i nostri trascorsi vari. Invidio quasi chi ha così pochi problemi per la testa da interessarsi tanto ai gossip. Alludo iniziando a mangiare tranquillamente. La gente a volte dovrebbe solo farsi i cavolacci loro... te la spassi con chi e come vuoi, ti sposi se ti gira e senza le telecamere puntate stile telenovelas...uhm, buoni gli scones... commento sinceramente sorpreso, riprendendo il discorso. 

Se posso fare qualcosa per dare una mano a zittirle o darle di più di cui parlare basta farmi un cenno. Ridacchio addentando la salsiccia. 

 

Modificato da athelorn
Link al commento
Condividi su altri siti

Brian O'Donand

Master

Spoiler

Bruciature... Praticamente impossibile capire quando sia accaduto a meno di toccarlo. E vorrei evitare di riempire il cadavere di miei impronte digitali. Rimetto la spada nel fodero, estraendo lo smartphone e componendo il numero della SIE, continuando a guardarmi intorno in cerca di altri segni significativi. Lugad... Che sia una sorta di firma? Comunque alla faccia che doveva essere un incarico noioso.

Master

Spoiler

Riesco a tradurre la parola? Conosco Silvano, Gaelico, Terran e Greco antico, magari ha qualche richiamo a queste lingue. 

Comunque faccio anche qui Conoscenze Arcane con +8 e Locali +3 sulla scritta.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...