Vai al contenuto

Consigli per la creazione di un nuovo pg


Messaggio consigliato

Salve, vorrei creare un combattente da prima linea che non sia un barbaro (non mi piace il concept) ma che picchi tanto quanto, preferibilmente non chierico.

Il mio party sarà composto probabilmente da: ladro, ranger, archivista, necromante del terrore/chierico

Limitazioni di manuali: posso usare tutti quelli in italiano (tranne psionici).

Che mi consigliate?

Modificato da Graw
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 32
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Il cavaliere (knight) potrebbe fare al caso tuo. È più difensivo del barbaro (ovvio, l'ira è proprio il focus della classe), ma ha ottime capacità di controllo del campo di battaglia e può anche fare danni più che decenti. Ha una sorta di codice d'onore, ma molto leggero e può essere interessante da ruolare.

Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, Pippomaster92 ha scritto:

Il cavaliere (knight) potrebbe fare al caso tuo. È più difensivo del barbaro (ovvio, l'ira è proprio il focus della classe), ma ha ottime capacità di controllo del campo di battaglia e può anche fare danni più che decenti. Ha una sorta di codice d'onore, ma molto leggero e può essere interessante da ruolare.

Non mi piacciono le limitazioni del codice d'onore (tipo che non puoi attaccare per primo, per esempio)

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, Graw ha scritto:

Non mi piacciono le limitazioni del codice d'onore (tipo che non puoi attaccare per primo, per esempio)

Si, ma la cosa positiva é che se li infrangi perdi un uso giornaliero della sfida (3+Car), non le capacità di classe come un paladino.

Altrimenti c'è il samurai, puoi refluffarlo a cavaliere ma anche lui ha un codice. 

 

Una build interessante è il fighter dungeoncrasher. Non so però se è su manuale in italiano. È un guerriero pensato per spingere i nemici contro muri e altri nemici

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore
17 minuti fa, Pippomaster92 ha scritto:

Il cavaliere (knight) potrebbe fare al caso tuo. È più difensivo del barbaro (ovvio, l'ira è proprio il focus della classe), ma ha ottime capacità di controllo del campo di battaglia e può anche fare danni più che decenti. Ha una sorta di codice d'onore, ma molto leggero e può essere interessante da ruolare.

Se è limitato ai manuali in italiano il knight purtroppo è da escludere (idem il dungeoncrusher)

2 ore fa, Graw ha scritto:

Il mio party sarà composto probabilmente da: ladro, ranger, archivista, necromante del terrore/chierico

Limitazioni di manuali: posso usare tutti quelli in italiano (tranne psionici).

Che mi consigliate?

Senza andare a scomodare il solito guerriero con la catena chiodata basato sugli AdO un guerriero con Goad, Elusive Target, Maestria Migliorata e Sbilanciare/Disarmare Migliorato può essere divertente da giocare (e frustrante per i nemici).

Link al commento
Condividi su altri siti

32 minuti fa, Alonewolf87 ha scritto:

Se è limitato ai manuali in italiano il knight purtroppo è da escludere (idem il dungeoncrusher)

Senza andare a scomodare il solito guerriero con la catena chiodata basato sugli AdO un guerriero con Goad, Elusive Target, Maestria Migliorata e Sbilanciare/Disarmare Migliorato può essere divertente da giocare (e frustrante per i nemici).

Ho parlato con un amico e mi ha consigliato di fare rodomonte/derviscio, tu che ne pensi?All'inizio avevo pensato di fare un guerriero/barbaro a due armi ma ho capito che non rende più di tanto

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore
4 minuti fa, Graw ha scritto:

Ho parlato con un amico e mi ha consigliato di fare rodomonte/derviscio, tu che ne pensi?All'inizio avevo pensato di fare un guerriero/barbaro a due armi ma ho capito che non rende più di tanto

Se vuoi fare danni e basta ci può stare (anche se ti servirà qualche livello da guerriero per i talenti credo di mezzo) anche se non starai mai al pari di un barbaro ottimizzato ma almeno sei un pò mobile, io personalmente dopo un pò la troverei noiosa come build.

Per quanto riguarda il guerriero/barbaro se anche non vuoi andare per la strada del berseker furioso già solo tra Truppa di Assalto, Maestro delle Armi Esotiche sulla spada bastarda e combattente orso tiri delle belle sberle (ovviamente torna il discorso della "noiosità" della build).

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, Graw ha scritto:

Il punto è questo: devo essere davanti al gruppo, le solite build da barbaro non mi ispirano, esistono cdp o build da guerriero in grado di tenere testa ad un barbaro?

Beh difficile tenere testa ad un barbaro berserker quanto a danni, poco ma sicuro.
Se vuoi fare un tank, anche per compensare la mancanza arcana, potresti pensare ad un gish arcano. Non sarà come il barbaro, ma la mischia la può tenere.

Nella vecchia campagna che masteravo la mischia la tenevano un guerriero/mago/incantaspade e un druido, abbastanza egregiamente devo dire.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore
9 ore fa, Graw ha scritto:

@Alonewolf87 Il punto è questo: devo essere davanti al gruppo, le solite build da barbaro non mi ispirano, esistono cdp o build da guerriero in grado di tenere testa ad un barbaro?

A livello di danni no di sicuro, per quello ti consigliavo una sorta di tank che tra redirezione degli attacchi con Goad e alta CA può tenere tenere distratti i i nemici più ostici. Il derviscio che citavi tu può sicuramente fare molti attacchi, ma questo non è sempre un bene specie se affronti nemici con alta RD.

Altrimenti come dice giustamente Klunk un gish arcano che sfrutti Arcane Strike può dire la sua ugualmente, mischiando danni decenti e un minimo apporto di utility arcana.

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, Graw ha scritto:

alla fine ho optato per il solito barbaro, penso che farò barbaro 6/berserker furioso resto

Ma se vuoi fare il barbaro tank e non ti piacciono "le solite build" perché non ne fai una un po' diversa dal solito?

Barbaro/combattente orso
Barbaro/Furia selvaggia
Barbaro/Berserker (ma quello su Dei&Semidei)
Barbaro/Stregone/Mago iracondo
Barbaro/Occhio di Grumush
ecc...

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, KlunK ha scritto:

Ma se vuoi fare il barbaro tank e non ti piacciono "le solite build" perché non ne fai una un po' diversa dal solito?

Barbaro/combattente orso
Barbaro/Furia selvaggia
Barbaro/Berserker (ma quello su Dei&Semidei)
Barbaro/Stregone/Mago iracondo
Barbaro/Occhio di Grumush
ecc...

Potresti spiegarmi il Berserker che benefici ottiene quando si trasforma in un animale?Sul manuale c'è scritto soltanto che prende +2 for e +2 cos, oltre al movimento dell'animale.

Comunque l'occhio di gruumsh l'ho scartato per motivi di roleplay, mago iracondo non mi piace il concept, furia selvaggia è molto carina come cdp

 

Modificato da Graw
Link al commento
Condividi su altri siti

30 minuti fa, Graw ha scritto:

Potresti spiegarmi il Berserker che benefici ottiene quando si trasforma in un animale?Sul manuale c'è scritto soltanto che prende +2 for e +2 cos, oltre al movimento dell'animale.

Quella descrizione è alquanto nebulosa, in pratica io l'ho sempre interpretata così:

  • Ti trasformi nell'animale totem come per forma selvatica, tranne che l'equipaggiamento non cambia forma (io ho sempre fatto di sì comunque)
  • Ti trasformi in un ibrido che dà +2 a For e Cos, con le solite limitazioni dell'ira e il fatto di non poter parlare (ma senza affaticamento o durata
30 minuti fa, Graw ha scritto:

Comunque l'occhio di gruumsh l'ho scartato per motivi di roleplay, mago iracondo non mi piace il concept, furia selvaggia è molto carina come cdp

Senz'altro furia selvaggia, combattente orso e berserker "totemico" ti danno qualche punto in più per dare una forma al PG.
Per esempio potrebbe essere un guerriero tribale in stile nativi americani, come un guerriero aquila atzeco armato con un Macuahuitl (randello pesante)

Modificato da KlunK
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore
4 minuti fa, Graw ha scritto:

@Alonewolf87 Invece se volessi fare un guerriero con un'arma a due mani, ci sono cdp generiche che possono potenziare i danni senza che entrino nel campo del barbaro?Tipo il maestro delle armi esotiche, per intenderci

Niente di specifico, solo quelle che potenziano la Forza come Combattente Orso/Furia Selvaggia/Berserk (da Dei e Semidei)/Bruto Combattente.

Un'alternativa sarebbe andare sull'arma doppia con la Revenant Blade.

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Alonewolf87 ha scritto:

Niente di specifico, solo quelle che potenziano la Forza come Combattente Orso/Furia Selvaggia/Berserk (da Dei e Semidei)/Bruto Combattente.

Un'alternativa sarebbe andare sull'arma doppia con la Revenant Blade.

Purtroppo non posso usare cdp che hanno come requisito una determinata regione, l'ambientazione l'ha fatta il master quindi..

Link al commento
Condividi su altri siti

A parte l'ultima le altre non mi pare abbiano restrizioni di regione, inoltre si può pensare di adattare la Revenant Blade alla vostra ambientazione.

Ad ogni modo comincia a decidere che genere di PG vorresti fare, almeno riduci un po' le scelte. Visto il gruppo non mi pare siate verso l'ottimizzazione spinta, quindi scegli quello che ti ispira di più, in generale sono tutte buone.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...