Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Ciao a tutti. Stiamo per iniziare una nuova campagna, si partirà dal livello 10 e avevo pensato di costruire un Gish Arcano. Non so se può esservi utile sapere da chi è composto il gruppo, ma comunque a prescindere io vorrei costruire il pg in un certo modo (Telepate, Monaco e Ranger figo). Avevo pensato a due Build, entrambe umano.

La prima è una classica Mago combattente 6 - SwiftBlade 2 - Campione abiuratole 5 e SwiftBlade 7. La seconda invece non ho ancora definito bene le cdp e la costruzione ma mi piacerebbe un sacco costruire un gish che si muove teletrasportandosi in giro per il campo, quindi avevo visto Abrunt Jaunt rinunciando al famiglio, in più avrei le classiche magie da mago che conoscete tutti. In questo caso mi dovrei specializzare in Evocazione piuttosto che Trasmutazione però amen, l'idea di avere un tizio che si teletrasporta in giro per il campo castando e combattendo mi piace troppo. Non conosco cdp particolari per questo tipo di Pg quindi mi appello a voi super esperti!.

(Non mi è concesso, e non so nemmeno se sia ottimale avere contemporaneamente SwiftBlade e Abrunt Jaunt).

Le caratteristiche utilizziamo il metodo di distribuzione dei punti (28 punti) con limite max 18 (senza contare i punti bonus dati da oggetti e dei due livelli 4 e 8), quindi le ho distribuite cosi.

For 14 Des 12 Cos 16(+2 livello) Int 18(+4 oggetto) Wis 8 Car 8  oppure:

For 14 Des 12 Cos 16 Int 20(+4 oggetto) Wis 8 Car 8

Per oggetti abbiamo 49000 monete d'oro mi pare quindi oltre a un oggetto +4 (che mi sembra ottimo) pensavo ad una spada incanalante per tocco del ghoul o stretta folgorante.

Grazie in anticipo per ogni tipo di aiuto!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 8
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Allora, al bando lo swiftblade. Magari ti piace, ma NON vale la perdita degli incantesimi di nono.

Per un gish i migliori incantesimi sono di trasmutazione,

Io ti consiglio una build del genere 

Neraph dragonborn, Mago* 5/ Warblade 1/ Jade Phoenix Mage 4/ Abjurant champion 4/ Jade Phoenix mage 6

Variante Mago Combattente di UA

Link al commento
Condividi su altri siti

33 minuti fa, Kamthalian ha scritto:

Allora, al bando lo swiftblade. Magari ti piace, ma NON vale la perdita degli incantesimi di nono.

Per un gish i migliori incantesimi sono di trasmutazione,

Io ti consiglio una build del genere 

Neraph dragonborn, Mago* 5/ Warblade 1/ Jade Phoenix Mage 4/ Abjurant champion 4/ Jade Phoenix mage 6

Variante Mago Combattente di UA

Ciao Kamthalian ti ringrazio per la risposta. Cosi facendo però rinuncio a entrambe le cose che vorrei fare, ovvero lo swiftblade oppure cosa che a me piace ancora di più un gish che si teletrasporta in giro per il campo di battaglia :cry:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore
9 minuti fa, Ghazgull ha scritto:

oppure cosa che a me piace ancora di più un gish che si teletrasporta in giro per il campo di battaglia

Se ti piace questo concetto una combinazione tra Swordsage increntato sulla Shadow Hand (con le tre manovre di teleport) e il Telflammar Shadowlord potrebbe fare al caso tuo, non sarai un vero caster nè una build spaccatutto, ma il concept del gish furtivo lo realizzi per bene (magari ci metti di mezzo il combattimento a due armi e l'Assassin Stance)

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Alonewolf87 ha scritto:

Se ti piace questo concetto una combinazione tra Swordsage increntato sulla Shadow Hand (con le tre manovre di teleport) e il Telflammar Shadowlord potrebbe fare al caso tuo, non sarai un vero caster ma il concept del gish furtivo lo realizzi per bene (magari ci metti di mezzo il combattimento a due armi e l'Assassin Stance)

Quindi dite che avere Abrupt Jaunt e evocazione come scuola di specializzazione non sia una buona idea? in questo modo potrei trovare delle cdp che mi danno progressione piena incantesimi e comunque muovermi teletrasportandomi in giro no? Dovrei provare a costruirmelo a dire il vero e fare qualche sfida tra me e me per vedere come funziona

Modificato da Ghazgull
Errore grammaticale
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore
In questo momento, Ghazgull ha scritto:

Quindi dite che avere Abrupt Jaunt e evocazione come scuola di specializzazione non sia una buona idea? in questo modo potrei trovare delle cdp che mi danno professione piena incantesimi e comunque muovermi teletrasportandomi in giro no? Dovrei provare a costruirmelo a dire il vero e fare qualche sfida tra me e me per vedere come funziona

Il vantaggio grosso dello Shadowlord è che alla fine di un effetto di teletrasporto può compiere un attacco completo il che (se il DM è permessivo) ti può permettere di arrivare a fare tre completi a turno tramite le manovre Shadow Hand, permettendoti di essere più incisivo come combattente (specie se con invisibilità migliorata punti ai furtivi). Inoltre andando con Abrupt Jaunt hai lo svantaggio di portata e usi giornalieri più limitati.

Ovviamente se ti vuoi concentrare più sul lato caster che quello di combattimento (d'altronde basta sfruttare bene le metamorfosi per sopperire alla cosa, specie se parti in qualche modo  da esterno come suggeriva Kamthalian) ci sta puntare principalmente sul mago.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...