Vai al contenuto

Mago e incantesimi del Wu jen


Hero II

Messaggio consigliato


  • Supermoderatore
4 minuti fa, Hero II ha scritto:

Se un mago trovasse una pergamena con l'incantesimo body outside body, potrebbe trascrivere l'incantesimo sul proprio libro per poi studiarlo successivamente?

No, può aggiungere da pergamene solo incantesimi che siano nella lista da mago/stregone, non ogni incantesimo arcano a prescindere.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore
9 minuti fa, Hero II ha scritto:

Sempre riferendomi a un mago, esiste un modo o più di uno per ottenere quella spell?

Ci sono cdp come il Wyrm Wizard (Dragon Magic) o il Recaster (Races of Eberron, cdp solo per  Changeling) che ti permettono di imparare entro certi limiti incantesimi da altre liste.

Comunque se vuoi abusarne la cosa migliore è non prenderla da mago (visto che tanto le copie non potranno lanciare incantesimi) ma da Erudite Spell to Power (visto che non è chiaramente specificato che non possono usare i poteri psionici)

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore
3 minuti fa, Hero II ha scritto:

Attraverso l'incantesimo desiderio, si potrebbe ottenere la pergamena di body outside body però per mago?

Dato che quella pergamena di base non può esistere si tratta di uno degli usi fuori dai limiti e che comportano rischi di desiderio (io da DM non lo concederei per esempio facendo fallire il desiderio dopo aver speso i PE).

Se posso chiedere qual'è lo scopo di questa richiesta?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore
7 minuti fa, Hero II ha scritto:

Che i primi livelli li ho fatti da mago e quindi in seguito sarà un incantatore con doppia lista

Ah quindi tipo mago/ur priest/teurgo mistico.

Rimane comunque la domanda, qual'è lo scopo?Che utilità pensi avrebbe per te questo incantesimo? perchè di base per un caster ne ha poca, parlassimo già di uno psionico ok, un gish con le manovre del tob ancora ancora.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore
7 minuti fa, Hero II ha scritto:

Stavo pensando all'abilità della CdP del Gerofante che dona gli scacciare, in teoria con body outside body le altri me dovrebbero riuscire a trasferirmi i loro usi di scacciare non morti giusto?

Sì quello è un exploit abbastanza famoso, ma se fai l'ur priest non puoi usarlo (o meglio non senza sprecare livelli vuoti da chierico e anche in tal caso rimane comunque dibattibile.).

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho trovato questo intervento su un altro post:

Cita

un chierico/gerofante con gift of the divine e 2 volte spell-like ability, entrambe per miracolo (o una per miracolo e una per portale, o una per miracolo e una per luce). Praticamente si casta miracolo per replicare body outside body, con gli scacciare e retrieve spell recupera miracolo, si fa passare gli scacciare dalle copie, queste con miracolo replicano 4 volte BOB, si fa passare gli scacciare e così via. Sostanzialmente arriva ad avere infinite copie che hanno infiniti scacciare, ha infiniti incantesimi (dato che li recupera con retrieve spell) e può castare infiniti miracoli gratis.

le copie di BOB possono castare miracolo? Se si, come ci riescono?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore
1 ora fa, Hero II ha scritto:

Ho trovato questo intervento su un altro post:

le copie di BOB possono castare miracolo? Se si, come ci riescono?

Tramite la capacità speciale "spell-like ability" del gerofante si può rendere miracolo una capacità magica usabile 2/gg e BOB non dice niente riguardo al non poter usare le SLA.

Comunque renditi conto se già non ti è chiaro che stai entrando nel regno delle TO e degli abusi più assurdi della 3.5.

Inoltre come dicevo nell'ultimo messaggio con una build con di mezzo l'ur priest la combo per farsi passare gli scacciare tramite il gerofante non è così certo funzioni ed è più sconveniente.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore
10 minuti fa, Hero II ha scritto:

Ma leggendo l'incantesimo BOB dice che i duplicati non possono castare, quindi mi confermi lo stesso che possono castare miracolo perché è diventato una capacità magica?

La limitazione è " they cannot cast spells or use any spell completion or spell trigger items", usare una capacità magica non corrisponde a "cast a spell".

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore
2 minuti fa, Hero II ha scritto:

Te l'ho chiesto perché nel post che ho riportato su, afferma che con Retrieve spell si ottengono infiniti incantesimi, cosa intende? 

La parte sul fatto che con Retrieve Spell recuperi l'uso di miracolo come SLA é un errore a mio avviso (e non è nemmeno necessario). Il fatto di avere alla fine della combo infiniti incantesimi con Retrieve Spell è dato dal fatto che una volta che hai infiniti scacciare passati dalle copie all'originale ques'ultima potrà ogni volta che lancia un incantesimo recuperarlo poi tramite Retrieve Spell (visto che ha appunto infiniti usi di scacciare quindi può usar Retrieve Spell all'infinito)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...