Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Cerco 3 giocatori per un'avventura investigativa in una mia ambientazione di tipo Low Magic. L'ambientazione di per se è molto semplice, un simil-medioevo carico di storie e leggende che risultano reali. La magia però è rara e (quasi) solo le creature fantastiche sono in grado di usarla. Per questo motivo ad esempio non sono disponibili tutte le classi da incantatore (come bardo, chierico, druido, mago, stregone) ma sono utilizzabili quelle che come il Paladino prendono gli incantesimi tardi con qualche accorgimento a livello di ambientazione (ma rimanendo identiche a livello regolistico).

I personaggi inizieranno come soldati ai quali è stato affidato il compito di investigare su un assassinio. Tutti e 3 siete ancora al gradino più basso della scala gerarchica ma vi siete distinti in qualcosa: uno di voi potrebbe aver ucciso un capitano nemico in battaglia, un altro invece potrebbe aver scoperto un intrigo di corte salvando la vita di un nobile, un altro potrebbe essere famoso per la sua condotta impeccabile e la forza di spirito etc... Il vostro merito vi ha permesso di essere scelti per questo incarico delicato.

Il gioco sarà maggiormente increntrato su investigazione e interpretazione ma i combattimenti non mancheranno e saranno impostati per essere particolarmente duri. Consiglio quindi di usare la testa per sfruttare terreno e situazione piuttosto che il semplice TxC ad oltranza.

Creazione del personaggio e schede.

Si inizia al livello 2.

La razza sarà necessariamente l'umano, potete prendere archetipi +1 (non riducibile) previa autorizzazione.

E' disponibile a priori il materiale del manuale del giocatore, master, mostri e la serie dei perfetto combattente, avventuriero etc... (escludendo gli incantatori) Materiale proveniente da tutti gli altri manuali ufficiali è utilizzabile ma preferisco che prima mi chiedete autorizzazione.

Le statistiche ve le tiro io.

E' necessaria una breve descrizione di cosa vi ha fatto distinguere dagli altri.

Da ambientazione la società sarà piuttosto maschilista e mi piacerebbe veder giocato un personaggio femminile dal carattere forte che lotta contro il pregiudizio. Non è necessario che qualcuno intraprenda questa strada ma se qualcuno lo fa spero (dal momento che non posso sapero veramente ahah) che sia donna anche nella vita vera perchè solitamente i tentativi maschili di giocare PG femminili sono veramente penosi.

Preferirei avere tutte le schede su  https://www.myth-weavers.com/

 

Link al commento
Condividi su altri siti


puoi definire meglio low magic?

Intendi assoluta assenza di magia, o utilizzo limitato? Edit: avevo saltato queste due righe :P

e ambientazione medievale nel senso di europa reale, o del tutto inventata?

53 minuti fa, TheUser ha scritto:

solitamente i tentativi maschili di giocare PG femminili sono veramente penosi

Concordo!

 

EDIT 2: nel caso, io proporrei un ranger o un knight, a seconda anche delle statistiche tirate.

 

Modificato da Ulfedhnar
Link al commento
Condividi su altri siti

@Pippomaster92 un piacere giocare con te di nuovo :)

Benvenuti a tutti e 3, spero ci divertiremo insieme.

ambientazione medievale nel senso di europa reale, o del tutto inventata?

Mi sono ispirato abbastanza ad un determinato periodo storico nella zona in cui vivo, ma non gli sono poi così fedele. Basta pensare che uno dei PG sarà (credo) una donna-soldato.

Quando sono a casa vi lancio le statistiche.

Link al commento
Condividi su altri siti

Intendevo più che altro dal punto di vista geografico, ad esempio se ci troviamo in Italia, Francia o altri stati reali, oppure se si tratta di regioni e città inventate di sana pianta. Nulla di importante, era solo per iniziare a pensare ad un background plausibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dal punto di vista geografico sarà tutto inventato di sana pianta. Per quello che riguarda il BG non serve che scriviate poi molto, siete tutti giovani soldati all'inizio delle vostre carriere. Quanto potete aver combinato fino ad ora? Se mi spiegate con quale ambizione siete diventati soldati, e cosa vi ha fatto distinguere dagli altri siamo apposto. Poi a far combaciare il tutto con l'ambientazione di contorno ci penso io (insieme a voi ovviamente). Sbizzarritevi pure.

Statistiche!

@Pippomaster92 13 12 10 13 14 18

@Ulfedhnar 17 11 11 12 17 15

@Minene 16 10 14 15 13 11

2 minuti fa, Pippomaster92 ha scritto:

Ignoro cosa siano gli archetipi della 3.5 

I template, in inglese (tipo i mezzo-x)?

Si, ad esempio io uso spesso la creatura ferina (specie selvagge) o il lolth touched (MM4) sui combattenti. Entrambe sono molto forti, ma ce ne sono tante altre.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

46 minuti fa, Jareth ha scritto:

Ciao,

leggo solo ora questo thread, per caso vai per prenotazione o scegli in un secondo momento i personaggi che ti ispirano di più?

In questo secondo caso mi proporrei anche io.

Ho direttamente preso i primi 3 ad essersi presentati, ma ti terrò in considerazione in caso qualcuno dovesse abbandonare.

40 minuti fa, Pippomaster92 ha scritto:

Ok, molti template però sono "appariscenti". Come li gestiamo? Sono relativamente normali, oppure bizzarrie?

Saranno molto meno appariscenti, ad esempio il ferino potrebbe essere un uomo dal pelo sulla pancia particolarmente folto, dai capelli mossi e disordinati, la barba lunga e un avversione per la "doccia". Sarà robusto e non so cosa altro. E' semplicemente un uomo con delle particolari tendenze e caratteristiche fisiche che lo rendono più forte e resistente della media. Se avete idee su come sistemare a livello di aspetto i vostri archetipi proponete senza alcun timore.

Modificato da TheUser
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, TheUser ha scritto:

siete tutti giovani soldati all'inizio delle vostre carriere. Quanto potete aver combinato fino ad ora?

Io avevo un'idea per un background per utilizzare un pg un po' più avanti negli anni, un cavaliere appunto (poi vedrò se effettivamente Knight, guerriero o che altro): è stato per molti anni il maresciallo della guardia cittadina, inteso nel senso medievale del termine, cioè il responsabile delle scuderie, un ruolo di grande prestigio e di fiducia, ma un ruolo che ha ben poco con l'azione (praticamente è stato per anni seduto dietro una scrivania). È una persona molto onesta, ma essere onesti quando si ha a che fare con un ambiente in cui la corruzione dilaga è pericoloso, per cui alla fine è stato degradato, umiliato e rispedito in mezzo alla truppa.

se però questo background non va bene, faccio un ranger/scout swift hunter

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho un paio di idee, oggi tra una cosa e l'altra vedo di metterle un po' in campo. 

@TheUser EDIT: ok, ho il concept. L'idea è di un giovane soldato da una famiglia con forte tradizione militare. Il ragazzo è cresciuto con racconti di guerra e battaglie e quando si è arruolato è partito con 'idea di diventare un eroe rispettato da tutti. La prima volta che si è trovato su un vero campo di battaglia si è reso conto di cosa sia davvero uno scontro armato. Si è tenuto lontano dalla battaglia il più possibile, attirandosi accuse di codardia e solo il nome della famiglia gli ha evitato quella di diserzione. Alla vigila della seconda battaglia ha passato la notte a pregare per un aiuto dall'alto, ma qualcos'altro ha risposto...e quando il mattino dopo è sceso sul campo di battaglia a letteralmente fatto a pezzi un gruppo di soldati nemici distinguendosi per la difesa di un importante punto strategico. Questo ha cancellato tutti gli sguardi di disapprovazione. 
Ora però il ragazzo si rende conto di aver pagato un prezzo molto elevato per ciò che ha fatto, e...qualcosa è cambiato.

Meccanicamente un guerriero o un knight, con template lolth-touched anche se refluffato in qualche modo ancora da precisare. Un'idea che mi era venuta, visto il mondo "medievaleggiante" è che nella notte abbia risposto alle preghiere del giovane una fattucchiera che gli ha donato forza e coraggio, ma al prezzo della sua innocenza e bontà. In pratica ora è una macchina da guerra ma anche un individuo abbietto e crudele. 

Modificato da Pippomaster92
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Pippomaster92 ha scritto:

Meccanicamente un guerriero o un knight, con template lolth-touched anche se refluffato in qualche modo ancora da precisare. Un'idea che mi era venuta, visto il mondo "medievaleggiante" è che nella notte abbia risposto alle preghiere del giovane una fattucchiera che gli ha donato forza e coraggio, ma al prezzo della sua innocenza e bontà. In pratica ora è una macchina da guerra ma anche un individuo abbietto e crudele. 

Anche questo PG mi piace molto. La reinterpretazione del lolth touched va benissimo.

Modificato da TheUser
Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono indeciso sulla classe, so cosa voglio fare ma non so bene come, ma intanto ti faccio una domanda: si può usare il samurai di OA, ovviamente edulcorato di ogni riferimento orientaleggiante? In pratica è un guerriero con abilità migliori, la katana è semplicemente una spada bastarda e il clan diventa un ordine cavalleresco. 

Quello che vorrei fare è un combattente con la lancia molto mobile, oppure sempre usando un'arma con portata sfruttare gli ado, ma in entrambi i casi avere una discreta capacità di skill sociali (raccogliere informazioni, diplomazia, percepire intenzioni)

Link al commento
Condividi su altri siti

Thug Fighter

http://www.d20srd.org/srd/variant/classes/variantCharacterClasses.htm#fighterVariantThug

perdi il talento bonus al primo livello e la competenza nelle armature medie e pesanti in cambio di più abilità e più punti da spenderci. C'è anche una seconda variante compatibile che ti da l'attacco furtivo al posto dei talenti (http://www.d20srd.org/srd/variant/classes/variantCharacterClasses.htm#fighter)

In alternativa puoi prendere il talento Able Learner (cosa che probabilmente farò anche io) che ti permette di prendere le abilità non di classe al costo di 1 punto anzichè 2 (resti però limitato a 1/2 del tetto massimo)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...