Vai al contenuto

Geomante dalla 3.5


Messaggio consigliato

Salve a tutti, stavo pensando in questi giorni di "aggiornare" la campagna 3.5 dove mastero alla Quinta edizione, questo perché il gruppo è composto da neofiti quasi tutti con classi pure e next mi sembra più adatta.

L'unico giocatore un po' più esperto ha una costruzione mago3/chierico3/geomanteX, per cui mi chiedevo se nella Quinta esistesse qualcosa di simile. Magari una sottoclasse di mago, stregone o druido che subisce modificazioni fisiche permanenti dovute all'uso della magia o alla comunione con la natura.

Altra domanda, ho visto che gli oggetti magici hanno una categoria e una fascia di prezzo relativa a quella categoria, il prezzo preciso di ciascun oggetto lo determino io?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

La mia umile opinione è consigliargli l'uso di un druido Circle of the Earth, che gli dà spell arcane a seconda del circolo, e "reskinnare" solo visivamente le mutazioni. In alternativa, se vuole la cosa meno "druidica", puoi utilizzare l'ultimissima versione della sottoclasse Teurgo, che dà spell divine e arcane e in generale tutta una serie di cose belle, oppure lo stregone con stirpe Anima Prescelta, sempre nella sua versione più recente. Chiaramente in questi casi rimaneggia l'aspettovisivo dei poteri ottenuti in modo che sembrino quelli di un geomante.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 7 luglio 2017 alle 10:57, Vranus ha scritto:

Altra domanda, ho visto che gli oggetti magici hanno una categoria e una fascia di prezzo relativa a quella categoria, il prezzo preciso di ciascun oggetto lo determino io?

Il fatto è che in generale non dovrebbero proprio avere un prezzo: non sono oggetti che trovi al mercatino, ma artefatti potenti e misteriosi che antichi maghi bla bla... Quindi ogni mercante gli spara il prezzo che gli pare! :D

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Alla fine abbiamo optato per una sottoclasse fatta da noi 2 come house rules, il mago della Polymorph School! Essendo un personaggio ben caratterizzato valeva la pena costruitla :)

21 ore fa, smite4life ha scritto:

Il fatto è che in generale non dovrebbero proprio avere un prezzo: non sono oggetti che trovi al mercatino, ma artefatti potenti e misteriosi che antichi maghi bla bla... Quindi ogni mercante gli spara il prezzo che gli pare! :D

 

Eh purtroppo dato che la 3.5 incoraggia campagne high magic nella mia c'é un'intera cittá popolata da maghi, con un mercato di ogetti magici. Sicuramente ridurró gli oggetti in possesso ai peronaggi e magari non ne farò trovare molti ed al mercato si troveranno solo quelli minori

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, la città popolata da maghi potrebbe esserci comunque... Semplicemente, il mercato di oggetti magici funziona in modo diverso: si dice che un tempo, nelle ere antiche, i maghi fossero in grado di legare la magia a dei comuni oggetti. Ma dopo il terribile cataclisma, quasi tutta quella conoscienza è andata perduta. Ora quel che si riesce a fare è qualche pozione o pergamena, ma nulla che possa rivaleggiare con gli antichi artefatti. Il mercato c'è, ed è molto fiorente, anche. Però è diviso in due: da una parte la compravendita degli oggetti minori, dall'altra il luogo dove avventurieri che recuperano antichi artefatti possono provare a trovare un acquirente, e studiosi alla ricerca di comprendere il modo in cui l'antica magia funziona cercano artefatti da studiare.

O insomma, basta qualche aggiustamento per farla funzionare! :D

[PS: la 5E riporta gli oggetti magici allo status di rari artefatti, ma non è che li deve eliminare del tutto: il gioco rimane bilanciato anche se i personaggi li utilizzano, a patto di accrescere magari la difficoltà o il numero di alcune sfide]

EDIT: se ti va, posta pure qui la classe che avete pensato, magari possiamo darti qualche consiglio se (qualcuno dei più esperti, più che il sottoscritto) notiamo delle criticità! :D

Modificato da smite4life
  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Eccolo qui, sono un po indeciso sulla Deriva del Ragno, specialmente sul fatto che scali così tanto sulla costituzione, il che forse è contrario allo spirito della 5a. Per il resto non offre molte abilità prettamente da combattimento, ma al giocatore piace l'utility, quindi ci siamo accordati su questa, almeno per ora.

E' in inglese perchè mi trovavo meglio a copiare dai manuali :)

Pareri?

Wizard, Polymorph School.pdf

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...