Vai al contenuto

Capitolo 3 - Death on the Reik (Parte 2)


AndreaP

Messaggio consigliato

Alrik

Lo sguardo mi si sofferma sulla porta divelta e mi chiedo come qualsiasi proprietario di casa possa lasciarla in balia dei goblin, per quanto corrotto sia. 

"Una porta aperta é un invito a entrare: inizierei da lì."

Dico a bassa voce indicando la porta senza un'anta, nella cui direzione mi incammino.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Bezahlt 11 Sigmarzeit 2512 i.c. - Tardo Pomeriggio [Sereno]


I compagni, guidati da Alrik, percorsero i due pianerottoli fino all'ultima porta, quella la cui anta era appoggiata sul pavimento. 

@Luthor

Spoiler

Il prete prestò molta attenzione e passando affianco alla terza porta sul pianerottolo udì chiaramente un vociare a bassa voce provenire da essa: era nella squallida lingua dei gobelin.

L'anta era evidentemente bruciata e profondamente scheggiata sul lato esposto. I cardini erano stati strappati ed erano ancora attaccati alla parete. L'interno della stanza era chiaramente in rovina, con pezzi di vetro sul pavimento, tavoli e sedie rovesciate e rotte come se una grande ed improvvisa forza avesse devastato tutto. Segni di fuoco vi erano su tutte le pareti. Dai pochi contenuti rimasti, il luogo assomigliava molto al laboratorio alchemico visto nell'antica torre sul Reik che faceva da basamento alla torre di segnalazione dei nani
Due porte sulle pareti laterali conducevano ad altri ambienti

@all

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gudrod

Il biondo valutò se fosse il caso di passare dalla spada alla grande ascia, avrebbe avuto bisogno di sufficiente spazio di manovra per non decapitare i propri compagni nell'utilizzarla ma la sala centrale sembrava sufficientemente spaziosa a vederla da... dietro la parete.
Alla fine decise di usarla.
"Fuoco..." sussurrò rivolto a Luthor e ad Alrik. Propose a chi fornito di scudo di farsi avanti ma lui sarebbe stato subito dietro per spaccare ogni testa di goblin come fossero ciocchi di legno a terra.

Link al commento
Condividi su altri siti

Luthor

Giunsero in un pianerottolo identico a quello appena lasciato. Quando camminarono accanto alle porte, un bisbigliare nella disgustosa lingua goglin giunse alle orecchie del sacerdote.

Fece un cenno per far fermare il gruppo ed indicando la porta apri e chiuse la mano all altezza della sua bocca ad imitare qualcuno che parlava dietro di essa.

Avrebbero dovuto fare irruzione partendo da quella entrata

Link al commento
Condividi su altri siti

Alrik

La stanza si rivela semplicemente un laboratorio alchemico andato in fiamme, forse in seguito ad un'esplosione, mentre é molto piú interessante che Luthor faccia segno di aver sentito parlare dietro un'altra porta. Quindi torno indietro con le armi in pugno pronto a fare irruzione nella stanza indicata dal prete.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bezahlt 11 Sigmarzeit 2512 i.c. - Tardo Pomeriggio [Sereno]

La proposta di Gurdor di procedere fu bloccata: i  compagni, su indicazione di Luthor, tornarono sui loro passi fino ad una porta in legno di buona qualità. Dall'interno come detto dal prete si udiva il sordo vociare dei gobelin 

@all

Spoiler

 

@Landar: la parola Fuoco l'ho intesa come una constatazione fatta da Gudrod, non come l'intenzione di appiccare il fuoco. Spero sia giusta.

Vi ho posto davanti alla porta: ho capito che Alrik entra. Chi lo segue? Che fate spalancate la porta e caricate chiunque ci sia?

Mappa
https://drive.google.com/open?id=1Lpmh5OgnHdpicA0M6uM5VMS34oIvqpwy

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gudrod

Non potendo andare avanti arretrò imitando gli altri fino ad arrivare dove aveva fatto cenno Luthor. Era pronto ad affettare anche gli altri sgorbietti ma era meglio fare in fretta o ne avrebbero avuti altri addosso... per quanto ne sapeva il nordico quei cosi si moltiplicavano bagnandosi.

AdG

Spoiler

si hai fatto benissimo. ho fatto pensare a Gudrod che le bruciature più che esplosioni sono state fuoco... magari qualche magia.

 

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Luthor

I due norscani fremevano all idea di spargere sangue di pelleverde e non sarebbe stato certo lui a fermarli. Con un cenno del capo diede il via libera al "moro", si sposto' di lato sapendo che "il biondo" lo avrebbe seguito subito dopo con la stessa furia di una valanga.

Lui avrebbe chiuso la fila subito dopo Mia cosi da essere certo che nessuno potesse prenderli alle spalle

Link al commento
Condividi su altri siti

Alrik

Se all'inizio ho capito il gioco di sguardi e gesti di Luthor, l'ultima espressione del viso accompagnata da un segno del capo mi resta incomprensibile, quindi lo guardo in modo stranito, scrollando le spalle, poi mi giro verso Gudrod e sbuffo.

Un attimo dopo, quasi senza preavviso, apro la porta con la mano dello scudo e scatto all'interno con le armi giá in pugno, pronto a combattere i goblin.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bezahlt 11 Sigmarzeit 2512 i.c. - Tardo Pomeriggio [Sereno]

Quella che doveva essere stata una camera da letto ora era stata trasformata in un bivacco. Il letto era stato smembrato ricavandone delle cuccette, e in mezzo alla stanza vi era un tavolo con sopra appoggiato del cibo putrescente. Intorno ad esso cinque pelleverde stavano parlando fra di loro

L'odore di escrementi riempiva l'aria.

@all

Spoiler

 

Mappa

https://drive.google.com/open?id=19qdGTWgsXQ-GDIGf8Q3ZNfYr5k9O6CFq

I goblin sono sorpresi, quindi ho preferito fermare il post senza farvi avanzare per permettervi di organizzarvi. 

 

 

Modificato da AndreaP
modifica mappa
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...