Vai al contenuto

Capitolo 3 - Death on the Reik (Parte 2)


AndreaP

Messaggio consigliato


Gudrod

Lasciò andare Ludwig, volenteroso di aiutarli. D'altronde quella stanza non presentava pericoli. Il più grande si rivelò presto essere una... mezzadonna.
Alzò una mano per salutarla e si diresse ancora verso la porta per controllare non uscisse nessuno dalle altre aperture. Seguì con gli occhi la coppia, conducendola fuori con lo sguardo. Non era del tutto sicuro avrebbero ubbidito. Ma la riverenza della donna  verso il sacerdote era profonda. Quel chiasso aveva già sicuramente messo in allarme il loro obiettivo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Luthor

Erano Stati fortunati fin ora, nonostante l uccisione della guardia nessun altro sembrava aver notato la loro presenza, per questo la reazione della piccola donna lo fece scattare cosi come i suoi compagni.

"Fa silenzio!"

Disse in tono basso ma imperativo

"A meno che tu non sia in combutta con quegli sgorbi schifosi non vorrai che si riversino tutti qui!"

poi notando l abbigliamento fece una domanda ben specifica

"Quanti di loro occupano la casa?"

Modificato da Pentolino
Link al commento
Condividi su altri siti

Bezahlt 11 Sigmarzeit 2512 i.c. - Tardo Pomeriggio [Sereno]

"Certo che non sono un pelleverde, e non sono neanche al loro servizio: io sono la cuoca di Frau Etelka, da quattro anni." rispose "Solo che lei è partita un po' di giorni fa con il suo assistente e non è ancora tornata: e così quel Gutbag e la sua marmaglia, che di solito la servono e stanno nelle grotte sotto la collina, si è insediato nella torre e mi ha obbligato a fare da cuoca. Ma ora voglio andarmene: portatemi a Grissewald con voi vi prego. Non li sopporto più quei puzzoni!"

Link al commento
Condividi su altri siti

Luthor

Pian piano i pezzi di quello strano mosaico iniziarono a mostrare la figura che si nascondeva dietro di loro.

Lascio' che la cuoca rispondesse alle domande di Mia, cosa decidesse di fare il ragazzino non era piu' affar suo cosi decise di spostarsi verso la soglia della porta per poter dare supporto a Gudrod qualora altri pelleverde fossero usciti dai loro nascondigli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Jacob

Aiuto i due agricoltori e ascolto la loro storia con attenzione e soprattutto quella frase alla fine e prima di lasciarli andare li fermo un attimo

AdG

Spoiler

 

Mentre stanno uscendo li rallento 

Perdonate, ma non comprendiamo cosa? Vorrei saperlo ...  

 

Appena se ne vanno e vedo la cuoca la faccenda comincia a diventare tragicomica e sussurro ai miei compagni

La cosa sta diventando ridicola, sento puzza di trappola lontano un miglio...

Mi faccio guardingo attorno a me

AdG

Spoiler

Perception per sentire rumori

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Bezahlt 11 Sigmarzeit 2512 i.c. - Tardo Pomeriggio [Sereno]

@Jacob - prima

Spoiler

 

La donna si voltò di scatto "Quando uno vede la morte della propria famiglia una sola parola resta nella mente" disse con ira "Vendetta!"

E quindi se ne andò con il marito

 

La mezzadonna si voltò verso il biondo "Io sono venuta qui per lavorare per Frau Etelka. E all'inizio andava bene. Poi lei ha portato qui i goblin e già non andava bene. E ora se ne è anche andata lasciandomi sola con loro. Non ti pare sia troppo?!" rispose piccata. "Ce ne sono una quindicina qui, compreso quel loro re puzzone: gli altri stanno giù nella miniera. Salvo la notte quando vanno fuori a fare le incursioni."

Ludwig la guardò e poi guardò Alrik "In effetti forse potrei accompagnarla giù io." disse "Se ci sbrighiamo possiamo raggiungere gli altri due..."

@Jacob

Spoiler

Intorno non si udivano rumori.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Luthor

La donna Halfling sembrava sincera, la classica situazione in cui un onesto lavoratore si ritrovava a dover gestire qualcosa piu' grande di lui.

Nel frattempo il giovane ludwig, per paura o per sincero interesse si offri di accompagnare i fuggiaschi in paese, questo, oltre che un bel gesto da parte del ragazzo, avrebbe risolto parte delle preoccupazioni del sacerdote.

"Quello che proponi ti fa onore giovae Ludwing, stai imparando ad usare la testa, sono sicuro che presto sarai in grado di maneggiare anche una spada con la stessa arguzia"

lo aveva battuto con le parole quando ne aveva sentito il bisogno, altrettanto ora voleva sottolineare quello slancio di coraggio. Poi torno' a rivolgersi alla donna

"Come sono divisi? Sono qui ai piani bassi o nelle stanze superiori?"

 

 

 

Modificato da Pentolino
Link al commento
Condividi su altri siti

Gudrod

"Beh... intanto corri ad avvertirli di stare attenti. Se li notano siamo fregati. E non farti vedere." borbottò qualche imprecazione. Averli lasciati andare con tutti quei goblin in giro forse era stato un errore "Veloce veloce e se senti puzza di escrementi sono quei cosetti verdognoli, corri indietro a chiamarci."

Link al commento
Condividi su altri siti

Bezahlt 11 Sigmarzeit 2512 i.c. - Tardo Pomeriggio [Sereno]

"Alcuni stanno sotto, ma il loro capo, Gutbag, si è insediato nelle stanze della signora la piano di sopra" disse disgustata la halfling "ma quando tornerà la padrona dalla missione, glielo farà vedere lei chi comanda. Di solito a quest'ora dormono ancora nelle stanze. Almeno non hanno portato qui i loro odiosi lupi"

Ludwig annuì alle raccomandazioni "Bene allora andiamo finché c'è un po' di luce"

Link al commento
Condividi su altri siti

Bezahlt 11 Sigmarzeit 2512 i.c. - Tardo Pomeriggio [Sereno]

La halfling si voltò verso il prete di Sigmar "Padron Etelka è partita qualche settimana fa insieme al suo nuovo assistente, quello con la faccia da donnola che era arrivato con la lettera. Ha detto che andava verso il Norn's river to get some bare pills. Ma prima passavano da Kemperbard. E' da quando è partita che il puzzone capo dei goblin e i suoi si sono messi comodi nella torre. Prima non osavano. Ma quando tornerà la padrona..."

Poi rivolto a Mìa ed Alrik aggiunse "Di solito stanno nelle stanze di fronte, non sapete come le hanno conciate. Ma nella mia cucina non entrano" concluse indicando l'altra porta presente nella stanza.

@all

Spoiler

 

Ho lasciato la frase in inglese in quanto più rappresentativa.

Mappa
https://drive.google.com/file/d/1wvEsoaO9IDp9d8ueY8frXOSG8-ldgZSa/view?usp=sharing

 

 

Modificato da AndreaP
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...