Vai al contenuto

Capitolo 3 - Death on the Reik (Parte 2)


AndreaP

Messaggio consigliato

Jacob

Per la strada

Spoiler

 

Ascolto con estremo interesse le varie voci. Quando ci fermiamo per bere qualcosa sorseggio della birra assieme al nordico.

Sembra che i nani siano stati fregati da questa straniera. Il fatto che abbia fatto anche costruire una torre mi pare curioso. Sembra che qualche tassello del mistero si stia posizionando. Adesso facciamo un altro giro prima di rientrare, magari riusciamo a scoprire qualcos'altro...

Poi noto il giovane che ci osserva. Sorseggio e parlo ad Alrik

Abbiamo un curiosone di troppo. Non voltarti. Vediamo da che parte sta...

Appoggio il boccale 

AdG

Spoiler

Uso Linguaggio segreto ladri

[Thieves_Tongue] Jacob, postino. Cerco il padrone di casa. Posso salutare?[/Thieves_Tongue]


 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Aubentag 8 Sigmarzeit 2512 i.c. - Tramonto [Sereno]

@Jacob e Alrik

Spoiler

 

Il ragazzo dopo un momento di dubbio ignorò totalmente i due amici allontanandosi velocemente e proseguendo lungo la strada.

Intanto, con l'avvicinarsi della sera, gli avventori iniziavano ad aumentare nella taverna.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jacob

Col Nordico

Spoiler

 

Vedo il tipo che si allontana e scuoto il capo.

Non ha risposto e si è allontanato velocemente ... troppo velocemente ... 

Vedo che la taverna comincia a riempirsi. 

Allora vecchio mi dobbiamo decidere se rientrare oppure se fare un altro giro e sentire se c'è qualcuno con la lingua lunga...

AdG

Spoiler

L'ho già visto il tipo che si è allontanato?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Luthor

penitenti

Spoiler

Mia prese subito lanparola incalzando uno dei due nani che rispose piccato

Piano ad accusare di stregoneria mastro nano, siamo qui a raccogliere la tua confessione ora che finalmente la tua mente sembra lucida. In nome della fratellanza che lega  il mio culto al tuo popolo ti invito ad aprire il tuo cuore e dirci cosa sta succedendo in queata città. Perché il laborioso popolo di Grugni sta vendendo le sue miniere?”

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Aubentag 8 Sigmarzeit 2512 i.c. - Tramonto [Sereno]

@Preti e chi li ascolta

Spoiler

 

"Ha detto lei di essere amica di quell'Etelka. Sul molo! L'ho sentita io!" disse subito indicando Mìa.

Poi riprese "Prete io non ho fatto nulla di male. Etelka Herzen, quella strega, lei dovrebbe essere portata in questa cella per quello che ci ha fatto!"

"Da decenni il clan di Gorim Greathammer scava le colline di carbone alla ricerca dell'oro. Poi è arrivata lei tre anni fa. E ci ha offerto oro in cambio della miniera e per costruirle una torre su di essa. E il nostro signore ha accettato, ovviamente. Scavare il carbone non è cosa da nano."

"Dopo la costruzione ce ne siamo andati e abbiamo fondato Khazid Slumbol, qui fuori dalle mura della città. Ma presto, come per incanto, l'oro che ci ha dato ha iniziato a sparire, ce n'era sempre meno. E allora abbiamo capito!"

"E' una strega che voleva l'oro presente nella miniera. Prima ha lanciato un incanto per impedirci di trovarlo. Poi ce ne ha offerto per cedergliela: ma oro falso che velocemente spariva. E noi siamo rimasti senza nulla! Un disonore per il nostro clan"

Il nano si coprì il viso con le mani.

 

 

Modificato da AndreaP
Link al commento
Condividi su altri siti

Luthor

- in confessionale

Spoiler

Si avvicino' al nano poggiandogli una mano sulla spalla per confortarlo

"E' per questo che vi ho fatti portare qua fratello nano, non sei davanti ad un giudice ma davanti ad un confessore. So che non avete colpe, le lusinghe del chaos sono infide e sanno far breccia persino nel piu' saldo dei cuori. Ho chiesto di potervi parlare in privato poiche' penso che il nostro arrivo in questa citta' sia avvenuto per un motivo ben preciso e tu qui oggi hai l occasione di sferrare il primo colpo alla strega che ha gettato infamia sul buon nome del popolo di Grugni"

disse 

"Raccontaci di piu' su quella donna e sulla costruzione che le avete fatto, nel frattempo, attenderemo che anche il tuo amico si riprenda dopodiche' parlero' alla guardia cittadina garantendo per voi e chiedendo il vostro rilascio"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gudrod

Prigione

Spoiler

Il nordico era cosciente che presto le parole dei due avrebbero fatto breccia sulla scorza del nano. Sapeva anche che subito dopo avrebbero condiviso con tutto il gruppo quel che sarebbe uscito fuori dalla... confessione.
Quindi bussò alla porta "Abbassate la voce." disse per far capire ai due che se lui era in gradi di sentirli altri potevano farlo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Aubentag 8 Sigmarzeit 2512 i.c. - Tramonto [Sereno]

@Preti e chi ascolta

Spoiler

 

"Io non ho colpa, prete del Dio con il Martello" disse il nano "se non quella di essermi fatto prendere da una comprensibile disperazione per il disonore che ci è toccato: e di questo risponderò ai miei avi"

Poi aggiunse "Come ti dicevo la donna è venuta tre anni fa: Bionda con gli occhi azzurri deve avere una trentina di primavere umane. Quelli della tua razza dicono che sia avvenente con quello strano sorriso ed il forte profumo di lavanda che pare piacere alla tua razza."

"Disse di essere una nobile. E ci fece costruire sulla collina sopra la miniera una torre, dalla strana forma. Esagonale, su due piani con un tetto su cui non si può montare la guardia. E dentro vi erano stanze su ogni lato con una parte centrale tonda. Mai fatto nulla del genere."

"Se vuoi fermarla davvero, non è difficile da raggiungere. Esci dalla porta sud e segui il sentiero che conduce ai Black Peaks, quelle montagne che vedi alle spalle di Grissenwald. Eventualmente ci sono delle comunità di cacciatori lì intorno: puoi chiedere. Ma stai attento! è una strega!"

Poi colto da un dubbio aggiunse "Ma se la strega è amica della donna" disse indicando Mìa "come mai mi chiedi ciò?"

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mìa

Confessando

Spoiler

"Perchè i destini spesso si incrociano nella maniera più subdola, figlio delle montagne, ed io e la strega Herzen non percorriamo la stessa strada. Ma ciò che è stato detto qui, in questa confessione, qui deve rimanere e, se è vero che gli dei ti hanno perdonato e vogliono la tua rinnovata buona sorte, tu sei tenuto a serbare il mistero su quanto appena riferito e discusso. Hai la grazia di Myrmidia e Sigmar, i cui servitori hai poc'anzi offeso, ma non ti è concesso proferire parola sul nostro dialogo. Altrimenti che i tuoi Antenati ti maledicano", rispose Mìa, precedendo Luthor.

 

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Luthor

confessione

Spoiler

La descrizione del nano sulla struttura costruita per quella donna gli fecero venire i brividi, le indicazioni sul luogo da raggiungere, gli fecero tornare alla mente i sogni premonitori che il suo dio gli aveva mandato.

Quando la sua consorella ebbe finito di parlare giunse le mani cercando la necessaria concentrazione prima di passare una mano sulla spalla del nano.

Dolce signore degli eserciti, tu che hai unito i popoli e scacciato la minaccia verde grazie al dono del laborioso popolo di Grugni, perdona le azioni di questi peccatori che nel momento del bisogno hanno mostrato coraggio ed aiutato un tuo servitore. Dona loro buona sorte braccia forti ed oro nei loro borselli.”

attese alcuni istanti

Io ti assolvo dei tuoi peccati, torna tra la tua gente, comportati con onore, mantieni la promessa fatta e non peccare più”

 

Modificato da Pentolino
Link al commento
Condividi su altri siti

Aubentag 8 Sigmarzeit 2512 i.c. - Tramonto [Sereno]

@Preti e chi ascolta

Spoiler

 

Il nano annuì "Grazie prete" disse "e anche tu sacerdotessa. Spero che i miei antenati mi ascoltino. Quanto a ciò che vi ho detto, se questo serve per fermare la strega, avete sul mio onore il mio silenzio"

"Ora che ne sarà di me e del mio amico? ci farete liberare?" chiese

 

 

Modificato da AndreaP
Link al commento
Condividi su altri siti

Alrik

@ Jacob

Spoiler

Tutta questa attesa mi spazientisce, nonostante la birra.

"Quei preti ci stanno già mettendo troppo per i miei gusti e me ne andrei volentieri, ma dove? É quasi ora di cena, quindi tanto vale restare e cenare, se hanno da offrire qualcosa di buono."

Chiamo una cameriera.

"Ragazza, convincimi a restare qui per cena con un ottimo menú: cosa c'é da mangiare stasera?"

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gudrod

Prigione

Spoiler

Il nordico bussò un paio di volte dopo aver ascoltato la confessione e il successivo perdono con tanto di benedizione. Quindi entrò e guardò gli altri sbalordito "Vi avevo detto di abbassare la voce." disse tenendo lui stesso il tono basso quasi incredibilmente "Per il petto glabro del tuo Dio Prete... ma portiamoli con noi. Sa che la cerchiamo e lui ha più sete di giustizia e motivi di fermarla di noi. E' forte, anche il suo compare. Lo lasciamo qui a rodersi e ubriacarsi?" guardò il nano "Non ci sarà mai abbastanza grato se lo aiutiamo a vendicare la sua gente e i suoi antenati." lo fissò più intensamente "Tu che ne dici?"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Luthor

- confessori

Spoiler

Annui alle parole del nano

"Non avete colpe se non quella di essere stati ingannati da un agente dei poteri perniciosi. Prestate attenzione in futuro poiche' gli dei oscuri sono sempre all opera, lupi travestiti da agnelli pronti ad approfittare di ogni nostra debolezza."

rispose

"Chiedero' il vostro immediato rilascio, spero che le nostre strade possa reincontrarsi in tempi piu' lieti"

 

Modificato da Pentolino
Link al commento
Condividi su altri siti

Aubentag 8 Sigmarzeit 2512 i.c. - Tramonto [Sereno]

@Alrik e Jacob

Spoiler

 

"Patate e formaggio fuso" rispose il padrone "sempre con la mia solita birra scura che mi sembra stiate apprezzando" 

La gente intanto con il progredire della sera stava iniziando a sciamare.

 

@Preti e Gudrod

Spoiler

"Grazie Prete" rispose il nano "parlerò bene di te a Gorim Greathammer, il nostro capo. Quanto a seguirvi... ne io nel il mio compagno siamo in grado di farlo... quella è una strega e non siamo così pazzi da volerla affrontare" aggiunse abbassando gli occhi

@Rik e Ocram

Spoiler

Ma non eravate in una taverna bensì al mercato... Ho gestito la cosa indicando che eravate ad un banchetto che vendeva birra e cibo nella piazza principale.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jacob

Gianni & Alrik

Spoiler

 

Annuisco al tenutario del banco.

Patate e formaggio assieme ad un altro boccale di questa birra per me e il mio amico andranno benissimo. 

Do una corposa bevuta per finire il mio primo boccale.

Allora, che si dice in città? Gli affari come vanno?

 

 

Modificato da OcramGandish
Link al commento
Condividi su altri siti

Luthor

Appretati

Spoiler

Annuisco alle parole del nano

"Questa non e' la vostra guerra mastro nano, non devi giustificarti"

rispose

"E saro' lieto di fare visita e porgere i miei rispetti al capo della tua comunita' se vorrai organizzarmi un incontro"

Concluse poi facenno cenno a tutti di uscire

"Secondino!"

richiamo' il soldato di guardia alle celle

"Questi nani hanno confessato le loro colpe e si sono mostrati pentiti e pronti a tornare nella luce del buon Grugni. Come rappresentante di Sigmar in terra ho perdonato i loro peccati e dato loro un percorso di redenzione che hanno accettato di seguire. Vi chiedo di liberarli assumendomi la responsabilita' di questo atto."

 

Modificato da Pentolino
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...