Vai al contenuto

Capitolo 3 - Death on the Reik (Parte 2)


AndreaP

Messaggio consigliato

Mìa

Mìa soffocò un sorriso, poi si rivolse ai nordici: "Alrik, per piacere, assicurati che Gudrod non usi l'ascia. Gudrod... Ludwig ci servirebbe con tutte le parti del corpo ancora attaccate al loro giusto posto".

Si rivolse quindi agli abitanti del villaggio: "C'è qualcosa in cui io possa darvi una mano? Mi piacerebbe ripagare la vostra generosa accoglienza...".

Link al commento
Condividi su altri siti


Angestag 30 Pflugzeit 2512 i.c. - Sera [Qualche nube]

"Siamo noi che dobbiamo ringraziarvi" rispose Vorser a Mìa "per aver accompagnato Corrobreth e averlo aiutato e curato. Potete fermarvi certo qui. Vi farò preparare subito dei giacigli"

"E io vado subito a preparare un bagno caldo per Jacob. Sarà pronto fra poco nel fienile qui dietro" aggiunse Brigit. Tutti si voltarono per guardarla e la ragazza uscì di corsa.

"Bene anche questo è a posto" riprese Vorser "Per pregare qui non abbiamo un tempio del vostro Dio. Ma se volete potete andare vicino al fiume Narn, sul molo: di notte è silenzioso e il clima mite di questi giorni permette di stare all'aperto anche di sera"
Poi si alzò "noi ora vi lasciamo riposare. Ci vediamo domani mattina" e detto questo fece per uscire mentre le donne si accingevano ad apprestare la sala per la notte.

@all

Spoiler

Per ora non ho fatto uscire ancora Gudrod ed Alrik perchè non so se volessero replicare qualcosa.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Luthor

Dopo la follia osservata presso il Devil's Bowl ed il senso di disgusto ed oppressione provato in quelle grotte, passare alcune ore sotto le stelle a riconciliarsi col suo dio sembrava la scelta migliore.

Finito di mangiare si congedo' dai suoi amici per poi avvicinarsi a Mia.

"Io seguiro' il consiglio del capomastro, mi troverete al molo se avrete bisogno di me. Buon riposo, speriamo che domani mattina a mente fresca e cuor leggero, questa caccia ci appaia meno gravosa"

Link al commento
Condividi su altri siti

Angestag 30 Pflugzeit 2512 i.c. - Sera [Qualche nube]

Mentre Mìa si apprestava per la notte nella grande casa, gli altri quattro amici uscirono dividendosi

@Jacob

Spoiler

Si recò al fienile indicato da Brigit: qui la fanciulla stava terminando di riempire una botte con acqua calda.
"Eccoti" disse subito "Chissà quanta fatica avrete fatto nel vostro viaggio!". I gesti della ragazza lasciarono subito intendere che il bagno per Jacob sarebbe durato più a lungo del previsto.

@Luthor

Spoiler

 

Velocemente il prete raggiunse la riva del fiume dove stavano ancora attraccate le barche che li avevano accompagnati nelle colline maledette

L'aria era fresca e Mannslieb, la luna bianca, era quasi piena in cielo illuminando l'ambiente e rendendolo più amichevole. 

Era un buon momento per pregare Sigmar

 

@Alrik e Gudrod

Spoiler

 

I due compagni scesero a passo veloce il sentiero che conduceva verso lo Stirr. Raggiunta l'ingresso della grotta che portava in basso verso la piccola spiaggia dove era approdata la Der Sagen Gottes, incrociarono Astrid la rossa che stava rientrando verso il villaggio

"Ciao" urlò la ragazza correndo loro incontro con uno stupendo sorriso "Siete tornati! E' andato tutto bene?"
Con se aveva una gerla.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Luthot

- Meditabondo

Spoiler

Raggiunse la riva del fiume fermandosi per un attimo sul pontile ad ammirare le cose attorno a lui e godere della brezza della sera. Si tolse poi l armatura e si scoprì le spalle, la pelle ebbe un leggero brivido di freddo, come se la mano del grande padre si fosse per un attimo posata su di lui.

Raccolse il pezzo di corda che portava con se da quando era stato iniziato al culto. Il nodo su una delle estremità era intriso del sudore e del sangue versato nei suoi anni di  servizio.

Sigmar ama sacrifici di sangue da parte dei suoi fedeli e lui non si sarebbe tirato indietro.

Si inginocchiò e trovato il necessario raccoglimento iniziò a percuotersi le spalle. Otto colpi, uno per ogni giorno caro all imperatore, uno per ogni ala del tempio.

Quand ebbe terminato era madido di sudore, gocce di sangue colavano lungo la sua schiena, era pronto a rivolgersi al suo Dio.

”  Oh grande Sigmar, Padre amorevole, unitore di popoli, castigo dei nemici, Signore degli Uomini e degli eserciti, la cui voce sento nei venti ed il cui respiro ha dato vita a tutto il mondo, ascoltami!

Vengo davanti a te, sono uno dei tuoi tanti umili figli.

Sono piccolo e debole, ho bisogno della tua forza e della tua saggezza. Fa si che io possa camminare nel giusto.

Fa che le mie mani rispettino tutto ciò che hai creato e le mie orecchie siano acute nell’udire la tua voce

Fammi saggio, così che io riconosca il male ed impavido cosi che io possa combatterlo.

Chiedo la tua forza, buon Padre, non per essere superiore ai miei fratelli ma per essere abile a combattere il nemico e possa difendere i giusti.

Fa che il mio cuore sia sempre saldo e la mia anima senza macchia, così che quando la mia vita svanirà come luce al tramonto,

il mio spirito possa presentarsi a te senza vergogna.”

 

Modificato da Pentolino
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Jacob

Il viaggiatore notturno - Red Light ON

Spoiler

 

Sorrido quando entro nel fienile alla vista della bionda ragazza. Appoggio pesantemente le mie cose e comincio a togliermi l'armatura e le vesti con calma.

La fatica è stata tanta, ma spesso alla fine del viaggio avvengono eventi che ci ricompensano di tutte queste fatiche.

Appoggio una mano nella tinozza e apprezzo il calore dell'acqua.

" ... sublime ... "

La sollevo dall'acqua e accarezzo la guancia della ragazza.

Il viaggiatore notturno vorrebbe condividere questo momento, la tinozza e così grande...

Lascio che la notte faccia il suo corso assaporando ogni bene posso dispensare al viaggiatore notturno

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gudrod

Con Alrik

Spoiler

Il biondo procedette a passo piuttosto spedito fino a quando non incrociarono Astrid, a quel punto i suoi occhi si persero in quelli della rossa e non riuscì ad articolare molto se non un "Buonasera..." dopodiché il moro lo anticipò facendo anche la domande che lui stesso le avrebbe posto. Voleva sapere cosa avesse fatto quel monello. "Nemmeno un graffio." aggiunse.

Tornò a fissarla, quasi sospirando.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Angestag 30 Pflugzeit 2512 i.c. - Sera [Qualche nube]

@Jacob 

Spoiler

 

Terminato di rilassarsi il marienburghese salutò la bella Brigit per tornare a riposare nella sala grande. Luthor non era ancora arrivato mentre Mìa già dormiva: la stanchezza e bagno caldo impedirono tuttavia a Jacob di aspettare l'amico. Il sonno lo colse.

 

@Luthor

Spoiler

 

Il frusciare del vento fra gli alberi e l'alzarsi di un gufo accompagnarono il termina della preghiera del prete: fu così che Luthor capì che Sigmar aveva ascoltato il suo servitore. Ora bisognava solo attendere la sua risposta, quando sarebbe giunta

Intanto intorno il villaggio intorno si era ormai addormentato. A passo lento il calvo tornò alla sala comune ove Mìa e Jacob stavano già dormendo.

 

@Gudord e Alrik

Spoiler

 

"Sono contenta" disse radiosa "mi sarebbe spiaciuto se vi foste feriti" aggiunse ricambiando lo sguardo di Gudrod

"Ludwig è stato fantastico! Ha curato la barca ed è stato ligio ai suoi doveri! Ora dorme piccolo caro, era proprio stanco!"

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Luthor

- Meditabondo

Spoiler

Finito di pregare si senti immediatamente il cuore meno pesante. La follia dei giorni passati iniziava a svanire ed una nuova energia sembrava ora lenire le sue stanche membra. Si avvicino' alla riva del fiume lavando via lo sporco ed il sudore per poi dirigersi nella sala comune dove trovo' Mia e Jacob gia' profondamente addormentati.

Si corico' e prese sonno in pochi istanti 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Angestag 30 Pflugzeit 2512 i.c. - Sera [Qualche nube]

@Gudrod e Alrik

Spoiler

"Bene" disse la ragazza "allora io torno a casa... se non c'è altro. Sono proprio stanca"
Poi guardateli con attenzione aggiunse "Vi auguro Buona Notte, allora. Che la Grande Madre vi protegga"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gudrod

Per la discesa

Spoiler

Il nordico cercò di capire se il tono della ragazza era materno o c'era dell'altro tra le parole. Soprattutto il fatto che fosse stanca lo fece pensare un po'... la guardò qualche istante.
"Sei sicura non voler riposare in barca. Ora che ci siamo anche noi è tutto più sicuro." più diretto di così non avrebbe potuto esserlo "E' tardi per risalire." ignorò totalmente le parole di elogio verso il ragazzetto, non aveva dubbi sarebbe stato diligente.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Angestag 30 Pflugzeit 2512 i.c. - Sera [Qualche nube]

@con Gudrod e Alrik

Spoiler

 

La ragazza rispose "Purtroppo devo tornare a casa. Non mi è permesso stare fuori fino a tardi ed i miei sono già a letto. Mio fratello controlla quando torno a casa. Mi spiace... Ci vedremo domani e verrò a salutarvi alla vostra partenza.". Astrid pareva davvero dispiaciuta e a testa bassa si voltò per procedere verso il villaggio.


 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Festag 31 Pflugzeit 2512 i.c. - Mattino [Qualche nube]

Una calda mattinata di fine primavera accolse il risveglio dei compagni, chi sulla barca a e chi nella sala grande del villaggio. Era strano accogliere un Festag senza il suono delle campane delle chiese di Sigmar, ma in quelle terre desolate solo l'Antica Fede pareva avere molti seguaci

La gente di Unterbaum stava già iniziando a muoversi per scendere a pesca o per recarsi nei pochi vicini campi. Il cielo, coperto da alcune nubi, avrebbe permesso agli amici di raggiungere, partendo dal villaggio, a piedi la locanda delle Cascate Tuonanti in poco tempo.


@all

Spoiler

 

Come in altri casi, al fine di non bloccare per rendere spedito il gioco, ho deciso di proseguire al giorno seguente. 

@Landar e @rikkardo

La scena della sera prima, con Alrik Gudrod e Astrid, la possiamo finire senza problemi e volentieri con apposito spoiler la sera prima: la situazione merita di essere giocata, tuttavia, conscio degli impegni e dei tempi di tutti, ho valutato di parallalizzarla all'evoluzione della storia.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mía

AdG

Spoiler

 

Mía, sveglia di buon mattino, come consigliavano i precetti della sua luminosa patrona, approfittò della  tiepida giornata e della tranquillità del luogo per cercare un angolo appartato ove potersi lavare e ripulire dallo sporco.

L'essere costretta a stare in una barca piena di uomini la forzava a ridurre al minimo la sua igiene personale, non volendo rischiare di provocare qualche fraintendimento o di mettere, per così dire, in "difficoltà" il comportamento dei suoi compagni. Ella era ben consapevole sia delle normali esigenze virili, sia della influenza esercitata sugli uomini del Nord dal suo bel viso eburneo e dal suo corpo minuto e morbido, decisamente più esotico rispetto alla statuaria bellezza delle donne imperiali. Era ben conscia, in particolare, della debolezza mostrata da Gudrod nei suoi confronti: proprio per questo, avendo già da tempo deciso di non volere creare conflitti di gelosia nella loro compagine, si tratteneva quanto maggiormente possibile da atteggiamenti fraintendibili o privi di considerazione. 

In quel frangente, dopo aver informato delle sue intenzioni una della donne più anziane - a cui chiese anche dove potersi lavare in tranquillità -, prese dunque il suo tempo e curò con diligenza la propria persona: Myrmidia, che i Tileani e gli Estaliani veneravano non solo come dea marziale, ma anche e soprattutto come protettrice delle arti, della cultura e della bellezza, considerava giusta cosa dedicarsi con impegno alla salute ed all'aspetto del proprio corpo. 

 

Finite le abluzioni, soddisfatta della pulizia e della ritrovata, profumata freschezza della sua pelle, Mía tornò nella sala comune, i lunghi capelli neri lasciati sciolti sulle spalle, a finire di asciugarsi al gradevole tepore del sole mattutino. 

Cercò con lo sguardo Luthor e Jacob, invitandoli ad unirsi a lei per raggiungere i nordici e recarsi lesti alla locanda. 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Gudrod

La sera prima

Spoiler

Il biondo rimase evidentemente deluso ma lasciò andare la ragazza per non avere incidenti... diplomatici. Quindi assieme al moro si recò alla barca.

Subito chiamò a gran voce il ragazzino ma non attese si palesasse, lo andò a cercare direttamente sperando di coglierlo in flagrante. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Luthor

Si sveglio' di buon ora approffittando di una tinozza d'acqua calda per lavarsi e radersi. Gli ultimi giorni erano stati talmente folli e frenetici che quei semplici gesti quotidiani alleviarono un po' il peso che si portava dentro dalla sera precedente. Era sicuro che le sue parole fossero giunte al dio imperatore ed era altrettanto sicuro che avrebbe ricevuto la forza per proseguire nel suo viaggio.

Giunse nella sala comune dove vi trovo' la sua consorella gia' seduta a tavola in attesa del primo pasto. La giovane donna, anch essa rinfrescata dalle fatiche del lungo viaggio  brillava di una vivida bellezza esotica.

"Buongiorno sorella, spero tu abbia riposato bene, brilli della stessa forza e bellezza della tua patrona stamane"

non vi era lascivia nelle sue parole che suonarono come un saluto affettuoso ad una donna alla quale,  dopo aver condiviso scomode notti all addiaccio nemici sanguinari e  viaggi interminabili, si sentiva fortemente legato.

Modificato da Pentolino
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Angestag 30 Pflugzeit 2512 i.c. - Sera [Qualche nube]

@La sera prima in barca

Spoiler

 

La Der Sagen Gottes era buia e silenziosa. Saliti a bordo, Gurdrod si dedicò subito alla 
ricerca del giovane Ludwig. Lo trovò presto sdraiato in cabina sul pavimento, immerso in un profondo sonno e con un beato sorriso sul viso.

 

Festag 31 Pflugzeit 2512 i.c. - Mattino [Qualche nube]

@Sala grande

Spoiler

Presto Vorser raggiunse i tre amici che mangiavano pane con latte. Il capo villaggio era sorridente "Ben svegliati" disse subito "avete dormito bene? Allora cosa farete questa mattina? Partirete per Kemperbad?"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...