Vai al contenuto

Capitolo 3 - Death on the Reik (Parte 2)


AndreaP

Messaggio consigliato

Aubentag 25 Pflugzeit 2512 i.c. - Sera [Qualche nube]

Lo scontro proseguiva

L'uomo topo scambiava con Mìa colpi violenti senza tuttavia riuscire a colpirsi. Fu invece Gudrod che, dopo un colpo andato a vuoto per un soffio, riuscì ad abbassare un fendente violento sul braccio dell'avversario, non sufficiente tuttavia a fermarlo.

Affianco l'avversario di Alrik, quello che doveva essere il capo del gruppo di nemici, sferrò un primo colpo sul nordico, che questi parò con lo scudo, mancando con il secondo. Alrik ne approfittò per spezzare il ritmo andando ad affondare alla gamba con la sua spada, senza che il nemico riuscisse a parare: il colpo riuscì a trapassare l'armatura di maglia che questi, come gli altri uomini topo, indossava.
Il nemico del moro era molto abile e provò di nuovo a colpirlo, mancandolo. Non similmente fece il nordico affondando ancora alla gamba un nuovo colpo che questi non riuscì a schivare, ferendolo di nuovo. Un terzo colpo a segno da parte del nordico fu tuttavia fermato dalla spessa armatura.

In fondo alla senza Jacob venne colpito al corpo dal suo avversario non riuscendo a parare. La risposta del Marienburghese fu goffa: provando a fare un colpo decisivo, Jacob si squilibrò aprendosi all'attacco dell'avversario.
Corrobreth infine, non riuscendo a parare, fu ferito profondamente alla pancia. Il prete provò una risposta, colpendo alla testa in maniera decisa l'avversario che tuttavia restò in piedi.

La sorte pareva opporsi a Luthor. Mancò poco che l temibile nemico riuscisse a colpire violentemente la gambe del prete che solo grazie all'aiuto di Sigmar riuscì ad evitare la ferita. La risposta del Sigmarita non fu altrettanto efficace e mancò nettamente l'avversario.

@Ocram

Spoiler

 

Jacob subisce 7W. Il prossimo round non può attaccare avendo fatto fumble


 

@all

Spoiler

 

Il combattimento prosegue. Nuovo Round

Mappa (in arancio gli skaven feriti, in nero i morti)
https://drive.google.com/file/d/0B6WhRefTA9oOalc1dGRaRDR4MEU/view?usp=sharing

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Gudrod

 

Quello scontro li stava impegnando più del dovuto, erano solo topi. Digrnignò i denti sentendo che Jacob e Luthor se la stavano passando male, guardò Mia indicandole col volto di andare alle spalle del nemico per cercare di circondarlo e finalmente finirlo. Gli altri avevano bisogno di lui e con quella piccola ascia era poco efficace ma c'era poco spazio per la sua grande arma.

Narratore, Ghal

Spoiler

Io ancora swift attack come prima, ma si può cercare di circondarlo per avere un vantaggio? dovrebbe essere +10 ma non ricordo

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Alrik

Ho ferito tre volte il nemico, ma probabilmente troppo superficialmente per metterlo fuori combattimento da come continua a frontegiarmi, tuttavia sembra che gli ultimi attacchi l'abbiano messo in difficoltà, quindi continuo a usare lo scudo come elemento di pressione, intorno a cui partono affondi verso il suo corpo, mentre lo guardo silenzioso dritto negli occhi con un'espressione di furia esaltata dal violento combattimento.

@ AdG

Spoiler

3 attacchi 50%, danno 1d10+6 e parata gratuita 60%.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Aubentag 25 Pflugzeit 2512 i.c. - Sera [Qualche nube]

Jacob era troppo in posizione svantaggiosa per poter attaccare il suo avversario mentre questi riuscì di nuovo ad evitare la parata del marienburghese ferendolo, fortunatamente solo di striscio, al braccio sinistro. Affianco a loro Corrobreth stava scambiando colpi con il suo opponente senza riuscire a colpirsi vicendevolmente.

Mìa riuscì a parare un colpo del suo avversario, mentre il suo attacco di nuovo andò a vuoto. Anche Gurdod mancò il primo attacco, mentre il secondo lo colpì al braccio ferendolo di nuovo senza riuscire ad abbatterlo.

Il nemico di Luthor mancò il prete che reagì con un violento colpo alla testa. Il martello scese violento sul cranio dell'uomo topo spappolandolo

Lo scontro fra Alrik e il capo dei nemici continuava infine senza che nessuno dei due riuscisse a colpirsi, con il nordico che dovette schivare e parare per evitare ferite.


@all

Spoiler

 

Sto già applicando il +10: in questo caso ce l'aveva Landar dall'inizio del combattimento.

Luthor ha ucciso il suo avversario e non ne ha più

Mappa
https://drive.google.com/file/d/1mBzl8sMjvNBbZtg1V0KZlClT-IK95E8k/view?usp=sharing

 


@Ocram

Spoiler

Jacob subisce 1W

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Alrik

Il mio nemico non pare affatto indebolito dalle ferite riportate, difatti lo scontro si dilunga, come se niente fosse, dunque anch'io continuo a combattere tornando a mulinare fendenti e controfendenti con furore.

@AdG

Spoiler

3 attacchi 50%, danno 1d10+6 e parata gratuita 60%

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Luthor

Il martello calo' di nuovo con violenza inaudita fracassando il cranio dell immondo roditore. Non vi erano piu' nemici davanti a lui ma intorno infuriava ancora la battaglia. Vedendo Mia in difficolta' si precipito' ad aiutare la consorella. Lo strano bipede era ingaggiato e mostrava il fianco all attacco del sacerdote.

- Narratore

Spoiler

Attacco 2 sul fianco, se posso carico ws 45% SB 4 TB 4

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gudrod

 

Senza badare ai movimenti altrui portò ancora colpi al suo nemico, stufo di trovarselo di fronte in tutta la sua bruttezza. Rischiò di andare su tutte le furie a causa dei colpi mancati ma cercò di controllarsi, respirando a fondo... al prossimo avrebbe messo mano alla grande ascia.

AdG

Spoiler

Come prima, ancora. se Luthor mi precede vado su 1 ad affiancare Alrik

ma lo spazio per la grande ascia c'è?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Aubentag 25 Pflugzeit 2512 i.c. - Sera [Qualche nube]

Lo scambio di colpi fra Jacob e il suo avversario ancora una volta andò a vuoto, analogamente a quanto accadde a Corrobreth che seppur ferito stava resistendo agli attacchi dell'uomo topo che aveva davanti

Ranald non stava guardando favorevolmente allo scontro e anche Mìa e sul suo avversario continuavano a scambiarsi inutili colpi a vuoto. Fu Luthor a rompere lo stallo e con un colpo assestato che distrusse il bacino dell'opponente lo fece collassare a terra morente.

Alrik intanto, evitati due colpi del suo avversario, lo colpì di striscio alla fronte, liberando il sangue giallastro della creatura, per poi, dopo uno scambio a vuoto di entrambi, colpirlo al braccio mozzandogli di netto la mano che teneva l'arma. L'urlo di dolore della creatura riempì la stanza.

@all

Spoiler

 

Per finire il round mi manca Gudrod che può cambiare azione

Mappa
https://drive.google.com/file/d/1hW5iVrAO5yWfQyrIMc_LZUiY-LKB6l7n/view?usp=sharing

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Aubentag 25 Pflugzeit 2512 i.c. - Sera [Qualche nube]

Gudrod, vista la situazione, si gettò sull'avversario di Alrik: prima che questi potesse muoversi l'ascia del nordico cadde sul braccio già ferito mozzandolo alla spalla

In un lago di sangue il leader degli uomini topo cadde a terra morto

@all

Spoiler

 

Anche l'avversario di Alrik morto

Restano sono quelli di Corrobreth e Jacob

Nuovo round

 

Modificato da AndreaP
Link al commento
Condividi su altri siti

Alrik

Morto il mio avversario, non c'è tempo per rifiatare, perchè sento che alle mie spalle si sta ancora combattendo, quindi mi giro e vedo in fondo alla caverna Jacob e Corrobeth ingaggiati con altri due mostri.

"Volete un cambio?"

Parto di corsa per infilarmi tra i due e colpire l'avversario di Corrobeth.

@AdG

Spoiler

Se mi fanno spazio, carica contro topastro 6: un attacco con ws 60% e danno 1d10+6, parata gratuita 60%.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gudrod

"La tacca è comunque tua moro." si girò di scatto con ancora la testa dell'ascia impregnata di quell'icore che andò a schizzare ovunque a seguito del repentino gesto "Voi due levatevi di torno." e imitando l'altro nordico attese che Jacob e Corrobreth si facessero da parte per assaltare gli ultimi nemici e farla finita lì, era stato fin troppo poco incisivo in quello scontro.

DM

Spoiler

come al solito ma solo movimento + attacco

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Aubentag 25 Pflugzeit 2512 i.c. - Sera [Qualche nube]

Jacob finalmente trovò un varco nella serrata difesa del suo avversario: la lama cadde violenta sul busto aprendo una grossa ferita. Questi provò a rispondere ma a vuoto. In quel momento giunse Gudrod che abbassò l'ascia violentemente colpendo solo di striscio la gamba dell'avversario.
Lì affianco Corrobreth venne colpito all'anca: un fiotto di sangue uscì dalla ferita mentre il druido cadeva a terra dimenandosi per il dolore. La vendetta fu però di Alrik che giunto in carica abbassò la spada tranciando di netto la gamba dell'uomo ratto: questo cadde a terra sulle rocce rompendosi di netto il cranio.

L'ultimo avversario rimasto, quello di Jacob, vista la mal parata, si voltò per fuggire

@all

Spoiler

Nuovo round

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gudrod

Affiancò Alrik per correre appresso al topastro. Il biondo non è certo così veloce ma il fatto che il nemico fosse scappato quantomeno li avrebbe portati al luogo da dove sono venuti e quanto era vero il sacro pugno di Ulric avrebbe tappato quel buco a suon di calci per non farli uscire più.

AdG

Spoiler

Insomma lo inseguo anche se boh... e poi attacco se ci arrivo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lutthor

Pallido in volto e madido di sudore misto a sangue, il sacerdote non riusciva ancora a credere di essere scampati alla morte. Si guardo' attorno, Mia era inlesa ma Jacob e sopratutto Corrobeth non erano stati altrettanto fortunati.

Prima di controllare i cadaveri dei mostri si avvicino' al druido per cercare di lenire le sue ferite con cio' che aveva a disposizione.

- Narratore

Spoiler

Provo a fermare l emorragia con pezzi di stoffa, se posso controllo anche se sui corpi dei ratmen, sopratutto del capo, trovo qualcosa di utile.

Heal 40%

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Aubentag 25 Pflugzeit 2512 i.c. - Sera [Qualche nube]

L'uomo topo non riuscì ad allontanarsi molto. Seppur più veloce dei compagni, raggiunta la caverna successiva dovette rallentare per imboccare lo stretto tunnel che portava al corso d'acqua. Fu lì che la lama di Alrik lo raggiunse: la spada gli trapassò in pieno il torace, togliendogli il respiro: senza neppur poter urlare la creatura si accasciò a terra in un lago di sangue giallastro.

Luther intanto era accorso da Corrobreth che a terra urlava per il dolore della ferita ricevuta. Subito il prete si rese conto che la ferita, seppur grave, non lo metteva in pericolo di vita: il muscolo ed i legamenti erano stati tagliati in profondità ma nessuna delle grosse vene era stata intaccata e il sangue, uscito dalla carne stava diminuendo di intensità. Il prete di Sigmar, dimostrando una capacità nel curare le persone, tamponò la ferita, legando stretta la gamba e diminuendo così l'intensità del dolore. "Grazie" disse flebile il prete dell'Antica Fede ancora visibilmente sofferente.

I compagni guardarono i cadaveri degli uomini topo: le voci, leggende, che parlavano di una razza di esseri intelligenti chiamati Skaven parevano quasi materializzarsi in quella sporca grotta.
A differenza dei beastmen questi parevano organizzati. Indossavano elmi, scudi e armature di maglia di discreta fattura, mentre il capo aveva sul corpo anche un rinforzo di piastre. Addosso non avevano altro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...