Vai al contenuto

Capitolo 3 - Death on the Reik (Parte 2)


AndreaP

Messaggio consigliato

Luthor

- La notte e' piccola per noi... @ Jacob e Gudrod

Spoiler

I fuochi erabno distanti ma non troppo da non provare ad abndare a vedere di cosa si trattasse si diresse verso Gudrod svegliandolo.

"Ci sono dei fuochi poco distanti da qui, domani col giorno potremmo non essere in grado di avvistare quel posto, vogliamo andare a vedere di cosa si tratta?"

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Gudrod

la sveglia pelata (Luthor e Jacob)

Spoiler

Con un brontolio si girò dal lato opposto, fu necessario un secondo tentativo al prete di Sigmar per svegliare del tutto il nordico. Ci mise qualche secondo a mettere a fuoco... i fuochi, si stropicciò gli occhi con la bocca ancora impastata "E vorresti andare fino lì ora?" chiese in maniera quasi incomprensibile. Si schiarì la voce "Poco distanti quanto poco? Le distanze in zone come questa fanno brutti scherzi, potrebbero sembrare vicini ma essere lontanissimi." finalmente si mise ritto sulla schiena mantenendo però un'espressione piuttosto scocciata.

La realtà era che avrebbe voluto andare da solo a controllare se solo avesse potuto.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Luthor

- Troppo piccolinaaa - Gudrod e Papa' Jacob

Spoiler

Il barbaro del nord si sveglio' borbottando un po' prima di tornare cosciente e rispondere alle domande del prete

"Direi mezzo miglio appena, piu' o meno."

disse indicando i fuochi che illuminavano la notte nera come la pece

"Non voglio forzare nessuno a fare qualcosa di avventato ma potrebbe essere interessante capire chi ci precede, potrebbero essere gli individui di cui parlavano in paese"

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Festag 23 Pflugzeit 2512 i.c. - Notte [Sereno]

Mentre i compagni discutevano Alrik, Corrobreth e Mìa dormivano sonni tranquilli senza avvedersi delle importanti decisioni che gli altri tre stavano prendendo.

Intorno la foresta continuava a rimanere viva e tranquilla, rassicurando chi era vigile sull'assenza di pericoli

@all

Spoiler

Attendo che decidiate cosa fare

 

Modificato da AndreaP
Link al commento
Condividi su altri siti

Gudrod

Con i due guardiani

Spoiler

Guardò torvo Jacob "E che mi avreste svegliato a fare allora? Rimani tu... io vado. Se devo rimanere sveglio preferisco andare a vedere perché sono stato svegliato. Anche da solo non ho problemi." indossato l'usbergo cercando di fare meno rumore possibile prese le armi mostrandosi pronto a muoversi "Quasi un'ora hai detto?" prese una torcia e l'accese con la fiamma al centro del loro piccolo campo "Per tornare penso sarà sufficiente non perdere di vista il nostro fuoco."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Festag 23 Pflugzeit 2512 i.c. - Notte [Sereno]

@Tre di notte

Spoiler

Gudrod salutò i due compagni e si diresse da solo verso l'origine delle luci

@Gudrod

Spoiler

 

Il nordico si mise in cammino verso le luci. Ogni tanto si voltava a guardare la luce della fiamma che indicava il luogo dove si trovavano i compagni

Presto la foresta svanì e il combattente si ritrovò nei prati che salivano verso le colline. Non si rese conto quanto ci volle ma finalmente raggiunse la base dell'altura dove vi erano i fuochi.

Visti da vicino si vedeva che non erano falò ma più che altro colonne di luce biancastra che spuntavano dal prato. Distanziate l'una dall'altra di un centinaio di metri all'interno mostravano delle ombre indistinte a quella distanza.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gudrod

Da solo soletto
 

Spoiler

Velocemente, poco prima di raggiungere la base del colle, si svestì delle sue cose lasciandole dietro un tronco o un cespuglio o una roccia. Le coprì per bene e ne memorizzà la posizione. Procedette svestito, soffrendo il gelo per qualche decina di metri. Controllò il cielo per vedere le stelle, la posizione delle tre luci e del loro campo. In quel punto ivnece lasciò la torcia, piantandola in verticale. Sarebbe servita come punto di riferimento.

Solo a quel punto mutò, lasciandosi ancora andare alla bestia. Non doveva farsi vedere dai compagni o sarebbe stato un disastro.
Si avvicinò silenziosamente alle luci, muovendosi agilmente su quattro zampe per schiacciarsi al suolo e non mostrare la sua sagoma a causa delle luci all'orizzonte. Procedette, cercando di portarsi più vicino possibile alla preda, annusando l'aria di tanto in tanto.

AdG

Spoiler

Concealment e Silent Move 60% sperando anche di sfruttare l'oscurità
Perception 37% compreso keen sense con Night Vision

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Luthor

- Senza lo spapparo

Spoiler

Si penti' di averlo mandato da solo quasi immediatamente, ma ormai i giochi erano fatti. Il norscano era coraggioso e sicuramente non stupido, avrebbe riportato notizie preziose. Lascio' che i componenti del gruppo riposassero e fini' il suo turno di guardia tenendo d occhio i fuochi in lontananza

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Festag 23 Pflugzeit 2512 i.c. - Notte [Sereno]

@a spasso per colline

Spoiler

 

Gudrod avanzò silenzioso. Non vi era nessuno

L'area da cui scaturivano le quattro colonne di luce per una decina di metri pareva ricoperta da una sottile e rada polvere biancastra che Mannslieb illuminava. La polvere si concentrava nei punti da dove scaturiva la luce e ne pareva l'origine

Senza avvicinarsi troppo il nordico si rese conto che le ombre presenti nella luce parevano di persone: ancora troppo indistinte a quella distanza parevano comunque muoversi  in un qualche ambiente urbano di cui si intravvedevano le forme

 

@Landar

Spoiler

Per ora ho considerato che non entri nella zona polverosa

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gudrod

Colline e lucciole

Spoiler

Annusò ancora l'aria, l'istinto quasi lo spinge a ringhiare ma trattenne la rabbia o sarebbe stato il delirio. Cercò di avvicinarsi il più possibile, fino al limitare della zona 'polverosa'. Sempre continuando ad annusare. Non riusciva ben a comprendere a quale distanza fossero ne cosa stesse osservando. Era tutto strano, confuso.

AdG

Spoiler

urbano? cioè è una sorta di insediamento? quanto è distante e quanto sono larghe più o meno le colonne di luce?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Festag 23 Pflugzeit 2512 i.c. - Notte [Sereno]

@Non Gudrod

Spoiler

Ormai Gudrod era sparito dalla vista da un po'. Le luci si vedevano ancora ma la foresta intorno all'accampamento rimaneva quieta con i consueti rumori della notte che in un qualche modo rasserenavano le sentinelle.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jacob

Confessionale

Spoiler

 

Metto una mano sulla spalla del prete

Penso che gudrod sappia il fatto suo. Se non dovesse tornare per una cert'ora ci adopereremo per andare a prenderlo.

Gli passo qualcosa da sbocconellare.

Su occhi aperti e aspettiamo la fine del turno di guardia.

 

 

Modificato da AndreaP
Link al commento
Condividi su altri siti

Gudrod

chi è sveglio

Spoiler

Quando ancora lontano sollevò la torcia facendo capire fosse lui. Già a pochi metri di distanza lo videro scuotere il capo e quando fu ormai a pochi passi posò la fonte di illuminazione a terra piantandola in verticale in un punto morbido del terreno e poi allargò le braccia "Tutto molto strano. Non ho mai visto una cosa simile. Sono tre colonne di luce, all'interno delle quali si vedono... non so come dire, sono come delle finestre su dei centri abitati. Città probabilmente, non ho potuto riconoscere quali. Sinceramente non saprei dire se sono portali, il che mi preoccuperebbe non poco e sinceramente non riesco ad immaginare come sia possibile. In ogni caso tutta la zona è circondata da una strana polvere che mi ha lasciato una strana sensazione in bocca, ora sembra essere svanita. Più ci si avvicina alle colonne più polvere aleggia nell'aria." osservò i due cercando lui stesso spiegazioni su ciò che aveva visto e raccontato.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Luthor

- Chi drome non piglia mutanti

Spoiler

Trasse un sopsiro di sollievo quando il barbaro del nord mise piede all interno del loro accampamento. Le notizie che porto' con se tuttavia erano tutt altro che rincuoranti.

"Non ha senso rischiare di andare li questa notte. Io dico di riposare , col favore della luce domani ci avvicineremo a quest aradura ed una volta li decideremo cosa fare"

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Festag 23 Pflugzeit 2512 i.c. - Notte [Sereno]

@Primo turno di guardiaI

Spoiler

 

l turno di guardia proseguì senza incidenti: presto un forte vento si sollevò nella zona e con esso arrivarono delle nubi e le luci lontane si spensero.

Quando iniziò il turno di guardia successivo, non vi era più traccia del fenomeno.

 

Wellentag 24 Pflugzeit 2512 i.c. - Alba [Nuvoloso]

Una fredda alba di metà primavera accolse gli amici sotto un cielo coperto. Corrobreth, svegliatosi per primo, si mise a recitare le preghiere isolandosi poco lontano dal gruppo, mentre i compagni preparavano le canoe per proseguire la risalita del fiume

@all

Spoiler

Tempo per parlare se volete

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gudrod

Era tempo di raccontare ciò che il nordico aveva visto nella notte, attese quindi Corrobreth fosse pronto. Tra tutti era certamente quello che ne sapeva più di quei luoghi. Attese smontando il piccolo campo, cercando di eliminare le tracce quantomeno per non far capire quanti fossero e indossando il suo equipaggiamento.

Quando tutti furono presenti riprese ciò che aveva detto la notte a Luthor e Jacob "Ieri durante il loro turno di guardia" indicando i due "hanno notato tre luci su quella collina." concluse la frase indicando il punto "Credendo fossero fuochi da campo sono andato a verificare chi fossero e ciò che ho visto ha dello straordinario. Non so quale potere possa generare tale stranezza ma le luci erano tre colonne di luce diafana avvolte da un'area pregna di una fastidiosa polvere. La cosa più strabiliante è che all'interno di quelle colonne si intravvedevano delle aree urbane con tanto di persone che camminavano, come se tutto fosse... stesse accadendo in quello stesso frangente. Avete qualche spiegazione?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...