Vai al contenuto

Capitolo 3 - Death on the Reik (Parte 2)


AndreaP

Messaggio consigliato

Gudrod

Davanti al tempio di Verena

Spoiler

Il nordico era calmissimo, guardò la guardia pensando di star parlando a un sordo. Colse il silenzio di Mia per riprendere la parola "Di Sigmar ho detto, credo ora sia dentro a parlare con questo Padre Harold. Il Prete di Sigmar che viaggia con me si chiama Luthor. Lei è Mia, sì... la accompagnamo. Come ho detto siamo guerrieri e oltre ad accompagnare i due sacerdoti nel caso li difendiamo, durante il nostro peregrinare abbiamo anche incrociato la strada e l'acciaio con dei mutanti, mutanti veri." disse indicando il bando affisso alla parete lasciandogli il dubbio che anche lui sapesse leggere. Non rispose per la ragazza, poteva farlo da se però le rispose "Sì... ed è evidente la differenza con Altdorf. Anche se lì ci guardavano in maniera piuttosto strana la presenza di nordici non è poi così anomala. Qui forse non sono abituati."

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Alrik

Alla vista delle guardie sorprese, quando scorgono il loro prete trasportato come un sacco di patate dal pretone pelato, non resisto alla comicità della scena e scoppio in una sonora risata, pregustando anche la tempesta che sta per scoppiare.

Porto la mano sull'elsa della spada, che mi tengo pronto a estrarre, e torno alla mia solita espressione torva.

Link al commento
Condividi su altri siti

Luthor

Fini velocemente di controllare la sagrestia poi, caricatosi il prete sulle spalle, usci in strada.

Una volta fuori la sorpresa generale fu grande. La scena, al limite de, comico, era forse l ultima cosa che la gente di Pflugzeit si aspettava di vedere. Subito un drappello di guardie gli intimarono di fermarsi e di presentarsi con tono di sorpresa ed intimidazione.

La sua risposta fu di nuovo un misto di cortesia ed autorita'

"Sono Padre Luthor Von Shtupp, servo fedele del Dio imperatore. Capo drappello, quest uomo e' in arresto con l accusa di eresia, le prove e le testimonianze a suo carico, oltre che terribili e schiaccianti, sono state confermate da una sua piena confessione. Andate immediatamente a chiamare Padre Mathias al tempio di Sigmar"

disse mentre poggiava a terra il suo prigioniero

Link al commento
Condividi su altri siti


Festag 15 Pflugzeit 2512 i.c. - Mezzodì. [Nuvoloso]

Le due guardie ascoltarono incredule le parole di Luthor e una disse “Ma quello è padre Harold di Verena. Che prove avete contro di lui?” 
Le due guardie parevano indecise su che parte prendere della vicenda.

Intanto la gente intorno stava radunandosi e anche dagli edifici circostanti, tra cui la taverna, vi era gente che guardava.

@Jacob

Spoiler

Nella piazza della taverna stava accadendo qualcosa di importante e gli avventori, fra cui lo stesso Belladonna, si affacciarono per guardare

@all

Spoiler

Segnalo che siete a Kemperbad, mentre Festag è il giorno della settimana e Pflugzeit è il mese

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Luthor

Il prete lancio' un occhiata al drappello che avrebbe potuto incenerire un troll. Era stanco e stufo di doversi giustificare con gente incapace di svolgere il proprio lavoro.

"Quelle che bastano ad un inquisitore nell esercizio delle sue funzioni...non credo di dover riferire a voi riguardo questioni di fede od eresia figliolo."

rispose al capo drappello

"Vi ho chiesto cortesemente di chiamare padre Mathias,  vi prego di non dilungarvi troppo in chiacchiere da taverna...questo vostro ritardo potrebbe indurmi a pensare che state mettendo pubblicamente in dubbio le parole di un sacerdote del Dio Imperatore all interno dei confini dell impero"

Lascio' cadere li la frase senza sottolinearla troppo con toni minacciosi

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Festag 15 Pflugzeit 2512 i.c. - Mezzodì. [Nuvoloso]

@Fuori dalla locanda

Spoiler

 

I due Watchmen si guardarono e uno disse all’altro “Vai ad avvertire il capitano” aggiungendo poi rivolto a Luthor “Venga nel tempio di Sigmar, padre. Lì c’è padre Mathias”

Quindi si mosse per avviarsi al tempio del patrono dell’Impero mentre il compagno andava verso il Municipio.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Luthor

- Fuori dalla locanda...nessuna pieta'

Spoiler

Annui' compiaciuto alle parole del miliziano.

Preso di nuovo il suo prigioniero , prima di incamminarsi verso il tempio di Sigmar, si volto' in direzione dei suoi compagni di viaggio.

"Aspetatemi qui, verro' da voi non appena avro' consegnato al mio confratello questo sfregiatore della fede."

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Alrik

@ fuor dalla locanda

Spoiler

Guardo le due guardie allontanarsi e, quando sono abbastanza distanti per non farmi sentire, parlo.

"Non ho nessuna voglia di restare qui a disposizione di eventuali guardie, ma preferisco seguire la situazione da vicino e andare davanti al tempio di Sigmar."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Festag 15 Pflugzeit 2512 i.c. - Mezzodì. [Nuvoloso]

@Nel tempio di Sigmar

Spoiler

 

I compagni seguirono la guardia nel tempio del patrono dell’Impero. Questo, nonostante l’esiguità dell’ambiente dalla strana forma allungata, pareva molto ricco con due mosaici ai lati delle gesta di Sigmar e sul fondo, orientato sud est, una grossa statua del Dio con il martello in mano.

Padre Mathias, un giovane di venticinque primavere con i capelli castani e la barba appena accennata, stava parlando con tre donne. Alla vista di Luthor che entrava portando a spalla il prete svenuto queste si dileguarono lasciando il giovane prete da solo.

“Che succede” disse titubante. Subito il Watchmen disse “Il Padre Sigmarita qui ha scoperto che padre Harold è un eretico…” pronunciando le parole sottovoce.

Gli occhi di padre Mathias si sgranarono e guardando Luthor aggiunse “Ma come è possibile… Luthor che cosa dici!?!”

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Luthor 

lo sguardo del prete guerriero si posò su quel del suo confratello. La maschera di fredda determinazione non accennava a rilassarsi.

"Padre Mathias"

disse formale in risposta al "Luthor"

"Eravamo da poco giunti nella città la cui cura e salvezza della sua brava gente e' affidata alle vostre cure, in cerca di riposo ristoro e risposte a domande che la nostra santa missione ci aveva messo davanti. Una volta deciso di dividerci per ottemperare alle nostre mansioni, la nostra sorella consacrata alla dea della guerra ha pensato bene si andare a cercare consiglio tra le braccia del credo cosi fortemente legato al suo, quale consiglio migliore di quello della madre? In risposta alla sua richiesta di aiuto ha ricevuto laidi ricatti a sfondo sessuale. La forza e la saggezza di sorella Mia sono grandi, intuito cosa stava accandendo e' venuta a riferirlo a me che in qualità di sacerdote del dio imperatore...come ben sapete..honil dovere di vegliare su eventuali segni di eresia ed adorazione dei quatteo oscuri. Giunto nelle stanze di questo miscredente egli ha prima tentato rudemente di sbattermi fuori ma messo alle strette dalle mie domande alla fine ha confessato di essere devoto al dio della lussuria e...di possedere e consultare da diverso tempo un testo proibito!"

sottolineò tutto il peso di quelle ultime parole

"Non sono certo io padre Mathias a dovervi ricordare che ogni testo proibito va prontamente consegnato al culto di sigmar affinche' sia rinchiuso in una delle Volte."

di nuovo le parolere supnarono come monito all evitare il controbattere ogni sua accusa

"Ora io mi domando...Padre Mathias, mettendo per un attimo da parte il tomo che quest uomo teneva per se...quante giovani donne, madri, figlie, mogli, venute in cerca dei consigli o supporto e senza la forza d animo e la saggezza di Mia hanno ceduto alle voglie perverse di questo laido maiale?"

lo sguardo restava fisso sul sacerdote e sul capo delle guardie.

"In ottemperanza alle leggi in materia di cultismo ed eresia , considerate le prove inconfutabili e le testimoninze raccolte esigo che si appronti un rogo purificatore che consumi questo eretico e lo spedisca tra le braccia del suo dio meschino!

concluse

Modificato da Pentolino
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Festag 15 Pflugzeit 2512 i.c. - Mezzodì. [Nuvoloso]

“Oggi, ora, qui…” Padre Mathias sbiancò in volto “no, no, no, cosa dici!”
Poi si guardò intorno “E’ chiaramente un qui pro quo. Venite nella sagrestia a parlarne, tutti”

Poi indicato una piccola porta sul lato accorse dalle due parrocchiane dicendogli “Non vi preoccupate, è solo un problema temporaneo. Sono evidentemente delle cose da chiarire, ma padre Harold starà bene. Dite pure a tutti che non è successo niente: il padre, uno straniero che viene dalle terre del nord, ha frainteso le usanze del tempio di Verena.”

Poi sudando chiaramente si diresse verso la sagrestia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gudrod

Nel tempio

Spoiler

La situazione sembrava farsi subito interessante. Una delle guardie andò a chiamare il capitano poiché evidentemente la corruzione serpeggiava ben aldilà delle pareti del tempio amministrato da quell'Harold. Gudrod era quasi divertito a quell'idea, il veleno tra le parole dei due watchmen quando stavano puntando il dito su lui e Alrik quasi colpevolizzandoli di venire dal nord o dall'estremo nord, era intriso di ipocrisia. Forse si stava facendo strane idee lui ma quando mise piede nel tempio di Sigmar, osservando tutto lo sfarzo ebbe un ulteriore conferma. Così lontano dal culto che diede i natali a quello del Dio uomo e che anche era la Fede dello stesso Sigmar. Il Lupo Bianco non avrebbe mai concesso tanta opulenza.

La cosa divenne quasi ridicola quando anche Mathias approntò delle scuse per coprire le malefatte di Harold, anche solo per tenerle nascoste alle orecchie delle due parrocchiane. L'animo di Gudrod smise improvvisamente di provare rivalsa contro questi uomini corrotti abituati a puntare liberamente il dito su chiunque, l'espressione divenne cupa e terribile, anche conscio dell'imminente esplosione di Luthor che non avrebbe mai accettato tale omertà.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Luthor

La risposta del giovane sacerdote Mathias arrivo' come una doccia gelata. Luthor sapeva che non sarebbe stato facile ottenere giustizia ma trovarsi cosi presto davanti ad un muro di omerta' ,per giunta da parte di un suo confratello, gli fece salire l amaro in bocca. Che la pira avesse bisogno di due pali?

"Nessuno si muova o esca da questa chiesa"

disse riferito anche alle due parrocchiane

"Capo drappello, mi pare evidente che il buon padre Mathias pensi che le regole ed i dogmi del dio Imperatore varino a seconda della latitudine dove ci si trova...forse e' necessaria una piccola lezione di teologia...tanto per rinfrescare la memoria."

disse gelido

"Capo drappello, mi sembra evidente che, nonostante abbia portato prove inoppugnabili, Padre Mathias stia cercando di sminuire la cosa, attegiamento che i miei fratelli cacciatori di streghe troverebbero alquanto fastidioso...o sospetto. Fortuna vuole che io non sia cieco ed intransigente come loro e sia aperto al confronto verbale, sta di fatto che chiunque in questa sala va considerato un testimone, vi chiedo quindi di chiudere le porte della chiesa fin quando questa faccenda non sara' conclusa"

disse calmo ai miliziani

"Ora sentiamo Mathias, quale punto di questa storia sfugge alla vostra comprensione? Siete un sacerdote ordinato, immagino conosciate le regole e le leggi che ogni religioso ...a prescindere dal culto, e' tenuto a rispettare. Quest uomo e' un fornicatore, un essere che mette il proprio desiderio sessuale al di sopra di ogni cosa ed era in possesso di un tomo proibito che consultava e che non ha fatto altro che accrescere le sue voglie perverse. Badate bene alle vostre prossime parole Mathias, quale membro della chiesa di Sigmar e confratello della fiamma purificatrice vi domando ...e lo faro' una volta sola....procederete all arresto ed al rogo di questo adoratore dei 4 dei oscuri?

Modificato da Pentolino
Link al commento
Condividi su altri siti

Gudrod

Nel tempio

Spoiler

"Anche fosse di uno solo dei quattro cosa cambierebbe?" domanda inopportuna, come spesso capitava di essere al nordico. Ma dicendolo sembrò quasi prendere tempo per tornare all'ingresso del tempio e invitare ulteriormente le due parrocchiane a rimanere con loro e le guardie a chiudere il portone. Non che lui avesse chissà quale titolo per farlo, solo la stazza e qualche muscolo di troppo.

AdG

Spoiler

dovesse servire intimidire 60

 

 

Modificato da Landar
Link al commento
Condividi su altri siti

Festag 15 Pflugzeit 2512 i.c. - Mezzodì. [Nuvoloso]

@Jacob

Spoiler

 

La discussione pareva ormai essersi spostata nel tempio di Sigmar, tanto che dalla town hall anche altri watchmen vi si stavano dirigendo

Belladonna intanto, che aveva osservato la scena, si diresse al tavolo di Jacob e sportosi disse a bassa voce “Sarebbero quelli i tuoi compari? Dovresti iniziare a sceglierli meglio se vuoi andare avanti in questa professione. Direi che non ho più bisogno dei tuoi servigi: io ho bisogno di discrezione non di chiasso. Se sei ancora interessato a comprare qualcosa da me, nessun problema. Ma i nostri rapporti si limitano a ciò” concluse.

 


@Tempio

Spoiler

 

“No, ma che avete capito” disse padre Mathias “è solo il momento”

Il parlare dell’uomo fu interrotto dall’aprirsi della porta del tempio e dall’ingresso di cinque Watchmen: uno di questi, in cima al drappello, portava un’armatura di maglia e le insigne della città.

Fermatosi appena prima dell’altare soppesò la scena con lo sguardo. Era un uomo di circa trentacinque primavere, biondo e con dei baffi fini. Il suo sguardo si posò su tutti i presenti.

“Sono i capitano Heirmach. Possiamo decidere di parlare in sagrestia o al comando delle guardie. A voi la scelta” disse lapidario rivolgendosi ai due preti presenti.

Padre Harold intanto pareva stare riprendendosi.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Luthor

Al tempio

Spoiler

Il sacerdote aveva appena iniziato a parlare quando un secondo drappello di soldati guidati da quello che sembrava l ufficiale in comando fece il suo ingresso nel tempio. 

L uomo sembro' capire subito la gravita' della situazione, si rivolse ai due religiosi in modo formale e diretto.

"Benvenuto capitano, sono lieto che finalmente qualcuno abbia deciso di prestare a questo grave crimine l importanza dovuta. Trattandosi di eresia preferirei che questa discussione prosegua all interno delle mura del tempio, le informazioni che sto per darvi sono delicate e non adatte ad essere divulgate dai pettegolezzi del popolino."

disse

"Il mio nome e' Luthor von Sthupp, prete consacrato di Sigmar ed umile servitore dell imperatore Karl franz. Siamo giunti nella vostra citta' dopo un lungo peregrinare per le vie dell impero, la nostra santa missione,  ci ha messo davanti nemici la cui forza e malvagita' piu' di una volta hanno rischiato di schiacciarci. Eravamo in cerca di risposte a domande che ci avrebbero permesso di proseguire il nostro viaggio quando abbiamo scoperto che un membro della vostra pacifica  comunita' e' in realta' un laido adoratore del dio della lussuria."

Luthor parlava con la calma e la chiarezza di chi sa di avere la ragione sostenuta dai fatti

"Insospettito da un comportamento alquanto irrispettoso che quest uomo mio prigioniero ha avuto nei confronti di una sua consorella del culto di Myrmidia, ho seguito i dettami del mio credo e deciso di andare a fondo a questa storia. Quello che ho scoperto gentile Capitano e che mi e' stato confessato da quest uomo in persona, e' che oltre ad abusare della sua posizione per ottenere squallidi favori sessuali egli si dilettava della lettura di un terribile testo proibito il cui solo possesso e la non denuncia e consegna al clero del Dio imperatore e' di per se un crimine punibile dal diritto canonico con la messa al rogo per eresia."

le parole fluivano dalla sua bocca decise, lo sguardo restava fisso neglio cchi dell uffciale

"Catturato l eretico,  come da protocollo, sono venuto a denunciarlo a fratello Mathias essendo lui il pastore incaricato della cura e della salvezza delle brave anime di Kemperbard...ma il buon Mathias e' di cuore tenero e teme che questo scandalo possa turbare gli abitanti di questa graziosa cittadina, sono felice dunque che un alto funzionario sia giunto a legittimare questa situazione"

Un mugolio sommesso annuncio' il ritorno in sentimenti di padre Harold

"Le voglie e le azioni di quest uomo capitano, sono un pericolo mille volte maggiore di uno scandalo che restera' solo sulla bocca di ubriaconi e meretrici per una manciata di giorni e non di piu'. Sono un uomo comprensivo e rispettoso delle leggi capitano, lo dimostra il fatto di avervi riferito tutti i dettagli nonostante i fatti impattino il culto. Fratello Mathias e' un debole e non si prendera' la responsabilita' di questa decisione, io sono ospite e non mi permettero' di scavalcarvi ma siate certo di una cosa,  se non otterro' giustizia da voi saro' costretto a proseguire il mio viaggio verso Altdorf , riferire l accaduto ai miei fratelli cacciatori di streghe ed affidare le vostre anime al loro giudizio."

La frase non suono' come una minaccia bensi come un ultima accorata richiesta di giustizia. Rimase in silezio in attesa della risposta

 

 

Modificato da Pentolino
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...