Vai al contenuto

Capitolo 3 - Death on the Reik (Parte 2)


AndreaP

Messaggio consigliato

Alrik

@ Gudrod

Spoiler

Arrivato alla piazza, vedo Gudrod e lo avvicino per parlargli.

"Che stiamo qui a fare? È solo una perdita di tempo!

Sono andato dall'armaiolo migliore della città, secondo i tizi della gilda, e mi voleva vendere quel che voleva lui, ma non quel che gli chiedevo.

Spero che si venda il vino in fretta per andarcene subito, ammesso che qualcuno abbia i quattrini per comprare." 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Gudrod

Piazza con l'irato e pelide (anche se non conosco il nome del padre) Alrik
 

Spoiler

Al contrario lo sguardo del biondo era ilare inizialmente. Pian piano che il moro si avvicinava però lentamente Gudrod cambiò espressione, contenendosi.
Gli posò una mano sulla spalla abbassando la voce "Sembra si voglia dare una bella lezione a un sacerdote di..." con lo sguardo indico il tempio di Verena "pare che in cambio di importanti informazioni abbia chiesto prestazioni particolari alla nostra amica."
Effettivamente sembrava indeciso se ridere o rimanere serio ma la situazione era davvero assurda "Quindi a parte il vino forse ci divertiremo un po'."


 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Luthor

- Con lo stalker

Spoiler

Osservo' distrattamente il prete e la stanza dove si trovavano alcuni istanti, lasciando ancora una breve pausa prima di parlare. Si fermo' dvanti una vecchia libreria contenente tomi di varia natura dall aria polverosa per poi di nuovo riprendere il discorso.

"Sono qui nell esercizio delle mie funzioni .. confratello, un servo di Dio non ha la fortuna del bracciante di poter godere di giorni di riposo."

il tono di voce era asciutto e severo

"Sono qui in caccia di un possibile eretico, un individuo che, basandomi sulle prove raccolte fin ora, sembra nascondersi dietro abiti talari mentre in realta' e' un laido adoratore dei poteri perniciosi"

lo sguardo era sempre rivolto ai libri mentre con la vista periferica teneva d occhio la reazione del prete

"Ci credete padre Harold? una persona di fede , che dovrebbe combattere il male e dare conforto alla povera gente, sembra si stia lasciando corrompere dal Chaos ed abbia trovato rifugio in questa citta'"

Lascio' tutto vago ed impersonale infarcendo il discorso di mezze verita' e pause lasciando tutto iltempo al prete di Verena di equivocare e cadere nel suo tranello

 

 

 

Modificato da Pentolino
Link al commento
Condividi su altri siti


Festag 15 Pflugzeit 2512 i.c. - Tarda mattina. [Nuvoloso]

@Luthor

Spoiler

 

L’uomo guardò il prete con fare dubbioso “Un prete eretico? Qui a Kemperbad?” disse con voce stridula facendo poi una pausa più lunga del dovuto

“Qui a Kemperbad ci siamo solo io e padre Mathias del tempio di Sigmar: lo conosco poco perché non è qui da tanto, ma per quello che ho visto è una persona degna di fiducia”
Un colpo di tosse lo prese
Comunque le assicuro che avrà il mio appoggio per un giusto giudizio a questo eretico, qualora decidesse di portarlo alla giustizia della città” 

Gli occhi dell’uomo spaziavano nella sala del tempio.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Luthor

- Sarai mondo se monderai lo mondo

Spoiler

Il prete iniziava a dare segni di nervosismo, forse se avesse premuto un po di piu' avrebbe finito con il cedere.

Il modo nervoso e sbrigativo in cui il chierico aveva chiuso la porta alle sue spalle sembrava voler dire che nascondeva qualcos altro oltre il taccuino che Mia gli aveva consegnato, Luthor decise di proseguire con le sue mezze verita' in quella direzione.

Si volto', lo sguardo era una maschera di pietra, la mascella si serrava ritmicamente segno di una rabbia difficilmente controllabile 

"Voi insultate l abito che porto oltre che la mia intelligenza padre Harold. Sapete benissimo a cosa mi riferisco e sapete bene che se gli inquisitori della fiamma purificatrice perquisissero questo luogo oggi..in questo preciso momento, troverebbero qualcosa di poco ortodosso in vostro possesso, qualcosa che getterebbe una grave ombra su questo luogo . Smettete di giocare a nascondino con me padre Harold"

le ultime parole suonarono calme ed accorate come la conclusione di un salmo

"Volete veramente che la gente di Kemperbad venga a conoscenza di tutto cio'?"

Il momento della verita' si avvicinava inesorabilmente

 

Modificato da Pentolino
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Festag 15 Pflugzeit 2512 i.c. - Tarda mattina. [Nuvoloso]

@Luthor

Spoiler

 

“In…mio…possesso?” balbettò l’uomo “No, ma che dite, io? Non oserete… non osate… come vi permettete…” aggiunse subito con voce stridula “io sono una persona rispettabile, un perno della nostra comunità. E voi, io non so neanche chi siete! Io… io… non ho tempo per parlare con voi di queste… sciocchezze… ho da fare”

E detto questo si voltò tuffandosi nella porta per serrarla alle sue spalle

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Luthor

- Don Matteo 5

Spoiler

Il tranello aveva funzionato, il falso prete di Verena cadde preda del panico e cerco' goffamente di sottrarsi a quell interrogatorio. Luthor come un segugio al primo sangue , aveva serrato le mascelle sulla sua preda e non l avrebbe lasciata andare facilmente.

Mosse il piede bloccando la porta dal chiudersi davanti a lui proseguendo 

"Sono Luthor Von Shtupp, servo fedele del dio Imperatore e membro della fiamma purificatrice e voi siete ancora un prete consacrato, non vi sottrarrete cosi facilmente al mio giudizio!. Aprite questa porta ed accettate le vostre responsabilita' Harold!. Questo comportamento e' un ammissione di colpa, comportatevi da uomo di fede e confessate! Volete veramente che questa faccenda finisca sulla bocca di un pubblico tribunale Harold? Vi sto offrendo la possibilita' di ripulire la vostra anima, non gettatela alle ortiche!"

La voce colpiva forte come il martello simbolo del suo Dio

 

Modificato da Pentolino
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


 
Festag 15 Pflugzeit 2512 i.c. - Tarda mattina. [Nuvoloso]

@Luthor

Spoiler

 

Cosa volete!?!” urlò quasi il prete con voce isterica “lasciatemi in pace. Ho da fare. Sto studiando un manoscritto e non ho tempo di parlare con voi. Io non ho tempo…”

Il prete teneva la porta premuta con tutte le sue forze per impedire al Sigmarite di entrare.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Luthor

- al gentlemen club

Spoiler

 

Qualcosa di losco si nascondeva dietro tutta quella faccenda ed il Sigmarita non avrebbe certo mollato ora. Rimase qualche istante in silenzio lasciando il piede nella fessura ma senza premere troppo.

"Capisco...siete occupato...chi sono io per disturbare i vostri studi"

disse con voce calma ed accondiscendente cercando di distrarre l attenzione del sacerdote.

Poi di colpo assestò una poderosa spallata alla porta semi aperta per entrare nella stanza dove tentava di nascondersi il laido padre Harold.

 

 

Modificato da Pentolino
Link al commento
Condividi su altri siti

Festag 15 Pflugzeit 2512 i.c. - Tarda mattina. [Nuvoloso]

@Luthor

Spoiler

 

Il prete provò a prendere alla sprovvista il seguace di Verena, senza riuscirci. Questi provò ad opporre resistenza al tentativo di apertura della porta, ma invano. La forza di Luthor era superiore e si fece sentire. 

L’anta si spalancò facendo quasi cadere a terra l’altro prete. Al di là vi era una piccola sagrestia con un tavolo su cui vi erano appoggiati dei libri. Un armadio ed una libreria completavano l’arredamento

Padre Harold fece qualche passo indietro dicendo spaventato “Cosa volete da me

 

@Mìa e Jacob

Spoiler

 

Luther era via da un po’ quando uno dei due individui che li osservavano dal tavolo si alzò andando verso il personaggio seduto da solo e parlandogli nell’orecchio.

Quindi tornò a sedersi sussurrando qualcosa all’altro.

 

@Gudrod e Alrik

Spoiler

I due stavano aspettando che il prete uscisse dal tempio di Verena quando un giovane prete di Sigmar uscì dalla taverna squadrandoli: era Fratello Mathias che Gudrod aveva incontrato prima.
L’uomo si allontanò continuando a fissarli verso la porta del tempio di Sigmar.

@Ocram

Spoiler

L’uomo da solo è Belladonna

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Luthor

- Don Camillo e Peppone

Spoiler

 

Il piano a suo modo funziono', la stazza del prete sigmarita gli permise di allontantanare Padre HArold dalla porta ed entrare nel suo nascondiglio. Chiuse la porta dietro di se senza perdere di vista il sacerdote di Verena.

"La verita'"

disse secco

"Il mio ruolo me lo impone"

continuo'

"Mi direte cosa nascondete in questo vostro...covo e mi direte tutto sui manoscritti che stavate studiando. Se siete innocente come affermate, non avete nulla da temere, io avro' le informazioni che cerco e lascero' questo luogo abbracciando un confratello e donandogli la mia benedizione."

Prosegui calmo

"E' l ultima opportunita' che vi concedero' per confessare i vostri peccati e ripulire la vostra anima, non ne avrete altre. Se vi rifiuterete di coglierla riferiro' ai miei superiori e lascero' che a finire il lavoro siano i cacciatori di streghe"

concluse

 

 

Modificato da Pentolino
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Gudrod

Piazza con il moro [uno dei 4]
 

Spoiler

Osservò il tizio uscire dalla taverna, era il prete salutato precedentemente da Luthor. Non essendo maleducato come Jacob, ma molto di più, il nordico gli rivolse un cenno della mano. Nonostante il suo sguardo inquisitivo, Gudrod fu quasi divertito da quella scena "Quello è amico di Luthor." disse al moro dopo aver attirato la sua attenzione con una gomitata "Forse non troppo amico."
A quanto pare dovevano portare solo un altro poco di pazienza.


 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Festag 15 Pflugzeit 2512 i.c. - Tarda mattina. [Nuvoloso]

@Luthor

Spoiler

 

L’uomo parve pensarci un momento soppesando cosa doveva dire poi annuì ansioso “Ma certo, ma certo” disse “Volevo tenere la scoperta per me, per avere la gloria di far bruciare un eretico, ma confesso di aver peccato di superbia. Era giusto dirlo subito a Voi.”

Poi prese un foglio dal tavolo “Ecco, ecco. Me l’ha dato una putt**ella eretica, che si finge una sacerdotessa di Myrmidia. Una straniera venuta qui per corrompere i giovani delle nostre terre. Guardate i simboli: vedete! Chaos! L’ho convinta a venire più tardi per poi arrestarla, ma ora ci siete voi. Ci penserete Voi certo. E’ giusto così”

Il foglio che diede in mano a Luthor era quello che i compagni avevano recuperato nella torre lungo il Reik

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Luthor

Spoiler

Abbozzo' un mezzo sorriso quando finalmente il sacerdote parve farsi piu' collaborativo.

"Non cosi in fretta, sono sulle tracce di quella donna da diversi mesi ed ho bisogno di prove concrete. Ora voi mi direte tutto quello che ce' da sapere su questo manoscritto. Coraggio.. vi ascolto"

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Festag 15 Pflugzeit 2512 i.c. - Tarda mattina. [Nuvoloso]

@Luthor

Spoiler

 

Certo, certo” disse impaurito il Vereniano “io non so molto di questi manoscritti, sapete sono cose che è meglio non sapere, ma consultando la nostra biblioteca, cose legali certo, ho capito che è chiaramente uno studio dei movimenti di Morrliseb, la luna del Chaos, datato alcune centinaia di anni fa. Chiunque lo abbia fatta cercava il luogo dove la luna sarebbe state visibile: sapete infatti che il movimento della luna del Chaos è erratico. Probabilmente voleva fare un rituale in quel posto… peccato che non si sappia altro delle sue interessanti ricerche“ aggiunse con un velo di tristezza.

Comunque la ragazza arriverà dopo pranzo: potrete arrestarla se vorrete…” 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Alrik

@ Gudrod

Spoiler

Gudrod mi parla di uno scherzo da fare ad un prete e ne saluta un altro, quindi tiro un profondo sospiro di delisione, perchè qui non abbiamo trovato armi ma solo sacerdoti, una genia che detesto.

"Quindi aspettiamo, ma cosa? Io cosa vorreste che facessi? Nelle faccende di preti meno mi immischio, meglio sto."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Luthor

Spoiler

Ascolto' le parole del prelato mantenendo un espressione glaciale. Quando ebbe finito il suo resoconto riprese la parola.

"Bene, e di quale posto stiamo parlando? Vi rendete conto che qesta potrebbe sembra essere una tessera di un mosaico ben piu' vasto, ho bisogno di tutto l aiuto che un uomo timorato puo' fornirmi per sapere dove proseguire la mia caccia"

disse lascinado intendere che una volta finito l interrogatorio lo avrebbe liberato da quella incombenza

 

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Festag 15 Pflugzeit 2512 i.c. - Tarda mattina. [Nuvoloso]

@Luthor

Spoiler

 

“Sì questo è facile” disse “La zona indicata è nelle Barren Hill, un’area collinare spoglia da vegetazione, che si trova nel Talabecland centrale a nord dello Stir, come una macchia che interrompe la Great Forest.”

“Il modo più facile per raggiungerle è risalire lo Stirr fino alle cascate dove incontra il Narn e dove sorge il villaggio di Unterbaum e da li proseguire a piedi seguendo il Narn stesso.”

Fece una pausa “E della ragazzaccia facciamo. Possiamo tenderle una trappola e aiutarvi a torturarla per avere le informazioni che possiede”

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Luthor

- Non si fa una frittata senza rompere qualche uovo

Spoiler

 

Era riuscito nel suo intento, aveva tutte le informazioni di cui aveva bisogno. Ma non era sufficiente, voleva dare a quell apostata la punizione che meritava.

Prese il taccuino e lo ripose nella sua bisaccia.

"Molto bene Padre Harold, vi state dimostrando una persona ragionevole ed ammetto che i sospetti che nutrivo su di voi si stanno lentamente attenuando."

disse facendo una breva pausa

"Suppongo quindi che non abbiate nulla in contrario a mostrarmi il contenuto di questo armadio e della vostra libreria? Affinche' questo vostro ...confratello possa cancellare ogni sospetto su di voi e togliere il vostro nome dalla lista dei cacciatori di streghe al mio seguito?"

Disse guardandolo negli occhi

"Questo mi permetterebbe di ...dimenticare la vostra ...diciamo...curiosa reazione di poco fa e di fidarmi completamente di voi"

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...