Vai al contenuto

Capitolo 3 - Death on the Reik (Parte 2)


AndreaP

Messaggio consigliato

Gudrod

Sulla barchetta

Spoiler

"Non lo so... non so nemmeno se riusciremo a trovare quella persona qui o dovremo andarla a cercare altrove. Quindi proprio non lo so ragazzino." prese la cote e iniziò ad affilare la grande ascia "Andremo dove ci porterà quel che scopriremo." alzò le spalle "Basta che si sbrigano."

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Aubentag 8 Sigmarzeit 2512 i.c. - Mezzodì [Sereno]

@Alrik e Jacob

Spoiler

 

"Sì" rispose la cameriera "si fermano soprattutto a far sistemare le barche. Siamo molto bravi qui. E poi essendo sul punto dove il Grissen entra nel Reik ci passano in molti." 
Fece una pausa "Certo una volta era meglio... quando la miniera di carbone dei nani era attiva c'era gente che si fermava per caricare. Ma ormai sono passati mesi."

Fu allora che i due compagni videro Mìa e Luthor uscire dal tempio mentre si dirigevano verso il porticciolo a passo veloce

 

@Mìa e Luthor

Spoiler

I due compagni uscirono dal tempio affacciandosi sulla piazza del mercato incamminandosi verso il porto sul fiume Grissen dove era ormeggiata la loro barca.

@Gudrod, Mìa e Luthor

Spoiler

Gudrod stava terminando di parlare con Ludwig quando dalla strada che portava al centro di Grisenwald vide arrivare Mìa e Luthor. 

@all

Spoiler

Post veloce per riunire parte del gruppo


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Luthor

Giunsero nei pressi del porto dove poterono scorgere i loro amici intenti a conversare tra di loro, affrettarono il passo per riunirsi a loro e poter decidere le prossime mosse.

"Abbiamo avuto un colloquio interessante con l arciprete di questa cittadina, per quello che vale, ci ha garantito la sua collaborazione."

disse 

"I nani sembravano conoscere Mia...abbiamo chiesto ed ottenuto di poterli far ...confessare ...una volta smaltita la sbornia, vedremo se ci portera a qualcosa"

Link al commento
Condividi su altri siti

Aubentag 8 Sigmarzeit 2512 i.c. - Mezzodì [Sereno]

@Barca

Spoiler

 

"I nani conoscono Mìa?" disse Ludwig stupito "quelli che l'hanno attaccata prima. Ma non mi pareva da quello che avevano detto... Io avevo capito che ce l'avevano con lei perchè era amica di una certa Etelka..."

Intanto l'ora di pranzo stava passando e gli amici iniziavano ad avere fame.

 

@Jacob e Alrik

Spoiler

"In ogni caso è un bel paese per viverci." disse ancora l'uomo "come tutto il sud. Il vengo da un paese vicino a Nuln e non scambierei una vita nel Wissenland con nulla al mondo. E voi da dove venite?"

@all

Spoiler

Vi lascio a libertà di muovervi come volete in Grissenwald. Se invece volete passare all'evento successivo basta chiederlo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mía

Barca

Spoiler

"Sì, infatti devono avermi confusa con un'altra persona. Per questo vorremmo parlare loro, per catechizzarli a dovere sul loro comportamento scellerato, impulsivo, violento ed ingiusto", rispose Mía, cercando di soffocare la curiosità del ragazzo. 

"Il sacerdote di Sigmar ci ha anche indicato dove alloggiare. Proporrei di accettare il suo suggerimento, una volta riuniti, perché credo farebbe bene a tutti allontanarci dalla barca, almeno per una notte", aggiunse poi la sacerdotessa di Myrmidia.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Aubentag 8 Sigmarzeit 2512 i.c. - Mezzodì [Sereno]

@Barca

Spoiler

 

"Anch'io?" chiese Ludwig eccitato "Anch'io potrò scendere a terra?"

La gente sul molo iniziava intanto a diradarsi con la maggior parte dei lavoratori che andava a mangiare sulle barche, nelle abitazioni e nelle taverne.  Jacob ed Arlik invece non si vedevano ancora

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jacob

Osteria portami via

Spoiler

 

Le parole della cameriera mi invogliano al discorso

Veniamo da lontano, il mio amico dal nord, io sono da una città portuale, Marienburg, e siamo di passaggio. 

Porgo il pagamento alla cameriera.

Spero che in città non ci siano posti brutti da evitare. In caso spero che tu mi possa fornire questi posti in modo da starne alla larga.

Alla vista dei miei compagni faccio un cenno al nordico.

Dobbiamo andare.

Mi muovo verso il porto assieme al nordico

 

Arrivo alla barca salutando.

Eccovi; allora tutto bene?

Modificato da OcramGandish
Link al commento
Condividi su altri siti


Aubentag 8 Sigmarzeit 2512 i.c. - Mezzodì [Sereno]

@Jacob e Alrik

Spoiler

 

"La città è piccola e messa bene" disse "Sì di notte qualche ubriacone nei pressi del porto o qualche estraneo che si ferma con la barca lo puoi trovare. Ma par il resto devi stare attento solo alla baraccopoli dei nani appena fuori dalle mura: da quando hanno abbandonato le miniere di carbone - le hanno vendute dicono - e si sono trasferiti qui costruendo quelle sudice baracche la situazione è peggiorata: sono rissosi, amano bere, e non fanno nulla tutto il giorno." concluse

Poi quando un compagno richiamò la sua attenzione aggiunse "Ora vi devo salutare. Buona fortuna gente del nord"

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gudrod

Barca

Spoiler

"Vedremo..." si grattò la barba "Forse saremo costretti tutti a scendere ed abbandonare momentaneamente questo relitto."

"Stavamo iniziando ad annoiarci." disse guardandoli arrivare e quasi sgretolando la spalla di Ludwig con una sonorosissima pacca.

"Allora iniziamo a fare quel che dobbiamo? Voi cosa avete scoperto?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Jacob

Osteria portami via

Spoiler

 

Sto per andarmene ma le parole dell'uomo mi lasciano perplesso

Scusate, venduto? I nani vendono una miniera? E a chi?

 

Sorrido al titano del nord

Noi poco o niente. Ma una cosa strana. Si dice in città che i nani abbiano venduto le miniere, la cosa mi pare molto strana...

Link al commento
Condividi su altri siti

Aubentag 8 Sigmarzeit 2512 i.c. - Tramonto [Sereno]

@Alrik e Jacob prima in taverna

Spoiler

"Non so" rispose l'uomo "non ne ho idea" poi tornò dai suoi amici

Acquistato il pranzo da una bancarella rimasta sul porto che vendeva pesce grigliata al momento, i compagni attesero nel pomeriggio di venire chiamati dalle guardie

Fu verso il tramonto di una calda giornata preannunciante l'estate che uno dei due giovani Watchman che avevano provveduto all'arresto dei nani fece la sua comparsa: lo aveva mandato il sergente dicendo che almeno uno dei due prigionieri era pronto per parlare

@Chi va ad interrogare

Spoiler

 

Il giovane accompagnò il gruppo di nuovo verso la piazza principale di Grissenwald dove, affianco al tempio ed al municipio, sorgeva la caserma.

La città era piena di vita nel pomeriggio del giorno feriale.

L'interno della caserma era costituito da una grossa sala con feritoie, un camino e tavolacci con panche: una rastrelliera la muro conteneva delle armi mentre una scala permetteva di salire e scendere

Il sergente che avevano già conosciuto venne loro incontro "Uno si è svegliato e capisce. Se volete parlargli..."

 

@all

Spoiler

 

Ho fatto un post veloce per muovere la scena.

Sono stato generico sul chi va perchè Luthor aveva parlato di "confessione". Fatemi sapere chi è andato

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Luthor

- al posto di guardia

Spoiler

 

Giunse finalmente il momento di agire. Giunti al posto di guardi vennero messi al corrente che uno dei due nani aveva ripreso conoscienza, annui alla guardia 

"Cortesemente portateci da lui e concedeteci un po' di riservatezza affinche' questi peccatori possano allegerire le loro anime dal peso dei loro peccati in tranquillita'"

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mía

Guarnigione

Spoiler

Mía accompagnò Luthor, curiosa più che mai di scoprire cosa sapessero quei Nani. La notizia sulla vendita della miniera, insieme alle precedenti parole dei due ubriaconi, faceva sospettare la sacerdotessa che Etelka Herzen stesse combinando qualcosa di tremendo anche nella sua cittadina. E non da poco tempo, visto lo scambio di persona...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Aubentag 8 Sigmarzeit 2512 i.c. - Tramonto [Sereno]

@Jacob e Alrik

Spoiler

 

Lasciato per l'ennesima volta un triste Ludwig sulla barca - "sì, sì! tante promesse e poi eccomi ancora qui" urlò il ragazzo -  i compagni si mossero per tornare verso la piazza principale del mercato seguendo il percorso fatto da Luthor e Mìa. Qui il mercato, vivo alla mattina, stava chiudendo ma ancora qualche bancarella, soprattutto di pescato del pomeriggio e di pane, si vedeva.

Il marienbughese, con il solito fluire di parole, iniziò a raccogliere informazioni sui nani e sulla miniera

La gente raccontava che i nani avevano iniziato a lavorare sulla montagna alcuni decenni prima. Estraevano carbone anche se molti di loro raccontavano di stare cercando oro. Avevano abbandonato la miniera alcuni tre anni prima e si erano trasferiti nella baraccopoli fuori le mura di Grissenwald, baraccopoli che loro chiamavano Khazid Slumbol: da allora erano iniziati i problemi, con nani che spendevano tutto in alcol e divenivano rissosi e anche attacchi ad alcune fattorie. La gente pensava che si procurassero i soldi saccheggiandole. Pare che i nani ubriachi raccontassero di aver venduto la miniera ad una donna, una straniera ricca, che si era fatta costruire da questi anche una torre.

Fu mentre parlavano che un giovane si fermò guardandoli.

 

@Luthor, Mìa e Gudrod

Spoiler

 

Il sergente annuì alla parole del prete e condusse i tre giù per la scala a chiocciola che conduceva in un grosso ambiente diviso in tre celle da inferriate. Non vi erano panche ne pitali e i prigionieri stavano seduti a terra. I nani erano da soli in una cella. Un forte odore di escrementi riempiva l'aria.

Ad un ordine comandante due guardie presero quello già sveglio dei due nani e lo trascinarono in oltre una piccola porta dove vi era una stanza con una scrivania e due sedie, buttandolo a terra.

"Potete mettervi lì" disse il sergente. Poi guardando anche Gudrod aggiunse "Ma entra anche lui?" ma fu solo un attimo a cui seguì "fate come volete, a me non interessa; basta che non lo uccidiate."


 

@Rik e Ocram

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Luthor

- al posto di guardia

Spoiler

Prelevato il nano che aveva ripreso conoscenza lo portarono all interno di una piccola stanza il cui solo arredo consisteva in un tavolaccio e due sedie.

"Lui retsera' fuori, a guardia della nostra riservatezza, come vi ho anticipato voglio ascoltare i peccati di questo e provare a redimerlo, vi do la mia parola che non gli verra' fatto alcun male"

rispose al sottufficiale

"Entreremo solo io e la mia consorella"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gudrod

posto di guardia

Spoiler

Il nordico sembrò piuttosto contrariato dalle parole di Luthor. Era suo amico ormai, si fidava di lui ma rimaneva pur sempre un Sigmarita e ogni volta sembrava solo lui o loro potessero risolvere la situazione. Lo guardò torvo mostrando apertamente tutto il suo dissenso ma non disse una parola.
Non temeva certo per la loro incolumità né che la loro 'favella' potesse fallire nell'intento... semplicemente avrebbe voluto ascoltare.
Rimase fuori, sincerandosi nessuno entrasse né potesse ascoltare. Dovevano essere teneri col nano per farsi dire quel che sapeva e fargli capire che lei non era colei che cercavano ma... una sosia e che quella la cerchiamo anche noi. Sperò davvero in questo ma non potevano permettersi altri ascoltassero.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Aubentag 8 Sigmarzeit 2512 i.c. - Tramonto [Sereno]

@Gudrod

Spoiler

 

Gudrod si fermò fuori dalla stanza appoggiandosi in fianco alla porta dove i preti erano entrati. Le guardie si allontanarono parlottando fra di loro e gli altri prigionieri, un vecchio e due uomini in una cella lo osservarono incuriositi. L'altro nano ancora dormiva

Subito però il nordico si accorse che dalla sua posizione poteva sentire chiaramente quanto si diceva nella stanza

@Landar

Spoiler

Leggi pure lo spoiler Luthor e Mìa tenendo conto che non vedi ma senti solo.

 

@Luthor e Mìa

Spoiler

 

I due preti chiusero la porta alle loro spalle rimanendo da soli con il nano: Gudrod era fuori dalla stanza assicurando che nessuno potesse entrare. Una lanterna incerta dava scarsa luce all'ambiente 

"E voi chi siete?" chiese il nano strofinandosi gli occhi

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mía

Confessori e penitenti

Spoiler

Mía fu la prima a prendere la parola: "Non mi riconosci, Nano? Eppure non hai esitato ad apostrofarmi con epiteti poco carini ed a spintonarmi,  non molte ore fa, quando eri in preda ai fumi dell'alcol. E lo hai fatto, convinto di sapere chi io fossi...".

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Aubentag 8 Sigmarzeit 2512 i.c. - Tramonto [Sereno]

@Penitenti

Spoiler

"Ah!" disse il nano come a riavere un po' di lucidità "ma tu sei quella donna, l'amica della strega!". Subito un ghigno di rabbia gli riempì il volto

 

Modificato da AndreaP
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...