Vai al contenuto

Capitolo 3 - Death on the Reik (Parte 2)


AndreaP

Messaggio consigliato

Gudrod

Annuì con sguardo cupo "Mi spiace ma forse sarebbe anche un rischio troppo grande per te. Guarda il lato positivo... se non vedrai tornare nessuno di noi entro molti giorni, aspettaci un po' mi raccomando, ti lascio questa bagnarola in eredità. So che saprai gestirla a dovere." alzò le spalle "Per il resto so che farai il tuo dovere e ti divertirai anche. Se puoi allenati con la spada, quando tornerò verificherò quanto sei migliorato."

Si girò verso gli altri dichiarandosi pronto a partire.

Link al commento
Condividi su altri siti


Mìa

"Il che significa che ci fidiamo ciecamente di te, ragazzo, e che siamo sicuri che ci aspetterai, farai il tuo dovere ed, eventualmente, difenderai questa barca col tuo sangue... in bocca al lupo e cerca di non lasciarti confondere dalle facili distrazioni", disse poi Mìa, arruffandogli i capelli e dandogli un dolce, materno bacio sulla guancia.

"E che Myrmidia sia sempre con te, coraggioso figlio degli uomini!", concluse solennemente, benedicendo il ragazzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Alrik

"Direi di vendere tutto il carico ai commercianti qui accanto prima di procedere, perchè non mi fido a lasciarlo qui, custodito solo da un ragazzo per un paio d'ottumane. Meglio concludere un affare anche svantaggioso e poterci portare dietro dell'oro piuttosto che tornare senza ritrovare niente."

Incrocio le braccia al petto e aggiungo.

"Non mi muovo di qui, finchè non abbiamo venduto."

Modificato da rikkardo
Link al commento
Condividi su altri siti

Angestag 22 Pflugzeit 2512 i.c. - Mattina [Sereno]

Ludwig sorrise alle parole di Gudrod e guardò perplesso Mìa

Jacob intanto corse a chiamare i due giovani dell'altra barca che già si erano staccati dall'ormeggio.

"Che c'è straniero" disse uno di loro "Hai bisogno?"

Modificato da AndreaP
Link al commento
Condividi su altri siti

Gudrod

Seguì con lo sguardo Jacob "Ma non è meglio darlo a quelli del villaggio? E' grano giusto? Sicuramente servirà... sono scorte per i tempi duri. Potremo anche riscuotere il pagamento al ritorno, tanto non ce ne facciamo nulla dove dobbiamo andare né di un pezzo di carta né di oro che è solo peso in più. Non si riprenderanno indietro ciò che hanno venduto."

Link al commento
Condividi su altri siti

Jacob

Annuisco a Gudrod.

Si, ma abbiamo un'altra botte di vino. Cerco di venderla per una lettera di cambio e il grano lo vendiamo al villaggio. Ma dubito che riusciremo a farci 50 corone a sacco, ma ci possiamo provare.

Mi rivolto ai due.

Ragazzi, prima di andare mi chiedevo se volevate fare un ultimo affare. Ho una botte di traminer che mi potrebbe avanzare. Che ne dite? Ve la vendo per 175 ... ma  no. Voglio rovinarmi 160 corone in una lettera di cambio. Che ne dite? E' un affare, vi consiglio di approfittarne.

AdG

Spoiler

Uso tutte le mie capacità di mercanteggiare usando ogni punto fortuna possibile.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Angestag 22 Pflugzeit 2512 i.c. - Mattina [Sereno]

I due si guardarono in faccia poi quello più vecchio disse "Abbiamo una lettera di cambio emessa a Nuln da Oberhost il cambiavalute. E' da 150 Corone. Se vuoi possiamo fare così l'affare"

Intanto Brigit e Astrid fecero la loro comparsa sbucando dal tunnel che risaliva fino al villaggio. Le due ragazze, sorridenti, osservarono per un attimo Jacob che trattava poi si rivolsero ad Mìa e Luthor "Ci hanno mandato a chiamarvi. Per organizzare la partenza" disse Astrid.

@Ocram

Spoiler

usato il FP

 

Modificato da AndreaP
Link al commento
Condividi su altri siti

Jacob

Mi gratto la barba e guardo le ragazze. Sorrido al vecchio

150 nella lettera di cambio ... mi volete rovinare ... aggiungiamo un piccolo sacco di grano per fare il pane e siamo a posto. Facciamo lo scambio.

Osservo Ludwig

Ragazzo, dammi una mano a prendere la botte. 

Poi parlo con Luthor e Mia.

Date un'occhiata alla lettera per vedere se ci sono le informazioni che ha detto.

Appena si avvicinano per lo scambio mi avvicino a quello più anziano per stringergli la mano. 

Ci rivediamo su un'altra piazza allora.

Una volta conclusa la vendita piego la lettera di cambio e la metto al sicuro.

Dove eravamo rimasti? A si, vendere il grano mi pare.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Alrik

Seguo la trattativa tra Jacob e gli altri commercianti, poi, quando compare la lettere di cambio, mi avvicino a Mia, pur non possedendo la minima competenza per stabilire se la lettera di cambio sia autentica o falsa; in caso affermativo, aiuto gli altri a trasbordare i carichi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gudrod

Il nordico invece si limitò a controllare quante sacche di grano fosse necessario trasportare fino al villaggio, perché sperò fosse quella l'intenzione per il momento.
"Portiamo su quel che possiamo. Al resto ci penserà Ludwig."

Non degnò nemmeno di uno sguardo i due commercianti, soprattutto perché erano tornate le ragazze. A la rossa soprattutto rivolse un sorriso annuendo.

tutti

Spoiler

se non ricordo male avevamo detto di nasconderlo su al villaggio e non lasciarlo in barca o sbaglio? ci converrà scambiarlo in un secondo momento in caso. al limite lo farà Ludwig se crepiamo tutti :D

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Angestag 22 Pflugzeit 2512 i.c. - Mattina [Sereno]

"Niente da fare amico" disse il barcaiolo "l'accordo non prevede ulteriore aggiunta di grano"

Mìa frattanto osservò la lettera di cambio. Era firmata da Oberhost di Nuln e, per quanto potesse capirne la sacerdotessa in materie di questa consistenza, pareva regolare

Deciso se portare avanti lo scambio, i compagni salutarono l'altra barca che si allontanava e si prepararono a risalire verso il villaggio

Brigit e Astrid intanto osservavano la scena con lo sguardo concentrato sul Marienburghese che stava trattando, scambiandosi sorrisi e parole nell'orecchio

@all

Spoiler

 

A questo punto avete 6 sacchi di grano: un sacco ingombra 1500 circa e quindi non è banalmente portabile al villaggio. Proporrei di farlo portare ai paesani se concludete l'affare.

Dovete solo confermarvi se accettate la vendita dell'ultima botte rimasta per la lettera di cambio: niente sacco aggiuntivo.

 

 

Modificato da AndreaP
Link al commento
Condividi su altri siti

Alrik

Lo sguardo di Mia, che controlla la lettera di cambio, pare rassicurante, quindi, sacco più o sacco meno, amio parere siamo pronti per concludere l'affare e proseguire oltre i problemi commerciali.

"Per me va bene così, mentre il grano possiamo venderlo ai paesani, che lo possono venir qui a prelevare e trasportare da sè: voi che ne dite?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Jacob

Stringo la mano al commerciante sorridendo.

La vita è un balocco, oggi vinci, domani perdi, ma almeno giochi. Buona fortuna per le prossime vendite.

Mi volto verso i miei compagni e sorrido alle due ragazze appoggiando la mano sulla tesa del cappello.

Allora con questa lettera di cambio ci abbiamo già guadagnato. Adesso veniamo al grano. Sono almeno 60 corone a sacco, sarebbe buono riuscire a piazzarli tutti per 300 corone. E non credo che ci sia un emporio che mi può rilasciare una lettera di cambio, ma possiamo provarci.

Mi gratto la barba

Conoscete qualcuno al villaggio? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gudrod

Probabilmente Occhiverdi è destinato a finire decapitato o quantomeno il nordico gli avrebbe strappato gli occhi o tutti i denti avesse sorriso di nuovo alle ragazze. Ora notò solo quello, tutto il resto era fuffa.
"Se da quel villaggio tirano fuori 300 corone ti do la mia ascia." non specificò dove, forse tra capo e collo.

Poi si incamminò prendendo uno o due sacchi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...