Vai al contenuto

Call of Cthulhu - Qualcuno disponibile?


Messaggio consigliato

Ciao ragazzi!!

Con colpevolissimo ritardo (piu' o meno 15 anni di gioco) ho messo per la prima volta le mani su un manuale di CoC e... beh, ne sono rimasto davvero meravigliato.

Quindi, la domanda e' semplicissima:
C'e' per caso qualcuno che ha voglia di sopportare un master nuovissimo nel gioco e iniziare una campagna?

L'idea e' di partire a Londra, anno 1925, e usare la settima edizione (che credo sia l'ultima ed e' l'unica di cui possiedo il manuale).
Il resto e' tutto un work in progress perche' sono ancora in fase di lettura, ma il gioco mi sta prendendo davvero tantissimo.

Quindi, chi si farebbe avanti?

Link al commento
Condividi su altri siti


Oh che bello, ho gia' un po' di buoni giocatori da tortur... ehm, con cui condividere una splendida campagna :D

Pensate in alcuni giorni di poter riuscire a creare un pg?
Poi le regole si possono imparare bene man mano che si gioca.

Ovviamente, se servisse, per qualunque cosa posso aiutare.
Magari a breve vi do qualche informazione in piu' sull'ambientazione alla partenza. Nel frattempo vediamo se si aggiunge ancora un giocatore, in 4 sarebbe perfetto :)

Link al commento
Condividi su altri siti

@dalamar78 quanto tempo!! Comunque pensavo di si, conoscenza dei miti si parte da zero. Credo che renderebbe le cose un po' piu' semplici visto che per quasi tutti (me compreso) e' la prima volta.

Comunque 4 pg, perfetto! Per il momento chiuderei qui le iscrizioni :)

@Minene per me va bene se le tirate voi, mi fido.
Altrimenti basta chiedere e ve le tiro io .

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Ricky Vee ha scritto:

@dalamar78 quanto tempo!! Comunque pensavo di si, conoscenza dei miti si parte da zero. Credo che renderebbe le cose un po' piu' semplici visto che per quasi tutti (me compreso) e' la prima volta.

E si, è passato un pò di tempo dall'ultima volta che abbiamo giocato un PbF insieme :)

Ci sono delle limitazioni particolari che vuoi imporre nella scelta delle career che potremmo intraprendere?

Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, dalamar78 ha scritto:

E si, è passato un pò di tempo dall'ultima volta che abbiamo giocato un PbF insieme :)

Ci sono delle limitazioni particolari che vuoi imporre nella scelta delle career che potremmo intraprendere?

No, nessuna limitazione particolare.
Ovvio, se un pg mi gioca il presidente del Regno Unito e un altro mi fa un vagabondo senza un pound, trovare un modo per metterli insieme potrebbe essere difficile.

Se potete cercate di fare personaggi abbastanza nella media, ma posso accettare davvero di tutto.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Ricky Vee ha scritto:

No, nessuna limitazione particolare.
Ovvio, se un pg mi gioca il presidente del Regno Unito e un altro mi fa un vagabondo senza un pound, trovare un modo per metterli insieme potrebbe essere difficile.

Se potete cercate di fare personaggi abbastanza nella media, ma posso accettare davvero di tutto.

Good

Mi permetto di suggerirti di concederci l'utilizzo de Investigator Companion, Vol 1 e 2; fanno entrambi riferimento alla 5° ed di Call of Cthulhu ma sono decisamente utili

Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, Pandelume ha scritto:

Per la creazione del pg bisogna usare investigator's handbook giusto?

Tutte le regole di base sulla creazione pg sono sul Core Rulebook.

Io all'Investigator devo ancora arrivarci, che sia un approfondimento?

In questo momento, dalamar78 ha scritto:

Good

Mi permetto di suggerirti di concederci l'utilizzo de Investigator Companion, Vol 1 e 2; fanno entrambi riferimento alla 5° ed di Call of Cthulhu ma sono decisamente utili

Assolutamente, va benissimo.

Cosa si trova in questi manuali? (li devo ancora aprire)

Link al commento
Condividi su altri siti

18 minuti fa, dalamar78 ha scritto:

Nel Volume 1 si trova equipaggiamento e risorse varie; nel Volume 2 si trovano descritte numerose career che i giocatori potrebbero intraprendere

Benissimo. Entrambi accettati.

Comunque ecco a voi una breve introduzione della campagna:

Londra. Estate 1925.

Re George V siede sul trono inglese, mentre il governo e' guidato dal conservatore Stanley Baldwin.
Jack Hobbs sta conquistando tutto il mondo del cricket e lo Sheffield Wednesday ha appena vinto la FA Cup battendo il Cardiff 1-0 a Wembley.
Le persone stanno iniziando a lasciarsi alle spalle gli orrori della I Guerra Mondiale e finalmente sembrano essere piu' ottimiste riguardo il futuro e la ripresa economica.
Ultimamente ci sono stati dei temporali molto forti, ma adesso il sole e' tornato a splendere e finalmente gli inglesi possono godersi l'estate.

Condizione per i pg: Fate tutti parte del Club Wentworth, uno dei tanti circoli di gentiluomini (anche le donne sono ammesse) che si possono trovare a Londra. Gli affiliati del Wentworth sono di solito accomunati da un interesse verso folklore, storia, mitologia e/o occulto (se e' possibile, questa e' l'unica cosa che chiedo per la costruzione dei vostri pg).

La storia inizia il 9 Luglio nella sede del club. Si tiene una cena in memoria di Lord Howard Brightman, un membro del club morto assassinato pochi giorni fa.
Voi non lo conoscevate di persona, ma in quanto membri del club siete invitati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...