Vai al contenuto

Plane Shift: Amonkhet


Messaggio consigliato

  • Supermoderatore

L'ultimo prodotto della linea Plane Shift ci offre un'ambientazione a sfondo egizio per D&D 5E.

Plane Shift: Amonkhet è il più recente crossover della WotC tra Magic: the Gathering e Dungeons & Dragons, dopo Plane Shift: Zendikar e Plane Shift: Kaladesh.

Amonkhet è un piano che richiama l'antico Egitto, governato da un drago malvagio. Il PDF gratuito, di circa 40 pagine, è opera di James Wyatt e Ashlie Hope e contiene dettagli sul mondo di Amonkhet, le razze che lo abitano, le Prove dei Cinque Dei (Trials of the Five Gods), un bestiario ed un'appendice di due pagine sul multiverso.

Razze: includono Umani, Aviani (umani con teste e ali da uccello), Khenra (sciacalli umanoidi), Minotauri e Naga (serpenti con braccia9.

I Cinque Dei: queste cinque divinità incarnano cinque virtù, ovvero Solidarietà, Conoscenza, Forza, Ambizione e Zelo. Per ciascuno viene descritto un dominio per la 5E.

Bestiario: troviamo le statistiche per Criosfinge, Manticora Trafiggi-Cuore (Manticore Heart-Piercer) e Serpipardi (gatti-serpenti), oltre a discussioni su angeli, draghi, demoni e altre creature.

 


Visualizza articolo completo

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Molto carino, forse anche più dei precedenti tre. L'enorme punto a suo favore è l'articolo finale, con consigli su come giocare un gruppo di Planeswalker (sogno segreto di tante persone, credo). 

Mi ha però lasciato molto stranito che non ci siano richiami a Bolas e tutta la sua allegra combriccola (oltre ad un paio di citazioni, ovviamente).

18 ore fa, Pascolaio ha scritto:

non sapevo esistessero queste strette relazioni tra mondo magic e mondo d&d, del primo so il giusto in effetti, sempre interessato ma mai sperimentato.

L'unica relazione è che la casa produttrice è la stessa :D Ma va detto che Magic è molto adatto ad essere usato come ambientazione di D&D.

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Il mio piano preferito!! Molto bello, sicuramente potevano articolarlo di più (avrei voluto 3000 pagine di tomo simil bibbia) e fare scelte decisamente più oculate...dove diavolo sono i miei felidar egizi?? In ogni caso gran bel manuale...esiste per caso cartaceo??

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...